GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le torte

Bloccato
vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le to

Messaggio da vale89 » 21 mar 2013, 18:55

Eccomi di ritorno dalla visita...
La mia Nicole sta bene è sempre messa in posizione,ormai non mi fa guardare più il suo faccino ma bensì il culetto :risatina: E' circa 43 cm e 2 kg :emozionee mi ha detto che se dovessi arrivare a 41 settimane arriverà a 3,5 kg
Il dottore ha iniziato a parlarmi di pre ricovero,dopo pasqua lo dovrò chiamare e mi prenoterà in ospedale per fare tutte le visite e anche il tampone...che farà l'ostetrica :yeee e poi quel giorno mi prenoteranno per i tracciati :emozionee non mi sembra vero mi sono emozionata a parlare di queste cose e ho pensato che manca veramente poco.
Poi mi ha fatto la visita il collo dell'utero è a posto,placenta attaccata e liquido buono. :sorrisoo

Per i pannolini che mi ha regalato la chicco ho preso 2 pacchi della misura 1 e gli altri misura 2.
Rouge anche io ho preso cotone,un golfino e semmai ho una coperta di pile pesante.e 2 tutine di ciniglia.
In tutto ho 4 tutine più quelle 2 di ciniglia e poi dei vestitini con i leggins incorporati.
Lolita mi spiace che stai così,cerca di riprenderti :coccola
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 21 mar 2013, 20:00

Ho chiesto a tutte le ostetriche se mi fanno visitare la sala parto ma oggi c'è via vai di partorienti... Mannaggia! Trapoco viene mia cognata e conosce un'infermiera che inizia il turno tra poco quindi ci spero davvero :yeee
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 21 mar 2013, 20:00

Kom11 ha scritto:ragazze...sara'...dobbiamo vedere come sara' il clima a maggio perche' ora come ora io ho ancora freddo e uso i maglioni...con maglie di cotone avrei freddo!
anche da me in ospedale vogliono il cotone, e quello ho preso...ma anche qualcosa in ciniglia per quando torneremo a casa!

Io con la gravidanza ho sempre caldo e da un po porto solo maglie lunghe con sotto canottiera
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 21 mar 2013, 20:02

vale89, che bello hai rivisto la tua cucciola :emozionee
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 21 mar 2013, 20:03

Adhara, allora buona visita :byeee

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 21 mar 2013, 20:09

Ciao sorelle pance. Vi leggo sempre ma inviare messaggi con questo pc sul sito GOL è diventato un supplizio: scrivo , invio, e tutto si inceppa!!! :argh :argh :argh
Lolita mi dispiace per la brutta scena che hai visto, su coraggio! Ognuno ha il proprio destino, un bacio a te :coccola

Sto valutando seriamente l'ipotesi della cerata sopra il materasso per evitare di bagnare con eventuale rottura sacco notturna, bella idea!

Ho deciso che domani termino la borsa per l'ospedale: l'ho iniziata ma mancano un pò di pezzi vari. Io ho messo quattro tutine, tre sono in ciniglia e una è un due pezzi in lana fatto con i ferri da calza da mia mamma, magari glielo metto quando esco dall'ospedale. Per i bodies sotto l'ostetrica ha suggerito di usare quelli con la manica corta in cotone. Mal che vada lo avvolgo nella coperta di lana, ma non credo che avrà freddo in ospedale.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 21 mar 2013, 20:53

ilaria1979 ha scritto:Narima, questi teli pampers sono di plastica.
Quello che ho preso io a metraggio è di spugna nella parte di sopra e di cerata nella parte verso il materasso. Li usano per le persone in lungodegenza, quindi credo siano i migliori, soprattutto per il calore e l'umidità.
Ne ho preso 1 metro per 1,40, quindi va solo sotto al bacino e 1 metro l'ho pagato 5 euro! Però, dopo attento studio e dopo aver chiesto a gente veramente allettata, credo che questa soluzione sia la migliore per confort e la più economica. E poi ne basta una: io l'ho lavata e in 1 ora era asciutta! Quindi quando si cambia il letto basta avere un paio d'ore e la si rimette pulita, senza prenderne due o tre!
Scusa, ma la plastica assorbente dei cani mi fa un pò impressione!! Bau!
Ila....ma dove l'hai comprata???Dove la posso trovare?
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 21 mar 2013, 21:15

Eh in conclusione una mega litigata con socio che mi ha mandato anche in quel paese e se ne andato ... Fantastico ... Quei giorni da cancellare dal calendario.. Resto dormire sola a casa sul divano .
Notte panciotte
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 21 mar 2013, 21:22

Uffa oggi ho testato un po' la glicemia e non va per niente bene :buuu
Due ore dopo aver mangiato 2 panini ce l'avevo a 133 :urka
dopo quasi altre 2 ore era ancora a 121!
Basta, stasera niente carboidrati, ho tirato fuori dal congelatore dei gamberoni, speriamo mi soddisfino!
Oggi ho letto un po' i rischi per bambini del diabete in gravidanza e mi sono un po' spaventata...
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 21 mar 2013, 21:29

