GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolina 11: se qua non ti rimetti in pista, noi chiamiamo l'esorcista!

Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggiolina 11: se qua non ti rimetti in pista, noi chiamiamo l'esorcista!

Messaggio da cleo » 28 mar 2011, 11:35

Che poi se c'è una cosa che mi destabilizza completamente è quando mi saltano i "piani" organizzati da mesi, ecco....io non sono fatta per le cose improvvise, non sono predisposta per improvvisare. Improvvisare mi sconvolge, ho bisogno di avere le cose pronte da mesi e ho bisogno di sapere che ho pensato a tutto, preparato tutto, immaginato tutto.
:buuu
E adesso ho anche fame, ho fame di schifezze..............voglio il gelato :martello
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 28 mar 2011, 11:48

cleo, sul discorso anna ti capisco benissimo sai... io sono terrorizzata se lei ammala mentre sono in H, i miei vanno nel panico, ok mio padre che di mia mamma purtroppo ormai possiamo fare poco affidamento... ecco papà è un tipo che appena vede qualcuno che sta male si sente male a sua volta... per esempio quando avevo la sinusite e mi lamentavo e piangevo lui stava qui da me, si èè messo a lavare i piatti, spazzare a terra, tutto tranne stare un pò con me perchè si sentiva male a vedermi così. quando vede la nipote che ha la febbre gli vengono i lucciconi :che_dici
Poi lei se lo rigira come vuole, e se lei dice che una medicina non la vuole, lui è capace di tentennare per dargliela :che_dici
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 28 mar 2011, 11:52

pensa che mi stavo quasi decidendo i non mandarla a scuola da inizio maggio per paura che potesse prendersi un mega raffreddore o febbre... :x:
Ovviamente proposta bocciata da marito e mio papà, però io resto sempre in pensiero, anche perch Flà, come tutti i bimbi del resto, quando si ammala vuole solo me vicino :buuu

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggiolina 11: se qua non ti rimetti in pista, noi chiamiamo

Messaggio da zoe_b » 28 mar 2011, 12:02

Ragazze, sapete che io sono Miss Ansia ma...mettiamoci in testa che NON possiamo controllare tutto.
E' un'ottima idea fare una borsa d'emergenza per Anna.
Se stesse male mentre sei in h (mille scongiuri!) c'é suo padre che DEVE provvedere a lei e a gestire tua suocera.
Hai un mesetto per prepararti un piano B :sorrisoo

Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, lo dico a voi ma soprattutto a me :incrocini
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 28 mar 2011, 12:11

Buongiorno a tutte!! :sorrisoo
E un abbraccio a tutte voi alle prese con mille pensieri :bacio Io sono al primo quindi i problemi organizzativi sono molto ridotti, ma posso immaginare la vostra situazione!
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 mar 2011, 12:31

Si Zoe c'è mio marito ma mio marito è al lavoro.....quindi c'è solo alla sera. E comunque mio marito sa fare tutto tranne..................cucinare :buuu quindi Anna sarebbe tutto il giorno da mia suocera che, ripeto, è assolutamente in grado di fare tutto. Tranne curarla quando è malata :martello
Insomma, sono pochi giorni lo so e io non sono assolutamente una mamma apprensiva.....ma il pensiero che possa ammalarsi e dover venire seguita da mia sucera mi fa venire l'orticaria.
Mia suocera è quella che: si si sono andata dal dottore per A. (mio suocero) e mi sono fatta fare le ricette, ho tutto!
Hai preso la tachipirina?
Si si ce l'ho!
Cosa hai preso?
Tachipirina! (che lei chiama TACHINA ma fa niente :che_dici )
Quale?
Una scatola!
NON ti ho chiesto che forma/colore ha la scatola, ti ho chiesto di LEGGERMI che tipo di tachipirina hai preso!
Aspetta che metto gli occhiali.
:buuu :che_dici
Ecco, TACHINA 1000 supposte!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Il dottore ha detto di dargli TACHIPIRINA 500 COMPRESSE ADULTI!
Ah....e fa niente.
NO CHE NON FA NIENTE!!!!!!!!!!!!!!
Hai preso il ranidil per lo stomaco?
Si si ce l'ho qui!
Leggimi la scatola.
RIOPAN GEL BUSTE MONODOSE
:bomba :bomba :bomba
RA-NI-DIL non riopan caz.zo!!!!!!!!!!!!!!

Ecco, questa è mia suocera alle prese con le medicine: le inverte, butta via le scatole, tiene quelle scadute e butta quelle nuove, non legge cosa c'è scritto e somministra il dosaggio sbagliato.
Sono ANNI che le preparo cartelli giganti scritti in ROSSO GRASSETTO SOTTOLINEATO FONT 150 perché mio suocero prende due-tre farmaci diversi mattina-mezzogiorno-sera. Niente da fare......manca sempre qualcosa.

