GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Moka » 11 mar 2012, 9:27

Buongiorno a tutte, anche a te Ba!

Mi sono svegliata prestissimo stamattina, fuori c'e' un bel sole e finalmente sembra che anche ad Amsterdam stia iniziando la primavera.

Ieri ultimi acquisti e poi serata veramente oziosa.
Ora sono in salotto in pigiama con il gatto seduto di fianco che medito se vestirmi e fare un giretto oppure farmi la tinta naturale per sistemarmi un po' i capelli.
Ultimamente mi sento abbastanza mostra :spiteful:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 mar 2012, 10:28

Buongiorno belle "mongolfierine"..!!! Anche qua oggi bel sole, la temperatura sarebbe gradevole se non ci fosse un vento che porta via anche i sassi !!! :freddo anche io volevo fare qualcosa fuori per cominciare a sistemare giardino, vasi ecc, ma con 'sto cacchio di vento non mi fa voglia proprio :buuu ke p.....
io sono ancora indietro coi preparativi, devo ancora iniziare a lavare tutta la robina che mi ha portato quella amica che vi dissi al precedente post, e preparare tutto x me e il pupo x l'ospedale, ma che ne so mi pare presto e rimando rimando.... :ahaha boh..... ho paura che col troppo rimandare poi sarò troppo "pachiderma" per fare in tempo... giuro ke il prox fine settimana comincio... :thank_you:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mar 2012, 12:26

Buongiorno!
Mi sono svegliata alle 8.30 ed ho cominciato a sistemare i vestiti di Petonio.
Ho finito poco fa :urka Sono tantissimi! Mia cognata mi ha dato mille mila vestitini fino ai 3 anni.
Che dolore di schiena però star lì a dividerli tutti!

Ma soprattutto ora ho mille dubbi:
  • mi sono accorta di non avere CALZINI quasi (solo 5 o 6 da neonato, primi giorni)... servono vero? Ne servono tanti? Non ho nemmeno "scarpine" o altro...
  • Bavaglini? All'inizio cosa si usa e quanti?
  • Berretti, servono appena nati?
  • Pannolini bimbo... come mi regolo agli inizi?
  • Pannoloni da parto... QUANTI? Ne ho una 20ina ENORMI (quelli Chicco, per intenderci). Poi volevo passare ai Tena Lady.... è ok? Per quanti giorni si hanno perdite?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 11 mar 2012, 12:50

mi sono accorta di non avere CALZINI quasi (solo 5 o 6 da neonato, primi giorni)... servono vero? Ne servono tanti? Non ho nemmeno "scarpine" o altro...
Bavaglini? All'inizio cosa si usa e quanti?
Berretti, servono appena nati?
Pannolini bimbo... come mi regolo agli inizi?
Pannoloni da parto... QUANTI? Ne ho una 20ina ENORMI (quelli Chicco, per intenderci). Poi volevo passare ai Tena Lady.... è ok? Per quanti giorni si hanno perdite?
sono messa nello stesso modo: ho tanti calzettini-ini-ini, che non so se siano necessari.
I bavaglini per ora ne ho solo 3, ma credo che ne servano una montagna.
Berretti: non penso che li mettero', a meno che non si esca al sole, ma comunque la carrozzina e' ben riparata :ok
Pannoloni: speriamo di non morire dissanguate :spiteful: A parte gli scherzi, credo che quanti se ne usino dipenda da donna a donna e poi dipende da come vanno i parti, se si resta piu' lungo in ospedale o no (ma cmq in caso di emergenza qualcuno che te ne porti una riserva c'e' sicuramente no?)

Gia' mamme, voi che avete esperienza, fate un fischio? :ahaha Grazzzzie!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mar 2012, 13:05

Moka ha scritto:I bavaglini per ora ne ho solo 3, ma credo che ne servano una montagna.
Mi chiedevo poi... servono quelli "normali" o quelli rotondi piccolini (non so se mi capite... mia madre li chiama "da rappresentanza :risatina: )
Moka ha scritto:Berretti: non penso che li mettero', a meno che non si esca al sole, ma comunque la carrozzina e' ben riparata :ok
più che altro... quando si esce dall'ospedale serve la "capocchietta"? :domanda
Boh.... me ignorante!!!
Ho dei cappellini credo dai 6 mesi in su, sia invernali che estivi che mi ha passato mia cognata, ma il dubbio è sull'appena nato proprio!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 mar 2012, 13:10

