GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Bloccato
dany88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da dany88 » 16 gen 2013, 17:29

40digioia mi consoli! c'è chi dice che quella bevanda è disgustosa! quanto hai dovuto attendere ? quanti prelievi ti hanno fatto?

kom11 io sono alla prima gravidanza.. e ho paura!non mi va però di affidarmi al cesareo solo per la mia paura.. e quindi vorrei almeno aprirmi la strada per l'epidurale! ma quanto prima si fanno i controlli per poi poterla richiedere?

narima se non sai se ti toccherà fare ilcesareo comunque fare i controlli per l'epidurale ti farano sentire più tranquilla..no?
anche io come te sono indecisa su "quando" chiedere al gine! (la mia dpp è il 28 maggiO!)

io stamattina ho fatto ilprelievo,ritiro venerdì e lunedì dal gine!voglio sapere il sesso! :cuore

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da lamora79 » 16 gen 2013, 17:36

kom11 si si, naturalmente. e quando hanno letto la mia cartella mi hanno chiesto se non volevo fare l'epidurale (erano diverse già in sala travaglio) ho semplicemente detto di no.

io non ho mai avuto "paura" del parto, tanto ne senti di ogni. chi ti dice che sono dolori insopportabili e che non farà piu' figli, chi come me asserisce che ovviamente c'è dolore, ma non è un dolore classificabile. una volta che hai partorito capirai cosa intendo.
ti chiudi il dito nella portiera dell'auto, fa un male cane, senti che si gonfia ogni secondo di piu', e il dolore è sempre in continuo aumento. i dolori del parto assolutamente no. senti la pancia indurirsi tantissimo(contrazione) e mentre hai il dolore hai la necessità impellente di spingere, è come se sapessi automaticamente che spingendo il dolore svanisce. finita la contrazione hai il tempo di bere e di rispondere alle domande dei medici e tutto senza dolori. poi ne riparte un'altra e via. avvenuta l'espulsione io dissi:" e adesso? finito? non ho male da nessuna parte!!!" ero sbalordita da quanto fosse intenso il dolore e una volta partorito invece ritornassi quella di sempre.
Immagine

dany88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dany88 » 16 gen 2013, 17:40

lamora79 leggere testimonianze di parto così, si dolorose ma non devastanti, consola!
hai avuto punti?

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 gen 2013, 17:46

dany88, non credo di avere un cesario sempre se non ci saranno problemi non prevedibili. Sinceramente io non lo vorrei e spero che Leo si incalani bene come Zoe. Non sono agitata nè ho paura. Solo sono indecisa.

lamora79, la mia anche se ha quasi 6 anni non ha mai dormito di sera fuori casa e mai senza me. E' attaccatissima a me e già mi sento male a doverla lasciare 3 giorni perchè da me non so se si può uscire visto che fanno gli screening al piccolo e sono rigorosi per queste cose. Ma speriamo che vada tutto bene, che sia veloce in modo che mi portano subito la mia Zoe!!! Per quello che hai scritto confermo tutto. Alla prima gravidanza pensavo di essere tagliata in due dai dolori visto quello che passa in tv o le scene che danno nei film amplificate al massimo ed ho fatto 13 ore di travaglio dicendomi ecco adesso arriveranno quelle tremende .. se volete ridere ho un molare rotto e non vado dal dentista manco morta e me lo porto avanti da 4 anni. Sono quà con una 2° gravidanza senza aver usato l'epidurale e non ci penso nemmeno :prr
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 gen 2013, 17:49

Io farò la visita per la parto-analgesia, e credo che poi farò il trattamento durante il travaglio.
Dalle vostre parti non la fanno? Dovrebbe essere molto meglio dell'epidurale!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 gen 2013, 17:50

dany88 ha scritto:lamora79 leggere testimonianze di parto così, si dolorose ma non devastanti, consola!
hai avuto punti?
Dany tranquilla. Quando ho partorito io nel piano di sopra eravamo in 5 in travaglio. Tutte si doloranti ma serene. Solo la mia compagna di stanza stava urlando come una matta fin dalle prime contrazioni innervosendo tutti, noi e medici compresi. E' un dolore naturale, per cui se non ti lasci prendere dal panico troverai tutto più naturale di quello che pensi.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

dany88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dany88 » 16 gen 2013, 17:51

