GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da kiaretta77 » 26 mar 2012, 10:24

ba1976 ha scritto:Stella non la metto da sola subito solo per non svegliar gaia di notte (anche gaia l'ho messa a due mesi in camera da sola, sinceramente solo eprchè da lei non c'era ancora aria condizionata e si moriva dal caldo). Poi io in realtà ho uno sdoppiamento di personalità: cioè sarei una da lettone forever, per dire, ma poi ho bisogno dei miei spazi. Non ho dormito due notti quando l'ho messa in camera da sola :risatina: e adesso se lu non c'è, lei è assolutamente fissa nel lettone, neanche ce lo diciamo più.

lillu capisco perfettamente il problema di lavorare in famiglia, stesso problema mio/nostro... poi io ogni tanto mi prendo un giorno feriale per gite, ecc (ma tipo una volta all'anno) e di solito mio padre tiene il muso per secoli :ahaha . non ti dico la sua profonda gioia quando gli ho detto che forse 'è la possibilità del cesareo il venerdi! :risatina:
come ho fatto per jacopo, metterò i primi giorni la culla in sala, così da non disturbare, e poi in camera dei bimbi: hanno entrambi un sonno di piombo, e non si sono mai svegliati a vicenda!
M+J+I

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Paola13 » 26 mar 2012, 10:26

Rieccomi pancine belle!!! Vedo che siete iperattive nello scrivere :sorrisoo

Sono rientrata dalle terme (Alto Adige), sono stati 5 giorni di super relax e tante coccole con il mio bimbettino, ha fatto veramente bene a tutta la famiglia questo "stacco dalla realtà".

Il 16 marzo sono andata al controllo dal ginecologo, la piccola era 1.400 grammi e sta benissimo, anche se purtroppo non si é ancora messa a testa in giù :nonegiusto ma se vogliamo vedere il lato positivo, non é neppure podalica! Si é messa di straverso, per capirci ha la testa sopra l'anca sx e il culetto sopra l'anca dx e i piedini verso il basso :pensieroso che bimba strana.

Il 13 aprile ho la prossima visita e se non si é ancora indirizzata lungo la retta via a fine mese andrò in ospedale e tenteranno di girarla, sinceramente spero che lo faccia da sola....

Dopo il rientro dalle terme ho avuto una sprizzata di energia e mi sono messa a pulire casa, ho fatto pure vetri, tende, telai, tapparelle, terrazza,... sembravo un assatanata dell'igiene....
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 mar 2012, 10:27

ba1976 ha scritto:lillu capisco perfettamente il problema di lavorare in famiglia, stesso problema mio/nostro... poi io ogni tanto mi prendo un giorno feriale per gite, ecc (ma tipo una volta all'anno) e di solito mio padre tiene il muso per secoli :ahaha . non ti dico la sua profonda gioia quando gli ho detto che forse 'è la possibilità del cesareo il venerdi! :risatina:
infatti è un problema comune, mi sa :risatina:
però mio nonno è tremendo... perchè comunque ok che ci siamo noi di famiglia (io & marito, mia madre e mia zia) ma siamo dipendenti (gli unici 2 soci sono lui e mia nonna, e la ditta è SUA e basta). Quindi noi ci troviamo a dover fare alcuni "sacrifici" che magari non chiede ai dipendenti esterni alla famiglia.
Cavolata ma per oggi sono 3 mesi che gli dico: "il 26/03 ho l'accrescimento, alle 15.30 andiamo via". E poi? Salta fuori che oggi mio marito è a Cremona. Che se era un esterno stava a casa e pace... invece lui no, NON PUò. Altrimenti apriti cielo :che_dici
Oh, poi è NORMALE. Ma stic@zzi... saranno c@zzi miei se voglio stare a casa ogni tanto, invece no :ahah quindi mi ritrovo con oltre 160ore di ferie (quindi oltre 1 mese) che attaccherò (insieme a quelle che maturerò in maternità... perchè mi dicevano che si maturano, no?) alla fine dell'obbligatoria :fischia
E da notare che a febbraio 2011 mi ero fatta liquidare altre 160h di ferie perchè ne avevo troppe e non riesco mai a farle :che_dici (nonostante ad agosto siamo a casa 2/3 settimane per chiusura).
Anche perchè... quando sto a casa, poi va a finire che mi tocca lavorare da casa o al telefono :martello :martello tantovale stare in ufficio!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 mar 2012, 10:29

