GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da sam79 » 4 giu 2012, 15:45

Laylaa ha scritto: Questione "in braccio" Un delirio: bimbo sgrana gli occhi appena tocca la carrozza e inizia a frignare senza sosta. Risultato? Praticamente lo tengo in braccio da venti giorni; ieri esperienza mistica di preeparazione colazione con una mano sola ... :pensieroso ma come faccio a convincerlo???
hai provato con la fascia? almeno magari riesci a fare colazione con 2 mani... :risatina:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da giu85 » 4 giu 2012, 15:56

salutino veloce che fra poco rebecca deve mangiare.

Benvenuti alessandro e helly!!! :congratulations: alle mamme!

anita, grazie dei consigli! :bacio

noi tutto ok, rebecca sta bene, da ieri sembra anche avere un pò più di fame (forse l'effetto della cura con l'antiacido :domanda ), prima mi tirava troppo ore e cresceva un pò pochino..

ieri c'è stata la comunione e cresima di mio fratello, peccato per il tempo un pò così, però è stata lo stesso una bella giornata.

da oggi pomeriggio il marito ha ripreso a lavorare (è stato a casa 2 settimane in cassa integrazione per mancanza lavoro), da domani vedremo come riusciremo a organizzarci la mattina!

:bacio a tutte!!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 4 giu 2012, 16:17

buongiorno come state??!!

qui irene è la più brava in casa :risatina:
matteo ha avuto 2 giorni di febbre altissima con placche in gola e ora ovviamente, guarito lui, ce l'ha jacopo.......... :impiccata:
spero solo che non la prenda irene........ :incrocini :incrocini :incrocini

lei è veramente brava. dopo la pappa (e prende sui 120-140 a botta :urka :urka infatti io sto esplodendo :che_dici ) le faccio fare bene il ruttino, poi la metto giù, lei se ne sta nella culla a guardarsi attorno, io per fregarla (ehm, intrattenerla) metto qualche maglietta scura sul bordo così è attirata da qualcosa, e poi dopo un po' di addormenta, per svegliarsi dopo 4 ore, inc@zz@ta come una iena, con una fame mostruosa.......

spero tanto che il tempo migliori e i bambini guariscano........ nn ne posso più di stare in casa :martello :martello

mi aggiorno un po' :bacio
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 4 giu 2012, 16:21

Bà io per jacopo, per la tua stessa necessità l'ho messo molto presto nell'ovetto, per tragitti brevi.
avevo il riduttore e gli mettevo anche un paio di asciugamani........ mi faceva un po' pena ma nn avevo scelta (e lui è nato piccolino)
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 4 giu 2012, 16:25

ma sono nati tutti i maggiolini :-D :-D :-D
benarrivati!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 4 giu 2012, 16:29

MOKA anche a me è capitato 2 giorni fa un mega ingorgo alla tetta, con febbre a 39,5, ma ero preparata perchè mi era capitato anche con matteo
io vado di borsa dell'acqua calda che "scioglie" ma proprio tenuta per ore dove mi fa male, e poi attacco la bimba appena posso da quella parte perchè è il miglior tiralatte :ok
e poi non tengo il reggiseno così il latte in eccesso esce bene da solo e non "ristagna"
non so se ti può essere utile, ma puoi provare
:bacio
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 giu 2012, 18:20

parliamo del fatto che Stella oggi mi ha fatto due poppate da 150? :impiccata: questa bambina mi svenerà con sto nidina1. pediatra dice di darle da mangiare finchè ha fame, sulla scatola c'è scritto dai 2 mesi 150 per 5 poppate... mmmm secondo me il pediatra mi ha messo la bambolina all'ingrasso, o non ha capito con chi ha a che fare, questa mangia anche me se non le do il latte al volo quando lo chiede!!!

ah, montato ovetto e bona lè, domani se è caldo faccio quanche prova portandomela in giro con mia mamma dietro con lei
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 4 giu 2012, 18:30

Io forse sono troppo ansiosa, ma mi consolo leggendo che anche i vostri vogliono stare in braccio o attaccati sempre !!! :impiccata: io non mi stresso con la doppia pesata, per carità, ma oggi dalle 15:30 alle 18:00, con una breve pausa dalle 17:00 alle 17:15 circa, è stato sempre attaccato!!!!! :buuu io mi sento le tette flosce, ma se strizzo il capezzolo le gocce di latte escono, quindi vuol dire che c'è??
allora è lui che tira poco ma ci sta attaccato per giocarci e star con la mamma?? oggi ho chiamato l'ostetrica specializzata in allattamento del reparto dell'ospedale, ma tutte le volte che chiedi le cose sembra che sei solo troppo ansiosa e che rompi... ma io ho dei dubbi cavolo.. :pensieroso
ma voi come fate a non farvi prendere dall'ansia e dalla "piangina" ??? :buuu
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 4 giu 2012, 18:31

dorme pochissimo durante il giorno... è normale per un bimbo di una settimana??? :pensieroso tutti pisolini di mezz'ora, un'ora al massimo, solo la notte riesce a tirar due ore o poco più tra una poppata e l'altra... :domanda

