GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciottello!

Bloccato
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciotte

Messaggio da angie1988 » 11 mar 2013, 22:59

Se partorirò ad Aprile (visto che me lo dicono tutti - ginecologo compreso) io voglio restare una maggiolina! Non mi sfrattate vero?
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 12 mar 2013, 8:32

angie1988 ha scritto:Se partorirò ad Aprile (visto che me lo dicono tutti - ginecologo compreso) io voglio restare una maggiolina! Non mi sfrattate vero?
E chi ti manda via?!?!!?
Assolutamente si...anche se devo capire dopo che tutte abbiamo partorito...dove ci dobbiamo spostare...non lo so proprio...qui cui vuole l'esperienza di Narima!

Come ti senti oggi?
Ho letto anch esu fb dell'incidente!!! a una certa età secondo me dovrebbero togliere la patente... :che_dici sono troppo distratti...e vedono poco...per non parlare delle visite di rinnovo patente che fanno...almeno, a me è bastato pagare...e via!!!

Buongiorno a tutte Maggioline!!!! :bacio
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 12 mar 2013, 8:33

Lolita...Ro...in bocca al lupo per oggi!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 12 mar 2013, 8:38

40digioia, effettivamente io sono immune alla toxo e l'esame mi è stato prescritto solo la prima volta che li ho fatti...
ora non so...ma credo che a termine me li fara' fare di nuovo tutti per verificare che non sia cambiato nulla...
è una mia idea eh...magari mi sbaglio!

E comunque ieri l'ostetrica diceva che appunto il massaggio perianale in alcuni casi evita l'episiotomia...ha detto anche che molto vuol dire la grandezza del bambino e il peso...
allora una ragazza è intervenuta....è alla seconda gravidanza, ha detto che per la prima ha fatto il massaggio e non è stato necessario tagliare...si è lacerata solo un po'...ma nulla di chè...il bimbo pero' pesata 3kg...l'ostetrica ha detto che se si resta sotto ai 3.2kg ci sono buone probabilità che il taglio non venga fatto...importante pero' è aver fatto questo massaggio per elasticizzare i tessuti...
ciao...se realmente Aurora sara' di 3.6kg sono fregata...posso massaggiare quanto voglio!!! :risatina:

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 12 mar 2013, 8:40

Buondì a tutte dal mio letto :byeee Adesso mi alzo e faccio un po' di pulizie, sta arrivando la mia zietta a farmi compagnia :yeee
Non come lo scorso 12 marzo peró.... Triste ricordo per me :buuu

Oggi, tuttavia, sno felice perché stanotte Francesco mio :emozionee nn ha smesso di muoversi e alle 6 mi son dovuta alzare perché ero affamata!!!
Oggi cambio mese :festa :yeee

A piu tardi ragazze :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 12 mar 2013, 8:44

ottobrina, :congratulations:
oggi è un 12 marzo splendido!!!
pero' non esagerarre oggi con le pulizie!

Io da sola non riesco piu' a farle...tornero' a farle con il marito il sabato mattina...peccato...ma non ho alternative...la pancia inizia a darmi fastidio in base a come mi muovo!

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 12 mar 2013, 8:55

Anch'io Kom da sola ho un po' paura avendo anche casa su due livelli e per questo ho chiamato mia zia :fischia
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 12 mar 2013, 9:33

Buongiorno pancine!!!
ciao...se realmente Aurora sara' di 3.6kg sono fregata...posso massaggiare quanto voglio!!!
Kom11, considera che all'ultima eco che feci di Ludovico risultava che dovesse pesare più di 4 kg, è nato di 3.315... Quindi il peso che calcolano con l'eco va sempre preso con le pinze. Se non sbaglio anche Narima aveva raccontato episodi simili.

Per quanto riguarda me da stamattina ho iniziato una dose di insulina anche a digiuno, i valori del dopo colazione continuavano ad essere troppo elevati rispetto a quello che mangio a colazione.

