GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti
- silva
- Original~GolGirl®

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti
se fossi in te mi metterei in maternità anticipata...alla fine fai solo 1 mesetto e mezzo in + di maternità...e il gine non ti farà storie di sicuro
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- krogiolina
- Master~GolGirl®

nn so, la gine l'altra volta mi ha detto, ma si, l'utero un po' è accorciato e le contrazioni finchè sono sotto le 10 al giorno va bene, continua pure a lavorare...
!
Va beh, vedo un po' come fare, male che vada userò un po' di ferie... a me non interessa più di tanto, male che vada per dopo, avrò i mesi di facoltativa che nn sfrutterò subito (rientrerò a lavoro a settembre) e se proprio ho bisogno uso quelli!
grazie cmq per i consigli
Va beh, vedo un po' come fare, male che vada userò un po' di ferie... a me non interessa più di tanto, male che vada per dopo, avrò i mesi di facoltativa che nn sfrutterò subito (rientrerò a lavoro a settembre) e se proprio ho bisogno uso quelli!
grazie cmq per i consigli
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Tourne, stamattina non avevo visto della vista a Gio, Tutto OK?
Maggiopanze
.
Maggiopanze
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- krogiolina
- Master~GolGirl®

io starò a casa i 3 mesi obbligatori (fino alla fine di luglio) + un mese di facoltativa (fino alla fine di agosto) poi lascerò Jacopo con la nonna (mia mamma) e ahimè tornerò a lavorare...
!
Purtroppo per ragioni economiche dovrò fare così...
Purtroppo per ragioni economiche dovrò fare così...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
-
vany
- Original~GolGirl®

sofia sai che al corso preparto ci avevano sconsigliato di guardare reparto maternità? Noi sky non lo abbiamo quindi il problema non si è posto.
zaeva per la prima grav ero rientrata quando Elia aveva 6 mesi, ora dovrò cercarmene un altro di lavoro, credo però che inizierò a cecarlo non prima di settembre.
zaeva per la prima grav ero rientrata quando Elia aveva 6 mesi, ora dovrò cercarmene un altro di lavoro, credo però che inizierò a cecarlo non prima di settembre.
- raffra
- Expert~GolGirl®

sono sfinita... ho girato credo 7 farmacie del centro di Milano (tra Missori e San Babila, che sembrano vicine ma vi giuro che al ritorno volevo piangere tanto mi sembrava lontano il mio ufficio
) per trovare il Multiferro e nessuno che l'aveva
ZAEVA io credo di rientrare a gennaio 2009 facendo 1+4 di obbligatoria, 3 scarsi di facoltativa e con qualche giorno di ferie e permessi da far fuori tirerò metà gennaio
ZAEVA io credo di rientrare a gennaio 2009 facendo 1+4 di obbligatoria, 3 scarsi di facoltativa e con qualche giorno di ferie e permessi da far fuori tirerò metà gennaio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- krogiolina
- Master~GolGirl®

trovata la soluzione per lavorare solo 6 ore al giorno!
2 ore di permesso non retribuito al giorno, Non me li pagano, ma non me li scalano neanche dalle ferie o dai permessi!
meglio di niente...
2 ore di permesso non retribuito al giorno, Non me li pagano, ma non me li scalano neanche dalle ferie o dai permessi!
meglio di niente...
- raffra
- Expert~GolGirl®

ZAEVA ste cose dei nidi non le capirò mai, ma non fanno magari una seconda tranche per iniziare a gennaio?
care mie io vi abbraccio e vi auguro buon fine settimana
a lunedì
e
per le visite di oggi
care mie io vi abbraccio e vi auguro buon fine settimana
a lunedì
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

krogiolina ottima soluzione quella dei permessi non retribuiti! Così potrai riposarti di più.
vany accidenti...sconsigliato di guardarlo? Forse perchè ci si può impressionare un po'!
zaeva la mia maternità prevede 7 mesi di obbligatoria dalla nascita della bimba (più i 9 mesi completi di gravidanza). Poi sicuramente mi faranno attaccare ferie e permessi accumulati per farmeli smaltire. Secondo me tornerò al lavoro gennaio/febbraio 2009. Anche se non nego che mi piacerebbe stare a casa con lei per almeno un anno o 9 mesi. Ma si vedrà.
vany accidenti...sconsigliato di guardarlo? Forse perchè ci si può impressionare un po'!
zaeva la mia maternità prevede 7 mesi di obbligatoria dalla nascita della bimba (più i 9 mesi completi di gravidanza). Poi sicuramente mi faranno attaccare ferie e permessi accumulati per farmeli smaltire. Secondo me tornerò al lavoro gennaio/febbraio 2009. Anche se non nego che mi piacerebbe stare a casa con lei per almeno un anno o 9 mesi. Ma si vedrà.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- silva
- Original~GolGirl®

io ho intenzione di stare a casa fino a novembre...ossia ai 6 mesi della bimba! però ho già detto che se con lo svezzamento avrò qualche problema tornerò dopo le vacanze di Natale...quindi ai suoi 8 mesi.
Poi però fino all'anno di vita faccio solo 5,30 ore consecutive quindi entro alle 8.30 e alle 14 esco.
Poi però fino all'anno di vita faccio solo 5,30 ore consecutive quindi entro alle 8.30 e alle 14 esco.
- silva
- Original~GolGirl®

no certo ZAEVA per me è + semplice...conta poi che io in 15 min sono a casa...per te è troppo complesso...
- dynastar
- Master~GolGirl®

