GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolina 11: se qua non ti rimetti in pista, noi chiamiamo l'esorcista!

Bloccato
rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggiolina 11: se qua non ti rimetti in pista, noi chiamiamo l'esorcista!

Messaggio da rachele78 » 28 mar 2011, 16:58

ciao a tutte.. :sorrisoo
passo per un salutino..la bilancia io ce l'ho dalla prima gravidanza,quindi uso quella. per il colostro a me è già da un pò che esce , con la prima gravidanza non avevo avuto prima. ma mesi fa chiesi al gine e lui mi ha detto che è normale sia averlo che non averlo, se c'è l'importante è tenere sempre tutto bello pulito.
:quoto_1: chi dice che è una bellissima esperienza..io i primi giorni dopo il parto piangevo dal dolore perchè la piccola si attaccava ma non mi era arrivata la montata quindi un dolore terribile ma risolto in un paio di giorni..anche grazie al consiglio delle ostetriche che mi dicevano di non mollare..avevano ragione. l'ho allattata per 12 mesi..e all'inizio beveva sia di giorno che di notte ogni ora e mezza..ma poi i tempi si allungano (per fortuna) :emozionee
baci a tutte.. :bacio
:sberla: (faccina inserita da mia figlia..che ama le emoticon)
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 mar 2011, 17:01

Mi guardate il topic che ho messo in nove mesi?
:buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 28 mar 2011, 17:06

chichitta ha scritto:Ciao mammine da un'agostina '10, passo solo per farvi un in BOCCA AL LUPO a tutte per i vostri cuccioli che tra poco stringerete a voi...ma uno in particolare lo faccio a RICAROUGE!!! :bacio
grazie :bacio :incrocini :incrocini :incrocini ne ho davvero bisogno!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggiolina 11: se qua non ti rimetti in pista, noi chiamiamo

Messaggio da zoe_b » 28 mar 2011, 17:11

kiara prestino...relativamente :sorrisoo
Se conti che tra circa tre settimane mi indurranno il parto, preferisco che si smuova qualcosina un po' prima...samu é nato a 37 settimane, io son quasi a 35 e giorgia é più grande di samu...tutto torna :hi hi hi hi
Cmq per come mi sento adesso, se non fossi incinta andrei a mettermi un assorbente o mangerei kg di spinaci per andare in bagno :fischia

Micky penso che rica si riferisca al fatto che l'opinione di molti é 'che fatica si puo mai fare ad attaccare un neonato alla tetta??'
Invece:
Fisicamente é stancante (non come fare il minatore, ovvio)
Soprattutto all'inizio, non capisci se ha fame, se ha mangiato, se piange perché ha sete,...

....ma é bellissimo :cuore

Chichitta grazie!!!!! :sorrisoo

Incubi: almeno quelli, per ora, li sto saltndo a pié pari.... :fischia
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 28 mar 2011, 17:11

MickyMicky83 ha scritto:
ricarouge ha scritto:
MickyMicky83 ha scritto:
Kyoko ha scritto:MickyMicky83, io per flà non ho avuto colostro prima del parto, zero.... ho fatto allattamento esclusivo per 6 mesi e nana cresceva sui 200-300 gr a settimana :ok
Ah, quindi le perdite non vogliono dire niente...allora continuo ad :incrocini Ci tengo tanto ad allattare al seno!
Ma come sta la tua bimba dopo gli ultimi acciacchi? Tutto passato?
tieni il cucciolo ben attaccato al seno i primi giorni e vedrai che il latte non potrà mancare :ok e preparati perchè sarà dura, l'allattamento non è una passeggiata :che_dici ma è una bella esperienza :sorrisoo
:ok :ok
Ma dici che è dura per gli orari, la fatica, magari qualche ragade,etc?
Sul fatto che sia una bella esperienza la penso assolutamente così anch'io :emozionee
per me è sempre stata dura sia per l'ansia, soprattutto, che per l'organizzazione. Questo perlomeno il primo mese. Ho sempre allattato a richiesta ed è capitato di attaccare il bimbo anche dopo 1 ora e 1/2 :impiccata: quindi sei completamente bloccata, ma questo è il meno, per me! Finchè non impari a conoscere il cucciolo e il cucciolo non impara a conoscere se stesso i ritmi sono sballati, non capisci se ha mangiato a sufficienza, se è meglio che lo attacchi o è meglio che gli lasci il tempo di digerire....ammetto che spesso, seppur sia un metodo criticato, ho fatto la doppia pesata per togliermi l'ansia...poi man mano il bimbo prende dei ritmi umani, ci si conosce meglio e tutto fila più liscio :ok
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 mar 2011, 17:15

