GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Bloccato
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Narima » 16 gen 2013, 18:41

ilaria1979, no mi dispiace ma non è così l'epidurale. Prima di tutto non ti addormenta totalmente, diciamo che ti mettono quel tanto che serve per non sentire male male ma senti anche un minimo di contrazioni per le spinte. Sei anni fa fecere l'epidurale a quella clerata che aveva il letto con me, aveva l'ago nella schiena ma camminava senza problemi.

Kom11, guarda io di tatuaggi non me ne farei neppure uno manco morta dal terrore che ho ... per cui se hai affrontato quello non preoccuparti del parto naturale :ok Comunque io ti auguro il naturale perchè appunto è naturale e il dolore finisce subito dopo aver esplulso la placenta. L'intervento ti tagliano l'utero, anche con i morsi uterini post parto (l'utero che inizia a restringersi e sono micro contrazioni), con un taglio fresco non so quando possano essere dolorose. Sicuramente di più che quelle di un parto naturale anche perchè se poi allatti non è che puoi riempirti di antidolorifici.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da ilaria1979 » 16 gen 2013, 18:53

Narima, se quella accanto a te aveva un catetere posizionato aveva la partoanalgesia. L'epidurale si fa con un ago: si inietta l'anestetico e si toglie. È un ago lungo e rigido.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 16 gen 2013, 19:05

Oooh manco qualche oretta x fare 2 spese e fare la crostata e mi ritrovo 3 pagine da leggere ! Chiacchierone :ahaha
A parte gli scherzi, sono bellissimi i vostri racconti di chi ha già i pupi, perché noi che non abbiamo partorito non sappiamo che succede. Posso dire che anch'io ho 5 tatuaggi e supporto bene invece i dolori mestruali alcuni mesi mi facevano morire. A volte mi buttavo sul pavimento in ufficio con pancia in giù e piangevo dal dolore o di notte dondolavo nel letto, sono andata x fino al ps un paio di volte .
Anch'io cmq la penso come Kom farò tutti esami e colloqui necessari ma deciderò al momento . Ma di che virus dicevi ? È una cosa tua o c'è il rischio x tutte ? Cmq la mia amica ha fatto epidurale anche con cesario e quindi non sarebbero inutili gli esami . Mi sembra di capire che partoanelgesico o una cosa così è molto meglio di epidurale ?
Ma poi una cosa ragazze , magari una domanda stupida , ma la pancia si sgonfia subito dopo il parto ?
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 gen 2013, 19:06

Penso che l'epidurale che fanno per il parto non sia uguale a quella degli altri interventi operatori almeno così mi sembra di capie anche da voi :domanda

Io avendo una gravidanza a rischio e gemellare dovrò aspettare e vedere come si mettono le cose , il cesareo mi romperebbe soprattutto per il dopo poi se sara' da fare si farà
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 gen 2013, 19:19

ilaria1979, quello che fanno quì è l'epidurale, non lo chiamano in altro modo e hai il catetere come ho detto. Di più non so dirti perchè non l'ho fatto.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 gen 2013, 19:19

40digioia ha scritto:Ilaria1979 i risultati me li danno tutti insieme lunedì (questo è quel che passa la mutua :sorrisoo ).

Dakota di dove sei? Qual è la tua regione? In Lombardia le esenzioni sono prorpio le stesse indicate dal sito di Gravidanza On Line, ma bisogna fare attenzione alle settimane di gravidanza perchè alcune esenzioni ci sono solo in alcune di esse e non in altre. Comunque si tratta di un decreto del <ministero quindi dovrebbero essere uguali per tutta Italia. Verificare che sull'impegnativa del medico sia riportato il codice esenzione (M + il numero della settimana di gestazione). Molti medici sono storditi e non lo fanno, quelli privati a volte se ne dimenticano, tanto fanno tutto loro privatamente........ :fischia , :che_dici . Il codice M50 è per la gravidanza a rischio e dovrebbe comprendere TUTTO, almeno credo.
Io sono emiliana , ma come dicevo in qualche post fa e' la mia dott.di base che non si decideva a togliermi l'esenzione dal terremoto per quella della gravidanza a rischio .Sono seguita da una ginecologa privata che lavora in ospedale per mia scelta ma pago solo le visite/ecografie gli esami me li prescrive lei poi vado dal medico di base per l'impegnativa poi sono seguita dall'ambulatorio gravidanze a rischio dell'ospedale per la pressione
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 gen 2013, 19:29

Urca quante pagine!