caspiterina quanto avete scritto!!!!
Non ricordo tutto: io dormo che è una meraviglia tranne questa notte che alle 3 mi sono svegliata con la pancia durissima e mi scappava di andare in bagno......non so come, forse per la pancia dura, forse la posizione presa da Viola, ma non riuscivo a fare pipì.....un incubo, sono stata in bagno per almeno 20 minuti prima di riuscire a farla tutta.....poi però hopreso subito sonno fino alle 5....evidentemente non l'avevo fatta tutta e son dovuta ritornare in bagno....ma è andata meglio la seconda volta.
per le analisi andate bene, io le dovrò ritirare mercoledì prossimo
La pancerina aiuta tantissimo, solo alla sera non vedi l'ora di toglierla.....però la schiena non fa male!
beh, adesso non mi ricordo più niente.
buon w-e a tutte, parto per la montagna stasera, ma prima un saltino a fare spesucce......magari salta fuori qualcosina anche per Viola!
baci baci baci
Non ricordo tutto: io dormo che è una meraviglia tranne questa notte che alle 3 mi sono svegliata con la pancia durissima e mi scappava di andare in bagno......non so come, forse per la pancia dura, forse la posizione presa da Viola, ma non riuscivo a fare pipì.....un incubo, sono stata in bagno per almeno 20 minuti prima di riuscire a farla tutta.....poi però hopreso subito sonno fino alle 5....evidentemente non l'avevo fatta tutta e son dovuta ritornare in bagno....ma è andata meglio la seconda volta.
La pancerina aiuta tantissimo, solo alla sera non vedi l'ora di toglierla.....però la schiena non fa male!
beh, adesso non mi ricordo più niente.
buon w-e a tutte, parto per la montagna stasera, ma prima un saltino a fare spesucce......magari salta fuori qualcosina anche per Viola!
baci baci baci
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- silva
- Original~GolGirl®

ZAEVA sarebbe carinissimo! ma come facciamo? siamo disseminate in tutta italia
- silva
- Original~GolGirl®

DYNA che fastidio...chissà che stanchezza stanotte! BUON FINESETTIMANA...e prendi un pò di aria buona anche per noi!
- silva
- Original~GolGirl®

MICA MALE L'IDEA ZAEVA...ma quando sono nati tutti i bimbi o prima? mi immagino il gruppone...gli altri ospiti si metteranno le mani nei capelli 
- krogiolina
- Master~GolGirl®

ma se mi metto in maternità anticipata, devo stare a casa, nel senso, c'è il rischio che venga il medico a fare il controllo come per la malattia... o no?
- Francy76
- Active~GolGirl®

Bella l'idea di trovarsi,
anche a me piacerebbe. poi se si tratta di andare a spasso sono sempre disponibile!
RAFFRA che nervi che il tuo bimbo/a si faccia ancora desiderare! Io ieri non ho resistito ed ho preso una tuttina bianca e rosa della Chicco, mal che vada la regalerò ad una delle mie amiche e cugine incinta: sono ben quattro ci sarà almeno una femmina tra di loro?!
Ho preso anche il costume di Carnevale per Dani: ha voluto quello da tigre e quasi quasi cerco qualche accessorio per me e il papà così facciamo la famiglia delle tigri!!
Discorso smagliature: per la prima gravidanza ero stata brava e mettevo crema e olio tutti i giorni, solo che poi dopo il parto avevo smesso e con con l'allattamento me ne sono venute un bel pò sul seno!
Questa volta continuerò con l'olio, per ora però sono pigra e mi spalmo solo dopo la doccia!
Ho una montagna di panni da stirare ma non ne ho voglia... farò un giretto su gol!
SOFIA io avevo seguito la prima serie di reparto maternità quand'ero incinta di Dani e se non ricordo male facevano vedere comunque casi particolari con problemi, il parto che va liscio e tranquillo non fa audience!!
Un saluto a tutte, avete scritto tantissimo e non ricordo altro!
RAFFRA che nervi che il tuo bimbo/a si faccia ancora desiderare! Io ieri non ho resistito ed ho preso una tuttina bianca e rosa della Chicco, mal che vada la regalerò ad una delle mie amiche e cugine incinta: sono ben quattro ci sarà almeno una femmina tra di loro?!
Ho preso anche il costume di Carnevale per Dani: ha voluto quello da tigre e quasi quasi cerco qualche accessorio per me e il papà così facciamo la famiglia delle tigri!!
Discorso smagliature: per la prima gravidanza ero stata brava e mettevo crema e olio tutti i giorni, solo che poi dopo il parto avevo smesso e con con l'allattamento me ne sono venute un bel pò sul seno!
Questa volta continuerò con l'olio, per ora però sono pigra e mi spalmo solo dopo la doccia!
Ho una montagna di panni da stirare ma non ne ho voglia... farò un giretto su gol!
SOFIA io avevo seguito la prima serie di reparto maternità quand'ero incinta di Dani e se non ricordo male facevano vedere comunque casi particolari con problemi, il parto che va liscio e tranquillo non fa audience!!
Un saluto a tutte, avete scritto tantissimo e non ricordo altro!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008
- silva
- Original~GolGirl®

Francy anch'io sono come te...quando c'è da spostarsi sono sempre pronta! e poi devo dire che il mio bimbo ci segue ovunque...anzi quando rientriamo da una vacanzina non vuole neppure scendere dalla macchina perchè capisce che si ritorna alla routine di Milano
- krogiolina
- Master~GolGirl®

anche a me piacerebbe partecpare al raduno...
...ma devo prima chiedere al Socio...
...
...ma devo prima chiedere al Socio...
- tournesol
- Master~GolGirl®

Io!!!!!!zaeva ha scritto:ok!
Possibili partecipanti al raduno:
- ZAEVA
- SILVA
- FRANCY
Dai fatevi avanti!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008