GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionato!
- Kom11
- Expert~GolGirl®

Re: il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionat
va bè...sta psico stamattina ha parlato del parto e dei dolori del parto a livello psicologico
...poi dell'allattamento sempre a livello spicologico...qualunque esso sia, artificiale o al seno materno...entrambi importanti nella loro totalità...prendersi cura di...e non perche' lo si allatta artificialmente allora non ti devi sentire una buona madre
....e per concludere baby blues e depressione post parto...
in pratica puo' capitare nei primi 10 giorni dopo il parto, di sentirsi tristi, di avere le lacrime facili anche solo se si vede un fiore appassito...si tratta di baby blues e solitamente al massimo al terzo mese del bambino scompare.
questo non compromette il naturale rapporto tra mamma e bimbo, nel senso che la mamma è perfettamente in grado di occuparsi del bimbo...
la causa è appunto il repentino cambio ormonale legato al passaggio dallo stato gravidico a quello di puerpera.
qualche valido consiglio puo' essere di evitare l'assedio di parenti e amici organizzando delle brevi visite, accettare o chiedere aiuto a mamma o suocera a patto che si occupi dell'andamento della casa senza impicciarsi nel rapporto tra noi e il nostro bimbo....non ascoltare troppo i consigli che arriveranno da piu' direzioni....
La depressione post parto invece si manifesta solitamente proprio dal terzo mese in poi...quando il baby blues è passato e in teoria anche i ritmi del nostri bimbo si sono regolarizzati...quando la situazione in casa risulta piu' calma....e la cosa appunto non è normale...è importante parlarne subito con il compagno e con dei medici specializzati....e ovviamente se necessario, introdurre cure farmacologiche...
in questo caso non si ha voglia di occuparsi del bambino, di se stesse, di mangiare e di riposare...
non è detto che chi ne ha sofferto in passato, deve soffrirne per forza...diciamo che si è soggette ma non è detto proprio perche' c'e' chi in passato non ha avuto problemi eppure ne ha sofferto, e viceversa...chi ne ha gia' sofferto da una parte è avvantaggiato perche' sa esattamente di cosa si tratta ed è facilmente riconoscibile....
spero di aver spiegato un po'....
...poi dell'allattamento sempre a livello spicologico...qualunque esso sia, artificiale o al seno materno...entrambi importanti nella loro totalità...prendersi cura di...e non perche' lo si allatta artificialmente allora non ti devi sentire una buona madre
....e per concludere baby blues e depressione post parto...
in pratica puo' capitare nei primi 10 giorni dopo il parto, di sentirsi tristi, di avere le lacrime facili anche solo se si vede un fiore appassito...si tratta di baby blues e solitamente al massimo al terzo mese del bambino scompare.
questo non compromette il naturale rapporto tra mamma e bimbo, nel senso che la mamma è perfettamente in grado di occuparsi del bimbo...
la causa è appunto il repentino cambio ormonale legato al passaggio dallo stato gravidico a quello di puerpera.
qualche valido consiglio puo' essere di evitare l'assedio di parenti e amici organizzando delle brevi visite, accettare o chiedere aiuto a mamma o suocera a patto che si occupi dell'andamento della casa senza impicciarsi nel rapporto tra noi e il nostro bimbo....non ascoltare troppo i consigli che arriveranno da piu' direzioni....
La depressione post parto invece si manifesta solitamente proprio dal terzo mese in poi...quando il baby blues è passato e in teoria anche i ritmi del nostri bimbo si sono regolarizzati...quando la situazione in casa risulta piu' calma....e la cosa appunto non è normale...è importante parlarne subito con il compagno e con dei medici specializzati....e ovviamente se necessario, introdurre cure farmacologiche...
in questo caso non si ha voglia di occuparsi del bambino, di se stesse, di mangiare e di riposare...
non è detto che chi ne ha sofferto in passato, deve soffrirne per forza...diciamo che si è soggette ma non è detto proprio perche' c'e' chi in passato non ha avuto problemi eppure ne ha sofferto, e viceversa...chi ne ha gia' sofferto da una parte è avvantaggiato perche' sa esattamente di cosa si tratta ed è facilmente riconoscibile....
spero di aver spiegato un po'....
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
- rory75
- Basic~GolGirl®

hihihi ilaria ti auguro la cosa migliore....... per te e la piccola
...chi prima e chi dopo partoriremo tutte...certo c'è chi è più avanti e magari farà prima...ma dopo aver visto 40 di gioia non mi meraviglio più di nulla
.....
grazie ragazze...si kom dopo magari chiamo il gine
grazie ragazze...si kom dopo magari chiamo il gine