Lilluna ha scritto:Buongiorno!
Mi sono svegliata alle 8.30 ed ho cominciato a sistemare i vestiti di Petonio.
Ho finito poco fa :urka Sono tantissimi! Mia cognata mi ha dato mille mila vestitini fino ai 3 anni.
Che dolore di schiena però star lì a dividerli tutti!
Ma soprattutto ora ho mille dubbi:
  • mi sono accorta di non avere CALZINI quasi (solo 5 o 6 da neonato, primi giorni)... servono vero? Ne servono tanti? Non ho nemmeno "scarpine" o altro...
  • Bavaglini? All'inizio cosa si usa e quanti?
  • Berretti, servono appena nati?
  • Pannolini bimbo... come mi regolo agli inizi?
  • Pannoloni da parto... QUANTI? Ne ho una 20ina ENORMI (quelli Chicco, per intenderci). Poi volevo passare ai Tena Lady.... è ok? Per quanti giorni si hanno perdite?
Bavaglini = ne servono tantissimi, all'inizio possono ributtare qualche boccata di latte, e se non li lavi la puzza di formaggio quando si asciugano ti devasta...
Berretti = appena nato da noi lo chiedono perchè dicono che se in ospedale c'è l'aria condizionata accesa gli va messo perchè appena nati sentono il freddo alla testa parecchio... e poi per portarlo a casa. Dopo servono se si esce...
Pannolini = ne dovrebbero servire almeno da 4 a 6 al giorno se ben ricordo, almeno un cambio a poppata...
Pannoloni da parto = dipende da quante perdite e quanti giorni, ma questo non lo ricordo bene... :domanda
Calzini = ne servono anche quelli, ma va un pò da se li sporcano mentre li cambi, così piccoli non gli puzzano i piedini, si spera :spiteful: quando cominciano poi a gattonare/camminare allora ne servono di più ...
Mamme fresche di pratica, dico bene ??? Correggetemi se sbaglio...

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 mar 2012, 13:18

Lilluna ha scritto:
Moka ha scritto:I bavaglini per ora ne ho solo 3, ma credo che ne servano una montagna.
Mi chiedevo poi... servono quelli "normali" o quelli rotondi piccolini (non so se mi capite... mia madre li chiama "da rappresentanza :risatina: )
Moka ha scritto:Berretti: non penso che li mettero', a meno che non si esca al sole, ma comunque la carrozzina e' ben riparata :ok
più che altro... quando si esce dall'ospedale serve la "capocchietta"? :domanda
Boh.... me ignorante!!!
Ho dei cappellini credo dai 6 mesi in su, sia invernali che estivi che mi ha passato mia cognata, ma il dubbio è sull'appena nato proprio!
All'inizio sì servono più piccolini, sennò sono tutti bavaglio... :risatina: poi con lo svezzamento dai 4/5 mesi in poi vanno bene anche quelli più grandi, ma ne servono tanti...
il cappellino all'inizio uno piccolo lo consigliano... come ti ho scritto prima, x l'ospedale ...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 mar 2012, 13:20

mi baso su miei ricordi con gaia:

pannolini: almeno uno a poppata, e sono almeno 6 poppate (io parlo di artificiale ma al seno è uguale, mangiano e poco dopo pannolo sporco). Lu dice 8 pannoli al giorno... io prenderò una confezione di pampers gialli, quelli coi pulcini,taglia 2-5. poi vedrò, gaia era quasi 4 kili e comunque usai almeno 2 o 3 pacchi di quelli.

bavaglini: anche lì, uno a poppata. Gaia rigurgitino me lo faceva sempre. Parliam di bavagli morbidosi, quelli prenatal per dire,non quelli con dietro la plastica, quelli si usano per la pappa.

oserei dire che servono più bavagli che tutine.

calzini: ecco, neonati mica hanno i piedi puzzoni! io li usavo tanto, in estate gaia era in body e calzino coordinato, ma non sempre li buttavo poi a lavare la sera. cmq. ne ho tantissimi.

berretti:appena nati, poi dipende da clima. io dopo mai messi,nè in ospedale nè dopo.

pannoloni per noi: parlo di cesareo, 7 giorni di lochiazioni pese (quindi un pacco chicco +un paco tena lady, forse due) dopodichè lines normali. cmq. almeno una ventina di giorni di perdite ci sono.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mar 2012, 13:23