:pensieroso
ilaria1979 ha scritto:Io farò la visita per la parto-analgesia, e credo che poi farò il trattamento durante il travaglio.
:pensieroso non è la stessa cosa?

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 gen 2013, 17:51

ilaria1979, non so se lo fanno, che ha di diverso? Sono proprio io che non voglio robaccia chimica a giro perchè voglio un parto il più naturale possibile.

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 16 gen 2013, 17:52

Ciao Maggioline!!!
scusate se latito ma al lavoro è un periodaccio in più non mi va più nemmeno la chiavetta quindi riesco a connettermi solo da qui.

Ieri visita dalla gine tutto ok! mi ha detto di stare attenta alla dieta, perchè anche se ho messo poco diciamo che partivo fuori forma.., ma cmq niente di eccessivo.

Curva glicemica che mi tocca fare tra due settimane perchè over 35... e poi diciamo basta tutto a posto

Mi sono iscritta al corso pre-parto inizio a marzo---> 66 Euro per 6 incontri pratici di rilassamento con il consultorio

Ho letto che parlate dei dolori del parto e della paura ad esso legata: io vi posso dire la mia esperienza: sono dolori sì forti, ma che durano 10/15 secondi e poi passano. Solo quando hai la contrazione senti male, il resto del tempo potresti anche ballare la samba.
Alla fine poi hai 4/5 spinte da fare e poi finisce tutto e non senti più nulla e vedi il tuo pupetto! tutto viscidino e bellissimo!!!

Io il travaglio l'ho fatto quasi tutto a casa: sono andata in ospedale quando avevo le contrazioni ogni 5/7 minuti da più di mezz'ora: sono arrivata alla mattina, mi sembra intorno alle 4/4,30, poi mi hanno attaccato al monitoraggio per un'oretta, poi mi hanno fatto la visita, alle 6,30 sono entrata nella sala parto, mi sono cambiata e sistemata e alle 8,55 è nata la miri.
tutto abbastanza veloce e sopportabilissimo: fa male eh... ma passa subito
Chi era messo male era mirko, che povero ha passato tutto il tempo seduto sulle sedie scomde della sala d'aspetto. E' entrato solo quando sono entrata in camera e lì lo ohanno visto e lo hanno messo su una poltroncina... dato che sembreava che stesse per svenire da un momento all'altro :risatina:

Ciao care
torno appena riesco!!
moni
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 16 gen 2013, 17:54

dany88 ha scritto:lamora79 leggere testimonianze di parto così, si dolorose ma non devastanti, consola!
hai avuto punti?
si tesoro. la mia piccola bufalina di oltre kg 3700 aveva anche una bella testa, così alla fine mi fecero anche l'episiotomia(non ho assolutamente sentito nulla, è rimasto + sconvolto mio marito che vedeva quei forbicioni posizionati proprio li :ahaha ). una volta espulsa la bimba mi fecero una sorta di anestesia locale(sentito nulla) e mi diedero dei punti che si sciolsero esattamente dopo 15 gg.
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 gen 2013, 17:54

Monimoni, dipende, io ho spinto 2 ore e mezze con la testolina di Zoe che appariva e veniva risucchiata :fischia Quel dannato vizio di dormire con la mano sull'orecchio!!!
lamora79 ha scritto:alla fine mi fecero anche l'episiotomia(non ho assolutamente sentito nulla, è rimasto + sconvolto mio marito che vedeva quei forbicioni posizionati proprio li :ahaha ). una volta espulsa la bimba mi fecero una sorta di anestesia locale(sentito nulla) e mi diedero dei punti che si sciolsero esattamente dopo 15 gg.
Ahahah verissimo!!! L'episiotomia non l'ho sentita e mio marito con due occhi :urka così mentre me la facevano, invece i punti io li ho sentiti bene anche se mi avevano fatto la puntura. Ecco ora che mi ci hai fatto ricordare chiederò al gine come mai.

