GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Bloccato
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Messaggio da punninni » 24 nov 2010, 19:00

io ho guardato la tabella cinese e mi mette femmina... prima volevo tanto un maschietto perchè sono più mammoni, mentre clara è sempre stata indipendete, mai una volta che si addormentasse in braccio o si facesse fare 2 coccole... mentre da un paio di settimane è diventata una scimmietta affettuosissima :emozionee quindi non smanio più tanto per un pisellino :ahaha
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 24 nov 2010, 19:04

:perplesso :perplesso ...punninni ma niente niente io e te abbiamo la stessa suocera? :spiteful: :hi hi hi hi Incursioni dentro casa, spiate alla finestra, elenco infinito di "io sono, io faccio, io so, perchè io così, perchè io cosà,...".......ho come una sensazione di dejà vù!!
Se poi il nome inizia per "C".... :ahah :ahah
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 nov 2010, 19:05

Di Anna la tabella cinese dava maschio :che_dici
Di questa non ho ancora guardato, aspetto la morfo :hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 24 nov 2010, 19:10

Cleo vorrei avere le tue @@ :-D io per non creare zizzania me ne sto quasi sempre zitta. tipo l'altro giorno mi chiama e mi chiede se volevamo andare domenica sera a cena da lei. ok. "faccio la carne, a clara cosa faccio? minestra?" "Va bene la carne anche a lei" voglio che stia a tavola con noi, che mangi come noi e soprattutto sto tentado di insegnarle con calma a usare le posate e certo è più facile prendere i pezzetti di carne piuttosto che tirare ingiro un passato nella sua casa immacolata. domenica pomeriggio arriva un messaggio a mio marito "Vi aspetto per le 7 e mezza, a clara ho fatto il passato di zucca" ma porca paletta :bomba alla fine si è messo i mezzo marco e clara ha mangiato la carne, ma dopo cena, non ricordo se l'ho già raccontato a voi, è riuscita a darle il tiramisù con il caffè :urka io non faccio scenate sul mometo, ma ci vado sempre meno voletieri e se va avanti così arriverà davvero a pranzare con noi per natale e stop :bomba
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 24 nov 2010, 19:24

Micky, inizia per T, sarà sua sorella :ahaha
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 nov 2010, 20:27

Io non ho mai dubitato delle capacità di mia suocera anche perché appunto, nonostante tutti i suoi difetti, non è assolutamente invadente e si è sempre fatta in quattro per tutti.
Il "problema" sono le sue sorelle :che_dici una è zitella e, ovviamente, specializzata in pediatria :impiccata: l'altra ha otto nipoti e quindi puericultrice nata e un altra è anziana e quindi evviva i rimedi della nonna sempre e comunque :martello
Mia suocera si consulta con le tre befane per qualsiasi cosa e, avendole viste in azione, ho preferito mettere le mani avanti: o fai come ti dico e le tre befane se ne stanno fuori oppure ci si vede a natale e per il compleanno e tanti saluti.
:hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 24 nov 2010, 21:53

ma quanto avete scritto??? :sorrisoo
Rispondo pezzo per pezzo.
Amici: alla mia prima grav avevo 22 anni. Lavoravo, studiavo all'università e vivevo col mio fidanzato quindi già facevo una vita un po' diversa dalla media delle 22enni...poi ho sempre pensato che un figlio non ti limita ma ti arricchisce e basta e così ci siamo lanciati in quell'avventura. Quando ho detto alla mia migliore amica di sempre che ero incinta e felicissima lei per tutta risposta é scoppiata a piangere e mi ha detto 'ti sei rovinata la vita'. Caduto il mondo addosso in un istante! Perché c'era un enorme, insormontabile scostamento tra la mia gioia e la sua reazione. Nato samu, certi amici han smesso di farsi sentire perché 'eh, con il bambino che piange che si fa?'.
No problem. Per certa gente nella mia vita non c'é piu spazio. Poi in tanti modi, anche curiosi se vogliamo, ho trovato altre amicizie, importanti e coinvolgenti.
Non vorrei fare la parte della decrepita, ma col tempo ho imparato a capirmi davvero: io sto bene anche da sola, non devo essere circondata da persone continuamente. Gli amici che ho adesso, lo sanno che sono come i gatti: arrivo quando mi sento, ma ci sono sempre col pensiero.
Poi, in genere cerco di sorvolare sulle scemenze, ma se il vaso trabocca quella persona per me non esiste più.

