GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Bloccato
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da silva » 18 gen 2008, 17:37

mie care vado...che bello 2 giorni di vacanza!!!! ci si aggiorna a lunedì! :bacio
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 18 gen 2008, 18:30

zaeva ha scritto:ok!
Possibili partecipanti al raduno:
- ZAEVA
- SILVA
- FRANCY
Dai fatevi avanti! :yeee
Anche io :festa :Yuppieeee

Ho ritirato ora le analisi, non le ho mai avute in vita mia così perfette!!! :yeee
Discorso smagliature: io ci sono portata e quindi ogni tanto mi metto l'olio di mandorle, dovrei mettermelo ogni giorno ma sono sfaticata anche in questo;
Discorso maternità: sono una libera professionista e quindi si lavora fino alla fine e dopo sto pensando a fasciatoio e lettino in studio ... una piccola nursery :hi hi hi hi ... sperando che sia buona!!! Poi il maritozzo da settembre si prende la paternità (è un peccato lasciargliela all'inps), non tutti i giorni altrimenti si spara a stare fisso in casa, ma penso almeno 1 o 2 giorni la settimana e l'allattamento fino a 1 anno (quindi 6 ore anzichè 8 al giorno), poi gli altri giorni le nonne (senz'altro la materna, la paterna ... lasciamo perdere :martello ); poi ho la fortuna di avere lo studio il palazzo accanto a casa, non devo nemmeno attreversare la strada, saranno sì e no 30 passi ... quindi per ogni cosa in 10 secondi sarei a casa.
Domani inizio piscina :bagnetto:
Buon fine settimana a tutte le maggiopanze!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 18 gen 2008, 18:43

Silvia1978 sei messa come me, infatti io lavorerò fino alla fine. Per fortuna l'ufficio dista 5 minuti in bici e in caso di emergenza mi porterò il pupetto dietro, in alternativa ci sono le nonne che non vedono l'ora (se lo litigheranno) e una futura bisnonna di 77 anni in formissima :bacio che ha già deciso che lo tiene lei perchè abita vicina a me e così non devo girare troppo.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 18 gen 2008, 20:57

Buonasera,
un salutino veloce: ieri e oggi al lavoro sono state due "giornatine" mica male !!! Ho cercato di leggere un po' gli arretrati ( mamma, quanto scrivete! ) ma arrivata in fondo, ricordo quasi nulla ( chiedo perdono :inchino ) ... in più é da ieri che ho la testa un po' sulle nuvole poiché abbiamo avuto il "tagliando" di Nicolò dalla pediatra: tutto bene ma l'unica nota non molto positiva é che la pdf non é riuscita a trovare il testicolo sinistro ( che nelle visite precedenti, aveva sempre trovato ) e quindi ci ha prescritto un' ecografia per maggiore tranquillità ; non ci ha allarmato, anzi, visto che Nicolò ha iniziato a piangere appena lei ha appoggiato lo stetoscopio alla schiena e ha smesso quando le ha fatto ciao con la manina uscendo dallo studio, ha cercato di tranquillizzarci dicendo che potrebbe anche essere risalito proprio perché si era agitato.
Purtroppo la cosa mi ha un po' allarmato e da ieri sto cercando su internet riscontri sul criptorchismo ( così l' ha chiamato la pdf ) e finisci che più ne leggi e più ti preoccupi.
Ma ora basta, aspetterò fine mese quando avremo l' ecografia !
Buon Week-end a tutte :bacio
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 18 gen 2008, 21:41

:incrocini Ariel69.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 18 gen 2008, 22:15

Ciao!

