GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!

Bloccato
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!

Messaggio da Shanty » 22 apr 2010, 12:16

Tema pannolini..

qualche mese fa un'amica che ha già due bimbe mi ha chiamata dicendomi che ci sarebbe stata una super offerta dei pampers 3-6kg euro 15centesimi l'uno..
Io e mio marito ci siamo subito imbattuti nell'acquisto e per avere tale offerta sarebbe stato necessario acquistarne 500!
Così ad oggi abbiamo la cantina piena di pannolini :ahaha
In più ho acquistato tre pacchi di pampers 2-5kg e un pacco 2-5kg di una marca che si trova solamente in farmacia "sempre asciutto" (consigliatomi dall'ostetrica che teneva il corso pre-parto) sono molto economici (12 centesimi l'uno) :ok

Poi un amica che utilizzava pampers per il suo maschietto mi ha detto di trovare molto buoni una marca che si trova alla lidl, forse sono quelli di cui scrive Pulce, mi ha detto inoltre che hanno la stessa resistenza dei pampers e ovviamente il costo è circa la metà.

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 22 apr 2010, 12:20

Pulce altro che gonfiore :x:
Però a me capita solo dal pomeriggio! Non so se è dovuto al caldo che scoppia qui in ufficio ma mi ritrovo le caviglie grosse come i polpacci, non vi dico i piedi, le scarpe mi fanno malissimo, idem le mani, ho tolto gli anelli perchè preferirei evitare il rischio di farmi amputare un dito :ahaha !
Dai forza e coraggio ormai manca poco, dobbiamo resistere! Però questo ultimo mese è veramente faticoso!!!

Valina sei troppo dolce e carina, sempre una parola buona per tutti! Per quanto riguarda i tuoi suoceri... non ci sono molti commenti da fare! Tu hai tutte le ragioni, e capisco anche che tuo marito sia in difficoltà, ma la precedenza l'avete tu e Ale, e vedrai che quando lo stringerà tra le braccia capirà! :emozionee
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 22 apr 2010, 12:22

pulce mi è servita l'esperienza dell'altra volta che mi hanno depilata le infermiere in ospedale con borotalco e lametta bic :urka cmq io per vedermi fisso uno specchio medio dietro il rubinetto del bidet e da lì mi riesco a vedere ben benino tutte le parti che mi interessano :ok
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 22 apr 2010, 12:30

Avete scritto 2 pagine alla velocità della luce :urka oppure io mi sono depilata alla velocità di un bradipo :ahaha

comunque depilazione molto approssimata :hi hi hi hi

mi sono passata il silk-epil; non avevo tanto da togliere ma non vi dico le acrobazie :impiccata:
ho le gambe gonfissime, fanno spavento :x: e i peli sono praticamente sprofondati nella ciccia quindi ho le gambe liscissime senza depilazione :che_dici

Roby, ho letto
:coccola
cavolo che situazione...ma Andrea non aspetta nessuno...mille :incrocini

Parlavate di pannolini:
io alla Lidl prendevo le mutandine, veramente convenienti e resistenti però poi hanno iniziato a fare arrossare Greta quindi non li ho + comprati.
Vista la mia esperienza per un neonato non li comprerei, anzi sicuramente non li comprerò.
Adesso per Giulio non li ho ancora presi ma penso prenderò i Pampers Progressi New Born :ok

Leggo che Daniel è ancora inside :ok
Notizie di Giulio di Pierangela?

Beh, non ricordo altro di quello che ho letto.......
adesso vado a prendere Greta, ciao :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 apr 2010, 12:37

ragazze ma voi anche vi state gonfiando di liquidi??? io ho sempre sete, bevo litri d'acqua e vedo ritenzione idrica clamorosa sulle gambe e mani un po' gonfie....la fede mi stringe!!

:ahaha pulce, io la fede non la porto più!
mi si gonfiano le mani di notte, di giorno potrei anche tenerla, ma una volta mi sono dimenticata di toglierla la sera e mi sono svegliata di notte col dito dolorante (l'ho dovuta togliere col sapone! :che_dici )

valina...immagino te tutta saltellante coi clisteroni in borsa!
è vero è buffo quando noi sappiamo cosa abbiamo in borsa...e se lo sapessereo anche gli altri....saremmo molto meno saltellanti!

comunque, sull'argomento, per i parti naturali...ho letto (e mi sembra molto ragionevole) di approfittare del periodo prodromico, quando sei a casa e ti prepari con calma ad andare in H, per "liberarsi" aiutandosi con un clisterino o anche di più (io ho dovuto imparare a usarli in questi mesi... :che_dici ). ho l'incubo di brutte cose molto imbarazzanti che possono succedere durante il travaglio e il parto :x:

sempre per valina...mi dispiace per tuo marito che si trova tra l'incudine e il martello ed è un po' demoralizzato, però hai fatto la cosa migliore, chiedergli esplicitamente quello che vuoi. vedrai che anche lui sarà felice di fare la cosa più giusta per te... :cuore
e un abbraccio per il tuo papà...

io spero tanto di avere i miei genitori accanto quando sarà il momento. altrimenti spero di non avere nessuno, sceglierò (anzi, già ho scelto) un'unica amica che eventualmente sarà ad aspettarmi fuori dalla sala parto. i miei suoceri mi dispiace ma proprio no...per fortuna abitano lontani pure loro...verranno dopo qualche giorno, casomai.