Kiaretta, amoreeeeeeee :bacio ....guarda che pure io l'ho messo in culla perchè io non dormivo bene, ci mancherebbe! anche a Ba dico sempre che è lei che deve essere serena con sua figlia, se non la vuole allattare è un problema solo suo e di sua figlia...io sono sempre per la libera scelta e zero giudizi se i bimbi sono felici! :cuore

Paola, bentornataaaaa! si come vedi siamo prolifiche e pure profonde stamattina...sarà il cambio orario! :risatina:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 26 mar 2012, 10:43

Serena81 ha scritto: io ho letto veramente di tutto, Fate la nanna, Facciamo la nanna senza lacrime, il metodo Easy, e l'ultimo (che adoro) è "E se poi prende il vizio?" della Bortolotti...un mondo che si apre! praticamente spiega come ci siano 3 bisogni fondamentali e oggettivi dei bambini che non dovremmo ignorare, primo fra tutti il bisogno di contatto. Quindi si parla della fisiologia del bambino, del suo bisogno di "dipendere" dalla mamma/papà, del sonno e dell'allattamento, il tutto in maniera molto scientifica, nel senso che non è una moda il tenere il bambino nella fascia o di farlo dormire nel lettone, ma è la risposta a degli stimoli naturali che ci sono sempre stati. Per chi ha voglia di leggerlo c'è su "ilbambinonaturale.it", ovviamente per chi è propensa ad un accudimento ad alto contatto, eh.... :sorrisoo
Questo mi manca, grazie della dritta! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 26 mar 2012, 10:47

kiaretta77 ha scritto:
Dida77 ha scritto:
anita78 ha scritto: Questa settimana mi aspettano: ultimi esami del sangue, ECG, visita anestesiologica, visita dal ginecologo, tamponi....siamo alla fine!!!
Sta cominciando a salire l'ansia del parto :freddo
Mamma mia come corre il tempo!! :-D
Sei davvero in fondo!! :sorrisoo
veramente!!!!!!!!!!
io ho realizzato ieri....... 32° settimana, 3° eco fatta...... devo iniziare a pensare VERAMENTE alla borsa, alla cameretta, carrozzina, culla........... :emozionee
Ieri ho tirato giù dalla soffitta il trio di Lorenzo! E' completamente sfoderabile, perciò si farà un giro in lavatrice :ok ...e poi mi sono messa a fare i sacchettini dei cambi di Alessandro per l'ospedale ...ma mi mancano dei body e dei calzini, devo provvedere!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 26 mar 2012, 10:50

Sabato abbiamo festeggiato il compleanano di Lorenzo!!!
L'abbiamo organizzato ai gonfiabili con una ventina di bambini tra compagni dell'asilo e amichetti (figli di nostri amici). I bimbi si sono divertiti e hanno giocato fino allo strenuo delle forze, i genitori hanno potuto godersi in santa pace qualche ora di chiacchiere e relax, e io e Luca ci siamo dedicati alle opportune public relations.
Siamo rimasti molto molto soddisfatti sia dell'ottima riuscita della festa, sia dell'entusiasmo e della gioia di Lorenzo che del divertimento di tutti ...e anche del prezzo
Alle sette e mezzo la sera, dopo oltre 3 ore di gioco, Lorenzo ha chiesto il ciuccio e ha detto "Sono stanco! Voglio andare a casa!"

BUON COMPLEANNO AMORE MIO!! :cuore
La tua gioia il tuo entusiasmo la tua serenità sono la mia soddisfazione, il tuo amore e la tua dolcezza il mio pane di vita!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 26 mar 2012, 10:51

...e oggi, a 3 anni compiuti, per la prima volta Lorenzo rimane a mangiare all'asilo! :-D ...un passo importante per la sua autonomia!
Sono curiosa di sapere come sarà andata, emozionata, felice di essere io ad andare a prenderlo ...e spero con tutto il cuore che l'abbia vissuta con serenità, con positività!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 26 mar 2012, 10:51

Chicche di Lorenzo alla domanda "Quando arriva il fratellino?"

