GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline 2015 a rapporto!

Bloccato
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 13 nov 2014, 11:15

faffa corso preparto ancora non ci ho pensato e solo l'idea di dover infilare questo altro impegno nelle mie giornate super affollate, mi viene l'ansia...ma dici che è già il caso???

Stefy Leonardo mi piace, perché è il giusto compromesso tra l'essere un nome classico ed importante e allo stesso tempo è un bel nome...approvo! :ok Luna sinceramente non mi fa impazzire... :ghigno

pensavo perché non buttare giù una lista dei nomi maschili che meno ci dispiacciono (non dico che ci piacciono perché da quel che leggo, siamo più o meno tutte in dubbio) magari riusciamo ad esserci di aiuto l'un l'altra...

Comincio io:

Manuel
Daniele
Diego
Mattia
Matteo
Simone
Samuele
Leonardo
Marco
Riccardo
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 nov 2014, 15:23

ho aggiornato la prima pagina :sorrisoo
(ho tolto coloricaldi per sua esplicita richiesta)
( :bacio )

faffa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffa82 » 13 nov 2014, 15:52

Questione corso pre-parto qui a Milano dicono che sarei già in ritardo per informarmi e prenotarmi, questo week end mi informo per bene
Immagine

marghe86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marghe86 » 13 nov 2014, 18:14

ragazze mi mettete l'ansia se dite che c'è già da pensare al corso pre parto! :urka1
il mio cruccio sarà questo: nell'ospedale della mia città so che lo organizzano al mattino ed è solo per le mamme, tranne un incontro a cui partecipano anche i papà; invece in un altro ospedale più piccolo (in provincia) lo fanno alla sera ed è un percorso per la coppia a cui i papà sono sempre invitati...
Sinceramente non mi dispiacerebbe affrontare la cosa insieme... anche per coinvolgere Lui e farlo sentire partecipe di tutto...

Va bè... intanto pensiamo ad arrivare al secondo trimestre... dopo sentirò un po' anche dalla dott.ssa... :pensieroso

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 13 nov 2014, 18:17

Cokina81 nn ti illudere troppo :spiteful: Le nausee alternano con gg super energici....quindi nn so,spero x te vada meglio,oggi sono riuscita a mangiare soltanto un insalatina e basta ,vediamo domani cosa mi aspetta :pistole sono arrivata che nn so più cosa cucinare,però i gg belli mi scordo tutto :ahaha .x quanto i corso pre parto..quando inizia?quindi mi dovrei muovere anche io ?boo...x me,essendo la prima esperienza,sembro caduta dalle nuvole ,ogni nuova informazione e davvero sacro santa.
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 nov 2014, 18:43

il corso pre parto è utile anche per i papà!
poi dipende da come sono strutturati, il mio era molto bello e vario, tenuto da varie figure (ostetrica, psicologo, pediatra e altre ostetriche) e mio marito è venuto un paio di volte (purtroppo era di mattina e io prendevo permesso, lui...nonera il caso). però partiva ogni tot mesi, quindi conviene informarsi su quando iniziano, perchè magari non coincide col nostro terzo trimestre, ed è decisamente meglio anticipare :risatina:

invece le ostetriche dicevano che i corsi in cui si imparano le posizioni ecc non servono a niente perchè: 1) quando arrivi al dunque, ti dimentichi tutto; 2) il travaglio è luuuungooooo e c'è tutto il tempo di istruire la partoriente su cosa fare e come. Chiaramente si parla di travaglio in H con brave ostetriche e marito accanto, cosa che auguro a tutte :sorrisoo

Io non sono sicura di fare tutto il corso (ho già dato :risatina: ), però è il momento di informarmi, voglio almeno andare a vedere il reparto e magari conoscere le ostetriche.

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 13 nov 2014, 23:02

Okkkkkei ora ho l'ansia :argh devo quantomeno informarmi!
Grazie Camelia ora che mi hai dato cosi speranza sui cattivi sintomi mi sento meglio! :impiccata:
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cassi » 14 nov 2014, 11:45

ciao a tutte, ieri fatto tn e bi test, tutto a posto!! è stato belissimo rivedere il cuoricino battere!!.. però aveva le gambe incrociate quindi niente sul sesso :buuu e poi era disteso tranquillo, si muoveva pochissimo!

per il corso pre parto la mia gine mi ha anticipato che ne parleremo la settimana prossima per valutare quando iniziare..io li farei in consultorio dove lavora la mia ginecologa, gli incontri sono alla sera, molto apprezzata e vivamente consigliata la presenza dei papà!

cokina, per quanto riguarda i nomi maschili
Riccardo
Gabriele
Emanuele
Alessio
Leonardo
Giacomo
...e a mio marito piace Giole...
Immagine

Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cassi » 14 nov 2014, 11:49

*Gioele
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 14 nov 2014, 15:30

Maggioline ..ho una domanda x voi ....specialmente x quelle che sono già mamme....dove avete fatto dormire i vostri piccoli ?cioè all'inizio in camera da letto? E questo inizio quanto dura ? Lo so che vado lontano con il pensiero,e solo x sapere come organizzare la stanza,x che è diventata un magazzino,sapere quanto ho a disposizione x sistemarla :ahaha
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2014, 15:33

Valerio ha dormito in camera mia per circa 3 mesi, poi l'ho messo nella sua cameretta.
però lacamera sua la usavo perchè c'era la cassettiera e altre cosette. Diciamo che è stata pronta quando è nato :sorrisoo anche perchè poi non si ha più molto tempo per fare niente :argh