Oggi giornata un po' da depressione............sono andata dalle logopediste e non e che mi abbiano fatto un quadro molto positivo.............hanno detto che ha un disturbo dell'apprendimento e che la memoria a breve e' molto scarsa....in pratica se gli fai contare fino a 7 dei cubi e poi gli chiedi quanti ne ha contati non lo sa....e anche contare fino a 10 e' un'impresa........in pratica ti dicono che dovresti fare a casa questo e quello....ma caspita non e' che ho tutto sto tempo libero!!! ho anche la casa, il fratellino, la spesa e le imcombenze varie!

il bello e' che quando sono andata la' mi dice: eh, anche con me non vuole proprio dire la erre.....MA CHI CAVOLO E' LA LOGOPEDISTA??? IO O TU????? :urka

poi gli chiedo se hanno pensato se le difficolta' che ha possono arrivare a settembre (inizia la scuola) cosi' come adesso o no e cosa dovremmo fare......risposta: EFFETTIVAMENTE NON CI ABBIAMO PENSATO...............MA CHE CASPITA!!! SE NON TE LO DICO IO NON CI PENSI????? :urka

poi: beh a questo punto effettivamente si potrebbe fare un test diviso in due giornate per vedere i suoi miglioramenti...................MA PRIMA DI PARLARE CON ME DI CHE CAVOLO PARLATE??? DI SHOPPING???

sono senza parole..........................

scusate se non leggo tutte le pagine ma sono molto giu' di morale..........

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 18 gen 2008, 22:37

SAT, mi spiace, ma la logopedista che l'ha visto è quella che gli deve far fare gli esercizi?
Magari se l'ha visto solo una volta il bimbo non ha reagito proprio benissimo. Anche il figlio di mia cugina non diceva la R (pensa che il piccolo è celiaco e con qualche allergia, si è accorta mia nonna che aveva problemi a parlare), ma gli esercizi e la materna lo hanno aiutato molto (io non ho molti cdontatti con mia cugina, ma il bambino lo bada mia nonna e quindi ho visto i progressi).
I bambini spesso ci stupiscono. :incrocini :incrocini :incrocini

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 18 gen 2008, 22:49

la logopedista e' quella che da tre mesi gli fa logopedia..................

io mi auguro che faccia passi da gigante ma deve essere aiutato, non credi???

mi spiace tanto per lui!!! :emozionee

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 18 gen 2008, 22:55

Sì, credo di sì, purtroppo come dici tu tra casa, lavoro, altro baby in arrivo non puoi fare i miracoli. Ma la logopedista pensava in 3 mesi di vedere risultati sostanziali o si era aspettata tempi + lunghi per vedere risultati? Però da ciò che dici a me avrebbe fatto venire il nervoso come a te. Comunque ancora auguri, mi vado a fare un po' di fumini per la tosse, se no anche stanotte non dormo e domattina mi tocca lavorare lo stesso. Ciao :bacio

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 18 gen 2008, 23:01

si' pensavano in qualche miglioramento in piu'......comunque parlarne fa bene........

Grazie!!! :bacio

ciao sam!

Buoni fumini!!! :bacio

:bacio

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 gen 2008, 10:40

C'è qualcuno? Io o ggi sono costretta in casa da tosse/raffreddore, ma tanto c'è la nebbia. Il socio mi ha messo a riposo sul divano con: plaid, lettore cd con cuffie x far ascoltare al baby la musicoterapia (cd inviato da huggies), pc portatile, telecomando, telefono, cell, libro e acqua...e una notevole scorta di fazzolettini. Che tesoro :emozionee !

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 20 gen 2008, 10:52

Buona Domenica,
Sat: non demoralizzarti per i pochi risultati ottenuti in tre mesi di logopedia, magari le aspettative della logopedista erano più ottimiste di quelle che servono al bimbo e comunque Settembre é ancora lontano; vedrai che riuscirai a ritargliarti quello spazio di tempo che serve per fare qualche esercizio anche a casa proponendoglielo come gioco; le mamme sanno diventare Super-mamme quando si tratta dei loro pargoletti ! :consolato:
Certo che anche queste logopediste ... :sedia
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 20 gen 2008, 10:54

Ciao Sam,
eh si, oggi qua siamo avvolti dalle nebbie ! Che carino però il maritino che si prende cura di te !

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 gen 2008, 11:07

Ciao! Si sente in colpa, me l'ha attaccata lui l'influenza. Però in effetti da quando sono incinta è + premuroso. E' che io non sono molto abituata all'inattività e mi rompo. Sto cercando in giro (sula forum) info su vari accessori per bebè, abbiamo iniziato gli acquisti :fischia . per alcune cose mi sono tolta dei dubbi, per altre sono indecisa (pannolini lavabili o no?).