- Kom11
- Expert~GolGirl®

qui non c'e' nessuno...tutte scomparse...
mi sa che mi metto a dormire sul divano..
mi sa che mi metto a dormire sul divano..
- angie1988
- Basic~GolGirl®

Ero io, oltre a me non so chi altra però!vale89 ha scritto:Ma ieri c'era qualcuno che aveva la visita...chi era???
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47
♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52
♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52
- ilaria1979
- Original~GolGirl®

io mangiavo....gnam!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte
Non so ancora quando ma penso che tra non molto toccherà a me , venerdì prossimo dovrei fissare il cesareo
40digioia
Fra poco sarete a casa insieme 
Non so ancora quando ma penso che tra non molto toccherà a me , venerdì prossimo dovrei fissare il cesareo
40digioia
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Rouge88
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Io sta mattina esami del sangue e tamponi.. per fortuna sono riuscita a fare tutto in una sola mattinata
Martedì porto tutto al gine e penso fisseremo la data dello sfiocchettamento
Chissà che succederà poi..
Io penso che la pancia mi mancherà.. non ho avuto la gravidanza che ho sempre sognato, è stata costellata di preoccupazioni e problemi però la mia panciotta la adoro nonostante sia scomoda e mi causi molti fastidi.. e poi Julian ora è tuto mio.. ci sono sensazioni ed emozioni che per quanto sipossano descrivere sono totalmente nostre.. mi mancherà sentirlo sgambbettare. Penso sarò anche un po' gelosa nel doverlo condividere con il mondo dopo averlo avuto solo mio per tanto tempo!
La depressione post parto è un argomento che turba un pochino anche me.. ma ho accanto un marito attento e una rete di rapporti che mi da molta serenità, e sono convinta che se dovessi trovarmi in difficoltà avrei sempre qualcuno a cui appoggiarmi.. spero solo di rendermene conto se dovesse capitare e trovare il coraggio di chiedere aiuto...
Mahelk secondo avere un bimbo è una cosa bellissima ma è anche un cambiamento enorme che richiederà il riassettarsi di tutta una serie di equilibri che spesso si danno per scontati.. Basta pensare al fatto che, soprattutto per le prime settimane e mesi, saremo completamente e totalmente dedite ai nostri bimbi e, inultile a dirlo, oltre a tanta gioia, ci costerà tantissimo tempo e fatica.. avremo meno tempo per dedicarci a noi stesse e anche al nostro compagno. Da un rapporto a due si passerà a un rapporto a 3 o a 4 con ritmi diversi, meno intimità, meno energie... Può capitare anche di sentirsi frustrate perchè non ci si sente all'altezza o non si riesce subito a capire le necessità dei piccolini. Ci si può sentire in colpa perchè non si è sempre felici ma capita di pensare 'ma chi me lo ha fatto fare' che è una cosa normale ma ti lascia l'amaro in bocca. E tante altre piccole cose che sono normalissime ma che possono risultare a volte difficili soprattutto se non si ha un appoggio adeguato o si è particolarmente sensibili.
Insomma, io sono straconvinta che sarà una gioia indescrivibile.. ma come tutte le cose migliori al mondo costerà un po' di fatica
Io sta mattina esami del sangue e tamponi.. per fortuna sono riuscita a fare tutto in una sola mattinata
Chissà che succederà poi..
Io penso che la pancia mi mancherà.. non ho avuto la gravidanza che ho sempre sognato, è stata costellata di preoccupazioni e problemi però la mia panciotta la adoro nonostante sia scomoda e mi causi molti fastidi.. e poi Julian ora è tuto mio.. ci sono sensazioni ed emozioni che per quanto sipossano descrivere sono totalmente nostre.. mi mancherà sentirlo sgambbettare. Penso sarò anche un po' gelosa nel doverlo condividere con il mondo dopo averlo avuto solo mio per tanto tempo!
La depressione post parto è un argomento che turba un pochino anche me.. ma ho accanto un marito attento e una rete di rapporti che mi da molta serenità, e sono convinta che se dovessi trovarmi in difficoltà avrei sempre qualcuno a cui appoggiarmi.. spero solo di rendermene conto se dovesse capitare e trovare il coraggio di chiedere aiuto...
Mahelk secondo avere un bimbo è una cosa bellissima ma è anche un cambiamento enorme che richiederà il riassettarsi di tutta una serie di equilibri che spesso si danno per scontati.. Basta pensare al fatto che, soprattutto per le prime settimane e mesi, saremo completamente e totalmente dedite ai nostri bimbi e, inultile a dirlo, oltre a tanta gioia, ci costerà tantissimo tempo e fatica.. avremo meno tempo per dedicarci a noi stesse e anche al nostro compagno. Da un rapporto a due si passerà a un rapporto a 3 o a 4 con ritmi diversi, meno intimità, meno energie... Può capitare anche di sentirsi frustrate perchè non ci si sente all'altezza o non si riesce subito a capire le necessità dei piccolini. Ci si può sentire in colpa perchè non si è sempre felici ma capita di pensare 'ma chi me lo ha fatto fare' che è una cosa normale ma ti lascia l'amaro in bocca. E tante altre piccole cose che sono normalissime ma che possono risultare a volte difficili soprattutto se non si ha un appoggio adeguato o si è particolarmente sensibili.
Insomma, io sono straconvinta che sarà una gioia indescrivibile.. ma come tutte le cose migliori al mondo costerà un po' di fatica
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- Rouge88
- Original~GolGirl®

