GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è
-
- Active~GolGirl®
Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!
Ro79, complimenti per i tuoi acquisti
e sono daccordo con te la lista di ilaria1979, dovrebbe essere messa in prima pagina di modo che ce la possiamo portare dietro ed integrarla all'occorrenza
e sono daccordo con te la lista di ilaria1979, dovrebbe essere messa in prima pagina di modo che ce la possiamo portare dietro ed integrarla all'occorrenza
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
- Kom11
- Expert~GolGirl®
Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!
questo post l'ho aperto io e ci ho messo mezz'ora per capire come fare...Narima mi ha detto che se è aperto da me, solo io posso modificare la prima pagina...e sinceramente non so come fare ad aggiungere la lista nella prima pagina...francesca1978 ha scritto: e sono daccordo con te la lista di ilaria1979, dovrebbe essere messa in prima pagina di modo che ce la possiamo portare dietro ed integrarla all'occorrenza
se volete farlo mi dovete aiutare

Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
- Kom11
- Expert~GolGirl®
Narima, grazie per la dritta sui pannolini!!
Ro79, anche a me Rouge ha detto che per oggi niente...povera...tanta tensione e poi alla fine tutto rimandato...speriamo sia la prima domani mattina a questo punto!
Lolita, io direi di tenere buono il documento su fb...e al massimo si aggiungono di la i numeri che mancano!
Adhara, su fb trovi un po' di numero di cellulare della maggioline...non sono tutti pero'...
Ro79, anche a me Rouge ha detto che per oggi niente...povera...tanta tensione e poi alla fine tutto rimandato...speriamo sia la prima domani mattina a questo punto!
Lolita, io direi di tenere buono il documento su fb...e al massimo si aggiungono di la i numeri che mancano!
Adhara, su fb trovi un po' di numero di cellulare della maggioline...non sono tutti pero'...
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Kom se la vuoi mettere... Quota il mio messaggio poi fai copia torna alla prima pagina al primo mess e incolla poi modificala come credi...
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Kom11
- Expert~GolGirl®
ok...potrei provarci...ilaria1979 ha scritto:Kom se la vuoi mettere... Quota il mio messaggio poi fai copia torna alla prima pagina al primo mess e incolla poi modificala come credi...
pero' ditemi voi...cosi come è va bene?
io ad esempio non ho distinzione tra sala parto e corsia...
ditemi voi!
-
- Basic~GolGirl®
ciaooo ragazze. scusate se scrivo poco... ma vi leggo tantooooo
quante cose avete scritto... io ancora non ci pensavo ma voi siete decisamente avanti a me!!
quindi ogni cosa che leggo è per me un prezioso consiglio 

quante cose avete scritto... io ancora non ci pensavo ma voi siete decisamente avanti a me!!

