GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa
- silvias81
- Active~GolGirl®
Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa
Voglia di ciccolatooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Ma non posso esagerare... non ho ancora capito come mi devo comportare con i dolci dopo la curva, tra l'altro nessuno mi ha saputo dare una risposta... Ho solo capito che FORSE nn assorbe bene gli zuccheri che quindi restano in circolazione e posso passare in quantità massicce al feto e creare una macro crescita. Però mi dico: se questo fosse un pericolo reale la gina me lo avrebbe dato il divieto tassativo di mangiare zuccheri, o no?
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
silvias81, che valori hai avuto nella curva??? se tu non dovessi mangiar dolci credo te l'avrebbero detto...
minuscol smettilaaaaaaaaaaaaa non farti paranoie!!!! placenta bassa può, nel terzo trimestre, dar luogo a sanguinamenti ma non che ti si apre il parto e badabum in 30 secondi nasce la bimba
minuscol smettilaaaaaaaaaaaaa non farti paranoie!!!! placenta bassa può, nel terzo trimestre, dar luogo a sanguinamenti ma non che ti si apre il parto e badabum in 30 secondi nasce la bimba

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- silvias81
- Active~GolGirl®
A digiuno 84ba1976 ha scritto:silvias81, che valori hai avuto nella curva??? se tu non dovessi mangiar dolci credo te l'avrebbero detto...
:
dopo un ora 92
dopo 2 ore 93
Mi ha detto di stare attenta ad assumere carboidrati ma niente più. Solo che sono in leggera paranoia perchè non capisco bene cosa questo possa comportare, alla morfologica era tutto nella norma anzi Christian risultava un pò più lungo della media ma armonicamente piccolino.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- klabomb
- Master~GolGirl®
silvias81, io a digiuno 89
sto aspettando i risultati del post assunzione glucosio,comunque io so che l'allarmismo va da 100 in poi..

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- silegabi
- Original~GolGirl®
uff è da tanto che non pASSO...
LEGGO QUALCHE ARRETRATO

LEGGO QUALCHE ARRETRATO
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- silvias81
- Active~GolGirl®
Bho io non ci capisco nulla! Pesnsavo fosse perfetta e invece mi sento dire che è piatta... Che per una donna in gravidanza avere qualche cosa di piatto potrebbe essere una buona notizia...klabomb ha scritto:silvias81, io a digiuno 89sto aspettando i risultati del post assunzione glucosio,comunque io so che l'allarmismo va da 100 in poi..

In compenso mi sono guardata per benino allo specchio e ho un sedere enorme che fa provincia e la pancia si prepara a superare le t@tt@. Sto esplodendo...

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
silvias81, ma stai scherzando??? è perfetta!!!
io a digiuno 81, con glucosio 139, terzo prelievo 89. gine mi ha detto perfetti (lui è estremamente paranoico su risultati esami) e io avevo valori di riferimento e ovunque ero sotto ai valori! secondo me la gine te l'ha detto solo come consiglio e solo perchè nel terzo trimestre si tende a metter sù peso, mica per i valori della curva!!
io a digiuno 81, con glucosio 139, terzo prelievo 89. gine mi ha detto perfetti (lui è estremamente paranoico su risultati esami) e io avevo valori di riferimento e ovunque ero sotto ai valori! secondo me la gine te l'ha detto solo come consiglio e solo perchè nel terzo trimestre si tende a metter sù peso, mica per i valori della curva!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- klabomb
- Master~GolGirl®
Voi per la nascita comprate la 50 cm? O partite dalla misura 1?
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
klabomb, io per la nascita ho 2 tutine 50, dopodichè passo alla 1. con cesareo non nascon più piccoline visto che ti fan partorire prima? io ho fatto quel ragionamento per tutine nascita.
- minuscol
- New~GolGirl®
ba hai ragione.... me lo dicon tutti di stare tranquillla.... in realtà lo sono.... ma probabilmente inconsciamente non lo sono
sarebbe figo però no che flup uscisse senza problemi!!!! senza nemmeno accorgersene!!!!! :ahah
oggi il mio maritino mi ha portata all'ovs.... oh mamma miaaaaaaa
abbiamo regalato questo alla nostra Silvia http://www.oviesse.com/bambino/fagottino/pagliaccetto-1" onclick="window.open(this.href);return false;
ma quante cose belle ci sono?????? e i prezzi sono accessibili!!!!!!!
mi è anche appena arrivato il pacco di privalia con le cose naf naf.....
e mi ha anche risposto la ginecologa che la curva e analisi varie vanno benissimo di continuare così e di riposare..... EVVAI!!!!!
quante news! ...e mancano 99 giorni!!!!!!!!!!!!!

sarebbe figo però no che flup uscisse senza problemi!!!! senza nemmeno accorgersene!!!!! :ahah
oggi il mio maritino mi ha portata all'ovs.... oh mamma miaaaaaaa

ma quante cose belle ci sono?????? e i prezzi sono accessibili!!!!!!!
mi è anche appena arrivato il pacco di privalia con le cose naf naf.....

e mi ha anche risposto la ginecologa che la curva e analisi varie vanno benissimo di continuare così e di riposare..... EVVAI!!!!!

quante news! ...e mancano 99 giorni!!!!!!!!!!!!!

