GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Dida77 » 8 feb 2012, 12:18

Ho appena telefonato in H per prenotare il corso pre-parto.
Sono 2:
- uno è un gruppo di incontro con futuri genitori, tenuto da una psicologa, con l'obiettivo di scambiare nuove emozioni e conoscenze e permettere una maggiore consapevolezza riguardo alle implicazioni emotive e relazionali.
- l'altro è il classico corso di preparazione al parto tenuto da ostetriche, ginecologi, anestesisti, pediatri... più qualche esercizio di yoga per la gravidanza
:ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da sam79 » 8 feb 2012, 12:20

minuscol ha scritto: sam anch'io non riesco a visualizzare il link.... mi sa che è troppo lungo...
http://www.bebisprylar.se/teutonia_pres ... nvagn.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco! questo link dovrebbe funzionare :sorrisoo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 feb 2012, 12:27

no io corso preparto non lo rifaccio... per un cesareo lo vedo un pò inutile... idem per il fatto che non allatterò, sinceramente dovrei o andare lì e star zitta tutto il tempo (figurarsi se riesco) o andar lì e far domande che però interessano solo a me (non affrontano il discorso dell'artificiale di solito). MI spiace perchè mi servirebbe avere indicazioni, ma so che nel mio ospedale sia cesareo (cesareo come il mio intendo, in pratica stiam parlando di cesareo su richiesta perchè dopo tanti anni potrei tranquillamente provare il naturale) sia allattamento artificiale sono un pò due tabù, specie in un corso preparto dove son quasi tutte primipare.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Luly214
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luly214 » 8 feb 2012, 12:30

Buongiorno!!!
E' sempre un piacere leggervi, anche se è pure una fatica.....producete troppo!!!!! :sorrisoo
Ho letto talmente tante cose insieme che non so a quale fare riferimento...
Vabè, intanto vi lascio un saluto...ripasso più tardi! :fischia
Immagine

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 8 feb 2012, 12:42

ba1976 ha scritto:no io corso preparto non lo rifaccio... per un cesareo lo vedo un pò inutile... idem per il fatto che non allatterò....
Hai ragione Ba, ti condivido, ma secondo me è cmq utile per entrare un po' dentro l'ambiente, conoscere il personale, farsi conoscere... e poi per Alessandro non sto facendo veramente niente, niente piscina, niete yoga, niente letture su gravidanza e puerperio... per Lorenzo invece facevo il corso di nuoto, il corso preparto in ospedela, un corso bellissimo per futuri genitori con una psicologa e una pedagogista (tutt'ora con alcune coppie siamo rimasti amici), leggevo Il linguaggio segreto dei neonati, Fate la nanna, libri sulla gravidanza, gli facevo ascoltare musica classica... Insomma mi sento in colpa!! :x: ...almeno il corso dell'ospedale! :che_dici

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 8 feb 2012, 12:45

E poi sto prendendo in seria considerazione il cesareo.... perchè devo tenere in considerazione anche il mio deficit respiratorio conseguente all'intervento di lobectomia polmonare... E siccome nè io nè Ale possiamo essere certi di essere al 100% preferirei rischiare il meno possibile per entrambi.. che le complicanze non vengano nè per causa mia, nè per causa sua, nè a carico mio, nè a carico suo...

Ero già in dubbio prima, poi con la diagnosi di Alessandro ho 2 mezzi motivi per fare il cesareo, 2 mezzi motivi fanno un motivo intero, no?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 8 feb 2012, 12:47

...il mio dubbio adesso è anche se partorire a Lucca o in un centro di 3° livello. Sia il cardiologo di Lucca, che lo dott.ssa di Firenze dicono che non è necessario, ma come si suol dire... la paura fa 90!
Il cardiologo pediatrico di Lucca mi ha anche detto che vuole tutta la documentazione prenatale in modo da creare una cartella da consegnare in pediatria in modo che i medici del reparto, quelli che poi assistono il bambino alla nascita, siano informati. ...e questo se da una parte mi fa piacere, dall'altra mi lascia perplessa riguardo appunto all'opportunità di espletare il parto in un centro di 3° livello... non sio se sono riuscita a spiegarmi...

