GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Bloccato
faffa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 set 2014, 17:42

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da faffa82 » 22 apr 2015, 17:28

@gattona quindi dovrei prendermi una sesta???? noooooo...rivoglio la mia quarta!!!!
Immagine

Avatar utente
Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 ott 2014, 19:48

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cassi » 23 apr 2015, 12:33

ciao panciotte!!
anche io ho messo la traversa sotto le lenzuola...consiglio di mia mamma, in realtà, io non ci avevo proprio pensato :fischia

reggiseno allattamento, io ne ho preso solo uno su kiabi, in cotone...il mio seno non è cresciuto quasi niente quindi ho preso la solita taglia..eventualmente dovesse "esplodere" ne prenderò uno più grande!!!!
il tampone lo farò la settimana prossima durante la pre ospedalizzazione...spero sia negativo!

valigia quasi pronta, mancano solo le cose della gnometta :cuore e il piano del parto da rivedere e stampare! :ok

domandina per voi, non ricordo se già ne abbiamo parlato...userete una guaina o una pancera dopo il parto???
l'ostetrica del corso ci ha detto che non serve a niente e inoltre va a stimolare il perineo, già abbastanza "provato"
alcune amiche invece mi hanno detto di prenderla assolutamente perchè solo così la loro pancia è tornata nomale!!.. :pensieroso consigli??
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 23 apr 2015, 12:46

faffa82 ha scritto:@gattona quindi dovrei prendermi una sesta???? noooooo...rivoglio la mia quarta!!!!
Guarda io ho il problema contrario. Il seno non mi è cresciuto di un grammo, nonostante i 15 chili presi. Avevo due prugne coppa B e ho preso una C... e io che speravo, una volta nella vita, di godermi due tettone!
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 23 apr 2015, 12:49

Cassi cosa è il piano per il parto? Pancera. .. l'ostetrica l'ha sconsigliata. Una mia amica me ne ha prestata una. Anche io vorrei un consiglio.
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cameliaanca » 23 apr 2015, 12:49

Cassi anche io ho il dubbio della guaina......altre dicono si altre no... :pensieroso consigli dalle mamme veterane? :risatina:
Immagine

Avatar utente
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22755
Iscritto il: 6 apr 2007, 10:38

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da 4xpatty » 23 apr 2015, 13:35

Buongiorno.

Io non l'ho mai usata ma non sono di sicuro un esempio di fisico perfetto. Secondo me la natura fa le cose bene...basta ricominciare a fare attività fisica, addominali e piano piano tornerà tutto come prima :ok

Io ho una 6° di mio :vvvia:
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 23 apr 2015, 21:46

Controllo fatto:
Il pupo sta bene.. La testolina é scesa ma non abbastanza x pensare ad un parto prossimo, il gine mi ha infilato due dita dentro e gli ha spinto la testa ...sarò folle ma l'ho invidiato x aver avuto un contatto con lui :emozionee
Mercoledì ho il prericovero dove mi faranno il tampone. Il pupo pesa presumibilmente 2,8 kg...non mi sembra proprio piccolissimo visto che mancano 20 gg! :perplesso

Per la guaina io credo che sia indispensabile x il recupero dei tessuti....poi nn saprei, ma visto che male non credo che faccia, nel dubbio la userò!
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da elisi84 » 24 apr 2015, 10:40

Buongiorno ragazze,
Guaina per la prima gravidanza non l'ho usata, al corso preparto la sconsigliarono per vari motivi. Ci dissero che i muscoli devono tornare in posizione da soli e che la guaina cmq comprime l'utero etc. ... lo stesso dissero alcune ostetriche durante la degenza, qualcuna diceva al limite di usare una normale guainetta modellante che comprime meno o di usare la guaina ma non più di 4 ore al gg. Poi francamente faceva così caldo che non mi sono proprio posta il problema!
Per il cesareo so che invece è consigliata.

Cokina anche secondo me non è piccino, direi che è perfetto. Nelle ultime settimane prendono circa 200 gr a set. Quindi..
il mio Tommy è nato quasi 3 sett. Prima ed era 2,6 kg. La gine mi ha sempre detto che a termine sarebbe arrivato a 3kg/3,2 kg

Io in questi gg. Ho una nausea terribile e il reflusso è peggiorato!