- ba1976
- Master~GolGirl®
minuscol a me mia sorella ne ha regalato uno similissimo!!! solo che è in jeans con titty e sopra coprispalle bianco, tutto oviesse!!!
bene per la gine!!!
io ragazze inizio ad essere stanchina di lavorare al pome... ma è ancora prestissimo per essere stanca uff...
bene per la gine!!!
io ragazze inizio ad essere stanchina di lavorare al pome... ma è ancora prestissimo per essere stanca uff...
- minuscol
- New~GolGirl®
ba io sono stanchissima a stare a casa a non fare nulla!!!!!!
da oviesse ho visto anche un vestitino con Lilly e il vagabondo......SARA' MIO!!!!!!!

da oviesse ho visto anche un vestitino con Lilly e il vagabondo......SARA' MIO!!!!!!!

- ba1976
- Master~GolGirl®
kiara1983 sentiti in colpa. Io non ho preparato praticamente niente e sai qual è il mio unico pensiero fisso, da preparare assolutamente??? i sacchettini di caramelle per la materna di gaia... colpa tua sentiti in colpa quando sarò in ospedale senza mutande di rete perchè mi sarò scordata di comprarle ma con i sacchettini tutti belli pronti!! 

- minuscol
- New~GolGirl®
comunque ragazze anch'io ho solo due tutine da 0-3....
aspetto il corso preparto che inizia il 23 marzo.... lì ci diranno cosa preparare!!! ma per le altre cose (tipo gonnelline ecc ecc) che metterà a 3 mesi vorrei potermi sbizzarrire!!!!!
(ma sono sempre un po' restia!)
aspetto il corso preparto che inizia il 23 marzo.... lì ci diranno cosa preparare!!! ma per le altre cose (tipo gonnelline ecc ecc) che metterà a 3 mesi vorrei potermi sbizzarrire!!!!!

- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Ecco io pensavo proprio di fare così, dove si firma?minuscol ha scritto:ba

mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- sam79
- Original~GolGirl®
Laylaa ha scritto:Ecco io pensavo proprio di fare così, dove si firma?minuscol ha scritto:ba

Io mi preparo guardando sadicamente i video dei parti naturali su youtube. Per ora non mi fa troppo impressione, piú che altro mi spaventa che il travaglio possa prolungarsi per molte ore...pensa in che stato mentale e fisico arrivi al parto vero e proprio!

Sto auto-convincendomi anche che avendo avuto due aborti di cui uno spontaneo posso farcela, a partorire in maniera naturale! Leggendo qua e lá, sembra che il tipo di dolore sia simile, con la differenza che in un aborto il dolore é continuo fino all´espulsione, mentre nel parto le contrazioni sono ad intervalli (ma piú intense).
Scusate se tiro fuori questo tema poco simpatico...sono le paranoie da primipara

Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- Moka
- Expert~GolGirl®
Minuscol, esatto quello che diceminuscol smettilaaaaaaaaaaaaa non farti paranoie!!!! placenta bassa può, nel terzo trimestre, dar luogo a sanguinamenti ma non che ti si apre il parto e badabum in 30 secondi nasce la bimba
, infatti per quello ero un po’ cosi’ quando ho visto che hai scritto utero basso. Infatti pensavo parlassi dell’utero, del collo e della cervice e compagnia bella. Una ragazza che conosco gli ha fatto “badabum” ma perche’ il collo dell’utero era corto e la cervice non chiudeva bene.ba