Riguardo al parto, il mio caso naturalmente è stato molto diverso perchè era molto presto.. io sentii la visita per l'epidurale della mia compagna di stanza un paio di giorni prima di partorire e rimasi così spaventata dalle eventuali controindicazioni che decisi non l'avrei mai fatta..
Poi quando entrai in travaglio non ce ne fu comunque il tempo ma dopo il parto avevo già cambiato idea.. e non ero più sicura che non l'avrei voluta al parto seguente.. ma lo shock è durato solo qualche giorno, infatti anche ora penso non la farò (nonostante penso farò la visita anestesiologica nel caso dovesse succedere di andare in cesareo).
Le contrazioni che ho provato sono state molto peggio di quanto mi aspettavo, ma penso non siano state proprio normali.. e poi quando sono cominciate non mi lasciavano neppure respiare per cui quel dolore ad ondate di cui parlate proprio non lo conosco.. ma ripeto, è stato tutto molto diverso e 'non naturale' a causa della situazione. Poi c'è da aggiungere che ero sola e spaventata quindi immagino questa volta sarà tutto diverso.

Spero di arrivare al parto con la serenità di sapere che il bimbo è a termine e che sta andando tutto come deve andare. Dentro di me mi ripeto che non potrà essere peggio dell'altra volta.
Poi per fortuna ho un'amica ostetrica che mi consiglia.
Dalla sua esperienza dice che l'epidurale può essere un ostacolo perchè non permette di sentire bene il momento di spingere e si può perdere la forza.. spesso prolungando troppo il tempo di esplsione e portando al cesareo.. naturalmente se la mamma è tanto agitata può essere un modo per darle sicurezza.
Inoltre poi all'epoca quando appunto ascoltai le controindicazioni che il medico diceva alla mia compagna di stanza ho saputo che si perde la sensibilità alle gambe (oltre ad altri problemi a lungo termine che comunque sono rarissimi ma mi hanno n po' spaventata) ed è una cosa che vorrei evitare.. che io sappia camminare e muoversi durante il travaglio aiuta a contrastare il dolore e a rendere le cose più veloci.

Naturalmente mai dire mai.. non so come mi comporterò in quel momento ma al momento desidero un parto il più possibile naturale anche e soprattutoo perchè la precedente esperienza è stata così traumatica e dolorosa.
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 17 gen 2013, 8:56

Giorno ragazze!!!!

Narima, :risatina: mi sa che fare i tatuaggi e partorire è un po' diverso!!!

Da quello che so...l'epidurale è una anestesia iniettata nella spina dorsale...mio padre la fece per essere operato alle vene sulle gambe...lui non è riuscito a camminare dopo qualche ora dall'intervento...e gli hanno messo anche il catetere per cui penso che quando una deve partorire, alla fine inietteranno meno anestesia...se una cammina e mio padre no, credo che quello che fa la differenza è la dose dell'anestetico...poi bho'...

Lolita, no stai tranquilla...è il virus che ho io...fortunatamente non è una cosa che tutte hanno!!! :ok

comunque anche io non sono convinta al 100% dell'epidurale...faro' gli esami...e poi saro' libera di rifiutarla se vedo che riesco a non perdere la testa e a gestire il dolore!
se poi il gine ritiene di fare il cesareo...sono tutti ragionamenti fatti a vuoto per me... :aargh
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 17 gen 2013, 9:10

Buon giorno!

francesca1978, sei tornata dalla curva o c'hai preso gusto e ti sei scolata tutto il glicosio dell'ospedale???!!!!

