GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è

Bloccato
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da Narima » 7 feb 2013, 9:28

Lolita ha scritto: Mamma mia ragazze quanta roba inutile. Credo che lo facciano x vendere !
Esatto!!!
Lolita ha scritto: : tricogarza, crema x cambio pannolino, salviettine umidificate (ma puoi anche lavarla direttamente nel lavandino, io le usavo solo per uscire), cuscino allattamento, 3 bende ombelicalii , 2 confezioni di garze (io ne ho usata solo una, tagliavo via via il pezzetto che mi serviva, mica ne servono dei kilometri), aspiratore nasale, alcol etilico, acqua fisiologica, olio x bagnetto (niente olio, AMIDO DI RISO all'inizio), crema x cambio pannolini, teli igienici, spugna mare, acqua di colonia , umidificatore, aerosol, radiolina , 4 biberon, scovolino, vaschetta scola biberon, thermos, scalda biberon, bilancia, tiralatte, kit x ospedale (ahahah sarebbe?), liquido detergente e altro....
Ora anche se disgraziatamente non allattassi, ti bibe te servono al massimo due, niente scovolini, vaschette per bibe e cavoltare. La classica acqua bollente di una volta sterilizza più che bene. Ma se allatti come spero non serve proprio niente visto che al piccolo non devi dare neppure acqua, il latte è dissetante alle prime ciucciate al punto giusto. Bilancia neppure, ti fai benire crisi di nervi nel pesarlo per niente e te lo pesa il pediatra che nei primi mesi lo dovrai vedere spesso. Per il bagnetto basta amido di riso i primi tempi che credo sia il prodotto migliore, una cremina per evitare arrossamenti da pannolino e un olio per ungere la piccola i primi giorni, che poi non serve quasi pià se la lavi con amido di riso. Alcool elitico serve per disinfettare il moncone del cordone le prime due settimane, con garze e fascia ombelicale, ma poi non serve più. Il resto boh ... servono solo per spendere. Almeno secondo la mia esperienza.
Lolita ha scritto: Poi x detersivo quindi non ho capito con cosa si lavano in lavatrice le cose dei piccoli ?
Io uso semplice deterviso delicato (tipo quello per lana) con il profumo al marsiglia che non è forte.
Lolita ha scritto:Se invece della tutina metto in ospedale body con manica lunga ( che ho già preso ) e un leggins con piedino può essere sufficiente o sopra il body x forza ci vuole camicino o tutina?
Allora il tuo piccolo nasce praticamente a Giugno per cui basta anche, ma è un pò bruttino da vedersi il body ... non so a me piace metterlo sotto. Io sarei per mettere un body sotto a maniche corte i primi tempi e una tutina leggera di cotone per la prima settimana, giusto perchè si termoregoli e poi con il calco caldo, si iniziano a usare i pagliaccetti e via.
Lolita ha scritto:E poi ho visto una guaina post parto in offerta e anche li mi hanno detto che ne servono 2: una come cintura e dopo 20-30 gg una Mutanda con elastici ... Altro dubbio :domanda Io amo le cose semplici ma queste commesse ti fan venire un panico !
Ora io con Zoe mi sono rovinata dando ascolto alle ostetriche moderne che alla mia domanda di prendere una guaina post parto mi hanno detto che erano cose di altri tempi ... risultato non si sono mai risistemati a modo i muscoli addominali e la pancia mi è rimasta in fuori e solo una operazione me la potrebbe risistemare per cui questa volta me la compro eccome visto che il gine di adesso mi ha detto che mettendola forse qualcosa posso recuperare (evidentemente io ho addominali deboli, non accade a tutte) ... ma ne serve solo una! Io anche adesso ho la fascia che mi aiuta per il sostegno della panciona ma ne ho una, la metto non a pelle, sopra la maglietta e non si sporca, poi quando la lavo è sintetica e la sera è pronta. Per me ti prendi la guaina (fatta tipo pancera) e ciccia, mutante contenitive le puoi prendere anche non specifiche che poi ti spennano magari.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da Narima » 7 feb 2013, 9:31

Rouge :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini siamo tutte con te!!!!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 7 feb 2013, 9:39

Grazie mille Narinadavvero ! I body che ho preso con manica lunga sono molto belli non sembrano neanche intimo uno fatto a polo e altro con cravatta ! Poi ho preso anche 1 tutina di taglia 1 in ciniglia x primissimo giorno. Si sa mai che fa fresco !
Ora vado a fare passeggiata al mercato. Bacione
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 feb 2013, 9:41

ma invece...parlando di pannolini...e non per noi :sorrisoo ...chi è alla seconda esperienza, con quale marca si è trovata bene?
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 7 feb 2013, 9:57

Buongiorno pancine!!
Qui devo farmi una lista con tutto quello che mi manca!

