GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini che emozione: primi calci nel pancione!

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini che emozione: primi calci nel pancione!

Messaggio da Sofia75 » 28 nov 2007, 21:50

Buonasera a tutte!
Anch'io passo solo per un saluto veloce, ma ho letto tutti i post.

sunflower tanti :incrocini per la visita di domani, ma vedrai che basterà un po' di riposo...
Il maledetto prurito è passato grazie per l'interesse, e sono molto contenta :yeee La causa era stata senz'altro l'acido folico, infatti mi è bastato smetterlo e in una settimana è sparito da solo. Bisogna veramente stare attente ai farmaci e ai loro effetti collaterali.

A domani! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 28 nov 2007, 23:28

Ciao!!
Finalmente questa sera abbiamo rivisto lo scricciolo!! Il gine mi ha fatto un'eco premorfologica:ha verificato la presenza di tutti gli organi vitali e ha misurato gambine, braccine, etc. Mi ha ridata, ha detto che sono avanti 5 giorni rispetto all'epoca gestazionale (e io ho subito modificato il ticker :prrrr ) e poi..................................................................................................................................................................................................................................................................................E' UNA FEMMINUCCIA!!! :ok Il gine dice che si vedeva benissimo ma io non ci ho capito molto comunque mi fido di lui, è il suo lavoro, no? Io sono contentissima. Il maritino, che prima era fissato con la femminuccia, ora si era convinto (diciamo che lo avevo convinto io...dicevo che me lo sentivo :ahah ) che fosse un maschietto e ha avuto un attimo di delusione ma si è ripreso subito: siamo troppo innamorati di questa cucciolina!! Farò con lui anche la morfologica e l'ho già prenotata per il 3 gennaio..non vedo l'ora!! Quanto al peso, gli ho detto che avevo preso 2,5kg (non proprio pochi..) e non ha battuto ciglio.. Meglio così.. Spero solo di non lasciarmi andare con il Natale.. Solo al pensiero di panettone e torrone mi viene un'acquolina in bocca....
Ho letto anche un po' di arretrati..
Mary, non ti preoccupare per le perdite. Da quanto ne so sono normali in gravidanza e, se non c'è prurito non dovrebbero essere nulla di preoccupante.
Silva, che bello il corso di cucina. Mi piacerebbe raffinare un po' la mia arte culinaria ma non resisterei ed assaggerei tutto!!! E dal momento che non sono proprio inappetente meglio evitare tentazioni...
Sun, spero che le contrazioni ti siano passate. Cerca di stare a riposo e comunque se il gine ti ha detto di non preoccuparti, fidati di lui.
Dynastar, mi stavo per mettere a piangere leggendo la tua storia.. Che bella...
Caterina, benvenuta tra noi!! E così le maggioline hanno anche una coppia di gemellini!! :yeee
Mary, la toxo si può prendere dai gatti se maneggi la loro lettiera e poi metti le mani in bocca (che schifo!! c'è qualcuno che lo farebbe anche se non fosse incinta??), stai tranquilla! Quanto ai kiwi anche io li utilizzo per aiutare il mio intestino che tende ad essere pigro: colazione con uno yogurth, cereali e un kiwi..per ora sembra funzionare. Però ricordati che i kiwi sono un concentrato di vitamine quindi, da quanto ne so, non se ne dovrebbe mangiare più di uno al giorno.. Magari chiedi conferma al tuo medico di base.
Accidenti quanto ho scritto!! Scusate!! Ma io devo recuperare tutte le vostre chiacchierate quotidiane con un unico messaggio serale (e neppure tutte le sere), non è facile, eh!!
:bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 29 nov 2007, 7:49

Buongiorno maggiopanze!!!! :bacio :bacio

Stamattina siamo svegli dall'alba perché mio marito doveva uscire prestissimo per lavoro...Ho già stirato e ora mi appresto a dare una sistematina alla casa....Poi me ne uscirò a bere un caffettino con il mio bambolotto....

Ieri pomeriggio sono andata con Andrea a fare un giro per negozi di giocattoli, nella speranza di trovare qualcosa per il compleanno di Gio, che non gli abbiano già preso i nonni o gli zii.... :che_dici :che_dici
Missione fallita, ritenteremo sabato!!!!