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 20 gen 2008, 11:29

Lavorando e con il poco tempo che mi ritrovo non ci penso minimamente ad incrementarmi il carico di lavaggi che già sto facendo, non ho dubbi a riguardo: pannolini usa e getta ... anzi ti devo dire che proprio qui su GOL quando aspettavo Nicolò avevo sentito parlare molto bene dei pannolini CIEN ( quelli del Lidl ) e fin da subito ho iniziato ad usarli ( ho testato anche i vari Pampers, Huggies ecc. ); beh, confermo il tutto, non ho mai avuto problemi e anche lui mai avuto eritemi e l' odore della pipì non si sente ( invece con le altre marche a me pare di sì ) e altra nota positiva ( che non guasta ) il prezzo veramente concorrenziale ( rapportato alla qualità).
:incrocini per la tosse/raffreddore e buon riposo

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 gen 2008, 12:19

Ho letto il post sui pannolini lidl proprio 2gg fa, e infatti li proverò visto le recensioni positive. in effetti il carico di lavoro che potrebbero dare i lavabili potrebbe essere pesante. E' 2/3 gg che con la tosse che ho sto un po' strapazzando l'utero e il pupo, gli darà fastidio?

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 20 gen 2008, 13:28

Anch'io ho sempre usato i pannolini usa e getta, Dani lo cambiavo anche sette/otto volte al giorno se avessi dovuto anche lavare i patelli... :che_dici
Ho provato anch'io i Cien e sono simili ai Pampers viola che costano però quasi il doppio! :urka Peccato che la Lidl più vicina disti mezz'ora da casa mia e non sempre riesco a prenderli!

SAT mi sembra che la tua logopedista si sia comportata in modo poco professionale: com'è possibile che non ha pensato ad eventuali problemi che potrebbero esserci con l'inserimento a scuola? :grrr Mi sarebbe venuto un nervoso al tuo posto!!!

ARIEL anche al bimbo di una mia amica era successa la stessa cosa, ma al controllo successivo era tutto a posto e la pediatra le ha spiegato che a quest'età i testicoli sono ancora mobili e capita che risalgono e riscendano! Vedrai che anche per il tuo bimbo è stata una cosa temporanea! :ok

Speriamo di riuscire a fare il raduno, dipende anche da dove lo organizzate, noi impiegamo due ore solo per arrivare a Milano!!! :aargh

TOUR
com'è andato l'intervento di Giorgio?

Un bacio a tutte e buona domenica! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 20 gen 2008, 15:57

Ciao a tutte... e un :bacio
per quanto riguarda i pannolini io invece ho optato per i lavabili, nn penso che siano un lavoraccio, li accumulo fino a sera e la sera li butto in lavatrice, per fortuna la mia lavatrice ha il sensore che calcola da solo quanta roba ho messo dentro per non consumare litri di acqua inutili...!

Un altro motivo che mi ha portato a questa scelta, oltre al fattore economico, è che io ho sempre sofferto di allergie provocate dagli assorbenti (infatti sono passata agli assorbenti lavabili)... e non vorrei che anche Jacopo soffra come me... per cui, tanto ne vale la sera trasformarsi in una Super-Mamma e recuperare un po' di forze per mettere a fare una lavatrice...

Mando un bacione a tutte e buona serata!

A domani
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 20 gen 2008, 21:06

KROGIOLINA sei da ammirare! Ricordo che il primo mese con Daniele mi sembrava di non far altro che allattarlo (stava attaccato minimo 3/4 d'ora e guai a staccarlo prima!) e cambiare i pannolini!! :urka
Però c'è da dire che mio marito alla sera arriva sempre tardi ed io ora che cucinavo e pulivo non andavo mai a letto prima di mezzanotte e se avessi dovuto anche fare una lavatrice... avrei perso minuti di sonno preziosi! :ahaha

Oggi ho fatto la brava ed ho stirato tutta la montagna di roba che mi aspettava, :x: grazie anche ai miei cognati che hanno portato a spasso il mio bimbo!! :ok

Buona settimana a tutte! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 20 gen 2008, 23:17

CIAO FRENCY :bacio
Che bello fate un raduno?se non troppo lontano mi piacerebbe :hi hi hi hi :yeee
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Bloccato

Torna a “Maggio”