- ...quando le llincette ("lancette") sono su arriva Alessandro (Il concetto del tempo dell'orologio!!)

- Alessandro nasce quando l'erba è alta (...in effetti il primo taglio del fieno (erba alta) si fa tra fine maggioe inizio giugno come ci ricorda il proverbio "Giugno la falce in pugno")

-Prima nasce Alessandro, poi arrivano le giostre (Settembre Lucchese: vero! ...come dargli torto?!!)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 mar 2012, 10:52

ciao paola!!! che belle le terme... speriam la topola si giri senza bisogno di manovre! :incrocini
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 mar 2012, 10:58

dida che meraviglia il tuo Lorenzo e quanto amore nelle tue parole! figurati, sarà felicissimo di mangiare coi suoi amici :cuore

che fatica questo concetto di aspettare... ma è una gran cosa che abbia già questo concetto del tempo. Hai qualche news su cesareo o naturale?

No ma vi dico solo, io ho mia sorella che stressa, vuole la data... è che lei si prende congedo per quando partorisco (ovviamente chiedo che in quei giorni mia mamma sia solo per me in ospedale e per gaia a casa quando in ospedlae con me ci sarà lu, quindi mia sorella deve pensare lei a sua figlia, nido ecc) e dice che congedo deve chiederlo un mese prima, ora cosa ci posso fare se l'appuntamento per fissare la data ce l'ho il 16 aprile? Chiaro che cesareo sarà max un mese dopo, ma potrebbe essere il 14 come il 21... non ho mica potere decisionale contro l'ospedale!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 mar 2012, 11:03

ba1976 ha scritto:dida che meraviglia il tuo Lorenzo e quanto amore nelle tue parole! figurati, sarà felicissimo di mangiare coi suoi amici :cuore

che fatica questo concetto di aspettare... ma è una gran cosa che abbia già questo concetto del tempo. Hai qualche news su cesareo o naturale?

No ma vi dico solo, io ho mia sorella che stressa, vuole la data... è che lei si prende congedo per quando partorisco (ovviamente chiedo che in quei giorni mia mamma sia solo per me in ospedale e per gaia a casa quando in ospedlae con me ci sarà lu, quindi mia sorella deve pensare lei a sua figlia, nido ecc) e dice che congedo deve chiederlo un mese prima, ora cosa ci posso fare se l'appuntamento per fissare la data ce l'ho il 16 aprile? Chiaro che cesareo sarà max un mese dopo, ma potrebbe essere il 14 come il 21... non ho mica potere decisionale contro l'ospedale!
fantastica la sorella Ba :ahaha ...

Dida,che cucciolo Lorenzo! Fabio sta cominciando a chiedere quando arriva Chiara, ma il senso del tempo così lungo non ce l'ha ancora, per lui esiste solo la giornata all'asilo che è ben scandita "pima si gioca, poi si fa pappa, poi nanna, poi meeenda, poi si balla e poi aiva la mamma!" .... :che_dici

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 mar 2012, 11:06

ciao, vado in piscina a fare la boa di segnalazione!!! :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 mar 2012, 11:08

serenaconcetto del tempo esce molto dopo, figurati lo stan facendo ora alla scuola materna...e comunque nove mesi son troppo lunghi per un bambino, a gaia l'ho detto dopo la TN quindi fine del terzo mese ma mi son pentita, tornassi indietro aspetterei la morfologica... troppo troppo lungo come tempo di attesa (anche per me eh :che_dici )

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 mar 2012, 11:20

Paola, :incrocini :incrocini per il ribaltamento della pupa!
Ma dai... c'è tempo... si girerà :incrocini
Dida77 ha scritto:Sabato abbiamo festeggiato il compleanano di Lorenzo!!!
:yeee :yeee
ho visto le foto su FB :emozionee
Dida77 ha scritto:-Prima nasce Alessandro, poi arrivano le giostre (Settembre Lucchese: vero! ...come dargli torto?!!)
qui le giostre le fanno per Santa Valeria (28 aprile)... :ahaha
Serena81 ha scritto:ciao, vado in piscina a fare la boa di segnalazione!!! :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 26 mar 2012, 11:22