Voi avete notato cambiamenti nei movimenti dei vs. Piccoli? Io Samu lo sento più dei 4 movimenti in mezz'ora , ma meno di prima mi pare faccia più fatica a muoversi.. sarà incicciato :sorrisoo
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 24 apr 2015, 12:37

alcune amiche invece mi hanno detto di prenderla assolutamente perchè solo così la loro pancia è tornata nomale!!
dico solo che...non possono saperlo! :ahaha

io non l'ho usata, e la pancia mi è ritornata abbastanza come prima.
per il cesareo ho sentito che è sconsigliata
un'ostetrica mi ha detto che è consigliata per il secondo parto
però io non ho proprio voglia di metterla.
non ho una pancia poi così enorme e sono molto fiduciosa nei miei addominali e i miei tessuti che tutto sommato non sono proprio flaccidi e finora si sono comportati bene...e continuerò a mettere olio e olio e olio e olio.....

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 24 apr 2015, 15:05

Movimenti diminuiti???? Macche' questo diavoletto balla sempre la lap dance... Non si ferma un attimo, ma forse tra una settimana tutto potrebbe cambiare...una cosa é certa, ho cominciato a sentirlo presto e l'ho sempre sentito tantissimo e sono sicura che questo mi mancherà :triste
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cameliaanca » 24 apr 2015, 16:59

Maggioline eccomi :hi hi hi hi dopo un altra notte passata al Ps :sberla: .Abbiamo deciso di andare verso le 2 di. Otre X che dalle 22 che avevo le contrazioni e dolori di schiena+lei si muoveva tantissimo è spingeva forte.Arrivati a ps tutti dormivano...ma dico TUTTIIIIIII :impiccata: vabbeh...mi fanno entrare ,già si vedeva che le rodeva(erano due infirmiere)mi prendono i dati...blu bla....poi mi mettono sotto monitoraggio,dopo 15 min viene una(quella davvero l'avrei pichiata ),mi chiede da dove sono....ho detto Romania...mi ha guardato e se n'è andata.Poi ritorna dopo altri 5 min e mi fa:signora ma ste contrazioni dove sono...io Nn vedo niente,sbattendomi il foglio del monitoraggio davanti :bomba .L'ho guardata e gli ho detto"scusatemi che vi ho svegliate,ma se Nn avevo niente me ne stavo a casa"si è girata ed è andata via :bomba ...dopo 40 min i staccano dal monitoraggio...tempo in cui ho avuto 7 contrazioni...X me dolorose.L'ostetrica mi ha visitato facendomi un male cane,vi giuro che mai nessuno mi ha fatto così male ad una visita :bomba vabbeh...ironicamente gli ho chiesto quante contrazioni ho avuto...lei mi ha detto 7,poi gli ho risposto che dovrebbe chiamare la sua collega a fargli vedere il foglio X che lei Nn vedeva niente...dilatazione 2 ditta(penso che sono sui 3cm)collo posteriore(Nn so cosa vuol dire)accorciato diceva del quasi 80%.Dopo tutto il male mi dice che Non sa cosa fare,se ricoverarmi o meno....ma se Nn lo sa lei :domanda mah.....siamo stati là dentro sui 15min X poter decidere cosa deve fare,io ho detto che faccio quello che dice lei,che la responsabilità è sua.Vabbeh alla fine mi manda a casa,prendo il buscopan ed aspettiamo.La cosa strana che le contrazioni si sono calmate,ma è possibile che a 3 cm ed ancora niente?comunque mi ha dato al massimo 3gg....davvero Nn so se arrivo al 28 aprile :ahaha .Scusate lo sfogo ma mi sono arrabbiata tantissimo....ma se Nn ti va di fare un lavoro...Nn lo fare....
Immagine

faffa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 set 2014, 17:42

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da faffa82 » 24 apr 2015, 17:26

Che str......
Ora come stai? Le contrazioni son passate?
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cameliaanca » 24 apr 2015, 18:13

faffa82 ha scritto:Che str......
Ora come stai? Le contrazioni son passate?
Diciamo di si...da sta mattina avrò avuto soltanto 4....questa è la cosa strana...comunque 3 cm di dilatazione Nn so pochi....bo :pensieroso vedremmo stasera visto che a Flavia gli piace rompere le scatole la notte :risatina:
Immagine

Avatar utente
Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 ott 2014, 19:48

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cassi » 24 apr 2015, 18:26

Mamma che cosa brutta!!io vredo che sarei andata in un altro ospedale..cavolo anziche rassicurarci...ma non ci sono passate anche loro??mah!!