Buona giornata a tutte!!
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 12 mar 2013, 9:40

Buongiorno :prr grazie a tutte x i complimenti :bacio
Rouge88, la visita era quella del 3° trimestre ma l'abbiamo anticipata per via del controllo dei reni di Logan che sembra che stiano bene........
angie1988, mi dispiace x quello che ti è successo......poi dicono dei giovani :perplesso guardate prima i vecchietti che sono pericoli pubblici :pistole :pistole
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a lolita e ro

Kom11, quindi io non ci provo neanche con il massaggio il gine mi ha detto che sarà 3,5/3,6 :buuu
va beh vorrà dire che i nostri maggiolini saranno bellissimi e paffutelli :thank_you:
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 12 mar 2013, 10:08

Buongiorno pancine !
40 hai ragione siamo sempre noi che dobbiamo stare dietro ai medici, quante volte sono stata io a dire che esami devo fare e quante volte ho dovuto rifare le impegnative x via di esenzioni. Non mi metteva mai M50 x gravidanza a rischio e mi faceva fare tutti esami a pagamento , ma se mi ha dato lei stessa anticipata ??? È non parlando di quel primo esame del sangue che ho pagato €86, ti ricordi ?
Non so se è dovuto al fatto che sono i medici della mutua o in generale ... Credo in generale ma di certo quando entri con €100 a far visita il trattamento è un pochino diverso ... Poi non è detto ! :bacetto

kom non sapevo che sei immune alla toxo , che fortuna ! Io ho i gatti da sempre ma non sono immune :perplesso
Bacio a tutte le altre !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 12 mar 2013, 10:39

ciao a tutte ragazze.
come state? io bene, contrazioni sempre nella norma, il lavoro mi assorbe, ma fortunatamente il pomeriggio sono a casa con mia figlia :emozionee
sembrerà strano ma abbiamo quasi deciso x il nome di questo cucciolo. Gabriele o Edoardo. devo sbrigarmi a decidere perchè devo finire di ricamare le sue cosine.
non ricordo piu' a che settimana si fa il tampone, forse alla fine vero?
giovedì 21 faro' la visita di controllo e secondo la ginecologa sarà l'ultima :yeee e vuol solo dire una cosa...che ci siamoooooo.
vi aggiornero'.
un abbraccio a tutte :bacetto
Immagine

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 12 mar 2013, 10:58

Buongiorno pancine!!

Sto preparando i sacchettini da mettere in valigia! Alla fine avete messo il vostro nome o quello del bimbo?!

Non parliamo di medici! E' da questa mattina alle 9.00 che sto tentando di prendere appuntamento alle patologie della gravidanza dove partorirò visto che ormai il San Paolo è troppo distante ma ogni volta che chiamo mi dicono "Può richiamare tra 10 minuti?" .. In pratica devono valutare la gravità del mio caso visto che non hanno posti disponibili :perplesso
Oltretutto sto rimandando la visita dal nefrologo per colpa del laboratorio di analisi. Non ho mai pagato nulla e questi qua ultimamente vogliono sempre 2.90. Chiedo spiegazioni e mi dicono che è per il prelievo ma io non ho mai pagato nulla! Ieri mio fratello è andato per ritirarmeli e non li hanno dati a lui.. Dico io chiamarmi e chiedermi conferma visto che non mi lasciano nemmeno un foglio o una delega da compilare? :argh

Oggi corso pre parto... Ormai aspetto il martedì scalpitando, mi piace un sacco passare un paio di ore a chiacchierare di tutto ciò che riguarda il parto!

In bocca al lupo a tutte per le visite :incrocini :incrocini
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 12 mar 2013, 11:01

francesca1978, sperem...anche perchè un po' di peso lo puo' prendere anche bevendo il latte una volta nata :fischia
:ahaha
mi spiace per sto cavolo di diabete.... :coccola riesci a fartela tranquillamente l'insulina?

Lolita, ma la tua visita è domani vero? mi sa che mi sono confusa!

Lamora :byeee
eh si...ormai non manca molto!
il vedro' il ginecologo il 29, a fine mese...poi mi ha detto che vuole vedermi per l'ultima volta dopo un paio di settimane, quindi a metà aprile piu' o meno...e poi mi ha detto che un giorno che ha il turno in ospedale mi fa andare li per un monitoraggio...siamo alle battute finali e io me la sto facendo sotto... :stuzzica

Sono dovuta uscire...avevo troppa voglia di mangiare un po' di focaccia... :sorrisoo

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 12 mar 2013, 11:07

Adhara, :byeee

Io sopra i sacchetti ho messo il nome di Aurora...ma alla fine qui da me andavano bene anche i sacchetti di palstica per congelare le cose...bho'...vedremo!!
La nostra borsa è praticamente pronta...manca una sola tutina e la coperta per lei...poi volevo comprare l'olio e portarlo in ospedale...queste tre cose... :pensieroso
per il resto credo di aver preso tutto...e poi cavolo, se mi sono dimenticata qualcosa verrà qualcuno a trovarmi e a portarci quello che ci serve no!??!?! :fischia