Quindi nei sacchetti di plastica per l'ospedale si mettono le cose per un cambio al giorno? Quindi in tutti ci dev'essere un body, una tutina e un paio di calzine?!
Poi è meglio portare qualcosa di cambio nel caso serva?
Io in queste cose non mi so organizzare!

Rouge siamo tutte qua a pensarti!! :incrocini :incrocini :incrocini
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 7 feb 2013, 10:19

Buon giorno pancine!
Sono appena tornata dall'ospedale per il solito prelievo :impiccata: ,ma mi sono rifatta con una buonissima colazione al bar col maritino!!

Narima, sono d'accordo con quello che hai scritto. Al di la delle esperienze che sono personali e che possono cambiare da bambino a bambino, c'è una tendenza nei negozi a farti venire il panico e fconvincerti che ti serve il mondo intero! Secondo me tante cose si possono prendere dopo, quando e se mai ne nascesse l'esigenza. Io mi sto organizzando in questo modo: esempio il tiralatte: se mai dovesse servirmi ho preso informazioni e scritto marca modello e prezzo medio, mando il socio a prenderlo e via!In questo modo, spenderò i soldini in modo mirato, prendendo un prodotto buono, ma del quale sono sicura di avere efferìttivo bisogno. Non so se mi sono spiegata...

Adhara, nel mio ospedale c'è il rooming-in, quindi chiedono solo 1 sacchetto, quello della nascita, per gli altri cambi metto tutto in valigia che tanto me la vedo io (con le ragazze del nido che danno una mano). metterò tutto insieme e credo che porterò 3 cambi (se non li uso me li riporto puliti!).
Anche per le mamme, chiedono delle cose in sala parto, quindi farò una borsettina per il parto e la valigetta per la degenza!

Ormai mi mancano pochissime cose per completare gli acquisit nascita! Sto gia sistemando le cose... non vedo l'ora che esca dalla pancia!!! :cuore
Che dite se mettiamo le liste di quello che abbiamo preparato per il parto/primi giorni, così ci confrontiamo??!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 7 feb 2013, 10:27

Buongiorno...
Sto disperatamente cercando una copertina, magari in pile, per quando usciremo dall'ospedale ma ci credete che non riesco a trovarla? :argh :argh :argh
Sono andata da Oviesse e non so cosa stessero facendo ma c'era poco niente.
Qualcuno di voi l'ha già trovata?

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Rouge :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ilaria1979 sarebbe una bella idea di mettere le liste... Sentiamo cosa dicono le altre!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 feb 2013, 10:40

Lolita, ahhhhhhhhhh si ho capito, mi ricordo la foto!! Si si quelli vanno benone! Pensavo al classico body!

Kom11, io ho provato per primi i tanto decantati Pampers, smollati dopo le prime due settimane. O era la cacca di Zoe che non andava, ma visto il prezzo ogni volta si sporcava body e altro e ho provato di Huggies. Con quelli mi sono trovata bneissimo! Li ho usato per un annetto per poi scoprire che quelli Conad erano pressochè identici a metà prezzo e non li ho più mollati. Tenevano tantissimo, mai un problema. Questa volta parto subito con quelli.

Adhara, io avevo tutti i cambi in valigia e mettevo il completino nel sacchetto sul momento. Poi dipende da ospedale a ospedale. Da noi c'e' il rooming in per cui potevo cambiarlo anche da me.

ilaria1979, io il tiralatte l'ho già ma è fondamentale perchè se ti viene tanto latte il piccolo le prime settimane anche se ciuccia in continuazione (anche ogni ora, capita) non ti svuota entrambi i due seni e rischi degli ingorghi. Ora parlo di me che ho una 8° e avevo latte per 2 ... ogni tanto doveto tirare giusto per allentare la tensione mammaria. Ma appunto dipende da caso a caso.

angie1988, io le ho prese proprio all'Oviesse, sono morbidissime. Non so prova a ripassare.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 7 feb 2013, 11:00