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 giu 2012, 18:36

alex sul dormire non posso aiutarti, Stella prendendo artificiale dorme molto di notte e molto di giorno, ma è proprio diversa la digestione, è normale che dormano di più... di giorno starà sveglia 3 o 4 ore in tutto (di cui 2 alla sera durante le colichette urlando.... proprio simpatica mia figlia :che_dici ).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 4 giu 2012, 18:55

ba1976 ha scritto:alex sul dormire non posso aiutarti, Stella prendendo artificiale dorme molto di notte e molto di giorno, ma è proprio diversa la digestione, è normale che dormano di più... di giorno starà sveglia 3 o 4 ore in tutto (di cui 2 alla sera durante le colichette urlando.... proprio simpatica mia figlia :che_dici ).
coliche x ora andrea mi sembra di no... piange nella carrozzina se si sveglia ma se lo prendo su e lo attacco alla tetta, o lo passeggio, smette, quindi...x il resto mi sa che devo aspettare ancora qualche giorno x vedere se si regolarizza... ma è impossibile far qualcosa in casa così!!!! :x: :x:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 giu 2012, 19:26

dorme pochissimo durante il giorno... è normale per un bimbo di una settimana??? tutti pisolini di mezz'ora, un'ora al massimo, solo la notte riesce a tirar due ore o poco più tra una poppata e l'altra...
Alex ti capisco, certi giorni anche a me e' andata cosi'. :coccola
L'unica cosa che ho notato e' che se cerco di farle bere da entrambi i seni latte in abbondanza allora dorme di piu'. Prova a staccarlo solo quando sei sicura che sia totalmente sfamato. :incrocini

Per il discorso di tenerla in braccio, la mia lo chiede solo la notte (e per ore :nonegiusto ) per il resto del giorno sta dapertutto senza lamentarsi, solo se la lasci sopra uno spazio aperto grande (come il lettone) allora si sente dispersa e si sveglia piangendo. :aargh

Ieri la nottata e' andata decisamente meglio degli altri giorni, perche' abbiamo cercato di ridurri gli stimoli al minimo e quindi si e' svegliata "solo" 3 volte. Stasera avrei voluto fare la stessa cosa, ma mr T si e' messa a rompere dicendo che e' giorno e non possiamo gia' mettere giu' la tapparella.
Ma voi con i vostri mariti ci andate d'amore e d'accordo?
Mr T non accetta mai quello che gli dico, sebbene siamo andati insieme ad un colloquio con pediatra e ostetrica e le cose che gli dicevano erano le stesse che gli dicevo io. :che_dici
Se lui non fa di testa sua non e' contento e io ne pago le conseguenze (vedi notte insonne :aargh ).
Ci ho litigato furiosamente questi giorni, nonostante siamo entrambi contenti di Luna :martello :martello
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 4 giu 2012, 19:38

moka anche io mi ripeto di fare gli stessi rumori e avere in casa la stessa luce di sempre, poi per riuscire a farlo dormire mezz'ora o anche un'ora, di filato, metto la camera in penombra e tengo la tv se accesa al minimo indispensabile x sentirla... so che poverini loro fanno il loro lavoro, ma noi abbiamo anche altre cose da fare, non posso stare 24 ore solo con lui... e se Dio vuole non piange a giornate come tanti che ho sentito a volte dire... vabbè pazienza e avanti, ancora qualche giorno.. domattina viene il pediatra che ho scelto per la prima visita, a casa, sento anche lui che dice, ma di sicuro lo stesso che dicono tutti, cioè di stare tranquilla, che è tutto normale, che devo farci l'abitudine, fra qualche giorno si regolarizza da solo ecc ecc......... :fischia allora sono io troppo ansiosa? sono io che non sono ancora ben rodata? può darsi, faccio un pò fatica ad abituarmi... ho sempre paura di chiedere per non stressare chi mi sta intorno, finendo per stressare me stessa ... :che_dici

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 giu 2012, 21:11

Alex questo momento non è facile per nessuna di noi, il parto non è una passeggiata, l'allattamento pure.
Bisognerebbe avere 2 settimane di ferie lontano da tutti e poi tornare a casa con il bimbo-a che ti aspetta :risatina:
Non so te, ma io sento di aver tirato la corda durante gli ultimi mesi di gravidanza, tra lavoro e dormire con la pancia e altri inconvenienti di fine percorso e adesso pure il parto/cesareo che mi ha buttato giù, mettici poi che l'allattamento poi ti toglie le restanti energie ed eccoci qua :impiccata:
Delle volte mi abbatto e piango perchè mi sembra di non "ricaricarmi" mai, ma poi rifletto che è proprio la stanchezza a determinare certi stati d'animo. :coccola

