GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Bloccato
minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da minuscol » 24 gen 2012, 17:21

Lilluna ha scritto:Per la panciera ne ho sentite di ogni. Pro e contro...
Alla fine secondo me dipende se una ci si trova bene o no. Tutto qui.
Laylaa ha scritto:Lilluna A me la lista l'ha preparata mio marito.
se l'avesse preparata il mio sarebbe così:
  • birra
  • pistacchi
:fischia

Però i pannolini li cambierà eccome :sberla:
Anche se... dovrò spiegargli come, altrimenti ho paura di cosa potrebbe fare :freddo

AHAHAHAHAHAHHAHAH :grande_risata
anche il mio avrebbe fatto quella stessa identica lista!!!!!!!!!!!! che rider!!!!!!
e concordo pure che i pannolini li cambierà eccome!!!!!!!!!! già ora quando siamo a passeggio e il cane cacca è compito suo raccoglierla e metterla nel sacchettino!!!!!! pure se vomita è compito suo....
credo che il pupo (e il cane!!!!!) impareranno presto a farla dove va fatta!!!!!!! :bagni:

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da Laylaa » 24 gen 2012, 17:25

[/quote]
se l'avesse preparata il mio sarebbe così:
  • birra
  • pistacchi
:fischia [/quote]

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha Lilluna mi fai troppo rotolare!!!!!
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 gen 2012, 17:37

uff, ho letto tutto in due rate, il nano è ancora a casa, rompe i cocones tutto il giorno (tipo ora è da mezzora che sta sdraiato per terra, io devo stare vicino a lui ma non posso toccarlo, consolarlo - l'ho sgridato prim perchè rompeva troppo- o altro, se mi allontano urla, non vuole niente...insomma, 'no schifo, l'ha fatto pure stamattina) e mio marito è tornato dopo 8 ore di lavoro e sta cercando di fare una torta complicatissima al limone o cosa sarà.... :argh

dunque, se mi ricordo qc:
REGALI nada, praticamente ho tutto, chiederò solo vestitini da femmina, con fiocchi e contropizzi...seeee :che_dici
SDRAIETTA ce l'ho, ne avevo una normalissima ma la suocera rompi ne ha comprata poi una che vibra e ha la barra coi giochini: vibrazione mai usata e barra neppure, cazzacci suoi! :risatina:
BOX avuto in prestito ma usato pochissimo, il nano preferiva esplorare tutto da solo.... :x:
UMIDIFICATORE ne ho fatti fuori 3 ma lo uso ancora, quando hanno tosse e raffreddore sono indispensabili (anche perchè io non uso i caloriferi, quindi zero vaschetta, ma la stufa in soggiorno e basta)
INTERFONO ho l'angel care e lo uso senza la piastra ora, visto che il nano maledetto mi chiama ogni trexdue... :impiccata:

Dida dai, che le buone notizie continuerannoooooo! :incrocini :cuore

ripasso stasera...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 24 gen 2012, 17:57

Mamma mia Serena81, ma quanta pazienza ci vuole? :domanda

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 24 gen 2012, 18:12

ragazze eccomiiiiii from london!!!scusate..non riesco a leggere tutto ma ho pescato le cose più importanti:le ultime morfo :ok e ovviamente la nostra Dida!!ero convinta sarebbe stato negativo il test sulle trisomie e sono molto molto ottimista per il catch22!!un passetto alla volta Dida e vedrai che andrà tutto al suo posto! :cuore
Anch'io leggevo cose terrificanti su internet..però è normale voler avere più notizie possibili, anche se a volte mi spaventavano non poco!però se ce la fai non guardare Dida!
In attesa di leggere il resto vi mando tanti baci da qui! :bacio
Ah, ovviamente appena arrivati la pupa s'è ammalata!! :argh

ps tanti bacini a Julian e a Cate e Giu che mi sembra di aver letto non stiano al 100%!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 24 gen 2012, 18:25

Lilluna ha scritto: Però i pannolini li cambierà eccome :sberla:
Anche se... dovrò spiegargli come, altrimenti ho paura di cosa potrebbe fare :freddo
io sospetto che invece sará mio marito a spiegare a me come si fa... :fischia...mi sa che ha piú esperienza lui, con tutti i fratelli e nipoti che ha!
io, l´ultima volta che ho visto un pannolino era circa 21 anni fa...

per ora ha detto che durante la settimana i pannolini e le poppate di notte competono a me e durante il weekend se ne occupa lui. mi sembra giusto, visto che lui lavora tutta la settimana :ok

Paola, ma come ha fatto il povero Julian a forsarsi il timpano :urka ? deve essere doloroso, povero piccolo! cmq, bel nome: mio marito si chiama cosí :hi hi hi hi !
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 gen 2012, 18:27