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 8 feb 2012, 12:51

io il corso l'avevo rifatto anche con Iris, e avevo anche segnalato il fatto che non si parlasse per niente nè del cesareo nè dell'allattamento artificiale, come se fossero talmente semplici da affrontare che una neo mamma non avesse bisogno di spiegazioni! :aargh

al di là di questo l'avevo rifatto più che altro per socializzare un po' con altre mamme, stavolta però non lo rifarò, se riesco a ritagliarmi un po' di tempo vorrei iniziare ad andare in piscina, ma bisognerà vedere se riesco a far incastrare i vari impegni di famiglia....

io la prossima visita devo prenotarla per i primi di marzo, e anch'io come Ba non prenoto l'accrescimento perchè la mia gine ha l'ecografo e ogni volta che vado una sbirciatina la dà comunque.... :ok
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 8 feb 2012, 12:55

Dida secondo me, al di là di ciò che ti dicono devi fare ciò che ti rende più tranquilla, informati bene sui vari ospedali e poi valuta bene i pro e i contro di ognuno, così poi puoi decidere serenamente qual è quello che ti dà maggior tranquillità!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 8 feb 2012, 12:59

sam mi piace molto il duo! poi io amo i maniglioni!!!

io ho il mio adorato loola up che mi sono regalata quando aspettavo Iris perchè Sharon mi aveva distrutto l'Inglesina... adesso lo lavo e lo incarto in attesa che lo sfrutti il principino!!!
non vedo l'ora!!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 feb 2012, 13:51

ba1976 ha scritto:eco terzo trimestre non la faccio, nel senso che tanto avendo mio gine l'ecografo, mi controlla l'accrescimento lui in studio.
In ospedale è gratis.
a caval donato non si guarda in bocca :ahaha :ahaha
Dida77 ha scritto:[Vorrei fae anch'io 1+4 ...bisogna che cominci ad informarmi meglio, magari chiedo domani al gine durante la visita :ok
Io ho chiesto alla gine alla visita settimana scorsa e mi fa:
Ci vediamo l'8/03, controlliamo la crescita e ti faccio il certificato. Verso il 20/03 vai in consultorio (visto che la mia gine è solo privata) per una visita e certificato ASL, poi senti il tuo medico del lavoro con tutte queste carte in mano.

Mentre il patronato mi ha risposto oggi alla richiesta di documenti:
"se si tratta di maternità obbligatoria deve portare l'ultima busta paga ed il certificato di data
presunta parto; se si tratta della facoltativa dovrà portare ultima busta paga, codice fiscale e certificato di nascita del bambino, dati anagrafici del coniuge"
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 feb 2012, 13:55

dida la ragazza che conosco con bimbo nato con problemino simile a quello di ale, poteva tranquillamente fare un parto naturale a detta dei medici ma si è sentita più sicura col cesareo, e nessuno ha avuto da ridire.
Centro di terzo livello: la mia scelta per il s.orsola è stata proprio per struttura di terzo livello, io su queste cose voglio sempre essere sicurissima...

kiara1983, io ho sempre detto che se avessi fatto il secondo figlio, sarei andata al preparto proprio per dire di parlare di allattamento artificiale. Al mio corso preparto si dava molto per scontato che l'allattamento sarebbe stata una cosa semplice, cosicchè io mi son poi trovata spiazzatissima, da sola, quando ho capito il giorno dopo la dimissione che l'allattamento non faceva per me. e non avevo in casa nè latte artificiale, nè sapevo come si preparava un bibe, nè di quanti bibe avevo bisogno... ma credo sia normale non parlarne, nel senso, se hai in casa bibe, latte, sai come fare, ti viene molto più facile al primo pianto (specie notturno) dare l'aggiunta e compromettere, soprattutto all'inizio, l'allattamento.
(io poi per fortuna avevo santo maritino che pur di non vedermi star male mi avrebbe comprato l'intera farmacia e mia mamma che ci ha allattato entrambe artificiali e ricordava tutto... )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 feb 2012, 13:59