Ditemi voi una come fa a stare tranquilla...................che ok, non mi si ammalerà mai. Ma ....... nel caso ...... :impiccata:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 28 mar 2011, 12:45

Rieccomi in paranoia :buuu
Allora sabato Nicholas ha fatto il diavolo a 4, certe volte mi dava delle botte talmente forti da farmi male, questo per tuuutto il santo giorno tanto che mi veniva da ridere al pensiero che la gine mi avevo detto di contare almeno i 10 movimenti!!
Ieri l'ho sentito molto molto di meno...a dire tutta la verità non so nemmeno se sono arrivati a 10, o non me lo ricordo non lo so...oggi lo stesso, qualche piccolo movimento ma niente di eclatante, nessuno dei suoi calci rotanti alla Chuck Norris per capirci solo spostamenti delicatissimi.

Ora, sicuramente non sarà il mio caso :incrocini :incrocini :incrocini , ma mi chiedo: facendo così il matto come è capitato potrebbe farsi girare il cordone attorno al collo in una maniera tale da creargli problemi di movimento e peggio di salute? Io solo a questo riesco a pensare...ho il terrore del cordone!
Ma mio fratello per esempio nacque a termine con 2 giri di cordone col parto naturale senza problemi :domanda

Un'altra cosa: secondo voi è importante solo la quantità dei movimenti fetali? O anche l'intensità?

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 mar 2011, 12:59

cleo...non rimangono che le MINACCE!
A tua suocera, a tuo marito che deve sorvegliare sua madre.
Poi, sfigate si, ma che si ammali nei tre giorni di ospedale non é una certezza, ok????

Ho detto ai quattro venti che non voglio nessuno tranne mio marito in ospedale, niente capannelli di attesa, niente pubblico all'uscita della sala parto.
Chiamo io se e quando lo riterrò opportuno...se trovo qualcuno, non garantisco che le mie reazioni siano educate, indipendentemente da chi c'é.
E conoscendo i miei familiari....il rischio di strillare come un'aquila nell'atrio é concreto.
Per farvi capire, quando é nato samu (anche se allora non avevo problemi ad avere il pubblico), mia nonna e mio zio stavano tornando da un viaggio e hanno fatto una deviazione di CINQUECENTO km in un solo giorno per venire in h e aspettare la nascita.
Ecco, ora che abitano a 6 km capite che tremo??

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 28 mar 2011, 13:03

zoe_b ha scritto:cleo...non rimangono che le MINACCE!
A tua suocera, a tuo marito che deve sorvegliare sua madre.
Poi, sfigate si, ma che si ammali nei tre giorni di ospedale non é una certezza, ok????

Ho detto ai quattro venti che non voglio nessuno tranne mio marito in ospedale, niente capannelli di attesa, niente pubblico all'uscita della sala parto.
Chiamo io se e quando lo riterrò opportuno
...se trovo qualcuno, non garantisco che le mie reazioni siano educate, indipendentemente da chi c'é.
E conoscendo i miei familiari....il rischio di strillare come un'aquila nell'atrio é concreto.
Per farvi capire, quando é nato samu (anche se allora non avevo problemi ad avere il pubblico), mia nonna e mio zio stavano tornando da un viaggio e hanno fatto una deviazione di CINQUECENTO km in un solo giorno per venire in h e aspettare la nascita.
Ecco, ora che abitano a 6 km capite che tremo??
:ok :ok :ok
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
non mi ci far pensare...io non avviserò nessuno quando parte il travaglio e sequestrerò i cell a mio marito per sicurezza :spiteful:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 mar 2011, 13:08

aaaah adesso mi trastullo a farvi passare le VOSTRE, di ansie :sorrisoo

Dove va a finire il cordone non saprei...può anche cadere un meteorite su casa mia, ma non credo che in nessuno dei due casi ci sia modo di evitare disgrazie.
Quindi per piacere, pensa che nicho sta giocando e si sta ingozzando di liquido, non forse magari si sta strozzando, che se no mi tocca venire fin lì e :martello

Per i movimenti, so che devono essere 'tonici', MA:
-può essere un po' più tranquillo del solito
-può essere messo in una posizione in cui ti sembra di sentirlo meno
-....