Pulizie: ho sposato mio marito perché non mi crede una colf. Viviamo insime, sporchiamo entrambi, mangiamo entrambi quindi é ovvio che puliamo entrambi. Col bambino, da sempre quello che faccio io lo fa anche lui, tranne allattaree tagliargli le unghie. Solo una volta in dieci anni mia suocera ha osato dire mezza parola sul fatto che lui si lavasse i vestiti: fulminata all'istante da entrambi. E no, non sarò mai all'altezza di certe donne: in casa mia c'é la polvere e non mi alzo all'alba per lavare i pavimenti. Non ho tempo (oddio...forse adesso l'avrei!) e soprattutto voglia di essere vittima di casa mia.....
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 24 nov 2010, 22:01

argomento suocera... :martello :martello :martello
come ho detto la mia è assillante ma grazie a Dio la vedo poco.. e già basta.. tipo l'ho vista stasera e appena arrivata non vedevo l'ora di andarmene.. sempre le stesse domande e sempre i soliti commenti che p@lle!!!!!!!!!!
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 24 nov 2010, 22:10

suocera: noi andiamo tutti d'accordo perché stiamo a 200 km di distanza!
Figuratevi che -per dire- i miei suoceri non hanno mai visto casa dei miei e mia mamma (mio papà non ancora) ha visto casa dei miei suoceri la prima volta questo mese in dieci anni :hi hi hi hi
Sono profondamente allergica alle reunion domenicali, già il natale é tragico perché proprio mi tocca ma per il resto evito. In realtà mia suocera é ok, assomiglio molto più a lei che a mia mamma. É così di suo, ma anche perché mio marito a 17 anni le ha detto 'ciao ciao io vado a londra' e quindi non le ho portato via il suo bambino...anzi, é merito suo se mio marito in casa se la cava.
Solo una volta come dicevo ha detto mezza parola. La mia risposta? Non mi risulta che Ale si lamenti. Se dovesse lamentarsi, parleremmo IO e LUI della gestione di casa NOSTRA. Cmq ti ringrazio di avermi esposto i tuoi dubbi, almeno abbiamo chiarito la cosa sul nascere.
Sua risposta: hai ragione, scusami. Dovrei guardare i problemi in casa mia, non farmi i fatti vostri. :-D

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 24 nov 2010, 22:29

zoe_b ha scritto:suocera: noi andiamo tutti d'accordo perché stiamo a 200 km di distanza!
Figuratevi che -per dire- i miei suoceri non hanno mai visto casa dei miei e mia mamma (mio papà non ancora) ha visto casa dei miei suoceri la prima volta questo mese in dieci anni :hi hi hi hi
Sono profondamente allergica alle reunion domenicali, già il natale é tragico perché proprio mi tocca ma per il resto evito. In realtà mia suocera é ok, assomiglio molto più a lei che a mia mamma. É così di suo, ma anche perché mio marito a 17 anni le ha detto 'ciao ciao io vado a londra' e quindi non le ho portato via il suo bambino...anzi, é merito suo se mio marito in casa se la cava.
Solo una volta come dicevo ha detto mezza parola. La mia risposta? Non mi risulta che Ale si lamenti. Se dovesse lamentarsi, parleremmo IO e LUI della gestione di casa NOSTRA. Cmq ti ringrazio di avermi esposto i tuoi dubbi, almeno abbiamo chiarito la cosa sul nascere.
Sua risposta: hai ragione, scusami. Dovrei guardare i problemi in casa mia, non farmi i fatti vostri. :-D
beata te..questa è fortuna,la mia fa finta di darmi ragione e poi parla con il mio ragazzo quando non ci sono,come se non lo sapessi..
poi è una bravissima donna davvero,mi tratta come una figlia,ma rompe veramente tanto..
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 24 nov 2010, 22:53

però pamela in questi casi secondo me é il marito/compagno che deve gestire l'invadenza della madre