lilluna ah ah certo che è gratis in ospedale. Peccato che se son fortunata mi mandano a 30 km da qui a farla. Già son terrorizzata al pensiero di dove mi manderanno a fare la curva glicemica... mia sorella la mandarono a 40 km da qui, in un ospedale di montagna. bisogna andare dove c'è posto.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 feb 2012, 14:05

no no... io vado qui, a 3/4km da casa a farla :risatina:
e la curva glicemica idem. Intanto mi sono portata avanti: oggi mi sono ingozzata di crepes... giusto per la botta di glucosio.

Probabilmente vado lunedì a fare la curva... o martedì, devo ancora vedere :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 feb 2012, 14:11

Dida77, cmq anche io facevo tanto di più per l'altra gravidanza, tipo farle ascoltare carillon, star lì a farmi rispondere ai calcetti, girare per negozi...

a sto giro, povera piccoletta in panza, scalcia quando sente la sigla di ben ten, se si muove troppo quando sono a letto mi giro per sentirla meno, sulla pancia mi è fisso il gatto quindi ai calci risponde lui :risatina: credi sia il destino dei secondogeniti :sorrisoo anche se mi sto godendo tanto questa gravidanza, non ho le paranoie della prima, so cosa aspettarmi più o meno di mese in mese.

la differenza sostanziale: la prima gravidanza era all'insegna di "mutanda bianca" (dovevo controllare ogni minimissima cosa) questa di "mutanda nera" (all'inizio avevo perdite, che però erano pochissime, lasciavan segno solo sugli slip. appurato che non erano nulla, per non mettermi paranoie ho comprato uno stock di mutande nere :ahaha così non mi faccio prender da paranoie da controllo mutanda...invece sul controllo carta igienica la paranoia continua e continuerà fino alla fine, già lo so)

Luly214
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luly214 » 8 feb 2012, 15:10

Ba, mi fa morire dal ridere il modo in cui racconti le cose! :ahaha

Non mi parlate di curva glicemica!!! Io non mi sono ancora del tutto rassegnata al mio nuovo regime alimentare! :nonegiusto I dolci me li sogno la notte e sto in crisi di astinenza da pizza! Prima mi sono andata a comprare una tavoletta di cioccolato fondente senza zucchero...non sarà proprio la cosa più golosa del mondo, ma è pur sempre cioccolata!!! :risatina:
Immagine

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 8 feb 2012, 15:26

io la curva ce l'ho lunedì (ho l'appuntamento alle 7,30)
mercoledì invece ecocardio....

panzotte!!!!! mio marito mi ha detto di ordinare la culla!! ahahahah l'abbiamo presa rosa e poi si vedrà... eventualmente la coloreremo con la coloreria italiana!!! ahahhahaha

Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 feb 2012, 15:29

minuscol, ci avevo guardato prima a quel link, davvero la culla costa pochissimo, se non l'avessi l'avrei comprata!
ma perchè rosa? io l'avrei presa azzurra e eventualmente messo dentro lenzuolini rosa... però è bellissima

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 8 feb 2012, 15:34

ba l'abbiamo presa rosa perchè è più semplice da colorare no?! ...l'azzurro risulta più difficile con la coloreria!!! :ok
poi mi son mezza fissata che potrebbe essere una femmina.... possibile che con tutte queste ecografie (lunghe oltretutto) un pisello non sia saltato fuori?! :perplesso ma magari mi sbaglio! e se così fosse....via di coloreria!!!! :-D :fischia (colore neutro però!!!! che se arriva il secondo siamo di nuovo da capo!! ahahahahah)

Luly214
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luly214 » 8 feb 2012, 15:38

Vi chiedo da ignorante: ma la miniculla (che fino a 10 minuti fa non sapevo nemmeno esistesse!) è utile? All'inizio i marmocchi dormono nella carrozzina o sbaglio? La culla è proprio necessaria? qualcuno mi diceva che va bene anche il lettino con il riduttore. Non ci capisco niente! Mamme, illuminatemi!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”