Prova a mangiare un dolcetto o qualcosa che gradisce o a metterti sul letto e 'schiacciarlo' un po' mettendoti su un fianco.
Io mi preoccuperei se non sentissi niente di niente indipendentemente da cosa faccio :ok

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 28 mar 2011, 13:28

zoe_b ha scritto:aaaah adesso mi trastullo a farvi passare le VOSTRE, di ansie :sorrisoo

Dove va a finire il cordone non saprei...può anche cadere un meteorite su casa mia, ma non credo che in nessuno dei due casi ci sia modo di evitare disgrazie.
Quindi per piacere, pensa che nicho sta giocando e si sta ingozzando di liquido, non forse magari si sta strozzando, che se no mi tocca venire fin lì e :martello

Per i movimenti, so che devono essere 'tonici', MA:
-può essere un po' più tranquillo del solito
-può essere messo in una posizione in cui ti sembra di sentirlo meno
-....

Prova a mangiare un dolcetto o qualcosa che gradisce o a metterti sul letto e 'schiacciarlo' un po' mettendoti su un fianco.
Io mi preoccuperei se non sentissi niente di niente indipendentemente da cosa faccio :ok
Hai ragione, me le dò pure da sola :martello :sberla: :martello :sberla:
:hi hi hi hi

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 28 mar 2011, 13:39

ragazze sono in paranoia: da ieri sera Ale si muove tanto ma talmente tanto da farmi male...cos'ha?? ieri sera era proprio impazzito, un male cane, stanotte è andata un po' meglio ma comunque a volte l'ho sentito, mentre di solito di notte dorme o fa movimenti leggeri, ora di nuovo mi fa delle bozze da un parte all'altra della pancia e mi fa male...non capisco, non mi è mai successo con gli altri, che abbia cambiato posizione? che si sia messo podalico???? vorrei poterlo calmare ma sta lì dentro e chissà cosa sta combinando...e se si arrotola tutto nel cordone?!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 mar 2011, 14:05

ricarouge ha scritto:ragazze sono in paranoia: da ieri sera Ale si muove tanto ma talmente tanto da farmi male...cos'ha?? ieri sera era proprio impazzito, un male cane, stanotte è andata un po' meglio ma comunque a volte l'ho sentito, mentre di solito di notte dorme o fa movimenti leggeri, ora di nuovo mi fa delle bozze da un parte all'altra della pancia e mi fa male...non capisco, non mi è mai successo con gli altri, che abbia cambiato posizione? che si sia messo podalico???? vorrei poterlo calmare ma sta lì dentro e chissà cosa sta combinando...e se si arrotola tutto nel cordone?!
Giorgia UGUALE.
Due cose so di questa bambina: che adora il cioccolato kinder e che...ha un sederone enorme che muove con la grazia di un elefante :ahah

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 mar 2011, 14:06

ho messo due foto: il fiocco nascita che ho fatto per i miei e la panzona :cuore

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 28 mar 2011, 15:03

Zoe che carino il fiocco! :clap E bella la pancina :cuore ma ti posso dire una cosa? A me non sembra proprio così bassa come ti dicono tutti...forse è la foto :domanda

Rica stesso dubbio che ho avuto io dopo che sabato il cuccioletto mi ha letteralmente sfondato la pancia :risatina: ma penso positivo sennò Zoe mi dà altre :martello :prr :ahaha

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 28 mar 2011, 15:06

Un altro evento che ha avuto inizio sabato, e che aspettavo con ansia visto che qualcuna lo ha già da un bel pò, è la comparsa delle prime goccine di colostro (posso già definirlo così???) quando premo il capezzolo :emozionee Spero sia il segno che avrò tanto buon lattuccio per il cucciolo mio :cuore

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 28 mar 2011, 15:10

MickyMicky83, io per flà non ho avuto colostro prima del parto, zero.... ho fatto allattamento esclusivo per 6 mesi e nana cresceva sui 200-300 gr a settimana :ok

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 mar 2011, 15:17

brava micky :ahaha
la mia pancia secondo me non è ancora 'matura'...ma vorrei maturasse in fretta perchè sto tornando la solita terribile impaziente di sempre!
cioè vi prego, aiutatemi....voi riuscite a dire/fare/pensare qualcosa che non sia: travaglio-parto-nascita?
perchè io a stare ancora un mese così...impazzisco!!!!

colostro niente neanche qua...

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 28 mar 2011, 15:17

Kyoko ha scritto:MickyMicky83, io per flà non ho avuto colostro prima del parto, zero.... ho fatto allattamento esclusivo per 6 mesi e nana cresceva sui 200-300 gr a settimana :ok
Ah, quindi le perdite non vogliono dire niente...allora continuo ad :incrocini Ci tengo tanto ad allattare al seno!
Ma come sta la tua bimba dopo gli ultimi acciacchi? Tutto passato?

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 mar 2011, 15:18

voi pensate di prenderla la bilancia?

io di samu l'avevo affittata, ma non ricordo quanto tempo l'ho tenuta.... :domanda

Bloccato

Torna a “Maggio”