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 12 mar 2013, 11:41

Kom11, visita da cardiologo è oggi alle 14.00 domani invece visita mensile da nuovo ginecologo che ho mollato quel consultorio di m..e ho preso visita dove sto facendo tutto il resto e dove partorirò...

mi fa troppo senso sentirvi dire battute finali, valigia pronta..noi stiamo solo pensando di pitturare...sarà perché vado x fine maggio e me la prendo con più calma..forse devo iniziare a lavare le cosine , aspetto il primo :sole: :sole_splendente: :solleone: e poi lo faccio promesso!
vi abbracio
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 12 mar 2013, 11:47

Lolita, :ok
in bocca al lupo per oggi prima di tutto...e poi ovviamente anche per domani!! :sorrisoo

Non dirlo a me...anche a me fa impressione pensarci...mi manchera' un sacco sentire la mia pancia che si muove...ieri sera piangevo come una stupida... :emozionee
e mio marito che mi diceva...ma non fareeee cosi'!!! dopo avrai la tua bimba tra le braccia...e io...siiiii, ma mi manchera' la mia panciaaaa...che ridere!!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 12 mar 2013, 11:58

Buon giorno! Parlando di visite spero veramente che siano le ultime che non ne ho più voglia. Ho da fare le ultime analisi complete, elettrocardiogramma, tampone vaginale e rompermi pure con la visita anestesiologica :aargh e tutte con orari assurdi che per chi come me non ha due auto significa rompere le balle ai miei o far stare a casa mio marito. Poterle fare di sabato mattina no eh??? Lavorano troppo?

Per i sachetti ho parlato con una che conosco che ha partorito all'Opa a dicembre e a quanto pare le cose sono cambiate in meglio, nel senso che quando è nata Zoe i bambini la notte stavano al nido e quindi servivano i sacchettini, mentre adesso c'e' il rooming in anche di notte per cui i sacchetti manco servono, li vestiamo noi mamme da subito. Alla fine neppure ho messo il nome sui sacchetti quindi.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 12 mar 2013, 11:58

Kom11, Ok messo il nome della bimba! Tanto è solo per le prime cosine dopo il parto!
Io non vedo l'ora di stringerla tra le braccia :cuore

Alla fine sono riuscita a chiamare. Domani mattina devo andare alle patologie per far vedere tutti gli esami poi decideranno se è il caso di ricoverarmi per un paio di giorni per fare tutti gli esami che servono. Ecco ora non penserò ad altro :martello
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 12 mar 2013, 12:18

Buongiorno a tutte

Io stamattina sono andata dal medico curante,perchè è da 2 giorni che ho la parte sopra delle natiche quasi vicino la schiena che mi prude da morire e mi sono usscite delle puntine,solo che questo non capisce mai niente e non so perchè ho sto prurito :pensieroso :pensieroso ho paura che sia una reazione al ferro...boh
Alle 12.30 devo chiamare ad un consultorio per informarmi se sono ancora in tempo per il corso :incrocini speriamo almeno così passo due orette diverse ogni tanto.

:incrocini a chi ha le visite.
:bacio ad angie spero che stai bene adesso,mi spiace per quello che è successo. :coccola
:bacio a tutte
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 12 mar 2013, 12:50

Io il sacchettino l'ho preparato solo per il parto (in corsia non servono perchè ho la bimba con me in stanza) e non ho messo nulla perchè lo consegni all'ostetrica che lo tiene li vicino a te e lo porta all'isola neonatale poco prima della nascita. Ho, comunque, diviso le cose in sacchettini diversi: bodies e calzini, tutine e golfini, cappellini e bavette... per essere più ordinata.

I tamponi li farò il 19... speriamo che non sia una cosa troppo fastidiosa...

Ho deciso di prendere i prodotti della mustela per bagnetto e cambio pannolino... ma non ho idea di che pannolini prendere!!! bho, farò a caso.... tanto ne prendo solo un pacchetto piccolo per vedere se si trova bene, semmai poi cambio!!! Ma la misura? 2-4Kg o 3-5Kg???
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato

Torna a “Maggio”