Bri...Evviva il fiocco rosa!!!! Un pochino rosico, eh?!? Ma in fondo sono felicissima anche così...Loro saranno molto vicini d'età e così si faranno ancora più compagnia....E poi...volete mettere due figli maschi?!? Begli scarrafoni che mi gireranno ancora per casa a quarant'anni e che quando finalmente si sposeranno metteranno in croce la moglie con la loro spropositata ammirazione per mammà?!?!? :ahah :ahah

Ragazze sto andando un pochino in ansia perché é da ieri pomeriggio che non sento nulla, nemmeno un colpettino piccolo piccolo piccolo...Che mi dite é normale?!? Capita anche a voi di non sentirli sempre?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 29 nov 2007, 8:43

Capita di non sentirli sempre???? Io non ho mai sentito niente!!!!!
Comunque buongiorno a tutte!! Ragazze, sono solo le 8.30 e già ho una voglia di lavorare che metà basta... speriamo migliori con il passare della giornata! Tanto più che ho pure una riunione dopo cena.. :buuu :buuu
Voi tutto bene?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Speranza05 » 29 nov 2007, 9:23

ciao...

tournesol... a 16+5 sei già fortunatissima che lo senti ogni tanto... è prestissimo per sentirli con continuità, anche per la 2a gravidanza, non preoccuparti... in fondo è ancora piccolissimo e lì dentro ci naviga....

a presto
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 29 nov 2007, 9:27

Grazie Speranza!!!! :sorrisoo :sorrisoo

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 29 nov 2007, 9:31

Ciao ragazze, mi sono beccata il mal di gola.....
Sono andata in farmacia e mi hanno dato solo delle caramelle Valda...... ho chiesto qualcosa con la propoli ma hanno detto che è totalmente sconsigliata durante la gravidanza.......ma stamattina ho preso delle gocce comperate in erboristeria.....secondo voi ho causato qualcosa??? :urka :urka
A me sembra strano......però mi sto un po' preoccupando. Voi sapete qualcosa?
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 29 nov 2007, 9:34

....ho il trichet sbagliato mi segnala che mancano 107 giorni.....magari!!!!
adesso vado a correggerlo.
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 29 nov 2007, 10:02

Dynastar...Anch'io ho sentito dire che la propoli in gravidanza é sconsigliata, ma per qualche goccia presa una volta sola, credo proprio che non succeda nulla, tranquilla!!!! :sorrisoo

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 29 nov 2007, 10:02

Buongiorno bimbe! :bacio

Oggi fianlmente ho un po' di tempo in + e riesco ad interagire un po' con voi...

DYNASTAR due goccine non possono averti fatto male. PErò ti consiglierei di non continuare, magari prova con un fumento al bicarbonato

TURNE ti ho già scritto di là :bacio

WOLVERINE io da quando ho messo su la pancetta ho messo su 2.5 kg in 2 settimane o poco +, e sto già a quota +4 :buuu

SUN :incrocini

Un bacione a tutte!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 29 nov 2007, 10:07

WOLVERINE davvero sei una mia fan?? :cuore Sì è tanto che non aggiorno la storia, devo finire di copiarla dal vecchio sito e non ho mai voglia, lo ammetto... ma appena avrò più tempo lo farò senz'altro!!!

BRICIOLA complimentissimi per la cucciola!!!!
:bacio :bacio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 29 nov 2007, 10:24

Buongiorno ragazze!!!
Sono stati due giorni diciamo dolorosissimi, mi sono bloccata con la schiena, un dolore atroce dalla testa alle gambe...oggi sto un pochino meglio, lunedì vado dall'osteopata, speriamo di risolvere, altri 5 mesi così non me li augurooooooooo!!!
In compenso è successa una cosa bellissima, martedì pomeriggio ero sdraiata e ho sentito "bum bum", il mio pisellotto mi ha dato qattro calcioni, li ha sentiti pure mia madre, ma fortiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! cominciamo bene.... :ahaha :ahaha Poi non si è sentito più, si vede che ha ritrovato la sua posizione, non vedo l'ora di sentirlo di nuovo è una sensazione stranissima!!! :emozionee :emozionee
Dynastar quella storia è fantastica: la sua mamma sono iooooooooooooooooo, mi sembra un sogno!!
Caterina tantissimi complimenti per i gemellini :yeee :yeee
Briciola evviva la tua femminuccia!!! :ok
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 nov 2007, 10:56

Buongiorno a tutte!!
Qui tutto ok. Tutti mi chiedono se non lavorando mi annoio a casa, ma a dir la verità i giorni mi volano, arriva il venerdì in un attimo.
Ieri sono andata a trovare i miei colleghi, mi fa sempre piacere rivederli. Hanno detto che adesso un po' la pancetta si vede ma non si nota. A metà dicembre ci sarà la cena aziendale di Natale e non mancherò.
Oggi inizio il 5° mese!!! :-D