Lolita ha scritto:Eh in conclusione una mega litigata con socio che mi ha mandato anche in quel paese e se ne andato ... Fantastico ... Quei giorni da cancellare dal calendario.. Resto dormire sola a casa sul divano .
Notte panciotte
Non hai un "socio" molto di supporto... :coccola
Francamente non so come fanno alcune di voi a convivere con certi "soci", io non ci riuscirei...
Immagine

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 21 mar 2013, 21:34

Ciao Panzottine....
finalmente un pò di riposo...
oggi gran bella giornata di sole (W la primavera!!!! :festa) quindi ho messo su 3 lavatrici e ho incominciato a dare una prima passata alle spugne di Nicola (asciugamani, garze, quadrati di spugna, accappatoi) che volevo lavare almeno 2 volte (come consigliato dallìostetrica) per renderle + assorbenti.
Poi con la ragazza delle pulizie abbiamo svuotato armadio e cassettiere così le ha potute ben lavare con e io ho rifoderato tutti i cassetti in modo da riporre ben benino le cose lavate....
poi hanno anche montato la tenda nella stanzetta..insomma, si incomincia a vedere un pò di ordine..

se tutto va bene, domani lavo le tutine!!!! :yeee :yeee

Mahelk, cosa hai letto? non fare preoccupare troppo me e Francesca che già siamo con l'insulina..... :buuu a me hanno detto che l'unico problema per il bimbo è la macrosomia (cioè nasce cicciotto) e per la mamma una maggiore probabilità di diabete in età matura....

Lol..mi dispiace...fatti una bella tisana calda e vai a letto....vedrai che la notte ti aiuterà e domani andrà un pò meglio...
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 21 mar 2013, 21:36

Lolita tesoro che é successo? :urka Dove é andato?

Caspita pure questa!!! :bomba
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 21 mar 2013, 21:38

Vale complimenti per la piccola pupetta :cuore

Ragazze io ho preso 4 tutine per adesso, due in ciniglia e due in cotone. Qualche giorno fa ho chiesto alle maggio line 2012 e mi hanno detto che alla nascita hanno usato cotone perché il tempo a bello, ma ci son stati giorni di freddo, anche uscendo dall'ospedale e hanno messo la ciniglia :fischia

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 21 mar 2013, 21:42

Lolita mi dispiace per la scena e anche per la litigata con il socio. Vedrai che si renderà conto di quello che ha fatto e ti chiederà presto scusa.

Oggi al corso l'ostetrica ci ha consigliato di mettere su materasso e auto i teli "salvaletto" per evitare allagamenti. Io ho il terrore che si rompano le acque mentre sto facendo la doccia.
Sono andata a prendere la Baby Bag che aveva detto Lolita e ci sono dentro tante cose:
- 1 biberon Step up Chicco
- 1 ciuccio physio Chicco
- 1 pannolino Dry Fit Trudi
- 1 confezione Liberino - fisiologica
- 1 confezione salviettine Trudi
- 1 vasetto conservalatte VIA
- 2 campioncini pasta barriera EuPhidra
- 1 campioncino crema lenitiva per capezzoli AVENT
- 1 scatola di fermenti lattici VSL#3

Grazie!

Se vi può interessare qui trovate i pannolini Huggies. Costano meno che nei supermercati.
http://huggies.risparmiosuper.it/
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 21 mar 2013, 21:50

Lolita, tesoro mi spiace :coccola :coccola
Vedi di rilassarti e andare un pò a letto,vedrai che domani andrà sicuramente meglio.
Però se hai bisogno di sfogarti un pò sai che con noi puoi parlare tranquillamente :bacio :bacio
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 21 mar 2013, 21:55

Ro79 ha scritto:
ilaria1979 ha scritto:Narima, questi teli pampers sono di plastica.
Quello che ho preso io a metraggio è di spugna nella parte di sopra e di cerata nella parte verso il materasso. Li usano per le persone in lungodegenza, quindi credo siano i migliori, soprattutto per il calore e l'umidità.
Ne ho preso 1 metro per 1,40, quindi va solo sotto al bacino e 1 metro l'ho pagato 5 euro! Però, dopo attento studio e dopo aver chiesto a gente veramente allettata, credo che questa soluzione sia la migliore per confort e la più economica. E poi ne basta una: io l'ho lavata e in 1 ora era asciutta! Quindi quando si cambia il letto basta avere un paio d'ore e la si rimette pulita, senza prenderne due o tre!
Scusa, ma la plastica assorbente dei cani mi fa un pò impressione!! Bau!
Ila....ma dove l'hai comprata???Dove la posso trovare?
In una merceria ben fornita che ha anche stoffe.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 21 mar 2013, 22:18

Ro79 ha scritto: Mahelk, cosa hai letto? non fare preoccupare troppo me e Francesca che già siamo con l'insulina..... :buuu a me hanno detto che l'unico problema per il bimbo è la macrosomia (cioè nasce cicciotto) e per la mamma una maggiore probabilità di diabete in età matura....
Ho letto cose tipo questa :

Rischi per il nascituro

Il diabete gestazionale può anche provocare aborto o morte del feto nell'ultimo trimestre di gravidanza (morte tardiva del feto) e provocare nel nascituro problemi a volte anche fatali:

Malformazioni fetali: sono legate all'aumento di chetoni (caratteristico della patologia diabetica) e all'iperglicemia e riguardano principalmente ritardi nella crescita dei vari organi, come per esempio ritardo nello sviluppo del sistema nervoso con conseguente ritardo mentale.