Francesca, facci sapere!
Ro, so che il dover ricorrere al cesareo è l'ennesima cosa che non va proprio come avresti voluto ma arrivata quì ormai la cosa più importante è stringere il tuo Nicola
poco importa come nascerà.. tanto il grosso del lavoro l'hai già fatto egregiamente superando tante piccole difficoltà in maniera eccellente!
... e poi c'è ancora tempo! Ti mando tantissimi
.
Baci alle altre pancine, mi scuso se ho dimenticato qualcuna..
Ro, so che il dover ricorrere al cesareo è l'ennesima cosa che non va proprio come avresti voluto ma arrivata quì ormai la cosa più importante è stringere il tuo Nicola
Baci alle altre pancine, mi scuso se ho dimenticato qualcuna..
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
-
vale89
- Active~GolGirl®

Eccomi qui...di ritorno da una bella passeggiata al mare
C'era gente che si faceva anche il bagno
pazzi...
Adesso vado a fare una bella doccia,a dopo

Uploaded with ImageShack.us
C'era gente che si faceva anche il bagno
Adesso vado a fare una bella doccia,a dopo

Uploaded with ImageShack.us
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore
- Mahelk
- Basic~GolGirl®

Forse sarà che a me in realtà, pur sentendoli muovere, pur vedendoli spesso con le ecografie... Ancora non riesco a rendermene bene conto. Per prima cosa faccio fatica ad immaginare che quello che sento siano davvero degli esseri umani nella mia pancia e non una strana malattia che mi è venuta. La seconda cosa è che non avendoli mai visti, non so che aspetto abbiano, è come se fossero un po' degli estranei per me... E continuo a chiedermi: "che effetto mi farà quando li vedrò per la prima volta? Riuscirò a rendermi conto che sono davvero i miei figli e non dei bambini qualunque? E loro, riusciranno a legarsi a me? O mi guarderanno con una faccia da 'e questa che vuole?' Non lo so, forse in parte sento il ruolo di madre estraneo a me perché è un'esperienza nuova, io non sono mai stata del tipo che fa 1000 complimenti quando vede un bambino, non è nella mia natura... Anzi, i bambini mi mettono sempre a disagio, non so bene cosa dire loro, come comportarmi.Narima ha scritto:quello che personalmente con Zoe mi mancava era quel contatto unito e intimo che c'era tra me e lei. Insomma c'eravamo solo io e lei. Il suo muoversi appena sentiva la mia voce, il sapere che certe sensazioni erano solamente mie, mentre quando poi è nata ovviamente c'e' stata la gioia indescrivibile del vederla, abbracciarla, ma era anche un poco degli altri.
Io non riesco a sentire questa vicinanza adesso, pur avendoli dentro di me. La vicinanza la sentirò quando li potrò vedere e toccare, rendermi conto che sono reali e non una fantasia della mia mente. Non so, è come se avessi paura di essermi immaginata tutto e che tra poco mi sveglierò ed era tutto solo un sogno o giù di lì e la vita presto tornerà alla sua normale routine, come se niente fosse mai successo...