Dida77 ha scritto:Sabato abbiamo festeggiato il compleanano di Lorenzo!!!
L'abbiamo organizzato ai gonfiabili con una ventina di bambini tra compagni dell'asilo e amichetti (figli di nostri amici). I bimbi si sono divertiti e hanno giocato fino allo strenuo delle forze, i genitori hanno potuto godersi in santa pace qualche ora di chiacchiere e relax, e io e Luca ci siamo dedicati alle opportune public relations.
Siamo rimasti molto molto soddisfatti sia dell'ottima riuscita della festa, sia dell'entusiasmo e della gioia di Lorenzo che del divertimento di tutti ...e anche del prezzo
Alle sette e mezzo la sera, dopo oltre 3 ore di gioco, Lorenzo ha chiesto il ciuccio e ha detto "Sono stanco! Voglio andare a casa!"

BUON COMPLEANNO AMORE MIO!! :cuore
La tua gioia il tuo entusiasmo la tua serenità sono la mia soddisfazione, il tuo amore e la tua dolcezza il mio pane di vita!
Auguri a Lorenzo! :clap

E che dolcezza, quello che hai scritto, Dida :cuore
Serena81 ha scritto:ciao, vado in piscina a fare la boa di segnalazione!!! :risatina:
:risatina:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 mar 2012, 11:29

AUGURI LORENZO!! :yeee :yeee
e vedrai che si divertirà un sacco a mangiare all'silo!!
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 mar 2012, 11:34

no ma che c@zz@ lasciatemi sfogare. Ho appuntamento alle 2 al patronato per domanda INPS. Non è una domanda facile, devo spiegarla di persona, con il fatto che mi son licenziata senza sapere di essere incinta ecc.
Beh, mio padre mi ha appena chiamato, torna all'una e mezza per appuntamento di lavoro... e abbiamo un'offerta ugentissima e complicatissima da preparare entro le 5!!!! NO MA NON E' POSSIBILE. Son sicura che nei tre giorni in cui sarò in ospedale ci sarà roba urgente da fare,questione di vita o di morte. MA VAFF :nonegiusto

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 26 mar 2012, 11:43

comunque gli uomini quando diventano padri cambiano tantissimo e in meglio, soprattutto se le donne non fanno wonder woman "faccio tutto io tu non toccare niente" ovvio che saremo più brave noi a cambiar pannoli o a abbinare tutine e berretti, ma anche loro lo sanno fare...

basta rileggere eh...certi problemi di gestione casa ecc ce l'han solo quelle al primo figlio! e aggiungo, tranquille, alla prossima gravidanza gli uomini non vedranno più la panza come uno zaino e basta.
Ba, mi rincuori con le tue parole ed infatti spero che si accorga di come sara' veramente la situazione quando la bimba sara' qua.
Allo stesso tempo hai ragione che si deve evitare di fare tutto: io sarei una di quelle persone, dovro' cercare di contenermi e lasciarlo fare. Anche perche' quando sono andata in Italia per 10 giorni a Gennaio aveva pulito tutta casa e a fondo. :ok

mio marito é svedese: la svezia é il paese con maggiore paritá donna/uomo al mondo.
anche l'Olanda lo se', peccato che io stia con un figlio unico austriaco :che_dici
Sono rientrata dalle terme (Alto Adige), sono stati 5 giorni di super relax e tante coccole con il mio bimbettino, ha fatto veramente bene a tutta la famiglia questo "stacco dalla realtà".
Paoletta che invidia!! :yeee
--
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 mar 2012, 12:00

no ma son senza parole. Ho chiamato il patronato per aver conferma dell'appuntamento di oggi. Ovviamente non è confermato, devo richiamare alle 5 per prenderne un altro.
Ora, io non credo che l'INPS vada con le nostre settimane, giusto? cioè, per loro io entrerò nell'ottavo mese 2 mesi prima della DPP, che è 28 maggio, spero, e non oggi come è per noi... miiiiiiiiii che stress, già il tipo che mi ha risposto mi ha chiesto: "ma come le è saltato in mente di licenziarsi?" no beh certo, k@zzi propri mai e poi mai... SONO NERA. Se non altro farò quell'offerta.

STRESS STRESS STRESS. sì certo non bisognerebbe mai stressarsi in gravidanza :argh

Bloccato

Torna a “Maggio”