Vorrei anche aggiungere che pesavo 55 kg alla fine gravidanza e ora ne peso 46 (il mio peso iniziale era 44) e tutto questo tra allattamento, stress, litigi con mr T e cose da fare :urka
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 4 giu 2012, 22:09

ho letto sul blog di minuscol che il 22 maggio è nata silvia!!
http://creazionilafotocopia.blogspot.it ... ilvia.html
:congratulations:
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 4 giu 2012, 22:55

E benvenuta anche a Silvia! :-D

Allora, se non si hanno notizie di Luly, siamo al completo!

Giu, come sta la piccina?
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 5 giu 2012, 9:24

Ciao!!
ALEXMOSCHELLA ha scritto:allora sono io troppo ansiosa? sono io che non sono ancora ben rodata? può darsi, faccio un pò fatica ad abituarmi... ho sempre paura di chiedere per non stressare chi mi sta intorno, finendo per stressare me stessa ...
Moka ha scritto:Delle volte mi abbatto e piango perchè mi sembra di non "ricaricarmi" mai, ma poi rifletto che è proprio la stanchezza a determinare certi stati d'animo.
ragazze come vi capisco...mi sono sentita anch'io così, stanca, ansiosa...etc. Ma vi dico anche che giorno dopo giorno va sempre meglio, ci si abitua ma si impara a capire meglio il bimbo: ad esempio si impara rendersi conto se piange perchè ha fame o perchè vuole solo essere preso in braccio, se vuole la tetta solo per gioco o no...e poi diventano più grandi, ad esempio michele che domani compie 1 mese ora sta sveglio nel passeggino con gli occhietti aperti a guardarsi intorno anche delle mezz'ore!
Ed io ormai ho capito che se non stacco ogni tanto impazzisco, perciò se ha mangiato a dovere, è cambiato e non ci sono motivi lo metto giù e se piange amen. Magari cerco di uscire col passeggino che si calma.
Guardate, così facendo alla fine si è abituato che mangia ogni 3 ore e la notte mi fa due pause lunghe (dalle 21-21-30 alle 2-3 e poi ri-dorme fino alle 6-7.)

Bene, che è nata anche Silvia!!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 giu 2012, 10:02

buong!!!

concordo con Anita bimbotte, è normale sentirsi così, poi ci son gli ormoni del parto ancora in giro, moka chiaro che anche la coppia deve trovare un nuovo equilibrio e ci si scontra, son cose inevitabili ma poi ci si mette a posto, poi di solito noi mamme siam più ansiose (specie sul discorso voci basse, tv a volume minimo, tapparelle ecc). io son molto per "di giorno devi vivere in mezzo al caos" ma solo perchè Stella (come faceva Gaia) dorme ovunque senza problemi, e poi anche questo non sarà sempre così, quando poi verso i 6 mesi si passerà a due sonnellini, allora sarà d'obbligo buio e silenzio e non glieli farò di certo fare in mezzo a bimbi che giocano o cartoni in tv.
Con calma, mica nasciamo mamme, e ogni bimbo è diverso, non esistono libri o istruzioni... solo capirli questi mostriciattoli (no non è vero mia figlia è bellissima :cuore non più bella del mio primo grande amore ma pari :cuore ) più crescono più capirli sarà facile, tutti parlano dei 40 giorni, come dei più difficili e più stancanti. Io non ho allattamento quindi fisicamente non sono stanca, anche se stanotte Stella colichette dalle 11 all'1 ed ero sola con lei e Gaia, ma vabbè poi son passate e son stata molto fiera di me che non ho dato di matto :ahaha

se è nata anche Silvia, beh ragazze mie direi che è ora di lasciar il posto alle future pancine e andarcene di là, che dite??? mi sento già che piangerò moltissimo a andarmene via, perchè in questa sezione non tornerò di certo... che bella avventura che è stata, vero? dai che poi dai gruppissimi non ci caccia più nessuno!!! :ok

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 5 giu 2012, 10:03

Ragazze anche qui e' cosi... Ieri ha dormito tanto ma poco stanotte :impiccata:
Insomma andiamo a giorni...

Spero che almeno di notte perde presto un pasto..

Cmq giovanni sta volentieri nella sdraietta( che vibra)..

Pero' fa molti rigurgiti.. Sara' il latte? Provo a cambiarlo?
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 5 giu 2012, 10:05

ba1976, io direi di spostarci :ok
Anche perche se no ci cacciano :fischia
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”