GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!

Bloccato
rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!

Messaggio da rachele78 » 7 mar 2011, 14:04

buondì a tutte..
si fa per dire visto come siamo messe!!
nervosa e malaticcia : presente. :x:
e oggi mi è toccato fare un salto al lavoro per chiudere cose che mi erano rimaste in sospeso. ne avrò ancora per un paio di ore..
:incrocini per tutte..e andrà meglio domani !!!! :ok
:bacio
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 7 mar 2011, 14:23

Bene bene leggo che siamo quasi tutte delle chiaviche :sorrisoo me compresa
Ma spiegatemi una cosa, perchè proprio non capisco, io ho la pancia molto ma molto spesso durissima, ma la mia gine non mi ha mai detto che sono contrazioni. Quando glie ne ho parlato mi ha detto "ma hai la pancia ad onde?" :-D :pensieroso io mi domando ma che è sta pancia ad onde? comunque mi ha detto di stare un po' piu' riposata tutto qui.
Pero' io le ho sempre e molto spesso fatico a camminare oppure oltre alla fascia mi tengo la mano sotto la pancia per alzarla un po' e non sentirne troppo il peso, dico ma è normale?
Finalmente venerdì ho la visita dalla gine così faccio controllare il pancino della Vale.
Ora mi vado a riposare un pochino, anche se avrei da stirare il mondo
a dopo
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 7 mar 2011, 14:36

Loretab io la pancia durissima ce l'ho tutti i giorni, ma arriva ad essere così verso pomeriggio-sera ed oltre ad essere dura aumenta proprio di volume!!
La gine mi ha detto che diventa così perchè l'utero si contrae perchè tutto il giorno mi affatico un pò troppo o sto troppo in piedi...infatti dopo la notte di riposo al mattino ho sempre il pancione più piccolo e molto morbido. Quando ti diventa così dura prova a metterti un pò sul divano o sul letto e rilassati :ok

Per la pancia "a onde" sinceramente non riesco a capire che intende, non te l'ha spiegato? :pensieroso
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 7 mar 2011, 14:39

cleo ha scritto:Rica ascolta loro che sono esperte e fai la brava!

Io, anche grazie a GOL, ho scoperto che le nausee possono sopraggiungere all'ottavo mese :yeee :yeee :yeee
Ma vaffancul@!
Proprio adesso che:
1) ho deciso di lavorare l'ottavo mese :nonegiusto e stavo benissimo fino a che non ho consegnato la domanda all'INPS :impiccata:
2) venerdì è il nostro anniversario di matrimonio (11/03/2011 - 11 anni di matrimonio) e volevo andare a mangiare messicanooooooooooooooooooooooo ma io vado lo stesso chi se ne frega! Chissà quando mi ricapita di poter uscire da sola senza bambine! No, me ne frego, vado, mangio e al massimo vomito......... :hi hi hi hi

Comunque, per una che non ha avuto praticamente mai nausee in gravidanza (sono una delle fortunelle!) posso dire che non ero preparata e ............ che schifoooooooooooooo! Datemi il reflusso che avevo di Anna, datemi la sciatica, faccio a cambio giurin giurella ma sto schifo no!!!
:buuu :nonegiusto

Vabbé....vado all'Oviesse a fare spesucce per Anna :hi hi hi hi
Cleo che meraviglia il messicano!!!! Mmmm....
ma io che devo tenere l'acidità sotto controllo penso che morirei con tutto quel piccante :buuu
Però i burritos... :slurpatona:
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'

Messaggio da zoe_b » 7 mar 2011, 15:33

secondo me la pancia ad onde vuol dire che si contrae e si rilassa in successione....

Cmq se prendo il magnesio la pancia é generalmente più morbida (tranne ieri...)