Briciola complimenti per il fiocco rosa!! :yeee
tournesol l'altro ieri non ho sentito niente nella pancia, ieri sera invece ha dato 2 o 3 colpi, quindi capitano anche a me giorni silenziosi.
dynastar la poesia che hai riportato è splendida!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 29 nov 2007, 11:19

ciao ragazze,
diana è uscita con la nonna e io sono sparapanzata sul divano..la casa è silenziosa..una pacchia!!! beh, inizio ad apprezzare i vantaggi di stare a casa a riposo!! :ahaha
le contrazioni vanno meglio, ma ho la pressione a terra e spesso dolorini tipo rosse..mah!!

briciola evviva la tua pupetta!! :yeee

dynastar :incrocini per il mal di gola!! pensa che la scorsa gravidanza avevo chiesto al gine se potevo prendere la propoli e mi aveva detto di si'!!! per la serie...sono tutti d'accordo!! :aargh diana è nata sanissima!! quindi per una volta non credo faccia nulla!!

bribri :incrocini per il mal di schiena...anch'io ho già fissato appuntamento dall'osteopata anche se non ho ancora dolori cosi' forti alla schiena..ma mi ero trovata benissimo con la prima gravidanza, vedrai che avrai giovamento!!

sofia sono contenta che il prurito sia passato!!

tournesol non ti preoccupare, è normalissimo non sentirli tutti i giorni in questa fase della gravidanza...mi sembra che sia dalla trentesima sett che devi contare i movimenti del bimbo...
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 29 nov 2007, 11:19

ciao ragazze,
diana è uscita con la nonna e io sono sparapanzata sul divano..la casa è silenziosa..una pacchia!!! beh, inizio ad apprezzare i vantaggi di stare a casa a riposo!! :ahaha
le contrazioni vanno meglio, ma ho la pressione a terra e spesso dolorini tipo rosse..mah!!

briciola evviva la tua pupetta!! :yeee

dynastar :incrocini per il mal di gola!! pensa che la scorsa gravidanza avevo chiesto al gine se potevo prendere la propoli e mi aveva detto di si'!!! per la serie...sono tutti d'accordo!! :aargh diana è nata sanissima!! quindi per una volta non credo faccia nulla!!

bribri :incrocini per il mal di schiena...anch'io ho già fissato appuntamento dall'osteopata anche se non ho ancora dolori cosi' forti alla schiena..ma mi ero trovata benissimo con la prima gravidanza, vedrai che avrai giovamento!!

sofia sono contenta che il prurito sia passato!!

tournesol non ti preoccupare, è normalissimo non sentirli tutti i giorni in questa fase della gravidanza...mi sembra che sia dalla trentesima sett che devi contare i movimenti del bimbo...

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 29 nov 2007, 11:26

BUONGIORNO PANCIOTTE!!!!
INNANZITUTTO LE NEWS: VISITA ED ECO SONO ANDATE BENISSIMO......E............E' UN MASCHIETTO!!!!! NON VI NASCONDO CHE SONO RIMASTA UN POCHETTO DELUSA... :fischia PERO' LA COSA FONDAMENTALE E' CHE TUTTE LE MISURE SIANO OK E CHE LUI STIA BENISSIMO!!!!
ADESSO PROX APPUNTAMENTO IL 5.12 X AMNIOCENTESI!
BRICIOLA :yeee X IL FIOCCO ROSA....
BRIBRI MI SPIACE X LA TUA SCHIENA...RIPOSATI!!!!
UN SALUTONE ED :incrocini SPARSI E TUTTE VADO A LAVORARE UN PO'.... :buuu
SIMO :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 29 nov 2007, 11:34

MATI evviva un altro ometto si aggiunge al gruppo!!!! Dopo la femminuccia ci vuole dai!!!! :ok :ok :yeee :yeee

Per le esperte: considerando che l'ecografo era molto sicuro del mio maschiotto, secondo voi posso dipingere la stanza di azzurro o devo aspettare ancora??????

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 29 nov 2007, 11:42

bribri quando hai la morfo? io magari aspetterei quella, giusto per essere sicura al 100%!!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 29 nov 2007, 11:48

Uhmmm.....Si, apetterei anch'io, anche se in genere é più facile che sbaglino al contrario....Che una femminuccia sia in realtà un maschietto e non viceversa!!!!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 29 nov 2007, 11:58

La morfo credo che la farò a fine dicembre, intorno alla 22-23 settimana...considerando che la farò in 4D mi hanno consigliato di farla il più tardi possibile, per vederlo formato per benino!!
Ok avete ragione, aspetto...anche se ho una foto dell'eco in cui si vede proprio un bel accrocco li sotto :ahaha :ahaha , ma non si sa mai!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”