Gattona il piano del parto e`una specie di lista delle cose che vorrei /non vorrei durante il travaglio e il parto..lo consegnero` all ostetrica quando andro`x partorire..
Per esempio durante il travaglio voglio potermi muovere non essere costretta a letto sdraiata..non voglio l.epidurale,l episiotomia e che vengano usati attrezzi tipo la ventosa x fae uscire la bambina..
Ovviamente ne io ne mio marito ci metermmo a discutere le scelte mediche....ma almeno prima di qualsiasi intervento dovranno avvisarci e avere il nostro consenso
Immagine

Avatar utente
Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 ott 2014, 19:48

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cassi » 24 apr 2015, 18:30

Mamma che cosa brutta!!io vredo che sarei andata in un altro ospedale..cavolo anziche rassicurarci...ma non ci sono passate anche loro??mah!!

Gattona il piano del parto e`una specie di lista delle cose che vorrei /non vorrei durante il travaglio e il parto..lo consegnero` all ostetrica quando andro`x partorire..
Per esempio durante il travaglio voglio potermi muovere non essere costretta a letto sdraiata..non voglio l.epidurale,l episiotomia e che vengano usati attrezzi tipo la ventosa x fae uscire la bambina..
Ovviamente ne io ne mio marito ci metermmo a discutere le scelte mediche....ma almeno prima di qualsiasi intervento dovranno avvisarci e avere il nostro consenso
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 24 apr 2015, 18:44

Cameliaanca, che maleducati :bomba
Comunque il travaglio parte quando le contrazioni sono dolorose e regolari (10 minuti o meno), la prox volta cronometra

E... :incrocini dai che ci siamo!

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 24 apr 2015, 23:16

Camelia la tua Flavia ha proprio fretta di nascere!!! Cmq ste stronze dovrebbero subire lo stesso trattamento cosi da impare ad avere più tatto!!! Io mi illudevo che una donna in gravidanza fosse trattata con più garbo!!! Bha... :che_dici

Il mio gine l'altra sera mi spiegava come respirare durante la fase espulsiva e mi diceva: mi raccomando non urlare! Ma dico tu hai mai provato un dolore simile??? No...sei uomo, come puoi dire una cosa simile?! Pensate che gli ha risposto mio marito: bhe...dipende da quanto soffre!
Mio marito alla fine ha deciso di essere presente durante il parto, all'inizio diceva di no, io gli ho sempre detto che doveva essere una sua scelta...alla fine ha deciso che vuole vederlo x primo...anche prima di me ha detto :risatina:
I vostri soci che faranno???
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22755
Iscritto il: 6 apr 2007, 10:38

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da 4xpatty » 24 apr 2015, 23:36

BUona seraaa

Camelia non c'è davvero limite alla maleducazione! grrrr :pistole :pistole

Cokina mi è piaciuta la risposta dle socio!!!
Secondo me ogni donna deve poter scegliere il metodno migliore per sopportare la cosa...io personalmente non ho mai urlato ma sono fatta così! Mio marito è stato sempre presente :emozionee

Cassi mi piace l'idea del piano. anche qui mi hanno sempre chiesto le cose prima di agire quindi forse cmq fa parte dell'etica..non so

Qui l'omino si muove sempre taaaaaaanto :impiccata:
Ieri sera proprio non mi voleva far dormire....ovvio che la tipologia dei movimenti sia cambiata e da calcetti innocenti siamo passati a manovre militari :martello
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Avatar utente
Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 ott 2014, 19:48

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cassi » 25 apr 2015, 11:42

Patty alcuni medici pero fanno come vogliono loro dando per scontato cbe tanto noi non.siamo in grado di decidere...invece io e mio marito ci siamo informati e anche grazie all ostetrica del corso parto abbiamo.deciso che certe cose proprio non le vogliamo...per eempio la ventosa!
Oppure alcuni ti.costringono a stare sdraiata durante il travagkio e il parto,io vorrei avere la possibilta di muivermi e che l ostetrica mi aiuti a trovare la mia posizione per far nascere arianna senza troppa sofferenza...sua e mia!
Mio marito sara`presente! :emozionee
Immagine

Avatar utente
Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 ott 2014, 19:48

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cassi » 25 apr 2015, 11:48

Patty alcuni medici pero fanno come vogliono loro dando per scontato cbe tanto noi non.siamo in grado di decidere...invece io e mio marito ci siamo informati e anche grazie all ostetrica del corso parto abbiamo.deciso che certe cose proprio non le vogliamo...per eempio la ventosa!
Oppure alcuni ti.costringono a stare sdraiata durante il travagkio e il parto,io vorrei avere la possibilta di muivermi e che l ostetrica mi aiuti a trovare la mia posizione per far nascere arianna senza troppa sofferenza...sua e mia!
Mio marito sara`presente! :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”