GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Bloccato
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi

Messaggio da zoe_b » 4 mag 2011, 13:02

ok, aggiornata
Adesso mi vado a leggere il parto e a guardare le foto :-D

Ieri sera colichetta durata tre quarti d'ora. Non trovo più il termometrino, ho mandato il marito in farmacia, ha comprato due sondini, uno gliel'ho fatto stamattina e ha funzionato ottimamente

Mi han detto che il finocchio é pericoloso per i bimbi...voi ne sapete niente??
:incrocini per gab!!!!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 4 mag 2011, 13:08

bellissime andrea :cuore e maddalena :cuore

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Messaggio da Loretab » 4 mag 2011, 13:09

no zoe non ne sapevo nulla, ma se vendono le tisane della plasmon al finocchio.
Se vuoi puoi usare anche il gambo del prezzemolo basta che sia spesso e non proprio molluccio :ok
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 4 mag 2011, 13:19

boh loreta...ho detto alle mie colleghe che la tisana al finocchio pareva funzionare e a momenti mi linciano :domanda

Ecco cos'era!!! Per samu usavo il prezzemolo ma non riuscivo proprio a ricordarmelo!!!
Grazie mille!!! :-D

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 mag 2011, 13:19

Kyoko ha scritto:cleo, mi serve una mano per interpretarre la busta paga di mio marito che mi sa che noi gli assegni familiari non li prendiamo. Ma sulla busta paga deve esserci proprio la voce "assegni familiari"???
Io vedo slo una parte giu giu in basso la voce "coniuge" e "figli" due caselline separate piccole viicino alla casella dove c'è scritto quanto deve prendere mensilmente.
Ho chiesto al caf, prima mi hanno detto se avevo fatto domanda tutti gli anno (no) poi che li stavo prendendo e erano quelle due voce, in pratica se lui ha le detrazioni per noi prende gli assegni, e che (da come ho capito) detrazione e assegni sono la stessa cosa) :pensieroso :pensieroso :pensieroso mi illumini per favore che non ci sto capendo più nulla, mi sento tanto presa per il kiul :che_dici

Allora: le detrazioni sono una cosa, gli ANF un'altra.
Per avere le detrazioni d'imposta per i FAMILIARI A CARICO (che sono importi che abbattono l'irpef, in pratica sono importi che fanno pagare a S. meno tasse in busta paga) ogni anno si compila il modello detrazioni dove si indicano quanti e quali familiari sono a carico: nel vostro caso S. ha a carico te e gnappa al 100% perché tu non lavori. Quando nascerà F. compilerete un nuovo modulo in modo che S. avrà a carico te e due figli al 100%.

Gli ANF, invece, si percepiscono INDIPENDENTEMENTE dalle detrazioni d'imposta. Bisogna compilare l'apposito modulo e in base al numero dei componenti il nucleo familiare e al reddito si vede se e quanto spetta al mese. Sono importi NETTI (non soggetti a irpef e contributi) anticipati dal datore di lavoro per conto dell'INPS e spettano (entro i requisiti di reddito di cui sopra) a condizione che la domanda venga presentata OGNI ANNO (gli ANF vanno dal primo luglio di un anno al 30 giugno dell'anno successivo) oppure A SEGUITO DI OGNI VARIAZIONE AVVENUTA sia di nucleo familiare che reddituale (esempio: nasce F. e va presentata una nuova domanda).

S. deve avere sicuramente sia detrazioni che gli ANF purché abbia presentato regolare domanda. Se non l'ha fatto, per gli ANF si possono chiedere gli arretrati e si può andare indietro di 5 anni e, nel caso, ti conviene farti aiutare nella compilazione dal patronato che presta assistenza GRATUITA.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 4 mag 2011, 13:50

Scusa cleo avrei una domanda anche io : sino a 2 anni fa' prendevo gli ANF per mia figlia poi mio marito e diventato proprietario di una carrozzeria e il mio datore di lavoro me li ha tolti gli ANF dicendo che non ne ho più il diritto visto che il redito complessivo non è più del 70% da redito dipendente :domanda ha ragione oppure no ? :pensieroso
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 4 mag 2011, 14:22

Pamela :cuore Andrea è una meraviglia!!!! :emozionee

Cleo Mad è fortissima con la sua tutina :cuore , fortissima come la mamma!!! Sei un treno non ti fermi più :-D :clap
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 4 mag 2011, 14:25

grazie a tutte dei complimenti :emozionee
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 4 mag 2011, 14:30

zoe_b ha scritto:boh loreta...ho detto alle mie colleghe che la tisana al finocchio pareva funzionare e a momenti mi linciano :domanda