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Bavaglini = ne servono tantissimi, all'inizio possono ributtare qualche boccata di latte, e se non li lavi la puzza di formaggio quando si asciugano ti devasta...
cosa significa TANTISSIMI? :risatina:
5, 10, 15 o 20?
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Berretti = appena nato da noi lo chiedono perchè dicono che se in ospedale c'è l'aria condizionata accesa gli va messo perchè appena nati sentono il freddo alla testa parecchio... e poi per portarlo a casa. Dopo servono se si esce...
ma ne basta uno micro... mica ci sbrodolerà in testa, vero?
Io ho quello che mi ha regalato la prenatal :fischia
ALEXMOSCHELLA ha scritto: Mamme fresche di pratica, dico bene ??? Correggetemi se sbaglio...
No, ho già 4 figli, non si vede? :spiteful: :spiteful:
:ahah :ahah :ahah

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mar 2012, 13:28

ba1976 ha scritto:io prenderò una confezione di pampers gialli, quelli coi pulcini,taglia 2-5. poi vedrò, gaia era quasi 4 kili e comunque usai almeno 2 o 3 pacchi di quelli.
ecco più che QUANTI... io non so QUALI prendere.
All'inizio volevo prendere i "new Born" della Huggies, quelli con il buco per il moncone ombelicale (io sono IRRIMEDIABILMENTE attratta da tutte quelle putt@nate commerciali :fischia )
Un pacco di quelli... e poi mi regolo o che? Anche eprchè io devo portarli anche in ospedale, me li chiedono :urka
ba1976 ha scritto: bavaglini: anche lì, uno a poppata. Gaia rigurgitino me lo faceva sempre. Parliam di bavagli morbidosi, quelli prenatal per dire,non quelli con dietro la plastica, quelli si usano per la pappa.
Io volevo prendere quelli con la plastica, mia madre mi ha fermata fortunatamente :ahah
ba1976 ha scritto:cmq. almeno una ventina di giorni di perdite ci sono.
Speravo meno.
Quindi io ho SOLO 15/18 pannoloni enormi, non mi bastano?
(il pacco chicco è da 30pezzi).
Speravo di usare i tena lady dopo qualche giorno, già.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 11 mar 2012, 13:32

bene per i consigli. :ok
Ma alla fine non converebbe avere un solo capo di abbigliamento che funge da tutto?
Che raccolga tutte le robine che i neonati “emettono” in modo da fare un unico lavaggio? :caduta_sedia:

Per il cappello, Lilluna io pensavo di comprare uno da neonato rosa, per quando usciamo dall’ospedale, anche perche’ nelle foto almeno si capisce che e’ femmina :risatina:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 mar 2012, 13:37

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Mamme fresche di pratica, dico bene ??? Correggetemi se sbaglio...

Effettivamente l'ho scritto malino, ma era una domanda verso le altre mamme che hanno figli di pochi anni... :caduta_sedia: :caduta_sedia: non era rivolta a te o moka :ahah :ahah

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 mar 2012, 13:42

Lilluna ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Bavaglini = ne servono tantissimi, all'inizio possono ributtare qualche boccata di latte, e se non li lavi la puzza di formaggio quando si asciugano ti devasta...
cosa significa TANTISSIMI? :risatina:
5, 10, 15 o 20?
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Berretti = appena nato da noi lo chiedono perchè dicono che se in ospedale c'è l'aria condizionata accesa gli va messo perchè appena nati sentono il freddo alla testa parecchio... e poi per portarlo a casa. Dopo servono se si esce...
ma ne basta uno micro... mica ci sbrodolerà in testa, vero?
Io ho quello che mi ha regalato la prenatal :fischia
ALEXMOSCHELLA ha scritto: Mamme fresche di pratica, dico bene ??? Correggetemi se sbaglio...
Bavaglini fai conto almeno uno ogni due poppate consideralo, quindi sono 2/3 al giorno, poi anche quello dipende da quanto latte ributterà ogni volta, forse al tuo un bavaglino gli fa una giornata...
Cappellino piccolo ne basta uno certo... almeno il primo mese per uscire è meglio metterglielo perchè ci ha detto l'ostetrica hanno la testina sensibile, soprattutto se fatto parto naturale...
Poi chiaramente ti regolerai cammin facendo, sia con bavaglini che con calzini ecc.... :ok

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 mar 2012, 13:47

Anche io ero attratta dagli Huggies New Born, per il discorso moncone ombelicale, anche perchè quelli poi dopo i primi 8/10 gg non occorre comprarli più, il moncone dovrebbe cadere se ben ricordo dopo pochi gg.... :pensieroso ma se ben ricordo ce ne sono pochini dentro, quindi almeno due pacchi prendili x l'ospedale... per "quali" boh ce ne sono talmente tante marche... comincia con un tipo poi vedi se non gli danno problemi tipo di arrossamento o segni alle gambine bene, sennò ne provi un altra marca... io del primo figlio mi ricordo che non avevo molte scelte, fra l'altro all'epoca costavano uno sbotto, e per esempio quelli della marca del supermercato non glieli potevo mettere perchè gli davano allergia, quindi solo Pampers.... speriamo che questo abbia meno problemi di allergia... per la cremina culetto, anche la ns ostetrica del corso pre-parto ci ha consigliato la Weleda, e comunque tutta la linea baby della Weleda, se non sbaglio ce l'hanno anche alla Coop, vero?? proveremo....