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Beh, ma dovrai distinguere le cose che servono per il parto a te e baby da quelle per la degenza, no?Kom11 ha scritto:ok...potrei provarci...ilaria1979 ha scritto:Kom se la vuoi mettere... Quota il mio messaggio poi fai copia torna alla prima pagina al primo mess e incolla poi modificala come credi...
ditemi voi!
Ora provo a ripostarla in modo più generico
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Per il BAMBINO
Per la sala parto:
1 camiciola della fortuna
1 body
1 tutina
1 golfino
1 paio di calzini
1 paio di manopole
1 asciugamano
1 lenzuolino (per la culletta)
1 copertina (per la culletta)
Per la corsia:
3 bodies
3 tutine
2 paia di calzini
1 paio di manopole
1 cappellino
1 asciugamano
1 lenzuolino (per la carrozzina)
1 copertina (per allattare se ci sarà corrente)
1 ciuccio
1 traversina proteggi materasso
Per la MAMMA
Per la sala parto:
1 camicia da notte cotone fresco completamente aperta avanti manica corta
1 camicia da notte cotone completamente aperta avanti manica corta (cambio dopo parto)
1 slip usa e getta a rete
2 assorbentoni (di riserva perchè li passa l'ospedale)
1 paio di calzini
1 slip cotone
1 canottiera allattamento
1 asciugamano
1 confezione coprivater
salviette umidificate
burro di cacao
snack e succo frutta acqua
Per la corsia:
2/3 camicie da notte aperta avanti
1 vestaglia
3 slip usa e getta a rete
2 reggiseni allattamento
1/2 paio di calzini
3 slip cotone
assorbenti vari
detergente intimo specifico
coprivater
salviette umidificate
amuchina med
catino
lanolina
fascia contenitiva
paracapezzoli
spazzolino-dentifricio
trucchi-pettina-mollette-fascia
limetta unghie
Per la sala parto:
1 camiciola della fortuna
1 body
1 tutina
1 golfino
1 paio di calzini
1 paio di manopole
1 asciugamano
1 lenzuolino (per la culletta)
1 copertina (per la culletta)
Per la corsia:
3 bodies
3 tutine
2 paia di calzini
1 paio di manopole
1 cappellino
1 asciugamano
1 lenzuolino (per la carrozzina)
1 copertina (per allattare se ci sarà corrente)
1 ciuccio
1 traversina proteggi materasso
Per la MAMMA
Per la sala parto:
1 camicia da notte cotone fresco completamente aperta avanti manica corta
1 camicia da notte cotone completamente aperta avanti manica corta (cambio dopo parto)
1 slip usa e getta a rete
2 assorbentoni (di riserva perchè li passa l'ospedale)
1 paio di calzini
1 slip cotone
1 asciugamano
1 confezione coprivater
salviette umidificate
burro di cacao
snack e succo frutta acqua
Per la corsia:
2/3 camicie da notte aperta avanti
1 vestaglia
3 slip usa e getta a rete
2 reggiseni allattamento
1/2 paio di calzini
3 slip cotone
assorbenti vari
detergente intimo specifico
coprivater
salviette umidificate
amuchina med
catino
lanolina
fascia contenitiva
paracapezzoli
spazzolino-dentifricio
trucchi-pettina-mollette-fascia
limetta unghie
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Kom11
- Expert~GolGirl®
bhè no...da me no...alla fine a me per il parto hanno chiesto solo una maglietta larga...anche del marito...nulla di piu'...ilaria1979 ha scritto:Beh, ma dovrai distinguere le cose che servono per il parto a te e baby da quelle per la degenza, no?Kom11 ha scritto:ok...potrei provarci...ilaria1979 ha scritto:Kom se la vuoi mettere... Quota il mio messaggio poi fai copia torna alla prima pagina al primo mess e incolla poi modificala come credi...
ditemi voi!
Ora provo a ripostarla in modo più generico
comunque per me va bene tutto...
se la rifai usa non fare distinzione di colori....se non sbaglio tu hai usato il blu e nero...
- Kom11
- Expert~GolGirl®
vista...
la prendo per buoan e provo a metterla in prima pagina?
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Ti ho inviato l'originale in MPKom11 ha scritto:vista...
Poiu se alle altre vengono in mente aggiunte... le aggiungi!!!!! che io non sono mica sicura di aver pensato a tutto!!!!
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Kom11, perfetto!!!
Speriamo sia d'aiuto a tutte e che siano tutte d'accordo!!
Speriamo sia d'aiuto a tutte e che siano tutte d'accordo!!
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Lolita
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze !
Oggi siamo andati a parlare con parroco e non ci sono assolutamente problemi x battesimo x la nostra situazione !
3 Marzo si comincia il corso x battesimo e molto probabilmente a settembre lo si fa felice iooooooooo

Ottima idea della lista , io l'avevo già copiata
Oggi siamo andati a parlare con parroco e non ci sono assolutamente problemi x battesimo x la nostra situazione !
3 Marzo si comincia il corso x battesimo e molto probabilmente a settembre lo si fa felice iooooooooo

20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
-
- Active~GolGirl®
ilaria1979, complimenti per la lista...molto completa direi
Io sono appena tornata dal dentista sana e salva direi
da quanto avrete potuto capire io odio i dentisti.
Una domanda così per sapere se sono esagerata io...quanti Kg avete messo voi fin'ora??
Io ne ho messi su 8 e mezzo...mi sembrano tantini,mi sa che il gine la prossima volta mi fa la ramanzina.
Ovviamente non siete obbligate a rispondere se non volete.
Nel frattempo vado a mangiare le chiacchiere che ha fatto la mia mammina

Io sono appena tornata dal dentista sana e salva direi

Una domanda così per sapere se sono esagerata io...quanti Kg avete messo voi fin'ora??
Io ne ho messi su 8 e mezzo...mi sembrano tantini,mi sa che il gine la prossima volta mi fa la ramanzina.