Ecco cos'era!!! Per samu usavo il prezzemolo ma non riuscivo proprio a ricordarmelo!!!
Grazie mille!!! :-D
Zoe io avevo letto che si parlava malissimo della tisana al finocchio perchè i semi contengono una sostanza che dicono sia cancerogena. solo che poi ne uscì una polemica infinita perchè in realtà contengono anche molte sostanze antiossidanti e anticancerogene, in quantità molto superiore a quella cancerogena.
Alla fine, non saprei che dirti, solo che gli effetti benefici sono risaputi e da che mondo è mondo tutti abbiamo sempre mangiato tutto e se proprio si vuole puntare il dito contro ciò che provoca tumori allora basterebbe già solo annusare l'aria inquinata che respiriamo tutti i giorni :che_dici
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 mag 2011, 14:43

gab77 ha scritto:Scusa cleo avrei una domanda anche io : sino a 2 anni fa' prendevo gli ANF per mia figlia poi mio marito e diventato proprietario di una carrozzeria e il mio datore di lavoro me li ha tolti gli ANF dicendo che non ne ho più il diritto visto che il redito complessivo non è più del 70% da redito dipendente :domanda ha ragione oppure no ? :pensieroso
Si, se il reddito complessivo è formato per oltre il 70% da reddito da lavoro autonomo, gli ANF non spettano mi spiace.
Infatti nella sezione dove si devono indicare i redditi, bisogna specificare non solo l'importo ma anche il tipo di reddito (lavoro dipendente, autonomo, altri redditi) e il modello fiscale (CUD, 730, UNICO).

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 mag 2011, 14:44

A me la tisana al finocchio fa SCHIFO........che kulo eh!?
:hi hi hi hi :prr
Così mi levo qualsiasi problema....................piuttosto mi mangio otto finocchi crudi uno in fila all'altro ma la tisana al finocchio :x: :vomitino

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 mag 2011, 14:57

A me qua mi mantengono a tisana al finocchio... :che_dici

Cmq una mia amica pediatra dice che va benissimo e anzi di NON usare quelle pediatriche ma di farla con i filtri normali che si comprano al supermercato, ovviamente senza zucchero. Io sicuro farò così :ok
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 4 mag 2011, 15:02

Cleo domanda tu il latte a mad come lo scaldi???
Ormai mi sono rassegnata lunedì al controllo di Andrea chiedo qualcosa per farmi andar via quella miseria di latte che ho

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 mag 2011, 15:09

pamela84 ha scritto:Cleo domanda tu il latte a mad come lo scaldi???
Ormai mi sono rassegnata lunedì al controllo di Andrea chiedo qualcosa per farmi andar via quella miseria di latte che ho
Microonde, da sempre. Facevo così anche di Anna.
Io uso LA liquido perché odio la polvere: verso, scaldo, chiudo il bibe con la tettarella e via.
In trenta secondi ho pronto un bibe, comodissimo di notte.
Se vuoi un consiglio visto che hai pochissimo latte NON prendere il dostinex perché ti farebbe più male che altro. Se il seno non ti fa male, lascia perdere, se ne va da solo. Se hai dolore, febbre o altro allora chiedi aiuto ma in caso contrario il dostinex NON serve per far andare via il latte, serve per NON far venire la montata dato che blocca la prolattina. Ma se la montata l'hai già avuta.......ti fa stare solo peggio.

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 4 mag 2011, 15:23

E il bibe come lo lavi?? Scusa se ti tartasso di domande ma non sono pratica.
Di latte ne ho poco se uso il tiralatte faccio 20ml di latte in totale figurati,peró se non lo tiro mi fanno male,poi in h mi hanno detto di tirarlo altrimenti mi viene un ingorgo,è per quello che volevo chiedere che fare

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 4 mag 2011, 15:25

ricarouge ha scritto:
cleo ha scritto:Rica ma perdite di sangue?
:-D
Allora mi sa che ci sei :incrocini :vaiii: arriva Ale!!!!!!!!!
:cuore
no no!! se avevo perdite di sangue a quest'ora ero già in ospedale :hi hi hi hi visto che le altre volte ho fatto molto in fretta stavolta non ho intenzione di starmene a casa ad aspettare, se ho un segnale vado, lì mi sento più tranquilla....ma niente di tutto ciò!!! si tratta di normalissime perdite bianche vischiosissime :x:

salve mamme...finalmente un pò di riposo anche per me dato che sia Ila che Ale dormono (ma penso di avere i min contati!!!)...

ricarouge se hai quelle perdite preparati, da un momento all'altro probabile che perdi il tappo mucoso e/o anche le acque...a me così è stato!!!
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 4 mag 2011, 15:39

io ho trovato questo sulla tisana al finocchio http://www.tantasalute.it/articolo/salu ... hio/25371/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per nana non l'ho mai usata, le davo solo latte materno e basta, nemmeno l'acqua
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 mag 2011, 15:42

pamela84 ha scritto:E il bibe come lo lavi??
Sciacquo sotto l'acqua e sterilizzo con lo sterilizzatore per il microonde, sempre quello che usavo per Anna.
Questo, il primo dell'elenco:

http://www.ciao.it/Chicco_Sterilizzator" onclick="window.open(this.href);return false; ... de__993476

Ne tiene tre di bibe e in 8-9 minuti di microonde alla massima potenza ho sterilizzato, basta aggiungere solo 200 ml di acqua del rubinetto.

Ovviamente devi avere bibe e tettarelle che possono essere sterilizzati nel microonde ma ormai tutti lo sono, già lo facevo per i bibe di Anna 5 anni fa.

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 4 mag 2011, 15:45

http://www.quotidianosanita.it/scienza- ... o=articolo" onclick="window.open(this.href);return false;

mi sembra più o meno lo stesso...

io cmq non lo darò nemmeno a Franci e mi tolgo ogni problema :hi hi hi hi
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 mag 2011, 15:46

kyoko però io credo che zoe non la dia a Giorgia, credo che se la beva lei.....

Bloccato

Torna a “Maggio”