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mar 2012, 13:49

Moka ha scritto:Ma alla fine non converebbe avere un solo capo di abbigliamento che funge da tutto?
Che raccolga tutte le robine che i neonati “emettono” in modo da fare un unico lavaggio? :caduta_sedia:
:perplesso
tipo che il pupo lo metti in un sacchetto di plastica, ed a fine giornata lo butti via :ahah :ahah
Moka ha scritto: Per il cappello, Lilluna io pensavo di comprare uno da neonato rosa, per quando usciamo dall’ospedale, anche perche’ nelle foto almeno si capisce che e’ femmina :risatina:
:freddo
io ho un cappellino BIANCo
:freddo
Non si capirà mai che Petonio è maschio :buuu
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Effettivamente l'ho scritto malino, ma era una domanda verso le altre mamme che hanno figli di pochi anni... :caduta_sedia: :caduta_sedia: non era rivolta a te o moka :ahah :ahah
Ah, ora ho capito :ahah :ahah
ALEXMOSCHELLA ha scritto: Bavaglini fai conto almeno uno ogni due poppate consideralo, quindi sono 2/3 al giorno, poi anche quello dipende da quanto latte ributterà ogni volta, forse al tuo un bavaglino gli fa una giornata...
mio figlio NON rigurgiterà mai :permaloso:
:basta_che_credi:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mar 2012, 13:53

ALEXMOSCHELLA ha scritto:ma se ben ricordo ce ne sono pochini dentro, quindi almeno due pacchi prendili x l'ospedale...
il pacco è da 27 pannolini 2-5kg.
Almeno per l'ospedale 1 pacco dovrebbe bastare (solitamente in 3 giorni ti mandano a casa, no?)

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 11 mar 2012, 13:57

Buongiorno signore pancelle,
stamattina mi sono svegliata con il kiul in fiamme... emorroidi :argh
non riesco a star seduta e ho un bruciore/prurito da diventare :pensieroso
per ora ho messo un po' di crema ma non ho alcun sollievo. Si puo' dire? "Ma che due gran p@lle che ne ho". Scusate ma oggi l'ormone e' incazzuso.
Per distrarmi ho iniziato a preparare la borsa per l'ospedale, consigli su cosa portare per l'igiene del pupino? Il ciuccio serve fin da subito?
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 mar 2012, 13:58

ah ah ah, sul fatto che non si capisca maschio/femmina. io le tutine dell'ospedale le ho verdine/gialline/ colori neutri. La prima tutina bianca e rossa, della disney. Gaia stamattina è inorridita da questa scelta. ha detto che già che Stella è pelata (e valle a spiegare che c'è tempo perchè crescano i capelli anche se non li ha visti in eco) poi chi lo capisce che è femmina? stiam per andare al centro commerciale a sceglierne una rosa... con berretto rosa... fate il secondo figlio quando ancora il primo non capisce bene, che sennò vi succede come qui... con la signorina che è mezz'ora che mi chiede di vedere FIOCCHI NASCITA su internet, io poi non riesco a dirle "no decido io" perchè è sua sorella e mi sembra così bello che lei sia così interessata...

stamattina Stella aveva il singhiozzo, Gaia l'ha ascoltata per un pò poi mi ha detto."e basta mamma, poverina la bimba, bevi del'acqua no?"
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 mar 2012, 14:01

laylaa io ciuccio in ospedale di sicuro, ma io allatterò artificiale, sennò lo sconsiglino all'inizio. cmq. per igiene in ospedale del bimbo, credo basti limetta per unghie, per il resto dovrebbero dare loro.

io ho usato i pampers you born e con quelli mi trovavo bene, eran gli stessi ch davano in ospedale.Oh, si vede che ci avviciniamo alla data eh? si inizia già a disquisire di rigurgiti e pannoli! :prr

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 11 mar 2012, 14:06

Ba ma invece per quando sara' a casa cosa serve per l'igiene a parte bagnoschiuma e pomata culetto? Si vedono talmente tanti prodotti in giro che non vorrei rischiare di riempirmi la casa di robe inutili (e costose).
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Bloccato

Torna a “Maggio”