ah giusto rachele...montata lattea e screpolature, dimenticavo! :prr

Micky non é davvero per spaventarti...io non sapevo quasi niente di questo lato b e a volte mi son sentita strana o poco capita...invece é tutto normale, bello e normale :sorrisoo

Cleo vado a leggere

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 28 mar 2011, 17:16

cleo ha scritto:Mi guardate il topic che ho messo in nove mesi?
:buuu
Cleo ti ho risposto di là... :sorrisoo
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 28 mar 2011, 17:19

tornata dal pediatra...

abbiamo vinto una bella tosse asmatica quindi 7 giorni per 3 volte al giorno di clenil+brocovales
Vediamo come va perchè essendo sia io che MM allergici ai pollini questa tosse e raffreddore (muco bianco-trasparente anche di mattina e cmq quando soffia poi ha naso libero...) puzzano tanto di allergia :buuu :buuu :buuu :buuu :nonegiusto
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 28 mar 2011, 17:20

ricarouge ha scritto:
MickyMicky83 ha scritto:
ricarouge ha scritto:
MickyMicky83 ha scritto:
Kyoko ha scritto:MickyMicky83, io per flà non ho avuto colostro prima del parto, zero.... ho fatto allattamento esclusivo per 6 mesi e nana cresceva sui 200-300 gr a settimana :ok
Ah, quindi le perdite non vogliono dire niente...allora continuo ad :incrocini Ci tengo tanto ad allattare al seno!
Ma come sta la tua bimba dopo gli ultimi acciacchi? Tutto passato?
tieni il cucciolo ben attaccato al seno i primi giorni e vedrai che il latte non potrà mancare :ok e preparati perchè sarà dura, l'allattamento non è una passeggiata :che_dici ma è una bella esperienza :sorrisoo
:ok :ok
Ma dici che è dura per gli orari, la fatica, magari qualche ragade,etc?
Sul fatto che sia una bella esperienza la penso assolutamente così anch'io :emozionee
per me è sempre stata dura sia per l'ansia, soprattutto, che per l'organizzazione. Questo perlomeno il primo mese. Ho sempre allattato a richiesta ed è capitato di attaccare il bimbo anche dopo 1 ora e 1/2 :impiccata: quindi sei completamente bloccata, ma questo è il meno, per me! Finchè non impari a conoscere il cucciolo e il cucciolo non impara a conoscere se stesso i ritmi sono sballati, non capisci se ha mangiato a sufficienza, se è meglio che lo attacchi o è meglio che gli lasci il tempo di digerire....ammetto che spesso, seppur sia un metodo criticato, ho fatto la doppia pesata per togliermi l'ansia...poi man mano il bimbo prende dei ritmi umani, ci si conosce meglio e tutto fila più liscio :ok
La pediatra del corso ci ha consigliato la doppia pesata per la prima settimana...però io penso che ci sarà da considerare anche il calo fisiologico nei primi giorni :domanda
Personalmente se vedo che il cucciolo si attacca bene e fra una poppata e l'altra dorme tranquillo vuol dire che quello che mangia gli basta e quindi niente doppie pesate.Cercherò di regolarmi in base al suo comportamento

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 28 mar 2011, 17:29

Kyoko ha scritto:tornata dal pediatra...