- Ro79
- Basic~GolGirl®

Rouge, ti ringrazio per le tue parole sempre molto dolci e attente....
diciamo che sarebbe l'ennesima beffa per me..io che ho sempre vissuto questa seconda gravidanza nell'ombra della prima, poter partorire naturalmente con tutto il dolore e la partecipazione del caso (mia e di mio marito) sarebbe stato il giusto "riscatto" per quanto accaduto per Dorotea.
La mia paura è soprattutto quella di non poter fare nemmeno l'epidurale a causa dei forti anticoagulanti che prendo e che potrebbero richiedere, ahimè, un'anestesia generale con quello che comporterebbe per Nicola e che significherebbe non vederlo neanche nascere.
Non voglio essere troppo lamentosa e ringrazio il Signore per poter essere arrivata a questo traguardo con il mio piccolo in salute, però accidenti.....
diciamo che sarebbe l'ennesima beffa per me..io che ho sempre vissuto questa seconda gravidanza nell'ombra della prima, poter partorire naturalmente con tutto il dolore e la partecipazione del caso (mia e di mio marito) sarebbe stato il giusto "riscatto" per quanto accaduto per Dorotea.
La mia paura è soprattutto quella di non poter fare nemmeno l'epidurale a causa dei forti anticoagulanti che prendo e che potrebbero richiedere, ahimè, un'anestesia generale con quello che comporterebbe per Nicola e che significherebbe non vederlo neanche nascere.
Non voglio essere troppo lamentosa e ringrazio il Signore per poter essere arrivata a questo traguardo con il mio piccolo in salute, però accidenti.....
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso
ora tutto ha un senso
- Ro79
- Basic~GolGirl®

Buongiorno ragazze....
oggi mi sono regalata una giornata di coccole....
depilazione della patonza a parte (con ceretta preparatoria ad eventuale cesareo....), mi sono fatta un massaggio total body di 1 ora nel mio caro e desiderato centro estetico...poi pranzo da mamma e papà (in compagnia dei miei micetti) ed ora sono di nuovo a casa per seguire la ragazza delle pulizie.
Alle 18,30 farò la flussimetria dal mio ecografista per vedere lo stato di salute delle mie vene uterine (e di quelle del funicolo).
per me, e per Francesca e per quante hanno visite, controlli ed esami nei prox giorni!!
Vale, che bella la foto!!! ma dove sei????
quasi quasi provo a postare una foto di questa pasqua....così mi presento al pubblico
oggi mi sono regalata una giornata di coccole....
depilazione della patonza a parte (con ceretta preparatoria ad eventuale cesareo....), mi sono fatta un massaggio total body di 1 ora nel mio caro e desiderato centro estetico...poi pranzo da mamma e papà (in compagnia dei miei micetti) ed ora sono di nuovo a casa per seguire la ragazza delle pulizie.
Alle 18,30 farò la flussimetria dal mio ecografista per vedere lo stato di salute delle mie vene uterine (e di quelle del funicolo).
Vale, che bella la foto!!! ma dove sei????
quasi quasi provo a postare una foto di questa pasqua....così mi presento al pubblico
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso
ora tutto ha un senso
- Mahelk
- Basic~GolGirl®

