GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Messaggio da pulcexxx » 12 apr 2010, 12:24

ragazze: HO UFFICIALMENTE FINITO LE COSE DA STIRARE (fino alla prossima lavatrice.. :che_dici ) :yeee :yeee :yeee è decisamente la cosa che odio di più!!!

val assolutamente tutto gradito, è che ho una casa che sta scoppiando!! a casa nuova stanno facendo i lavori e ne avremo fino a luglio almeno... :impiccata:

cucciola ma che bella pancia tonda!!!

questione insonnia anche io non dormo bene, di solito mi sveglio verso le 3 mi riaddormento solo all'alba...ultimamente mi capita come di sentire l'esofago ingrossato ma solo in certi momenti (di notte soprattutto) a voi capita? sarà la posizione? mah!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 apr 2010, 12:28

pulce io oggi devo continuare a stirare...mi mancano i lenzuolini da stirare...e poi ho finito! :clap
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 12 apr 2010, 12:30

Pulce :congratulations: per la fine della stirata!!!!!!
Io devo stirare l'ultimo coprifasce rimasto ancora superstite cosi lo infilo in valigia^_^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 12 apr 2010, 12:32

Buongiorno maggioline care!!!
Innanzitutto, un grazie a tutte... :ok
Qui dai confini della realtà, tutto ok a parte qualche contrazioncina fastidiosa e l'insonnia notturna...io ho sonno, ma non riesco a trovare una posizione comoda, mio marito si impossessa di tre quarti di letto e russa come un caimano, io non riesco a stare girata nè da un lato nè dall'altro che il mio nanetto si ribella, insomma sono uno zombie.
A parte ciò: Shanty dove seeeeiiii??? La tua Beatrice ha un peso normalissimo, secondo me, per l'epoca gestazionale! Tu lo sai che Alessandro è molto,molto più piccolo della tua bimba, no? Eppure vedi, sono ancora qui con la mia panza e il mio nanetto incorporato, l'importante non è il peso, bensì raggiungere un'epoca gestazionale per la quale il cucciolo sia abbastanza maturo per nascere, e ormai alla 36esima settimana, puoi dire di aver scampato ogni pericolo!!! Stai tranquilla, davvero! Cerca di stare serena, ormai siamo alla fine, tra un po' ci tocca!!! :fischia
Assolutamente devo fare un immenso in bocca al lupo alla mia amica Sesy che oggi ha la visita, :incrocini :incrocini :incrocini mi raccomando Sesy portami tante belle notizie di Viola che qui c'è Ale che scalpita che vuole sapere come sta la sua fidanzatina!! :sorrisoo
Io ho visita + eco domani pomeriggio, sono un po' in ansia ovviamente, chissà se questo piccolo dispettoso è cresciuto un po'...speriamo!!!!! :incrocini
Pam ho letto bene? Meno otto giorni alla libertà???? :congratulations: finalmeeeenteeeeee!! E hai fatto benissimo ad andare a afare un po' di shopping per Daniele, è emozionante vero? :emozionee Io adoro avere tutte le sue cosine in giro per casa! Qualche giorno fa ci hanno consegnato lettino, fasciatoio e trio! Ho messo il fasciatoio in bagno ed è già sommerso di pannolini minuscoli, creme, cremine, ecc. In cameretta di Ale c'è il delirio, ma piano piano stiamo cercando di dare una forma alla nostra idea di cameretta, al mercato ho comprato delle bellissime tendine di Winnie the Pooh, devo solo fargli fare l'orlo e poi le metto su, e dobbiamo dipingere la stanza, e una mia amica verrà a dipingere sulle pareti i personaggini di Winnie the Pooh, Tigro e Pimpi. E ho ancora una valanga di cose da stirare per il cucciolo, e la valigia non è pronta anche se mi sembra di avere tutto, devo finire di preparare i sacchettini dei vari cambi e infilare in valigia le mie cose.
Pierangela che bello!!! E' bellissimo avere dei cuccioli in casa! Fai tante coccole alla tua cagnetta che ha fatto uno sforzo non indifferente, poverina... :cuore
Cucciolaaaaaa eh beh lo sapevamo che il tuo Daniel sarebbe stato un piccolo colosso!!! La tua pancia la dice lunga :ok Bello patatone!!! :emozionee
Torno fra un po' ragazze, vado a preparare il pranzo per il mio maritozzo affamato che lietamente sta scampanellando alla porta di casaaaa!!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 apr 2010, 12:43