40digioia, stamattina vado a prendere l'olio iperico rosso per iniziare il massaggio del perineo! Mi fa un pó schifo l'idea, ma se aiuta....
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 17 gen 2013, 9:27

Buongiorno! Già portata Zoe all'asilo, fatti i letti, colazione ... ma ho un sonno!! Non vedo l'ora che sia sabato che si dorme!

Kom11, lo immagino ma io ti assicuro che ho più terrore di un tatuaggio o di andare dal dentista che di partorire. Pensa un po!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 17 gen 2013, 9:33

Narima ha scritto:Buongiorno! Già portata Zoe all'asilo, fatti i letti, colazione ... ma ho un sonno!! Non vedo l'ora che sia sabato che si dorme!

Kom11, lo immagino ma io ti assicuro che ho più terrore di un tatuaggio o di andare dal dentista che di partorire. Pensa un po!
:risatina: :risatina: :risatina:
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 17 gen 2013, 9:59

Buongiorno ragazze beh leggere i vostri messaggi, soprattutto di quelle che hanno già partorito mi toglie un po' dall'ansia...credo che anch'io faro' gli esami x l'epidurale e poi scegliero' se farla o no. sono un po' una fifona pero' maari riesco a sopportare...non sapere come andrà è la cosa che mi fa arrabbiare di piu' ma cerco di essere positiva!!!!! e di sicuro non mi lascio scoraggiare dalla tv non vedo l'ora di vedere il mio cucciolo e quindi c'è la mettero' tutta.... :clap :clap :clap
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 17 gen 2013, 10:25

Bongiorno ragazze!
Cosa vedono i miei occhi.. un barlume di sole! :-D

La tristezza di ieri se ne è andata.. e poi tutto questo parlare di parti invece di mettermi ansia mi ha fatto pensare ancora più intensamente al miracolo che stiamo compiendo e a quanto sarà bello il momento in cui conosceremo i nostri bimbi. :emozionee

Io penso che salvo casi particolari, se si riuscirà a stare calme e serene a a pensare che tutto serve a dare alla luce una nuova vita, sia sopportabile.. non dico una passeggiata eh... (spero di ricordarmi di queste parole al momento giusto :risatina:)

A me al momento mette più ansia non sapere come gestire i primi giorni, come capire ciò di cui avrà bisogno.. ma imparerò anche quello!

Avrei tanta voglia di una passeggiata oggi.. pazienza, quando sarò di nuovo libera di muovermi almeno le temperature saranno più clementi e le giornate più lunghe.

Buona giornata a tutte!!!!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 17 gen 2013, 10:38

Rouge88, guarda appena mi portarono Zoe in camera ero nel panico perchè non avendo mai avuto esperienze con bambini piccoli non sapevo bene neppure come tenerla in braccio. Sono bastati 10 minuti e tutto è diventato naturale. L'ho attaccata al seno nel modo giusto ho capito come tenerla, e lentamente lentamente sono diventata mamma in quelle poche ore. Adesso mi commuovo e piango a ripensarci come una sc**a, ma è stato un momento particolare che avrò in mente per sempre. Forse non sarà neppure così emozionante con Leo perchè è il secondo, so già come fare, ma il primo istante con il primo figlio credo sia qualcosa di unico che si può capire solo se lo si vive. Avevo tante paranoie anche io eppure tutto è andato avanti con naturalezza. In fondo le mamme degli altri mammiferi non hanno libri da leggere no?

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 17 gen 2013, 11:25

ilaria1979 no. L’anestesia epidurale è un’anestesia regionale che blocca il dolore in una particolare regione del corpo, l’obiettivo è quello di fornire analgesia, ossia un sollievo dal dolore, a differenza dell’anestesia completa, che provoca la totale mancanza di sensibilità. L’epidurale blocca gli impulsi nervosi dai segmenti più bassi del midollo spinale con una conseguente ridotta sensibilità nella metà inferiore del corpo.
non resti assolutamente bloccata. anzi, da quando hai il sondino ti dicono di continuare a camminare avanti e indietro x facilitare la dilatazione, in quanto i tempi si allungano facendola.
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 17 gen 2013, 11:29