pulce, sabo e consiglio a tutte
questa cosa della depilazione non l'ho capita bene...per il cesareo vi depilate voi? ma lo fate per evitare la depilazione (teribbbbbbile) ospedaliera?
io penso di andare un'ultima volta dall'estetista 10-15 gg prima del parto, ma mica devo arrivare là perfettamente e completamente depilata, vero? mi depilo normalmente, come per andare al mare, vero? :domanda

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 22 apr 2010, 12:41

val non sò se cambia da ospedale a ospedale ma lì dove andai per tommy prima dell'induzione, quindi il cesareo ancora non era previsto, mi depilarono tutta, tutta loro..infatti io andai come per andare al mare ma non ando' bene così questa volta mi sono tolta il pensiero .
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 22 apr 2010, 12:45

Ciao Valina!! il 10 maggio sarà la vostra data! caspita che emosione :emozionee

Ma sono così terribili con te i genitori di tuo marito? caspita non dev'essere facile gestire questo tipo di relazione.. ma non vedi alcuna risorsa positiva in loro?

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 22 apr 2010, 12:58

adesso mi fate venire un dubbio: io non mi sono gonfiata per niente! la fede mi scivola come sempre
mi dovrei gonfiare? :domanda
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 22 apr 2010, 13:05

mirta ha scritto:adesso mi fate venire un dubbio: io non mi sono gonfiata per niente! la fede mi scivola come sempre
mi dovrei gonfiare? :domanda
:sorrisoo nemmeno io ma direi meglio così no? :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 apr 2010, 13:09

mi dovrei gonfiare?

:ahaha no tranquilla...meglio così! vuol dire che funzioni benissimo! :ok

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 22 apr 2010, 13:15

val978 ha scritto:
vuol dire che funzioni benissimo! :ok
almeno funzione bene in qualcosa :hi hi hi hi

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 22 apr 2010, 13:21

Ragazze dopo un buon pranzo ci vuole un bel riposino..
bye bye

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 22 apr 2010, 13:35

beata chi non si è gonfiata!
io i piedi non li ho tanto gonfi...ma le mani sono una cosa teribbbbbbile!!!
la fede non mi entra più, se esco la metto di forza...ma quando sono in casa non la metto per niente, mi dà un tale fastidio!

Valina :bacio

Cucciola forza!!!!! :incrocini
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 apr 2010, 13:39

val978 ha scritto:
pulce, sabo e consiglio a tutte
questa cosa della depilazione non l'ho capita bene...per il cesareo vi depilate voi? ma lo fate per evitare la depilazione (teribbbbbbile) ospedaliera?
io penso di andare un'ultima volta dall'estetista 10-15 gg prima del parto, ma mica devo arrivare là perfettamente e completamente depilata, vero? mi depilo normalmente, come per andare al mare, vero? :domanda
no no, a me ha proprio detto di presentarmi a digiuno dalla mezzanotte precedente e depilata "un po' sopra" dal giorno prima...un po' sopra io l'ho interpretato nella zona del cesareo, e quella la ripasso il giorno prima. il resto lo lascio come l'aveva fatto l'estetista, tipo da mare...tanto non è ricresciuto granchè..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 22 apr 2010, 13:41

Si decisamente beata chi non s'è gonfiata!! :ok

Oggi panino con cotto, ma è l'ultimo pasto fugace... da domani si pranza decentemente!! :ok
Lieviterò ancora di +! :ahaha

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 apr 2010, 13:41

io non ho tanto i piedi gonfi quanto le mani, soprattutto la notte...la fede ancora la lascio sempre, però quando la levo mi rimane il segno! in compenso mi si sono gonfiate le caviglie, vedo ritenzione idrica sulle cosce...sui polpacci... :urka orroreeeeeeeeeee :urka

e poi ieri e l'altro ieri mi bruciavano DA MORIRE i capezzoli un fastidio incredibile....spero di non avere problemi con l'allattamento...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 apr 2010, 13:43

e poi secondo me sto caldo non aiuta....forse lo sento di piu adesso che sono incinta, ma sono appena tornata da casa nuova e stavo boccheggiando....mi sono attaccata alla bottiglia dell'acqua!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 22 apr 2010, 13:45

ma voi riuscite a bere?
a ma l'acqua fa semplicemente schifo questo periodo
berrei solo succhi di frutta ma il ginecologo ha detto che devo bere acqua

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 apr 2010, 13:46

io entrambi, basta che siano freschi :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 22 apr 2010, 13:54

Anche io bevo tantissimo! Ho avuto problemi con l'acqua solo i primi 3 mesi, mi faceva venire da vomitare e vivevo di tisane perchè la ginecologa mi aveva detto di evitare le bevande troppo zuccherate tipo succhi e bibite!

Pulce è sicuramente colpa del caldo, perchè io mi rendo conto che fino a quando c'era fresco non mi succedeva nulla!! Pensa le poverette che partoriscono in estate o peggio ancora a settembre.... si fanno tutto il caldo!!
Io mi ricordo una mia amica che ha partorito a settembre era praticamente sformata da quanto era gonfia... non vi dico i piedi e le caviglie, faceva fatica a muoversi! :impiccata:

Bloccato

Torna a “Maggio”