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 24 nov 2010, 23:51

mamma mia giornata intensa....
l'argomento suocera è un must! la mia è tranquilla, a lei piacerebbe molto fare la wonder woman ma io non le ho mai dato spazio, tra le altre lei si sbatte h24 per il figlio di mia cognata (sua figlia) tenendo alessandro pochissimo e quando le fa piacere vedere il bimbo quindi parla poco visto che si presta poco
per il resto lei per abitudine dice la sua su tutto manifesta opinioni consensi e dissensi ma sa bene che poi io e Andrea (mio marito) faremo assolutamente come abbiamo deciso! la cosa che trovo fastidiosa è che non fa altro che dire quanto voglia e quanto le manchi il nipote (non ci vediamo spessissimo ma insomma ogni settimana max 10 gg) ma in pratica non fa niente per vederlo cheso venirlo a trovare, farselo portare a casa per giocare un po'...mah

il disocrso amici: molti hanno bimbi come il nostro e riusciamo a stare assieme, altri senza bimbi hanno "adottato ale" certo li vediamo meno anche perchè non sottopongo ale spesso a serate estenuanti con tutti adulti pero'gli amici veri sono rimasti le meteore...lasciano il tempo che trovano!!!!!!!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 25 nov 2010, 7:24

ciao pancine...sto uno schifo mi sono presa un bel virus intestinale...ieri ho vomitato h 24...pure l'acqua e oggi squaraus......
il controllo con la gine è andato bene...le ho detto che VOGLIO il cesareo e mi ha mandato dallo psicologo :che_dici avrò il colloquio con lui a breve......
poi mi ha parlato del corso preparto (ma io l'ho già ftto per il primo figlio e non mi è servito ad un tubo...anzi no giusto a fare nuove amicizie..) però in questo corso è compresa gratis la ginnastica in acqua una volta a settimana...non male, eh? vedremo...
non riesco a parlare di mia suocera....ho già la cacarella..... :hi hi hi hi
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 nov 2010, 8:58

suocera... non mi lamento proprio... quando sono stata a casa ha sempre chiesto per tramite a mio moroso, e mi ha telefonato un paio di volte (verso le 11 del mattino per non rischiare di svegliarmi) per sapere come stavo...
si è offerta di darmi una mano a stirare (e quindi settimanalmente il moroso gli porta le sue camicie lavate)... e mi ha detto che se serve da fare qualcosa in casa basta che chiedo. Ha detto che non se la sente di venire a mettere le mani a casa mia (nostra) se non invitata, perchè se succedesse a lei darebbe fastidio (lei non va d'accordo con sua suocera, e quindi cerca di evitare problemi con me d'iniziativa)...
avendo l'orto e le galline mi manda verdura e uova, ma prima chiede se ci servono, in modo da non incasinarci eccessivamente...
quando ci invita a pranzo/cena accetto, perchè comunque in compagnia ci sto bene... e non fa cose particolari, quello che c'è va bene... e mi chiede se voglio portare i cani (di solito rifiuto, perchè sennò non mi rilasso io che ho paura le facciano pipì dentro, a parte per il pranzo di natale, visto che stiamo lì molte ore...)
quando andiamo in vacanza tiene i cani...