Sviluppo fetale: la conseguenza principale del diabete gestazionale è un eccessivo sviluppo del feto dovuto al fatto che la presenza di alte concentrazioni di glucosio nel sangue causa la crescita eccessiva di alcuni tessuti tanto che il bambino avrà una circonferenza addominale superiore alla norma. Lo sviluppo eccessivo del feto che può arrivare ad un peso di 4,5 kg può comportare il rischio di fratture e lussazione della spalla al momento del parto tanto che in questi casi si consiglia di procedere con un taglio cesareo piuttosto che con un parto naturale. A volte per evitare la macrosomia si ricorre all'induzione del parto che tuttavia però non diminuisce le altre complicanze.

Ipoglicemia: il diabete gestazionale può provocare un problema di ipoglicemia nel neonato. Il bambino infatti dopo aver vissuto in condizioni di iperglicemia quando nasce si ritrova in condizione di ridotta concentrazione di zucchero nel sangue tanto che nelle 48 ore successive al parto può sviluppare una condizione di ipoglicemia grave. La situazione si può normalizzare durante l'allattamento ma spesso è necessario ricorrere a trasfusioni di sangue e glucosio per normalizzare la glicemia del neonato.

Iperbilirubinemia che causa ittero neonatale, caratterizzato dalla pelle giallastra, da stress respiratorio, ovvero difficoltà respiratorie del neonato che avrà bisogno di ossigeno, e carenza di minerali quali il calcio, nel sangue.

Parto pretermine, dovuto principalmente all'aumento del liquido amniotico causato dall'iperglicemia. In una gravidanza con diabete il rischio di parto prematuro aumenta di circa il 30% ed espone il neonato ad essere più debole immunologicamente e fisicamente oltre che al rischio di malformazioni non avendo completato il normale ciclo della gravidanza.

Predisposizione all'obesità: secondo degli studi recenti i bambini che nascono da madri che sviluppano il diabete gestazionale hanno un rischio maggiore di sviluppare obesità infantile. Anche se non è ancora ben chiaro il meccanismo sembra che il maggiore tasso di zucchero nel sangue della madre influisca molto sul futuro del bambino tanto da aumentare il rischio di essere sovrappeso o obeso nella fascia di età che va dai 5 ai 7 anni.

Complicanze per la madre

Il diabete gestazionale può avere delle complicanze molto serie anche per la madre. Sebbene dopo il parto la prognosi è favorevole e si ha la scomparsa totale del diabete, in alcuni casi questo si ripresenta dopo qualche anno come diabete di tipo II. Vi sono inoltre anche delle complicanze a breve termine del diabete gestazionale che coinvolgono sia la ginecologia che l'endocrinologia.

Complicanze di tipo ginecologico: può essere necessario ricorrere ad un parto cesareo per evitare che il passaggio di un bambino macrosomico dal canale del parto provochi delle lacerazioni a livello vaginale.

Complicanze di tipo endocrinologico: le donne affette da diabete gestazionale hanno il rischio di sviluppare ipotiroidismo subclinico (ovvero non manifesto con sintomi specifici) e sviluppo di autoanticorpi diretti contro la tiroide. Il meccanismo non risulta però ben chiaro.

Fonte: http://www.medicina360.com/Diabete_gestazionale.html
Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 21 mar 2013, 22:22

Malehk stai serena e nn leggere!

Se ci mettessimo a fare la lista di tutto quello che potrebbe succedere in fase pre-peri e post natale non finiremmo piu .... E.... Fidati di una che vede molti bimbi con problemi e ho studiato una marea di patologie.
Cerchiamo di goderci queste ultime settimane e siamo ottimiste :bacio

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 21 mar 2013, 22:26

Secondo me alla fine la daranno anche a me l'insulina... Anzi, forse sarebbe meglio. Alla fine è una punturina subcutanea come quelle che facevo per la stimolazione ormonale, no?
Ma adesso... Tipo oggi avevo fame e non sapevo cosa mangiare perché la maggior parte delle cose che mangio sono carboidrati, la carne mi fa andare in bagno, lo yoghurt mi perggiora l'acidità... Non so più dove sbattere la testa!
Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 22 mar 2013, 6:04

Ragazze buondì ... Un po' presto si, sno sveglia dalle 5 :argh tanta fame e un mal di gola incredibile :grrr alle 7,00 arrivano gli operai per i lavori, wow che bella giornata :grrr

Meno male che alle 9 scappo per un po' perché ho appuntamento in negozio per la lista regali :emozionee sono gasata all'idea di scegliere le cose per il piccino :cuore

Bloccato

Torna a “Maggio”