Non so, faccio fatica adesso come adesso a capire queste "difficoltà". Per me è stato piuttosto che negli ultimi anni ho cominciato a sentire la mia vita come inutile, perché non ho nessuno a cui tramandare/insegnare le cose che so, qualcuno per cui fare le cose che faccio, mi manca di avere una famiglia mia. Siamo solo io e mio marito, ogni giorno è uguale. A Natale, ad esempio, non c'è nessuno per cui preparare i pacchetti, nessuno per cui fare l'albero di Natale. Infatti negli ultimi anni non ho addobbato proprio per niente in casa (tanto poi andavamo via a trovare la mia famiglia). Questa casa è troppo silenziosa, vuota, monotona. Ho l'impressione che solo costruirmi una famiglia potrà farmi ritrovare l'entusiasmo di vivere... Infatti da quando sono incinta ho sempre qualcosa a cui pensare, leggo libri e libri per trovare il modo che mi piace di più per crescerli, per dare a loro tanti stimoli, per creare con loro un bel legame, dar loro dei bei ricordi d'infanzia. Prima invece ero spesso un po' depressa perché non riuscivo più a trovare niente di stimolante nella vita...Rouge88 ha scritto: Mahelk secondo avere un bimbo è una cosa bellissima ma è anche un cambiamento enorme che richiederà il riassettarsi di tutta una serie di equilibri che spesso si danno per scontati.. Basta pensare al fatto che, soprattutto per le prime settimane e mesi, saremo completamente e totalmente dedite ai nostri bimbi e, inultile a dirlo, oltre a tanta gioia, ci costerà tantissimo tempo e fatica.. avremo meno tempo per dedicarci a noi stesse e anche al nostro compagno. Da un rapporto a due si passerà a un rapporto a 3 o a 4 con ritmi diversi, meno intimità, meno energie... Può capitare anche di sentirsi frustrate perchè non ci si sente all'altezza o non si riesce subito a capire le necessità dei piccolini. Ci si può sentire in colpa perchè non si è sempre felici ma capita di pensare 'ma chi me lo ha fatto fare' che è una cosa normale ma ti lascia l'amaro in bocca. E tante altre piccole cose che sono normalissime ma che possono risultare a volte difficili soprattutto se non si ha un appoggio adeguato o si è particolarmente sensibili.

- Mahelk
- Basic~GolGirl®

vale89, ma tu sei... Mary Margaret/Biancaneve di "C'era una volta"!

Comunque... Che invidia! Anch'io voglio andare al mare!

- Narima
- Original~GolGirl®

Mahelk, guarda, io non ho mai avuto un grande istinto materno se non quando sono rimasta incinta di Zoe ma come per tutte quelle che sono alla prima gravidanza, era tutto un mistero. Non potevo certo sapere che aspetto avesse Zoe, la sentivo quando reagiva da dentro alla mia voce ma sono sentimenti racchiusi in una specie di limbo. Nel momento in cui la senti uscire, te la danno in braccio e incontri quegli occhi per la prima volta ti assicuro che tutto il mondo assume un colore ed un significato diverso. E' qualcosa di naturale. Certo c'e' anche chi lascia i figli nei gabinetti dei fast food, ma nella normalità delle cose nel momento stesso in cui lo abbracci, diventi come una leonessa pronta a sbranare chi prova anche solo a tirargli un capello, almeno a me è successo così. Ho un legame profondo con la mia Zoe come non avrei mai immaginato prima di sperimentarlo proprio perchè i bambini non mi hanno mai attirata molto e adesso con Leo è diverso perchè so ... e già adesso sento questo legame che è iniziato già prima di conoscere il suo vicino. Questa almeno è la mia esperienza. Mi dispiace per quello che hai scritto sul sentire la vita vuota. Personalmente è qualcosa che non ho mai provato per cui non so come ci si possa sentire, ma vedrai che i figli cambieranno completamente la tua vita e in meglio.
Anche io nel pomeriggio avevo mandato un mex a 40digioia ma non sto a ripubblicarlo visto che è lo stesso che già è stato trascritto
Io invece ho fatto la furbata di prendere un bicchiere di succo di frutta e adesso ho dovuto prendere del malox per non morire di acidità
Anche io nel pomeriggio avevo mandato un mex a 40digioia ma non sto a ripubblicarlo visto che è lo stesso che già è stato trascritto
Io invece ho fatto la furbata di prendere un bicchiere di succo di frutta e adesso ho dovuto prendere del malox per non morire di acidità
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Mahelk, ma non e' che questo senso di solitudine dipenda anche molto dal posto in cui avete scelto di vivere ? Se ho capito bene tu sei sempre anche a casa da sola.
Ro79, perché dici che il parto naturale sarebbe stato il giusto riscatto, quasi come fosse un esperienza liberatoria per te e tuo marito, non devi pensarla così , non esiste un parto che ti renderà una mamma migliore e se ti toccherà il cesareo e se ti toccherà la totale non cambierà niente , non cambierà la donna che sei e la madre che diventerai , ricordatelo sempre
Ro79, perché dici che il parto naturale sarebbe stato il giusto riscatto, quasi come fosse un esperienza liberatoria per te e tuo marito, non devi pensarla così , non esiste un parto che ti renderà una mamma migliore e se ti toccherà il cesareo e se ti toccherà la totale non cambierà niente , non cambierà la donna che sei e la madre che diventerai , ricordatelo sempre
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Kom11
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahMahelk ha scritto:vale89, ma tu sei... Mary Margaret/Biancaneve di "C'era una volta"!
comunque...invidia alle stelle !!!!!!!!!!!!!
- Kom11
- Expert~GolGirl®