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 16 gen 2013, 18:01

momimoni 4/5 spinte...beh, dipende :ahaha io spinto x piu' di 2 ore, ero completamente dilatata ma la sua testona si faceva vedere e poi rientrava :risatina:

narima anche nel mio reparto di notte c'era una che urlava come una matta. ed io con la mia vicina di letto ci domandavamo cosa le stessero facendo. quando al mattino l'abbiamo vista nei corridoi ancora col suo pancione le abbiamo chiesto cos'era successo e lei tutta abbattuta disse " di notte ho di quelle contrazioni :urka "...ma va?????? molte non sopportano un pizzicotto, e come dicono i medici urlano x niente.
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 gen 2013, 18:05

dany88 ha scritto::pensieroso
ilaria1979 ha scritto:Io farò la visita per la parto-analgesia, e credo che poi farò il trattamento durante il travaglio.
No!
con l'epidurale ti inseriscono un catetere nella schiena fino al midollo osseo e ti addormentano completamente da li in giu iniettando anestetico: non puoi camminare, non senti nessun dolore e non riesci a spingere di tua iniziativa, ma solo a comando dell'ostetrica che vede sul monitor la contrazione.
con la partoanalgesia il catetere lo inseriscono giu quasi vicino all'osso sacro e tramite una pompetta ti iniettano o inietti tu stessa un pò di antidolorifico che per la posizione dove è iniettato non arriva assolutamente al bimbo: puoi camminare e fare quello che vuoi, hai dolore e quando questo arriva ai tuoi "livelli limite" attivi la pompetta; riesci ad essere completamente attiva perchè senti tutto ed hai tutte le tue facolta mentali (per quanto possibile) e fisiche, solo ti aiuta a non superare i tuoi limiti.

Io mi sento tranquilla di avere questa possibilità!! Forse l'anestesia epidurale non la farei nemmeno io!

maggiolina'13
aprilina '15

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 gen 2013, 18:06

dany88, non hai capito...io non so se faro' il cesareo...se il ginecologo decide di farlo è per via di un virus non perche' ho paura...

il mio dubbio resta se fare gli esami per richiedere eventualmente l'epidurale...qualla si...
ma alla fine ne parlo con lui lunedi' anche se come ho scritto prima, fino a quando non fara' un paptest non mi sapra' dire nulla!
Narima, lamora79, tranquille....non mi impressiona e non mi spaventa parlare del parto...io penso sia la cosa piu' naturale al mondo...è che sono una fifona...se solo sapessi che tipo di dolore si prova...
cavolo...ho 4 tatuaggi....uno un po' grandino sulla schina...quel male lo sopporto...ma cosa ne so del male che si prova a fare una pupa? lo so...sono due esempi ben diversi...pero' era proprio per fare un esempio...
mamma come sono contorta a volte!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 16 gen 2013, 18:11

ilaria1979 ha scritto:
No!
con l'epidurale ti inseriscono un catetere nella schiena fino al midollo osseo e ti addormentano completamente da li in giu iniettando anestetico: non puoi camminare, non senti nessun dolore e non riesci a spingere di tua iniziativa, ma solo a comando dell'ostetrica che vede sul monitor la contrazione.
con la partoanalgesia il catetere lo inseriscono giu quasi vicino all'osso sacro e tramite una pompetta ti iniettano o inietti tu stessa un pò di antidolorifico che per la posizione dove è iniettato non arriva assolutamente al bimbo: puoi camminare e fare quello che vuoi, hai dolore e quando questo arriva ai tuoi "livelli limite" attivi la pompetta; riesci ad essere completamente attiva perchè senti tutto ed hai tutte le tue facolta mentali (per quanto possibile) e fisiche, solo ti aiuta a non superare i tuoi limiti.

ma non è vero!!! con l'epidurale cammini eccome, ma scherzi? solo che è piu' lento il travaglio.
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 gen 2013, 18:15

lamora79, ma dici?
mio padre che ha fatto l'epidurale non sentiva piu' le gambe...quindi non riusciva a camminare...