abbiamo vinto una bella tosse asmatica quindi 7 giorni per 3 volte al giorno di clenil+brocovales
Vediamo come va perchè essendo sia io che MM allergici ai pollini questa tosse e raffreddore (muco bianco-trasparente anche di mattina e cmq quando soffia poi ha naso libero...) puzzano tanto di allergia :buuu :buuu :buuu :buuu :nonegiusto
Povera nana... :bacio
Comunque sento tanto parlare di queste allergie e dei soliti rimedi che danno per superare la stagione...e penso sempre a mio fratello.
Allora lui sempre avuta allergia a diversi pollini, a polvere e acari con crisi asmatiche dovute all'allergia (è finito pure in ospedale da piccolo). Mia madre lo portò da un allergologo della usl che gli fece provare un vaccino particolare...sono passati molti anni quindi non ricordo tutto con precisione, comunque mia madre ordinava queste fialette che arrivavano da non so dove, in ogni scatola c'erano 3 flaconcini e lui doveva tenere qualche goccia di vaccino sotto la lingua per alcuni minuti. Questa cura durò mi sa circa 2-3 anni, dopodichè addio tosse,addio asma!! Ora al massimo l'effetto dei pollini è il rossore al naso.
So che non sono stata molto precisa ma ero piccola anch'io...però se volete qualche info in più ditemelo che chiedo a mia madre.
Ve l'ho scritto perchè su di lui ebbe effetti miracolosi :ok

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 mar 2011, 17:32

Grazie delle risposte.
Io sono cmq in ansia finché non riesco a parlare con la ginecologa :buuu

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 28 mar 2011, 17:43

cleo, siccome io e te siamo state separate alla nascita ti pare che non l'avevo anche io???
allora analisi fatte

11 febbraio ALBUMINA: tracce evidenti (ma non c'è quanto)

analisi fatte il 14 marzo ALBUMINA: tracce evidenti

ovviamente ti parlo nelle urine.

La gine mi ha detto che in gravidanza è normale e poi avendo anche un pò di anemia tutto porta a pensare che assumo poche proteine ( :fischia :fischia :fischia )

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 28 mar 2011, 18:04

allora... letto tutto...

colostoro: ce l'ho da più di un mese... ed a volte esce anche se non premo.. speriamo voglia dire che l'allattamento partirà bene...

pancia dura: ogni notte mi sveglio 3 o 4 volte con la pancia dura... poi passa... di giorno invece sempre morbida...

dolore intercostale... oggi è il primo giorno che va meglio... speriamo continui a migliorare, ora sono circa 9 gg che sto male... ed il mio umore nei giorni scorsi era pessimo...
Riccardo va a giornate... oggi si fa sentire tantissimo, bozzi, panza tremolante, botti, ecc... ieri invece mooooolto poco... alterna le giornate...

l'ultima che vi posso scrivere è che oggi la mia pressione è altina... 135 su 85 con 120 battiti al minuto....
di solito era 120 su 70 con 90 battiti... continuerò a tenerla monitorata... e visto che domani mattina avevo già intenzione di fare un giro in h per fissare le date di monitoraggi&co... gli accenno di questa variante e mi diranno cosa fare...
per ora gambe e mani NON sono gonfie, ed i polpaggi leggermente doloranti... mi mancava questo pensiero...

io ho parlato a Riccardo... se proprio vuole anticipare, l'ideale è tra il 15 ed il 20 d'aprile... oppure dal 30 aprile in poi... gli ho chiesto PER FAVORE... come può dirmi di no...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 28 mar 2011, 18:06

argomento TRIO & co, ieri è arrivato da mia mamma una camionata di robe in prestito: un trio, un ovetto, un lettino nuovo con materasso, un box, ed una sdraietta...
oggi mia mamma mi ha regalato anche due lenzuolini per la carrozzina....
e se tutto va bene la prox week vado a prendere il riduttore per il lettino in prestito...

ed ho trovato il fasciatoio da comprare... misura perfetta, con sotto 2 ripiani, e costa 50 euro... :ok
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 mar 2011, 18:12

Ho sentito la gine finalmente.
Dice che un valore estemporaneo in un singolo esame non vuol dire nulla, devo fare la raccolta delle urine nelle 24 ore, comincio domani mattina.
Le ho detto: gestosi?
Lei ha detto: con questa pressione e con questo valore di albumina no...mercoledì ho l'eco e vediamo se/come/quanto è cresciuta la bambina.

Dovrei stare tranquilla ma non sono geneticamente predisposta
E ho spedito mio marito a prendere l'apparecchio professionale per la misurazione della pressione: lo "rubo" a sua zia malata di alzheimer e sofferente di pressione alta............................zia te lo riporto domani, dopodomani al massimo, promesso.