Paola13 ha scritto:Panciera Mi sono informata presso una mia amica levatrice, da noi é praticamente vietata tranne in casi eccezionali perché indebolisce la muscolatura di pancia e zona lombare
boh, io credo che se si hanno grossi dolori di schiena, piuttosto è bene usarla. Perchè con la graidanza si sposta molto il baricentro e si hanno problemi di iperlordosità lombare (io sono già iper-lordosa ed iper-lArdosa di mio... speriamo in bene).
Mio padre non è incinto, ma ha problemi di schiena e gliel'ha consigliata l'ortopedico :risatina:
Laylaa ha scritto: :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha Lilluna mi fai troppo rotolare!!!!!
a me viene da piangere.
davvero, mi chiedo se mai svilupperà l'istinto paterno.

Gli chiedo: "perchè non mi tocchi mai la pancia? c'è tuo figlio, dentro..."
risposta: "se posso tagliarti la pancia, e toccare mio figlio allora ok... ma altrimenti tocco te, mica lui"
:martello :martello
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 gen 2012, 18:29

sam79 ha scritto:io, l´ultima volta che ho visto un pannolino era circa 21 anni fa...
pure io... mia sorella è del 1991 :risatina:
però il marito mi ha chiesto: "perchè, non posso ribaltare il bambino mentre lo cambio?" e questa cosa mi ha impaurito :freddo

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 24 gen 2012, 19:13

Masssssssssi' Lilluna tuo marito scherza :risatina: ... scherza, vero? :domanda :perplesso

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 gen 2012, 19:47

Sì... scherza, certo :che_dici

no davvero, lui non ha ancora realizzato cosa significa secondo me :ahah

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 gen 2012, 21:59

Paola, per la panciera, credo che se in Svizzero ti hanno detto che è controindicata, in Olanda non sapranno nemmeno che esiste. :ahaha A parte gli scherzi ho sentito pareri discordanti: sono sicura che la schiena non si affatichi ma per la pancia, ho sentito alcune ragazze che mi dicono che aiuta anche a contenerla e ad evitare di sforzare troppo la pelle, ci sono altre amiche che invece mi dicono quello che scrivi anche tu, e cioè che indebolisca i muscoli.
Io personalmente odio le cose strette in vita o sulla pancia, forse mi innervorsirei ad averla. Non so che pensare :domanda

Lilluna, io aggiungerei alla lista il tappeto didattico, l'ho visto molto usare ed è una cosa che comprerei.
La sdraietta non ti serve se hai l'ovetto, oltretutto la sdraietta ha una durata limitata (mi pare fino a 8 kg massimo).
Il box io non lo prendo per questioni di spazio.
Il bidone per i pannolini: nel mio comune (intendo in Italia in veneto dove vivono i miei) lo consegna gratis l'eco center, dove vai anche a prendere anche le buste dell'immondizia. In Olanda credo che inventerò una tecnica anticontaminazione nucleare :caduta_sedia:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 24 gen 2012, 22:02

Ragazze! Avevo la connessione fuori uso!!!
Tanti :incrocini x dida!!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 24 gen 2012, 22:04

Il bidone x i pannoli io ce l'ho! E' ottimo!
Pancera, sempre usata!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 gen 2012, 22:06

Lilluna ha scritto:
sam79 ha scritto:io, l´ultima volta che ho visto un pannolino era circa 21 anni fa...
pure io... mia sorella è del 1991 :risatina:
però il marito mi ha chiesto: "perchè, non posso ribaltare il bambino mentre lo cambio?" e questa cosa mi ha impaurito :freddo
oddio mi fate morire dal ridere stasera !! :caduta_sedia: soprattutto lillunae ba !!!! poi ho letto di dida e sono ultra-contenta che intanto si scarti una cosa.. :vaiii: andiamo avanti così che si risolve dida !! :incrocini :incrocini
bene per emmanto e la sua morfo, e tanti auguri di pronta guarigione x le altre varie influenze/raffreddori/timpani perforati (ma come ha fatto?? :domanda ) ecc ecc.
e se mi dimentico qualcuna chiedo scusa ma non mi sono collegata fino a stasera e ho dovuto leggere ben 8 pagine di arretrati :impiccata: se ho contato bene... quindi può essere...
io devo dire che sono fortunata perchè il mio socio non fa battute troppo pesanti, alle volte qualche commento spiritoso ma niente di più, poi io sono molto autoironica di mio quindi a volte mi auto-battuto da sola :risatina: mi sono messa a dieta ferrea, spero di riuscire a non sgarrare almeno qualche giorno... altrimenti di qui alla fine della gravidanza divento una boa!! :ahah
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 gen 2012, 22:11