In bocca al lupo alle pancione che oggi hanno la visita!!!!
Ro concordo con le parole che Dakota ha appena scritto!
Mahelk, appena vedrai i tuoi cuccioli vedi te cosa succedera'...loro subito cotti di te...tu subito cotta di loro...seno al vento...uno da una parte e l'altro dall'altra...ogni 2 ore...vedi come saranno piene le giornate e come cambieranno!!
A me è solo un po' questo ritmo che spaventa per i primi mesi...ma che cavolo...io e la mia piccola ce la faremo...si tratta solo di trovare la giusta sintonia tra noi...e capire i suoi pianti...decifrare perche' piange dato che lo fara' per esprimermi qualsiasi disagio...ma io lo so...piange e io le daro' la tetta...ma lei non la vorra' perche' sta piangendo per il mal di pancia....che ridere...ecco, queste sono le cose che a pensarci ora mi fanno ridere...chissa' quando sara' il momento...
Ro concordo con le parole che Dakota ha appena scritto!
Mahelk, appena vedrai i tuoi cuccioli vedi te cosa succedera'...loro subito cotti di te...tu subito cotta di loro...seno al vento...uno da una parte e l'altro dall'altra...ogni 2 ore...vedi come saranno piene le giornate e come cambieranno!!
A me è solo un po' questo ritmo che spaventa per i primi mesi...ma che cavolo...io e la mia piccola ce la faremo...si tratta solo di trovare la giusta sintonia tra noi...e capire i suoi pianti...decifrare perche' piange dato che lo fara' per esprimermi qualsiasi disagio...ma io lo so...piange e io le daro' la tetta...ma lei non la vorra' perche' sta piangendo per il mal di pancia....che ridere...ecco, queste sono le cose che a pensarci ora mi fanno ridere...chissa' quando sara' il momento...
- ilaria1979
- Original~GolGirl®

Vale non ti immaginavo così! E che bel mare... a me manca tanto...
Ro, un solo sguardo di Nicola ti renderà tutto più sereno, anche il ricordo di Dorotea.
Mahelk, che tristezza quello che hai scritto.
Io finisco di stirare due cosette ed esco a far due passi! Chissà che trovo una bella copertina di cotone??!!
Ro, un solo sguardo di Nicola ti renderà tutto più sereno, anche il ricordo di Dorotea.
Mahelk, che tristezza quello che hai scritto.
Io finisco di stirare due cosette ed esco a far due passi! Chissà che trovo una bella copertina di cotone??!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Kom11
- Expert~GolGirl®

eh perchè non sei nel gruppo su fb...ilaria1979 ha scritto:Vale non ti immaginavo così! E che bel mare... a me manca tanto...
ufff...qui piove...ilaria1979 ha scritto: Io finisco di stirare due cosette ed esco a far due passi! Chissà che trovo una bella copertina di cotone??!!
e a guardare le previsioni in Lombardia mette davvero tristezza!!!!