Per rilassarmi, ho fatto il fiocco nascita che mi ha chiesto mia mamma (nel suo palazzo i nonni usano metterlo). Ma é venuto talmente bene che quasi quasi mi porto quello in ospedale: é fatto a decoupage, é una sagoma a forma di cuore verde, con dei disegnini da neonata e il nome giorgia in rilievo con le letterine di gomma morbida. Metterò la foto quando posso...ma é veramente carino!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 7 mar 2011, 15:40

Rieccomi! :sorrisoo

Io mi sa che oggi vado al contrario, tutto sommato mi sento abbastanza bene!

Rica, quotone le altre, stenditi e stai ferma piu' che puoi!!! :bacio

Io sono uguale a Micky, mattina pancettina morbida e maneggevole, sera gonfia, dura e anche le gambe mi si cominciano a gonfiare..
Per ora riesco ancora ad andare a piedi a lavorare, finche' riesco continuo e sono contenta.
Ma.. mi e' venuta una fame pazzesca! Mangio tanto e con appetito! Da 27 settimane mi sono proprio resa conto che devo mangiare di piu'. Per fortuna che di sera riesco a farmi delle terrinone di insalata che mangio volentierissimo!

Cleo, anche io soffro un po' di nausea! Per lo piu' di mattina. Pero' a me con il piccante, per esempio, passa!

Corso con la fisio, molto buono, abbiamo rivisto gli esercizi per la schiena, il pavimento pelvico (e mi devo applicare di piu'!!! :pensieroso )
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 7 mar 2011, 16:17

ciao ragazze,bene mi aggrego anche io.. oggi :impiccata: ,sono stanchissima,non ho voglia di fare niente,sono al lavoro e mi sto annoiando da morire.. ho la sciatica come compagna fissa di viaggio!!!!!!!!!
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 7 mar 2011, 16:35

Ciao a tutte,
ritirati gli esami e sono ok a parte il ferro, sono ancora anemica, anche se prendo tutte le sere una fialetta da circa 7 mesi.
Stanotte per me reflusso però me lo sono cercato perchè mi sono mangiata una ghiacciolo al limone che per è micidiale e poi cos'altro ....ieri ho avuto una colite pazzesca con spasmi addominali il signorino mi ha dato tanti scossoni proprio sul mio povero intestino ed io ero sempre sulla tazza.

Amorey sai che anch'io è da un paio di settimane che ho proprio fame? Si vede che i piccoli hanno bisogno di più energia.

Ciao a domani
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 mar 2011, 16:49

Micky comunque se ci vado...non mangerò piccante sennò veramente me le vado a cercare :hi hi hi hi farò la bravina e mi mangerò delle fajtas di pollo tranquille.
Per iniziare.

:hi hi hi hi

:ahah

Comunque io oggi vorrei fare santo l'inventore del Biochetasi perché dopo una supposta sono stata subito meglio: da oggi le supposte di Biochetasi (insieme al maalox) non mancheranno nella mia borsa.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 mar 2011, 18:39

sto per andare dalla gine...
Ho fatto confluire tutto lo stress nella pulizia di fino del tiralatte, biberon e porta ciucci...

Avrei due domande pratiche pratiche:
-che voi sappiate, vengono le ghiere e i copri tettarella dei bibe chicco?? Ho due bibe completi e un terzo con solo il barattolo...
- come faccio a sapere se i bibe che ho posso sterilizzarli nel microonde? Ma soprattutto...devo davvero sterilizzare con un cinquenne in casa????

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 mar 2011, 18:42

zoe_b ha scritto:sto per andare dalla gine...
Ho fatto confluire tutto lo stress nella pulizia di fino del tiralatte, biberon e porta ciucci...