Narima ha scritto: ilaria1979, io il tiralatte l'ho già ma è fondamentale perchè se ti viene tanto latte il piccolo le prime settimane anche se ciuccia in continuazione (anche ogni ora, capita) non ti svuota entrambi i due seni e rischi degli ingorghi. Ora parlo di me che ho una 8° e avevo latte per 2 ... ogni tanto doveto tirare giusto per allentare la tensione mammaria. Ma appunto dipende da caso a caso.
Ah per come sta crescendo il seno anche a me, se non arriverò all'8 sarà una 7!!!! Io sono straconvinta che mi servirà il tiralatte, ma vorrei prendere quello elettrico della medela (che costa un pochino!), quindi non ci perdo niente a mandare mio marito a prenderlo non appena ne avrò bisogno, piuttosto che accontentermi di uno meno costoso da prendere "nell'evenienza"... Tanto in ospedale hanno tutto, quando torno a casa se serve si fa un salto. In città una farmacia o un'ipermercato aperti anche la domenica li trovo!

maggiolina'13
aprilina '15

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 7 feb 2013, 11:03

In effetti anche dove vado io c'è il rooming-in quindi funzionerà più o meno allo stesso modo :perplesso .. Al massimo farò come ha detto Narima, se servirà metterò quello che serve nel sacchetto al momento.

ilaria1979, Mi piace l'idea delle liste! Visto che sono un po' indietro con queste cose riuscirei ad organizzarmi meglio. Stavo già pensando di scrivermi quello che serve man mano che mi viene in mente.
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 feb 2013, 11:06

ilaria1979, bè se ti capita come a me all'ospedale non ti serve proprio. La montata lattea arriva dopo qualche giorno. A me è arrivata il pomeriggio del 1° giorno a casa. Prima avevo solo colostro. Si ma anche io lo avevo preso appena rientrata, non certo prima del parto anche perchè essendo alla prima esperienza mica sapevo come funzionava veramente l'allattamento :fischia

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 7 feb 2013, 11:06

angie1988 ha scritto: ilaria1979 sarebbe una bella idea di mettere le liste... Sentiamo cosa dicono le altre!
Adhara ha scritto: ilaria1979, Mi piace l'idea delle liste! Visto che sono un po' indietro con queste cose riuscirei ad organizzarmi meglio. Stavo già pensando di scrivermi quello che serve man mano che mi viene in mente.
Allora ora raccolgo le idee e inserisco la mia.
Inserite anche le vostre che vorrei vedere se ho tutto chiaro!

maggiolina'13
aprilina '15

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 7 feb 2013, 11:07

Che dite se mettiamo le liste di quello che abbiamo preparato per il parto/primi giorni, così ci confrontiamo??!!
:quoto_1:
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 7 feb 2013, 11:25

Tiralatte credo che come molte altre cose sia un discorso puramente soggettivo
non serve acquistarlo ora e metterlo in valigia, ma lo si può comprare tranquillamente dopo il parto (se servirà, non è detto serva sempre) in base alla montata lattea ed alla voracità del pupo. Ludo era un pò pigro per cui l'ho usato dal primo giorno a casa (dovevo svuotare il seno per evitare ingorghi), ho mandato mia cugina (che era passata a trovarmi) in farmacia con un biglietto con scritto marca e modello ...... mia sorella ad esempio ha avuto entrambi i bimbi parecchio voraci non lo ha mai usato.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 7 feb 2013, 11:41

Ecco la mia lista... man mano la aggiornerò! Fatemi notare eventuali dimenticanze...

Per FRANCESCA

Per la sala parto:
1 camiciola della fortuna
1 body caldo cotone
1 tutina cotone
1 golfino
1 paio di calzini
1 paio di manopole
1 asciugamano
1 lenzuolino (per la culletta)
1 copertina (per la culletta)

Per la corsia:
3 bodies caldo cotone
3 tutine cotone
2 paia di calzini
1 paio di manopole
1 cappellino
1 asciugamano
1 lenzuolino (per la carrozzina)
1 copertina (per allattare se ci sarà corrente)
1 ciuccio
1 traversina proteggi materasso

Per ILARIA

Per la sala parto:
1 camicia da notte cotone fresco completamente aperta avanti manica corta
1 camicia da notte cotone completamente aperta avanti manica corta (cambio dopo parto)
1 slip usa e getta a rete
2 assorbentoni (di riserva perchè li passa l'ospedale)
1 paio di calzini
1 slip cotone
1 canottiera allattamento
1 asciugamano
1 confezione coprivater
salviette umidificate
burro di cacao
snack e succo frutta acqua