io pure ho già fame :fischia :fischia non so che mangiarmi però..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 12 apr 2010, 12:52

Buon Lunedi amiche mie e buona settimana!

Passo veloce per un saluto, e grazie per i vostri :incrocini alla mia amica! oggi la chiamo un po'

Pierangela tesorina, certo che il tuo mal di schiena e dolori vari sono del tutto normali... io con il mal di schiena sto
convivendo da un mese almeno, bello bello!! E tu,... che sei quasi alla fine.... e' del tutto normale :ok
Ti mando un slautone e tanti :bacio ancora.... sei molto tenera quando parli degli studi della scuola, del tuo bimbo.. doverti organizzare per tutto, tenera e tenace davvero!!! :congratulations:

Pam, Pulce ciao belle!!! Ora guardo le foto di pam... ( la panza di pulce me la sono gia' vista bene bene :sorrisoo )
Brava Pam... che hai comprato le cosucce con la tua mamma!!!
Io soffro di insonnia un po' generica, un'insonnia strana, di notte dormo poco gia' di mio... dormirei di giorno... sono una vampira, ma questo lo e' sempre stato!! Pero', un po' per la schiena, un po' perche' come Valina (Ciao Chicca!!! :bacio ) mi giro da un lato e il piccolino si lamenta, dall'altro non ne parliamo sono calci dispettosi!! Un po' perche a volte il maritino russa un poco... ( quel poco che non riesci proprio ad addormentarti) insomma, notti pessime. e poi ho proprio dolori, schiena, fianchi, persino sotto.... di notte mi succede cosi'. :domanda

Sesy
per la visita!! :incrocini
Ciao Shanty, ti pensavo questi giorni!!! Hai avuto le tue giornatine anche tu eh? Cmq, io starei tranquilla, per lo meno, non mi sembra una situazione da allarmarsi la tua, Il peso della tua bimba non mi pare troppo basso... sempre cmq nei limiti no?
Se poi sta bene, non vedo tutta sta fretta di parlare di un parto pretermine programmato... ( cmq io sono ignorante su questo e' solo la mia opinione). E' giusto controllarla, e va bene ripetere la visita, assolutamente, ma se lei sta bene, e cresce ancora.... puoi forse anticipare un po'... ma non la vedo cosi' allarmante come ti hanno detto a questa visita. cmq tanti tanti e ancora tantissimi :incrocini :incrocini

Ora vado, non so se riesco a ripassare dopo... spero di riuscire a incastrare Max con qualche lavoro pesante che da sola non riesco!!! Tipo mettere le mani nella dispensa eh? Non male la cosa.... :ahaha :ahaha oppure fargli tirare giu' le tende della sala e pulire sino in cima ai cassettoni!!!! :-D :-D
Poi vi diro'... magari si addormenta sul divano perche' stanotte ha dormito poco :che_dici
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 12 apr 2010, 13:35

Vai Ale schiavizza un pò il maritozzo :fischia :ahaha
Ieri mentre facevo compere con la mamma il mio ha fatto le prove di aggancio sui sedili dell'ovetto e della cesta :ahaha Non oso immaginare la quantità di imprecazioni che deve aver detto! Mi ha detto che non ci capiva niente con i giri delle cinture ecc...!