Kyoko io non sono anemica, ma manco per sbaglio.................. :buuu

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 28 mar 2011, 18:30

Buon Giorno a tutte,
finalmente anch'io entro nell'ottavo mese oggi sono a 31 settimane.
Qua tutto ok, pancia ogni tanto dura ma solo quando faccio qualche sforzo. Giovedì ho fatto la visita dalla gine tutto ok tutto chiuso e dell'infiammazione che avevo settimana scorsa nessuna traccia.
A 36 settimane devo prendere appuntamento per gli esami del cesareo.

Discorso allattamento: leggendovi credo proprio di essere stata fortunata,per me non è stata un'esperienza piena di ansia come la descrivete ma una cosa del tutto naturale. Prima di tutto non ho avuto male ai capezzoli solo fastidio e niente ragadi, poi io non allattavo a richiesta ma ad orari prestabiliti più o meno quelli dell'ospedale . Ho allattato Mattia fino all'ottavo mese e poi ho deciso di smettere.
La bilancia io non l'ho presa ogni tanto andavo in farmacia e lo pesavo lì.
Spero solo di riuscire ad avere la stessa esperienza positiva con Daniele, al contario passerò all'artificiale.

Un bacio speciale a Cleo e un saluto a tutte
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 mar 2011, 18:56

kyoko spero sia solo bronchitella...cmq il clenil aiuta anche se fosse allergia mi sembra.
Risveglio tipo di samu: ecciù ecciù ciao ecciù ecciù mamma ecciù.....antistaminico e mi ritorna normale.
Alle 4 quando lo prendo a scuola, sembra truccato con la matita rossa sotto gli occhi...finisce l'effetto dello zirtec ed é uno zombie perché quest'anno le gocce gli fanno venire sonno.

Cleo raccogli, ma starei tranquilla. Non c'erano proteine no nelle urine?

New ciao!!! Ma quante cosine!!! :-D
Non so se può consolarti, ma anche io ho avuto la pressione 135/85, grande ansia ma pare fosse solo stanchezza. Cmq controllala, non si sa mai.

Devo bere di più, ma faccio una fatica terribile....ho una cellulite da paura :buuu

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 28 mar 2011, 19:45

Discorso allattamento: leggendovi credo proprio di essere stata fortunata,per me non è stata un'esperienza piena di ansia come la descrivete ma una cosa del tutto naturale.
ma nemmeno io l'ho vissuta con ansia, anzi :sorrisoo sono stata fortunatissima perchè flà si è sempre attaccata benissimo, mai avuto problemi e e spero di allattare e avere la stessa esperienza bellissima che ho avuto con nanetta.. solo a volte la stanchezza fa sdragionare :fischia come quando ho preso a malissime parole il marito perchè mi aveva messo incinta e ora non dormivo-mangiavo-cagavo più ecc.ecc. ed era tutta colpa sua.... oppure quando il meraviglioso periodo delle coliche che giri per casa correndo-saltando-facendo capriole a tutte le ore del giorno e della notte e a volte mi immaginavo di prenderla e sbatterla al muro (miiiii che madre degenere) poi ne parlai con la psicologa e mi disse che era normale, è la stanchezza

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 mar 2011, 21:25

le mie certezze son crollate :risatina:
Ho riletto i giorni prima del parto di samu...
17/18/19-1 dolori simil mestruali con contrazioni di 15-20 secondi
24/25-1 contrazioni più forti
27-1 dilatata 2 cm (non si sa da quando)
30-1 h.3 rottura acque
30-1 h.14 dilatata 3 cm e collo quasi completamente raccorciato

Io ero convinta che prima il collo dovesse raccorciarsi e POI cominciasse a dilatarsi!
In sostanza....non ho capito un tubazzolo? :buuu

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 28 mar 2011, 21:39

Io ero convinta che prima il collo dovesse raccorciarsi e POI cominciasse a dilatarsi!
beh no... a dicembre io avevo collo pervio al dito e morbido
poi un pò accorciato ma più chiuso
poi chiuso e raccorciato al 30%
ultima visita solo morbido

cmq continui a prenderlo il magnesio?

Bloccato

Torna a “Maggio”