Per la corsia:
1 camicia da notte caldo cotone aperta avanti manica lunga
1 camicia da notte cotone leggero aperta avanti manica lunga
1 camicia da notte cotone leggero aperta fino alla pancia manica lunga
1 vestaglia cotone
1 vestaglia seta
3 slip usa e getta a rete
2 reggiseni allattamento
1 paio di calzini
3 slip cotone
1 canottiera allattamento
assorbenti vari
detergente intimo specifico
coprivater
salviette umidificate
amuchina med
catino
lanolina
fascia contenitiva
paracapezzoli
spazzolino-dentifricio
trucchi-pettina-mollette-fascia
limetta unghie

In blu le cose gia acquistate e sistemate!
In nero le cose da comprare.

maggiolina'13
aprilina '15

danyB
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyB » 7 feb 2013, 12:05

CIAO RAGAZZE...eccomi di nuovo!!!!! :sorrisoo Vi ricordate di me?
Scusate il lungo periodo d'assenza...tra problemi con il pc, casini sul lavoro e stanchezza serale non riuscivo a trovare l'occasione giusta per collegarmi anche solo per un post. Ma non mi sono dimenticata di voi!
Ho visto che nel frattempo ci sono nuove amiche di pancia: ciao a tutte e congratulazioni! :yeee
Io e la mia piccola stiamo benissimo.......martedì abbiamo fatto la visita di controllo dalla ginecologa e tutto procede per il meglio! :cuore
Non abbiamo ancora deciso il nome: Chiara, Alice o Claudia..........penso però che alla fine la scelta cadrà su Chiara!!!!!!
Ora mi devo mettere a leggere tutti gli arretrati....... :pensieroso
Un abbraccio a tutte e buonissima giornata :cuore :cuore
Alessandro 16.12.10 e aspettando una principessa
Immagine

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 7 feb 2013, 12:29

Buongiorno a tutte
Io sono a pezzi...la notte non riesco più a dormire bene :impiccata:
E fra l'altro oggi pomeriggio devo andare dal dentista e già sono in crisi :argh
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 7 feb 2013, 13:55

Buongiorno ragazze!
Ilaria che bella lista! quasi quasi me la stampo :risatina: Io che sono maniaca del controllo mi sento cosi disorganizzata uff, meno male che mi manca ancora un po perché sentirvi parlare di valigia e tutte queste liste mi spiazza!

domanda ma per i N° di cell devo rifare i gruppi? o manteniamo il doc segreto creato nel nostro gruppo su fb. e le ragazze che non ci sono li lo mandano qui ad una persona che li aggiunge nel file? tanto manca una decina di numero cosi chi lo vuole fare lo fa e chi no no?? fatemi sapere se no ci metto 5 min a fare i gruppi!

Stamattina è arrivato il primo ordine fatto su kiabi , tutto bellissimo :emozionee ( tranne una macchia di candeggina sui jeans neri :spiteful: )
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 7 feb 2013, 15:41

danyB, bentornata
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 7 feb 2013, 15:52

Buongiorno compagne di pancia....

Stamattina ho fatto la curva glicemica e domani sera avrò i risultati....questa volta ilbeverone l'ho fatto fare senza aggiunta di aromi (la prima volta lo presi all'arancia e fu stomachevole) e devo dire che insapore (a meno di quel picco di dolciastro che ti arriva subito allo stomaco per rimbalzare fin sopra al cervello!!! :x: ) sono riuscita a berlo con + facilità.

Aggiornamento Rouge: niente di fatto, tutto posticipato a domani mattina a causa di urgenze in sala operatoria...dovrebbe essere la prima quindi in mattinata tutto sarà finito...ovviamente ringrazia tutte le forumine che la stanno chiamando e mandando saluti e ricambia con grade affetto!!!

Ilaria, l'idea della lista mi sembra meravigliosa...io proporrei di postarla in prima pagina in modo da averla sempre sott'occhio e integrare con i vari articoli man mano che ci vengono in mente..sarà + facile da reperire e a disposizione di tutti...una cosa simile l'hanno fatta le gennarine ( o febbrarine... :pensieroso ) e devo dire che è geniale...
Voi che ne pensate???

Approfittando dell'uscita ho comprato in mercerie 2 bavaglini da ricamare e delle bordure in tela aida per 2 lenzuolini da culla da ricamare...che amooooreeee :emozionee
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Bloccato

Torna a “Maggio”