all'inizio era più invadente, poi le ho chiesto se anche nonna p. (sua suocera) faceva così... lei è stata zitta a pensarci un po', e poi ha iniziato a cambiare rotta...
io mi dimostro sicura delle mie (nostre) scelte, il socio mi da man forte (è il primo a dirle di non stressare/rompere/impicciarsi)...
per ora va bene... vediamo quando arriva il nipotino...

per contro la coinvolgiamo nella gravidanza (come i miei genitori) chiamandoli tutti alla fine delle visite per dire tutto ok, e fine :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 25 nov 2010, 9:00

ciao amiche mie! sono davvero rimasta molto colpita tanto da piangere stamattina appena ho letto i vostri messaggi di ieri sera. sono felice di avervi conosciute! anche se solo dietro ad un monitor, però si dice che si riesce ad essere piu' sinceri!!è vero!!!stamattina sarà l'ansia sarà cosa non so ma dalle 6.30 non sono + riuscita a dormire e mi sono fatta un po' di cose ma non a fatica anzi con un'energia mai vista! cosi almeno oggi in pausa ME LA GODO anche io e che ca**o! intorno alle 7.30 ho avuto un calo di pressione e lui mi dice : amore èhhh dai..... sei super energica adi prima mattina e poi è normale... quando sarebbe bastato un semplice: amore mio dai rilassati ci sono io con te, o un semplice bacetto. ho deciso che vdomani voglio parlare BENE da SOLA con il mio ginecologo e spiegargli il mio stato emotivo magazri mmi consiglia di tornare a parlare con qualcuno. boh per il momento aspetto solo le 17 di domani per vedere la mia VITA come è crescita in questi giorni dall'ultima eco.
vi voglio davvero ben
grazie di tutto
un bacio
kati
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 nov 2010, 9:05

al socio io ho spiegato come vorrei si comportasse... non ha la palla di cristallo, quindi a volte mi diceva delle cose (con ottime intenzioni) che però non mi aiutavano molto (come il tuo esempio)... gli ho spiegato...
ora va molto meglio... e lui (molte volte... nn sempre, mica l'ho fatto fare su misura) riesce ad essermi vicino come vorrei io...
ma sempre PARLANDO molto
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 25 nov 2010, 9:10

ma noi parliamo.... mi dice che poi parla con la sua mamma... e alla fine?? boh o lei fa finta di nulla o non so che pensare.
ti bacio newbetti
kati
Immagine

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 25 nov 2010, 9:23

Scusate l'intrusione volevo solo fare un salutino a Kati e :bacio su con il morale! :ok tantissime :congratulations: a tutte le panciotte :yeee
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 nov 2010, 9:41

Buongiorno!
Oggi c'e' Eleanor che sta poco bene.. mannaggia e' la terza volta in Novembre. Le altre due c'era qui mia mamma, ma adesso tocca arrangiarci. Al momento c'e' a casa il papa' perhce' io ho una scadenza stamattina, ma appena mi libero vado a darlgi il cambio.
Ecco, in questi momenti desidererei tanto avere una mano. Mi tengo sempre qualche giorno di ferie di avanzo per queste eventualita' (qui non ci sono permessi, malattie bambini, nulla), pero' mi costa sempre fatica dover stare a casa.
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 nov 2010, 9:45

Argomento suocere: la mia credo sia un po' diversa dallo stereotipo italiano.. Non e' molto presente e non so nemmeno quante (poche) volte sia venuta a trovare la nipote di sua spontanea volonta'.
Non si puo' obbligare nessuno, ma visto che lavoriamo tutti e due a tempo pieno, ogni tanto una mano ci solleverebbe non poco, ma e' cosi'.
Dalla'tro lato e per ovvi motivi, non mette il naso e non si permette di giudicare. A casa mia siamo perfettamente intercambiabili. Non dico che Raymond faccia le cose come le faccio io, ma so che a parte la tetta, lui fa tutto quello che c'e' da fare.
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Bloccato

Torna a “Maggio”