Esatto!!!Lolita ha scritto: Mamma mia ragazze quanta roba inutile. Credo che lo facciano x vendere !
Ora anche se disgraziatamente non allattassi, ti bibe te servono al massimo due, niente scovolini, vaschette per bibe e cavoltare. La classica acqua bollente di una volta sterilizza più che bene. Ma se allatti come spero non serve proprio niente visto che al piccolo non devi dare neppure acqua, il latte è dissetante alle prime ciucciate al punto giusto. Bilancia neppure, ti fai benire crisi di nervi nel pesarlo per niente e te lo pesa il pediatra che nei primi mesi lo dovrai vedere spesso. Per il bagnetto basta amido di riso i primi tempi che credo sia il prodotto migliore, una cremina per evitare arrossamenti da pannolino e un olio per ungere la piccola i primi giorni, che poi non serve quasi pià se la lavi con amido di riso. Alcool elitico serve per disinfettare il moncone del cordone le prime due settimane, con garze e fascia ombelicale, ma poi non serve più. Il resto boh ... servono solo per spendere. Almeno secondo la mia esperienza.Lolita ha scritto: : tricogarza, crema x cambio pannolino, salviettine umidificate (ma puoi anche lavarla direttamente nel lavandino, io le usavo solo per uscire), cuscino allattamento, 3 bende ombelicalii , 2 confezioni di garze (io ne ho usata solo una, tagliavo via via il pezzetto che mi serviva, mica ne servono dei kilometri), aspiratore nasale, alcol etilico, acqua fisiologica, olio x bagnetto (niente olio, AMIDO DI RISO all'inizio), crema x cambio pannolini, teli igienici, spugna mare, acqua di colonia , umidificatore, aerosol, radiolina , 4 biberon, scovolino, vaschetta scola biberon, thermos, scalda biberon, bilancia, tiralatte, kit x ospedale (ahahah sarebbe?), liquido detergente e altro....
Io uso semplice deterviso delicato (tipo quello per lana) con il profumo al marsiglia che non è forte.Lolita ha scritto: Poi x detersivo quindi non ho capito con cosa si lavano in lavatrice le cose dei piccoli ?
Allora il tuo piccolo nasce praticamente a Giugno per cui basta anche, ma è un pò bruttino da vedersi il body ... non so a me piace metterlo sotto. Io sarei per mettere un body sotto a maniche corte i primi tempi e una tutina leggera di cotone per la prima settimana, giusto perchè si termoregoli e poi con il calco caldo, si iniziano a usare i pagliaccetti e via.Lolita ha scritto:Se invece della tutina metto in ospedale body con manica lunga ( che ho già preso ) e un leggins con piedino può essere sufficiente o sopra il body x forza ci vuole camicino o tutina?
Ora io con Zoe mi sono rovinata dando ascolto alle ostetriche moderne che alla mia domanda di prendere una guaina post parto mi hanno detto che erano cose di altri tempi ... risultato non si sono mai risistemati a modo i muscoli addominali e la pancia mi è rimasta in fuori e solo una operazione me la potrebbe risistemare per cui questa volta me la compro eccome visto che il gine di adesso mi ha detto che mettendola forse qualcosa posso recuperare (evidentemente io ho addominali deboli, non accade a tutte) ... ma ne serve solo una! Io anche adesso ho la fascia che mi aiuta per il sostegno della panciona ma ne ho una, la metto non a pelle, sopra la maglietta e non si sporca, poi quando la lavo è sintetica e la sera è pronta. Per me ti prendi la guaina (fatta tipo pancera) e ciccia, mutante contenitive le puoi prendere anche non specifiche che poi ti spennano magari.Lolita ha scritto:E poi ho visto una guaina post parto in offerta e anche li mi hanno detto che ne servono 2: una come cintura e dopo 20-30 gg una Mutanda con elastici ... Altro dubbioIo amo le cose semplici ma queste commesse ti fan venire un panico !