sono riuscita a leggere tutto!!
dida BUON COMPLEANNO A LORENZO!!!
ho visto le foto su fb, anche quelle della pancia
il concetto del tempo per i bimbi è davvero difficile, anche io a nicolò avrei preferito aspettare un pò di più a dirglielo, ma visto che ormai lo sapevano in parecchi, sopratutto i parenti, e so che non fanno silenzio, ho preferito dirglielo io e non rischiare che qualcunaltro gli dicesse qualcosa!!
per lui la sorellina arriverà se è brava dopo il suo compleanno (il 22 aprile), ma da li so già che sarà abbastanza un tormento finchè nascerà, perchè già adesso me lo chiede cmq spesso.
per la nanna, io non ho seguito nessun metodo, per quasi un anno io l'ho tenuto in camera con noi nel suo lettino, ma io sono ansiosissima e ho bisogno di sentirlo respirare (ancora adesso spesso mi alzo la notte e vado in camera sua a controllare che stia bene), poi l'ho messo nella sua cameretta per qualche mese, ma poi abbiamo cambiato casa e me lo sono riportato in camera perchè la cameretta era davvero piccola e stretta e non mi piaceva lasciarlo lì.
poi da quando a febbraio del 2011 siamo andati finalmente ad abitare nella nostra casa, gli abbiamo fatto la cameretta e lui ci dorme tutto contento, anche se qualche volta si sveglia di notte e mi chiama, e io lo porto tranquillamente nel lettone.