Avrei due domande pratiche pratiche:
-che voi sappiate, vengono le ghiere e i copri tettarella dei bibe chicco?? Ho due bibe completi e un terzo con solo il barattolo...
- come faccio a sapere se i bibe che ho posso sterilizzarli nel microonde? Ma soprattutto...devo davvero sterilizzare con un cinquenne in casa????
non lo so
io non sterilizzerò nulla... con una quasi 4enne e un gatto curioso... :che_dici :ahah :ahah :ahah
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 mar 2011, 18:42

ah :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la gine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 mar 2011, 19:00

Zoe che bibe chicco? Quelli "storti" e lunghi "primi giorni"? Quelli piccoli e bassi?
Normalmente non vendono solo le ghiere ma se mi dici quali....io ho ghiere da vendere magari posso mandartene qualcuna ma ho bisogno di sapere di che bibe parli.
:sorrisoo

questi sono quelli "storti" di cui parlavo:
http://cgi.ebay.it/CHICCO-BIBERON-FISIO ... 0410402266" onclick="window.open(this.href);return false;
tra l'altro su questi puoi montare le nuove tettarelle in silicone oltre che in caucciù. Se sono questi ho ghiere da vendere (se le hai bisogno te le regalo eh!?)

I bibe modello nuovo in policarbonato vanno tutti nel microonde (tipo quelli sopra chicco) e ovviamente anche quelli in vetro.
Bisogna vedere quelli nuovi con sistemi anticolica particolari tipo questi:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7065" onclick="window.open(this.href);return false;
che ha dentro quella specie di "cannuccia" ma magari se metti un topic in bebé full optionals vedrai che ti sanno aiutare.

Per i bibe chicco chiedi pure a me: sono il loro sponsor migliore........................ :che_dici

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 mar 2011, 19:04

Per sterilizzare ho comprato delle cose FA-VO-LO-SE: sono dei sacchetti marca Medela, in una scatola ci sono 5 sacchetti e ogni sacchetto si riusa per 20 volte, si mette un pò d'acqua, si mettono fino a due bibe grandi, si chiude, TRE MINUTI nel microonde ed hai sterilizzato:

http://www.pixmania.com/it/it/6712690/a ... pix-review" onclick="window.open(this.href);return false;

io li ho pagati molto meno, la confezione intera da 5 sacchetti l'ho pagata 10 euro e 5 sacchetti per 20 volte fanno 100 sterilizzazioni e tenendo conto che dentro ogni sacchetto ci vanno 2 bibe fanno 200 bibe sterilizzati con solo una confezione.

Penso di sterilizzare fino ai tre mesi, non di più e solo i bibe dato che, come sapete, partirò con il LA da subito e nonostante gatti, figlia, giardino e compagnia bella, vorrei almeno che i bibe fossero puliti. Poi non sono particolarmente fissata....il ciuccio di solito lo ciuccio io e poi glielo ficco in bocca :hi hi hi hi e appunto avendo i gatti che passano dal giardino alla casa (alla culla, alla sdraietta..............) non mi faccio particolari problemi.
Però quando posso (se sono fuori....non si sterilizza, ovvio) almeno i bibe si.
:sorrisoo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 mar 2011, 20:06

Ma cosa sta facendo Maddalena stasera??? Sento come delle scosse........nel sedere!
:ahah :ahah :ahah
Oddio qua sbaglia strada e mi esce dal buco sbagliato e pure trasversale :nonegiusto minkia pensate che male!!!!!!!!!!
:ahah :ahah :ahah

Comunque da stasera ho un nuovo e TRISTISSIMO piano antinausea: mangio poco :buuu
Cena: fettina di petto di pollo (fettina-ina-ina) in padella con un filo d'olio e un pò di sale, un pugno d'insalata, una pera e un boccone di pane.
Ho una fame SCONVOLGENTE ma almeno non ho la nausea.
:che_dici
E secondo voi io devo andare avanti così almeno altre sei-otto settimane?????????
Ma io uccido qualcuno prima, io ho FAME e non ho motivi clinici per stare a stecchetto ma che devo fare?
:buuu

Che vita grama, che grama vita..........chi ha denti non ha pane, è proprio vero!!!
Me tapina, me sciagurata.....questa figlia nr.2 si dimostra degna della sorella: spaccaballe già in panza!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 mar 2011, 20:11

9 cleo, più stai con stomaco vuoto e più aumenta la nausea (almeno con me era così), io andavo avanti a fette biscottate, crackers, pane... roba secca che asciuga gli acidi...