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 gen 2013, 18:17

lamora79 ha scritto:kom11 si si, naturalmente. e quando hanno letto la mia cartella mi hanno chiesto se non volevo fare l'epidurale (erano diverse già in sala travaglio) ho semplicemente detto di no.

io non ho mai avuto "paura" del parto, tanto ne senti di ogni. chi ti dice che sono dolori insopportabili e che non farà piu' figli, chi come me asserisce che ovviamente c'è dolore, ma non è un dolore classificabile. una volta che hai partorito capirai cosa intendo.
ti chiudi il dito nella portiera dell'auto, fa un male cane, senti che si gonfia ogni secondo di piu', e il dolore è sempre in continuo aumento. i dolori del parto assolutamente no. senti la pancia indurirsi tantissimo(contrazione) e mentre hai il dolore hai la necessità impellente di spingere, è come se sapessi automaticamente che spingendo il dolore svanisce. finita la contrazione hai il tempo di bere e di rispondere alle domande dei medici e tutto senza dolori. poi ne riparte un'altra e via. avvenuta l'espulsione io dissi:" e adesso? finito? non ho male da nessuna parte!!!" ero sbalordita da quanto fosse intenso il dolore e una volta partorito invece ritornassi quella di sempre.
:emozionee che meraviglia!!!
forse solo alla fine, quando sono piu' vicine le contrazioni hai meno tempo per riprenderti...pero' quella fase non dovrebbe durare molto...che mi dite?

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 16 gen 2013, 18:18

kom11 guarda che ti capisco benissimo. non sei contorta. è pero' impossibile da paragonare come dolore.
se pero' hai già dei tatuaggi...beh...cara mia... vuol dire che sopporti mooolto bene il dolore.
dimenticavo. il dolore che senti è ben localizzato alla pancia. le altre parti del corpo non accusano nulla. non è come quando hai mal di dente che lo percepisci ovunque.....
io ti auguro di sistemare la faccenda virus e di poter partorire naturalmente, x' col cesareo senti si i dolori ma i giorni a venire. x' è proprio un intervento. :bacetto
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 gen 2013, 18:22

lamora79 ha scritto:kom11 guarda che ti capisco benissimo. non sei contorta. è pero' impossibile da paragonare come dolore.
se pero' hai già dei tatuaggi...beh...cara mia... vuol dire che sopporti mooolto bene il dolore.
dimenticavo. il dolore che senti è ben localizzato alla pancia. le altre parti del corpo non accusano nulla. non è come quando hai mal di dente che lo percepisci ovunque.....
io ti auguro di sistemare la faccenda virus e di poter partorire naturalmente, x' col cesareo senti si i dolori ma i giorni a venire. x' è proprio un intervento. :bacetto
davvero...a questo punto spero di partorire naturalmente anche perche' dopo poco una si alza, va a lavarsi...si è autonomi...con l'intervento invece...poi ci sara' la mia cucciolotta da guardare...e sarebbe bello poter badare a lei fin da subito!
sperem...

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 gen 2013, 18:30

lamora79 ha scritto:
ilaria1979 ha scritto:
No!

ma non è vero!!! con l'epidurale cammini eccome, ma scherzi? solo che è piu' lento il travaglio.
Allora era la partoanalgesia!
L'epidurale è un'anestesia!!! Ti addormentano dalla pancia in giu! Non puoi camminare!

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato

Torna a “Maggio”