E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore
- Narima
- Original~GolGirl®
danyB, bentornata!!!!
francesca1978, si ovvio è soggettivo. Io ero una mucca per cui mi è servito fin dal primo giorno.
Ro79, mi manderesti il numero di Rouge? Via gruppo Fb o mp? Così le mando un messaggio anche io stasera. Appena abbiamo stilato una lista generica penso anche io che sarebbe una bella idea postarla all'inizio pagina, ma per questo post il compito della tabella tocca a kom11
Lolita, felicissima!!!
Io sono appena rientrata. Sono a giro dalle 11 e mezzo. Vai a prendere le analisi del marito, vai a prendere Zoe all'asilo, pranzo dai miei e Zoe perennemente in movimento in giardino, poi passeggiata al mare e un salto a prendere al supermercato qualcosa per stasera e adesso siamo appena rientrate e sono letteralmente cotta!!!
francesca1978, si ovvio è soggettivo. Io ero una mucca per cui mi è servito fin dal primo giorno.
Ro79, mi manderesti il numero di Rouge? Via gruppo Fb o mp? Così le mando un messaggio anche io stasera. Appena abbiamo stilato una lista generica penso anche io che sarebbe una bella idea postarla all'inizio pagina, ma per questo post il compito della tabella tocca a kom11

Lolita, felicissima!!!
Io sono appena rientrata. Sono a giro dalle 11 e mezzo. Vai a prendere le analisi del marito, vai a prendere Zoe all'asilo, pranzo dai miei e Zoe perennemente in movimento in giardino, poi passeggiata al mare e un salto a prendere al supermercato qualcosa per stasera e adesso siamo appena rientrate e sono letteralmente cotta!!!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
vale89, io ne ho presi 7!
Ed ho appena fatto una scorpacciata di chiacchiere!!!!! Buuuuuuoneeeeee!
Lolita, sono contenta che non ti sia negato il Battesimo, si capisce che ci tieni!!!
Ed ho appena fatto una scorpacciata di chiacchiere!!!!! Buuuuuuoneeeeee!

Lolita, sono contenta che non ti sia negato il Battesimo, si capisce che ci tieni!!!
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
-
- Active~GolGirl®
Kom11, ilaria1979, ottimo il lavoro in prima pagina .... grazie di
ad entrambe
vale89, ilaria1979, mi avete messo voglia di chiacchiere ed io non le posso mangiare
uffi
Lolita, ottime notizie quelle del Battesimo
poi ci racconterai cosa direte al corso... di Ludovico il parroco ha fatto una sola lezione

vale89, ilaria1979, mi avete messo voglia di chiacchiere ed io non le posso mangiare

Lolita, ottime notizie quelle del Battesimo

poi ci racconterai cosa direte al corso... di Ludovico il parroco ha fatto una sola lezione
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
- 40digioia
- Basic~GolGirl®
Ciao Vale89. Anch'io ho preso 8 chili e mezzo e non sono tanti per niente, perolomeno per me che sono alta mt 1,70 e partivo da kg 63. Più che la quantità bisogna vedere la qualità: quanto sei alta, la corporatura, se eri già sovrappeso, ecc. In ogni caso una mia collega, sempre invidiatissima da noi fanciulle per il suo fisico da modella e il posteriore a mandolino, in gravidanza era arrivata a prendere 22 chili!!!vale89 ha scritto:ilaria1979, complimenti per la lista...molto completa direi![]()
Io sono appena tornata dal dentista sana e salva direida quanto avrete potuto capire io odio i dentisti.
Io ne ho messi su 8 e mezzo...mi sembrano tantini,mi sa che il gine la prossima volta mi fa la ramanzina.Ovviamente non siete obbligate a rispondere se non volete.

Ringrazio per le liste che avete pubblicato. Io venerdì prossimo inizio il corso pre-parto e penso che anche lì mi daranno indicazioni. Per ora non ho comprato niente e non ho preparato niente, mi sembra ancora presto. Ho solo fatto un pò di cernita tra i body e i vestitini che mi hanno regalato cercando di individuarne 4-5 tra i più piccoli da portare all'ospedale.
Domandina alle già mamme: io detesto le camice da notte, mi ci giro dentro durante il sonno e mi danno fastidio. Secondo voi è scomodo portarsi i pigiami con l'apertura davanti? Serve solo per allattare no?
E infine NOTIZIONA che mi ha resa finalmente felice

29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.
- 40digioia
- Basic~GolGirl®
Evviva per voi!!! Quanto dura il corso per il battesimo? Qualcuno mi ha detto un giorno solo, a voi cosa hanno detto? Nel nostro caso lo farà solo il socio, che già brontola (e pensare che è lui che vuole battezzarloLolita ha scritto:Ciao ragazze !
3 Marzo si comincia il corso x battesimo e molto probabilmente a settembre lo si fa felice iooooooooo![]()
![]()

29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
40digioia, stamattina in ospedale se n'è accorta una signora in ascensore!!! Mi ha chiesto: "quando arriva questa cicogna??" Anche della mia pancia non si accorge nessuno (a parte chi lo sa giá)!
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15