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 mar 2011, 20:13

ahhhhh coca cola a litri... in mancanza acqua gassata... e taaaaaaaante golia active plus http://www.dolcietecnologie.it/public/f ... 20plus.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; in questa gravidanza mi hanno salvata

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 mar 2011, 20:23

Kyoko ha scritto:9 cleo, più stai con stomaco vuoto e più aumenta la nausea (almeno con me era così), io andavo avanti a fette biscottate, crackers, pane... roba secca che asciuga gli acidi...
no...più mangio e meno digerisco, il biscotto di stamattina è stato in ballo 4 ore :buuu
non ho acido, assolutamente e non sai quanto farei cambio.
ho solo questa sensazione di "peso", di stomaco pieno anche con un acino d'uva e la voglia di vomitare tutto e, ovviamente, ottomila "rutti" a vuoto.................................una donna, un cassonetto!
:buuu

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 mar 2011, 21:43

Visita fatta.
Sono ancora in stato di shock.....lo sapete quanto misura la paperina????
2100 gr x 42 cm!!!!
Per fortuna che c'era Ale, perché io a sentire quel peso sono andata in tilt... :aargh
Allora, tutto bene MA é aumentata di percentile, passando dal 55mo all'80mo circa. Sul foglio delle misure, c'é scritto che la circonferenza addominale é in media per una 34' settimana, mentre il resto é corrispondente. Cmq la gine non ha commentato questa cosa, me ne sono accorta solo a casa.
Poi....e qui arriva la parte sciocccantiiiiisssssima! per il 25 marzo (34+2) mi ha fissato un day hospital per aprire la pratica del parto :vomitino in cui mi fa fare tutti insieme gli esami da avere pronti per il parto. Fino a quel giorno, il diabetologo potrà aggiungere esami che ritiene opportuni. Dopo quel giorno, decidono lei e il primario :prr e valutano con visite periodiche direttamente in h quando e come procedere per farmi partorire. In studio non devo più andare.
Non ho capito tutto, perché già mi vedevo a partorire con un tc d'urgenza una vitellina....
Cmq é cefalica, liquido ok.
Per il prurito, mi fa ripetere urgentemente le transaminasi.
Le ho detto delle contrazioni. Oh, due gg di pancia dura e in mezz'ora di visita avevo una pancettina morbidissima :che_dici cmq mi ha fatto visita e cervicometria, che misura 3,5 e va benissimo.
Quindi ste contrazioni sono fastidiose ma non danno preoccupazione. Dice di continuare col solo magnesio, niente miolene o vasosuprina perché aumentano la glicemia e a questo punto é meglio avere contrazioni che glicemia alta. Ha detto che se ci fossero stati segnali d'allarme, mi avrebbe ricoverato due giorni per fare le iniezioni di cortisone per i polmoni della piccola. Invece é tutto ok e per ora va bene così.

Sono...confusa. Tra DICIOTTO giorni aprono la pratica del parto... D I C I O T T O giorni!!!!!!!

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 8 mar 2011, 7:35

zoe 2100gr?????? :-D

io non riesco più amangiare ho sempre la sensazione di acido in bocca e mi si riempie subito lo stomaco...
qui è arrivato un freddo che nemmeno a natale era così freddo :freddo ...tira un vento tipo bora che asciuga in 2 ore i panni...peccato che poi tocca stirarli! :x:

stanotte ho dormito malissimo verso le 3 mi sono alzata ma gol la notte non funziona??? è la seconda volta che mi capita.... :risatina:
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Bloccato

Torna a “Maggio”