silegabi ha scritto:Il bidone x i pannoli io ce l'ho! E' ottimo!
Pancera, sempre usata!!!
il mangia-pannolini x la verità lo voglio anche io, ce l'ha mia cognata ed è comodissimo!! Pancera, finchè reggo senza, non la voglio... :x:
poi la sdraietta a me piace il modello con i giochini sopra appesi, non importa la marca... ho cominciato a guardare su Ebay cosa si trova, per ora non c'è molto però...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 gen 2012, 22:26

ma i bidoni porta pannolini non ve li da il comune?
Qui li danno gratis e ho trovato un link per esempio del comune di Schio in cui fanno lo stesso:
http://cl.altovicentino.it/citylights/c ... enDocument" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma è una cosa solo veneta allora?

Alex presente!! Sinusite con mal di testa, naso sanguinante da 15 gg e inizio di mal di schiena, evviva :yeee
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 24 gen 2012, 22:50

anita78 ha scritto:
emmanto ha scritto:ciao a tutte.
Morfologica fatta... in definitiva il gine che me l'ha fatta ha detto che va bene,feto unico vivo e vitale,liquido amniotico nella norma.
placenta posteriore
presentazione cefalica morfologica e biometria valutabile nella norma
si osserva a carico del rene s pielectasia diametro antero-posteriore 4.5mm

:domanda
in pratica nel rene sinistro hanno notato una cavità più ampia rispetto a destra,mi ha detto che nn c'è da preoccuparsi ma che la mia ginecologa dovrà tenerlo d'occhio.
Tranquilla emmanto, la terranno d'occhio e al max faranno fare ecografia renale al bimbo quando nasce....di pielectasie se ne riscontrano in continuazione e (a parte quelle molto gravi ma non è il tuo caso) si normalizzano da sole con la crescita.
:sorrisoo
Grazie mille per la spiegazione,se non mi si chiarisce la situazione mi vengono le paranoie,non mi basta sentirmi dire non è niente di che.... :bacio
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 24 gen 2012, 23:02

Dida benissimo per il primo risultato confortante! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per le prossime notizie. :bacio
il bidone per i pannolini lo avrei voluto già dal primo bambino,e in effetti sarebbe davvero utile perchè in certi casi nn sa mai dove metterli quei pacchetti puzzolenti :x:
Panceral'ho messa ieri e tutto oggi ma adesso l'ho tolta,mi stava facendo male sotto.
lista babyquesta volta nn la farò ho praticamente tutto e quello che nn ho è talmente poco che nn mi va di rompere parenti e amici con la lista.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 gen 2012, 23:16

Moka ha scritto:ma i bidoni porta pannolini non ve li da il comune?
Qui li danno gratis e ho trovato un link per esempio del comune di Schio in cui fanno lo stesso:
http://cl.altovicentino.it/citylights/c" onclick="window.open(this.href);return false; ... enDocument
Ma è una cosa solo veneta allora?
Alex presente!! Sinusite con mal di testa, naso sanguinante da 15 gg e inizio di mal di schiena, evviva :yeee
Eh no qui niente dal comune... bisognerebbe x questo farglieli trovare belli sparsi aperti vicino ai bidoni, ma penso che sia meglio fare il "salsicciotto" con tutti i pannolini e buttarli ogni tanto, che dentro quel bidoncino non odorano, anche perchè non credo i primi tempi che avremo molto tempo anche di fare il "viaggio ecologico" alla spazzatura...
moka mi dispiace, di sinusite ne ho sofferto anche io in passato, è tremenda.. tanti :incrocini che ti passi presto... io x ora il mal di schiena ce l'ho un pò la sera, a fine serata, ma penso sia anche normale, io sono avvantaggiata rispetto alla maggior parte di voi, non ho figli piccoli da accudire, il mio ormai si accudisce da solo (a 22 anni vorrei vedere...) anche se i figli secondo me non finiscono mai di aver bisogno della mamma... quindi la sera dopo aver rassettato un pò la cucina, poi mi rilasso, o al pc o alla tv o ricamo o libro... quindi x ora il mal di schiena lo tengo bene sotto controllo, speriamo di continuare così ma la vedo dura con 'sta panza che cresce...

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 gen 2012, 23:25

Ma voi i vs cucciolotti li sentite indifferentemente dall'orario o a orari ben definiti ?? :domanda io spesso noto che lo sento ogni tot ore, tipo ogni due/tre ore, e più o meno sempre agli stessi orari... non tutti i giorni, eh, ma molti sì... :domanda anche ora è qui che si agita :emozionee :emozionee il mio patato... :emozionee :cuore

Bloccato

Torna a “Maggio”