Shanty quoto le altre! Secondo me è un allarmismo inutile, comunque come ho già scritto in precedenza sabato è nato un maggiolino che aveva la DPP il 17/05 pesa 2kg 600gr, sta benissimo e respira solo senza problemi! :ok Ormai anche se dovessimo partorire il peggio è passato, i nostri bimbi sono forti e possono farcela tranquillamente anche fuori dalla pancia della mamma! :ok

Anche io odio stirare... e poi mi viene un mal di schiena indecente! Praticamente stiro a rate, mi devo sedere tra un capo e l'altro!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 apr 2010, 13:42

pamela ha scritto: Anche io odio stirare... e poi mi viene un mal di schiena indecente! Praticamente stiro a rate, mi devo sedere tra un capo e l'altro!
si pure io :ahaha :ahaha

che effetto sapere che sono già nati bimbi con la dpp di metà maggio... :emozionee
ma è successo ad una tua amica? aveva avuto qualche avvisaglia?
io non ho piu contrazioni perchè in effetti sto molto a riposo, però sono diversi giorni che ho un po' di disturbi intestinali, senza aver mangiato niente di strano..possono essere avvisaglie??

non so voi ma per me è un sollievo arrivare alle 36 settimane....sapere che ormai i bambini sono a posto e respirano soli!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 12 apr 2010, 14:12

ciao bellissimeeee
ieri sono andata alla comunione delle cuginette di mio marito (2 gemelle stupende), ma in chiesa mi è mancato il respiro e sono dovuta uscire a neanche metà funzione
poi al ristorante tutti (cameriere comprese) mi vedevano come "un maiale all'ingrasso" e cercavano in tutti i modi di farmi mangiare all'inverosimile (ed eravamo 6 incinte, mica solo io) il tutto condito con i commenti "si è abbassata parecchio la pancia, secondo me nasce prima" della nonna di mio marito
sono tornata a casa alle 18.00 e sono andata a dormire
ero sfinita
inoltre adesso ho sempre un dolore all'inguine sn :domanda
comunque ho fatto una belle dormita :hi hi hi hi
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 12 apr 2010, 14:18

Pulce è una ragazza che conosco molto bene che abita accanto ai miei genitori!
L'avevano messa a riposo assoluto per minaccia di parto pre-termine, e così lei stava facendo. Ma sabato le si sono rotte le acque quindi è andata di corsa in ospedale, e li ha partorito... tra l'altro è arrivata in ospedale SENZA contrazioni alle 19.00 e alle 23.00 è nato Pietro. Praticamente velocissima!
Lei verrà dimessa domani mattina ma il bimbo lo terranno in osservazione ancora qualche giorno, comunque sta bene è solamente una sicurezza in più!

Mirta beata te che riesci a dormire!! :buuu

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 12 apr 2010, 14:32

RAGAZZE BUONGIORNO!

quanto avete scritto da venerdì :-D ho dato una lettura di massima!

sono di ritorno dall'ospedale dove stamani alle 10,10 è nato il mio nipotino! cesareo programmato perchè il signorino stava comodo comodo seduto! :emozionee che emozione ragazze lui è proprio bello e la mamma sta benone!

vedere tutte quelle pance e pensare che tra poco ci sarò io....aiuto!!!!!! :hi hi hi hi

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 apr 2010, 14:32

io mi sto mangiando un risottino agli asparagi (di quelli pronti però :fischia )

Pamela che bello leggere che iniziano i parti dei maggiolini!!!!