ma sopratutto, se hai una bimba, ma quante cose carineeee!!oggi il mio maritino mi ha portata all'ovs.... oh mamma miaaaaaaa  abbiamo regalato questo alla nostra Silvia http://www.oviesse.com/bambino/fagottino/pagliaccetto-1" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non resisto, ogni volta che passo da un negozio prendo una cosina per Luna, cerco di trattenermi per non avere troppa roba
Klabomb, io ho comprato solo due body taglia 56 e sono i piu’ piccoli, il resto piu’ grande. Comunque in Olanda si trova la 56 ma non la 50, i neonati qua sono piu’ lunghi e cicciotti in generale.Voi per la nascita comprate la 50 cm? O partite dalla misura 1?
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
Mamma di Luna, 25-05-2012
- minuscol
- New~GolGirl®
moka hai proprio ragione.... ci sono di quelle cose da impazzire per bimba!!!!!!!!!!!! ho un paio di buoni da far fuori ora e credo proprio che sabato mi darò da fare alla chicco!!!!!!!!! (ho un buono di 50 € comperato su vente privee a 25 € ...sapete che io spendacchio su quei siti!!!) ...anche se alla chicco 50 € sono subito fatti fuori mi sa......
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
sam79 io invece da primipara incosciente, se vuoi, non parlo con nessuna che abbia già partorito e non guardo nulla sul parto, rifiutandomi categoricamente di farmi paranoie a priori e stressarmi. Conto sul fatto che miliardi di donne prima di me hanno affrontato la cosa e che siamo naturalmente predisposte a partorire. Affronterò la questione direttamente al corso pre-parto e, in ogni caso, me ne preoccuperò quando ciò accadrà. Quel che mi preme è che bimbo stia bene, tanto il dolore è già messo in conto e fortunatamente, si supera.sam79 ha scritto:Laylaa ha scritto:Ecco io pensavo proprio di fare così, dove si firma?minuscol ha scritto:ba
sarebbe figo però no che flup uscisse senza problemi!!!! senza nemmeno accorgersene!!!!! :ahahbellissima, Laylaa!
Io mi preparo guardando sadicamente i video dei parti naturali su youtube. Per ora non mi fa troppo impressione, piú che altro mi spaventa che il travaglio possa prolungarsi per molte ore...pensa in che stato mentale e fisico arrivi al parto vero e proprio!![]()
Sto auto-convincendomi anche che avendo avuto due aborti di cui uno spontaneo posso farcela, a partorire in maniera naturale! Leggendo qua e lá, sembra che il tipo di dolore sia simile, con la differenza che in un aborto il dolore é continuo fino all´espulsione, mentre nel parto le contrazioni sono ad intervalli (ma piú intense).
Scusate se tiro fuori questo tema poco simpatico...sono le paranoie da primipara

mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
n ufficio siamo ancora in ballo con il trasloco... e non riesco a stare al pc
Anche perchè quando non sono in ballo con i faldoni e mi siedo alla scrivania, c'è troppo via vai e non mi va di farmi vedere cazzeggiare
Ho fatto le frittelle al cioccolato poco fa!!!
E tra poco... PIZZAAAAAAAAAA
Io sono oltre 30kg più di te.
Abboffati di DOLCIIIIIIIIIIIII (gli zuccheri sono carboidrati)
(normalmente oltre i 110, invece).
Ho qualche body Chicco 1 che è MICRO (50cm però, dice l'etichetta).
Anche perchè essendo maschietto, ed essendo io non piccola, non conto di partorire uno scricciolo.

Anche perchè quando non sono in ballo con i faldoni e mi siedo alla scrivania, c'è troppo via vai e non mi va di farmi vedere cazzeggiare

Ho fatto le frittelle al cioccolato poco fa!!!

E tra poco... PIZZAAAAAAAAAA

Mi fai schifo. E ti odio, quasi quanto odio Laylaa.Moka ha scritto:Fame?? pure io, sempre. Ieri sera mi sono pesata con i vestiti ed ero 50,9.. quindi gia' un kg in piu' della scorsa settimana, sta crescendo molto
Io sono oltre 30kg più di te.

ma è OTTIMA!silvias81 ha scritto:A digiuno 84
dopo un ora 92
dopo 2 ore 93
Mi ha detto di stare attenta ad assumere carboidrati ma niente più. Solo che sono in leggera paranoia perchè non capisco bene cosa questo possa comportare, alla morfologica era tutto nella norma anzi Christian risultava un pò più lungo della media ma armonicamente piccolino.

Abboffati di DOLCIIIIIIIIIIIII (gli zuccheri sono carboidrati)

In gravidanza la basale desta allarme da 92 in sù.klabomb ha scritto:silvias81, io a digiuno 89sto aspettando i risultati del post assunzione glucosio,comunque io so che l'allarmismo va da 100 in poi..
(normalmente oltre i 110, invece).
Io parto dalla 1 (tra 50 e 54 cm dipende dalle marche). Di 0 nulla.klabomb ha scritto:Voi per la nascita comprate la 50 cm? O partite dalla misura 1?
Ho qualche body Chicco 1 che è MICRO (50cm però, dice l'etichetta).
Anche perchè essendo maschietto, ed essendo io non piccola, non conto di partorire uno scricciolo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)