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 16 nov 2014, 14:15

Sofia ha dormito in camera nostra per due mesi, perché aveva molto reflusso e volevo controllarla. Poi è andata in cameretta sua e da allora ha dormito anche meglio che con noi.
Però ci sono bimbi di due anni che dormono ancora coi genitori, dipende da cosa ci si sente di fare.
S. 2012 L. 2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 16 nov 2014, 14:15

Buona domenica a tutte!

nomi noi siamo indecisi sul nome maschile, Lorenzo o Samuele. Per la femmina saremmo su Miriam.. ma c'è tempo per cambiare idea :risatina:

corso pre parto: nell'ospedale dove ho partorito e dove tornerò inizia intorno alla 15a sett. e finisce alla 36a. E' molto ben fatto, c'è una prima parte teorica con l'ostetrica nella quale si parla di allattamento, varie fasi del parto, risoluzioni di vari problemini che si incontrano nei nove mesi.. poi nella seconda parte facevamo tecniche di rilassamento, a volte yoga, più per una presa di coscienza del proprio corpo e di cosa dovrà affrontare. Tutte tecniche usate poi durante il parto. La seconda parte del corso è fantastica!

Tommy ancora oggi dorme nel nostro letto! :fischia
Non c'è verso di schiodarlo! riusciamo a farlo dormire in camera sua nel suo letto, da quando si addormenta fino al primo risveglio, più o meno verso l'una. Dopo dorme con noi..
Per noi è stata anche una scelta di comodità perchè fino a 13 mesi prendeva la tetta più o meno ad ogni ora di notte, alzarmi ogni volta era impensabile!!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 nov 2014, 14:46

Uff....mi sono pesata :argh :che_dici :triste
Devo darmi una regolata :buuu

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 16 nov 2014, 23:21

Maggioline care buonasera... Io comprerò la culletta chicco che si attacca al letto, tutte le mie amiche l'hanno benedetta!
Mi fa cosi strano parlare di queste cose.... :-D ancora non mi pare vero che fra 6 mesi sarò mamma!!! :risatina:
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

faffa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffa82 » 17 nov 2014, 7:06

Buongiorno a tutte!
Io, per la questione nanna, sto ascoltando pareri da tutte le parti: chi mi dice che per i primo mesi va benissimo la culla del passeggino, chi di prendere il lettino da campeggio, chi, invece, la vera culla... insomma non so proprio che fare.
Per quanto riguarda gli ospedali e corso ore-parto pensavo oggi di chiamare il San Gerardo di Monza, qualcuna di voi, già mamma, ha avuto esperienza diretta? Io vorrei fare il parto in acqua e so che li' c'è questa possibilità... speriamo che gli orari non siano troppo strani altrimenti dovrò cambiare ospedale o, peggio, andare a pagamento.
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 17 nov 2014, 10:51

Maggioline buongiorno e buon inizio settimana.Allora x quanto riguarda il sonno,io vorrei tanto che il criceto dormisse nella sua cameretta,il mio piano e farlo dormire all'inizio in stanza con noi,poi spostarlo,vediamo se funzionerà :ahaha x il peso? Bo,io perdo e riprendo in continuo :impiccata: prima di rimanere incinta pesavo 64 kg,poi sono arrivata a 60 i primi tempi,da un mese mi mantengo a 61-62,anche se,secondo me mangio normale :risatina: nn ho preso tanto,avrò tempo dopo :pensieroso .Dopodomani ho la visita al ginecologo,e fra 10 gg ho l'eco :festa vedrò finalmente il sesso :cuore.come state con le emozioni? Ieri sono scoppiata a piangere così,senza motivo :martello .Un altra cosa,io ho avuto la toxoplasmosi da piccola,quindi sono protetta dai anticorpi,posso mangiare,secondo voi,il salame,prosciutto ecc?
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 nov 2014, 11:12

io ho avuto la toxoplasmosi da piccola,quindi sono protetta dai anticorpi,posso mangiare,secondo voi,il salame,prosciutto ecc?
si puoi!!! ma non ne hai parlato con la/il gine??? :domanda
beata te che invidia!

prime nanne...per la notte l'ho sempre messo nel suo lettino con un riduttore che mi avevano prestato.....fatto così http://www.kijiji.it/annunci/accessori- ... o/37990595
l'ho tolto quando non ci entrava più

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 17 nov 2014, 12:28

Cameliaanca ha scritto:Un altra cosa,io ho avuto la toxoplasmosi da piccola,quindi sono protetta dai anticorpi,posso mangiare,secondo voi,il salame,prosciutto ecc?
ahhhh quindi non è una leggenda...c'è qualcuno che sta benedetta toxoplasmosi l'ha avuta nella vita!!! :ahaha
Ti invidiamo tanto tanto tutte noi credo...mangia tanto prosciutto anche me... :che_dici

Cmq la culla chicco di cui parlavo è questa e costa 200€

Immagine
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 17 nov 2014, 13:25

Si,ne ho parlato con tine e mi ha detto che il prosciutto deve essere comunque stagionato almeno 24 mesi :aargh sono andata al supermercato a chiedere e mi hanno preso tutti in giro,quindi sto benedetto prosciutto esiste??? Mamma mia che mangerei 10 kg di prosciutto e salame :ahaha ,ho comunque paura di mangiare liberamente,chiederò di nuovo al mio gine,quadrerò x questo riduttore che sembra carino,ma sinceramente 200 euro e un po' troppo,anche x che si userà pochi mesi.Forse troverò uno usato :spiteful: grazie x l'invidia :ahaha ho avuto un infanzia piena di gatti :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”