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 12 apr 2010, 14:33

Volevo raccontarvi un pò della prima lezione del corso pre-parto!
Siamo in 12 tutte al primo figlio e 10 in attesa di un maschietto, 1 femminuccia e 1 non lo sa!
Ci siamo conosciute un pò e l'ostetrica ci ha un pò chiesto quali sono gli argomenti che + ci interessa approfondire ecc...
La cosa che + mi ha stupita è che io sono risultata l'unica interessata all'anestesia.... tutte erano profondamente contro, optavano per il parto naturale e possibilmente in acqua!
Oltretutto dicevano che secondo loro una madre che opta per l'epidurale è profondamente egoista perchè pensa al suo interesse e non a quello del bambino! :domanda
Sta cosa mi ha un pò sconcertata!
Siamo nel 2010, e se la scienza con i suoi progressi ha fatto in modo che si possa soffrire un pò di meno durante il parto non capisco perchè ostinarsi a patire le pene dell'inferno come 50 anni fa!
Ovvio che se mi dicessero l'anestesia danneggerà il tuo bambino, non la farei manco morta, ma non è così!
Ovvio anche che so perfettamente che se dovessi dilatarmi velocemente non me la fanno, e nemmeno la pretenderei probabilmente, però se dovessi vedere che il travaglio va avanti per ore con il rischio d'arrivare stremata al momento delle spinte, perchè non approfittare di questa cosa per riposarsi un pochino?
Non capisco se effettivamente sono io che penso solo al mio bene, e sto facendo un discorso egoistico come dicono... :domanda
Comunque ci sarà l'incontro con l'anestesia e ci sarà modo di parlarne!
Voi cosa ne pensate?

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 12 apr 2010, 14:33

ah, da oggi -5 a lavoro.... :spiteful:

:yeaa: :yeaa:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 apr 2010, 14:38

pamela se io riuscissi a partorire naturalmente...pretendo l'epidurale!

non concepisco il motivo per cui si DEBBA soffrire per diventare madre.

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 12 apr 2010, 14:43

pamela ha scritto:La cosa che + mi ha stupita è che io sono risultata l'unica interessata all'anestesia.... tutte erano profondamente contro, optavano per il parto naturale e possibilmente in acqua!
Oltretutto dicevano che secondo loro una madre che opta per l'epidurale è profondamente egoista perchè pensa al suo interesse e non a quello del bambino! :domanda
Sta cosa mi ha un pò sconcertata!
Siamo nel 2010, e se la scienza con i suoi progressi ha fatto in modo che si possa soffrire un pò di meno durante il parto non capisco perchè ostinarsi a patire le pene dell'inferno come 50 anni fa!
Ovvio che se mi dicessero l'anestesia danneggerà il tuo bambino, non la farei manco morta, ma non è così!
Ovvio anche che so perfettamente che se dovessi dilatarmi velocemente non me la fanno, e nemmeno la pretenderei probabilmente, però se dovessi vedere che il travaglio va avanti per ore con il rischio d'arrivare stremata al momento delle spinte, perchè non approfittare di questa cosa per riposarsi un pochino?
Non capisco se effettivamente sono io che penso solo al mio bene, e sto facendo un discorso egoistico come dicono... :domanda
Comunque ci sarà l'incontro con l'anestesia e ci sarà modo di parlarne!
Voi cosa ne pensate?
ciao Pam! quoto in pieno tutto quello che dici e ribadisco che il 30 ho la vista con l'anestesista! ragazze ma se PERCHE' dobbiamo patire più del necessario?
io mi sono sentita dire che non credevano che fossi così fifona visto che chiedo l'epidurale!!!
io ho risposto non fifona, ma casomai FURBA! :fuck:

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 12 apr 2010, 14:44

Pandora -5!! :clap :yeee :congratulations:
Sono proprio rimasta l'ultima!!! Ma vuol dire che sarò anche l'ultima a partorire???
Nooooo non lasciatemi sola!!! :buuu

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 apr 2010, 14:47

pamela....se non faccio il cesareo prima ci sono io a partorire dopo di te, tranquilla! :ok

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 12 apr 2010, 14:47

pamela ha scritto:Pandora -5!! :clap :yeee :congratulations:
Sono proprio rimasta l'ultima!!! Ma vuol dire che sarò anche l'ultima a partorire???
Nooooo non lasciatemi sola!!! :buuu
Pam dopo la visita in reparto di stamani ho capito che nonsi può dire nulla! magari tu anticipi mentre qualcun'altro se la prende comoda e si stravolge tutto l'ordine..chi lo sa!!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 apr 2010, 14:47

mirta...anche tu sei vittima dell'odiosa pubalgia?

Bloccato

Torna a “Maggio”