rouge88 io ti consiglio di stare serena. appena partorirai ti sentirai subito mamma. se all'ospedale ti farai prendere dall'ansia x' il bimbo piange non aver paura a chiedere aiuto alle infermiere. vedrai che sapranno dirti subito cosa fare.
io ricordo che volevo subito tornarmene a casa con quella batuffolina. non vedevo l'ora di vivermela a casa mia. mi sentivo una tigre col suo tigrotto e appena frignava, la cambiavo e la attaccavo al seno. come se avessi sempre saputo fare la mamma. :cuore
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 17 gen 2013, 11:35

narima anch'io ricordo perfettamente e con grande emozione la prima notte all'ospedale. ho partorito di sera tardi, col risultato che la prima notte ti lasciano dormire senza pupa. io non ero riuscita a lasciargliela all'infermiera, così resto' fin da subito nel mio letto :cuore
credo pero' che anche con questo bimbo sarà una forte emozione il trascorrere solo noi 2 ore insieme appiccicati :bacetto
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 17 gen 2013, 12:10

Io epiduraleee?????? :x: :x: :urka :urka
NONO NONO NONONONO!!!!! Vi pregoooooo nonoooo!!!!! Ho il terrore dell'epidurale, delle farfalline infilate nelle vene, dei farmaci, dell'episiotomia, dei dottori, delle infermiere che trafficano senza dirmi cosa fanno!!!!!!!!
Il parto non mi fa paura, forse perchè non ne ho di precedenti e quindi sono incosciente. Poi penso sempre che sarà anche doloroso ma ad un certo punto finisce: non è un dolore che resta e dura anni o mesi, dura un tot e poi sparisce. Poi vedo mamme al secondo, al terzo, a volte al quarto figlio e mi convinco che, per quanto doloroso, quelle hanno ripetuto l'esperienza più volte e quindi dev'essere di più la gioia e la felicità a contare più dell'eventuale dolore. Ma i dottori......le infermiere.......i farmaci......i bisturi....... :argh :argh :argh ....quelli mi TERRORIZZANO!!!!!!
Spero e prego ogni giorno di avere il parto più naturale possibile e di non avere camici bianchi intorno, mi auguro proprio che tutto possa andare bene. Se dovessi per qualche ragione dover subire un cesario o un taglio o un qualcosa del genere, ho paura che scapperei a gambe levate con il bambino che esce da sotto ad ogni falcata delle mie gambe.....speriamo che il destino sia clemente con me.
Avrei partorito anche in casa, per come sono fatta, ma il socio invece si terrorizza a questa idea (forse anche a ragione). Siccome l'ultima cosa di cui ho bisogno è un socio/assistente terrorizzato, ho fatto la piega e ho scelto l'ospedale con il parto più naturale che esista. Ma naturalmente dovrà andare tutto bene, altrimenti.....
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 17 gen 2013, 12:14

Ragazze buondì :ciaociao narima sonno? io non riesco ad alzarmi per adesso... non so cosa sia successo :martello

ho letto le discussioni, ma molto velocemente :emozionee ragazze io sono molto fifona e se penso al parto mi carico di ansia. Non sopporto facilmente il dolore, temo di non avere la forza giusta poichè ogni volta che sto male ho mancamenti :buuu spero il mio piccolino mi darà tutta la forza necessaria :emozionee

kom non riuscirei mai e poi mai a fare un tatuaggio :prr troppa paura :risatina:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 17 gen 2013, 12:17

lamora79, si sicuramente sarà una emozione, ma almeno per me credo diversa. Non meno significativa, semplicemente diversa perchè la prima volta che tieni in braccio un tuo figlio in assoluto credo che sia diversa come cosa che con il secondo o il terzo. Cioè è sempre il primo incontro con tuo figlio, ma hai già avuto un esserino così in braccio, sai già come muoverti, quello intendo. Manca quella scoperta e quel senso di novità che ho sperimentato con Zoe.

40digioia, se ti fanno il cesario è perchè il piccolo da lì sotto non passa proprio :risatina: per cui tranquilla. Ti assicuro che odio i camici bianchi quanto te. Ma quando sarai lì avrai solo un pensiero ... tuo figlio.

Bloccato

Torna a “Maggio”