GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!
- cleo
- Master~GolGirl®
Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!
C'è anche una risposta nella sezione de "il medico risponde" qui su gol:
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... p?dom=1390" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... p?dom=2839" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... p?dom=1390" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... p?dom=2839" onclick="window.open(this.href);return false;
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®
Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'
zoe_b ha scritto:porca miseria ragazze...ho una sfilza di contrazioni da oggi pomeriggio, una dietro l'altra! Non quelle 'da parto' ma fastidiose si....

ma stai prendendo qualcosa??
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
anche io soffro di queste perdite liquide...che scocciatura! e da oggi pomeriggio contrazioni a non finire nonostante la vasosuprina..domani ne prendo 2 compresse...sono bloccata, non posso muovermi che zac contrazione! e mio marito è in ospedale con mia suocera che si è sentita male, le si è alzata la pressione..alè 

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- zoe_b
- Master~GolGirl®
sono andata al ps. Mi é scocciato perché ho la visita proprio domani, ma ho avuto qualche contrazione con dolore ai reni e...mi si son drizzate le antenne.
Alla visita era tutto chiuso ma al tracciato c'erano le contrazioni, non da travaglio ovviamente ma cmq sono arrivate a 42-43. La gine voleva ricoverarmi, dice che il fatto che Giorgia si muova tanto e che io sia 'magra' probabilmente fa si che le senta di più. Alla fine visto che domani ho la visita abbiamo contrattato e mi ha lasciato andare, con la promessa di tornare subito se ci sono peggioramenti.
Tanto la mia gine lo so già....mi dirà che é tutto normale blablabla. E a me va benissimo, mi premeva capire se era tutto sigillato.
Alla visita era tutto chiuso ma al tracciato c'erano le contrazioni, non da travaglio ovviamente ma cmq sono arrivate a 42-43. La gine voleva ricoverarmi, dice che il fatto che Giorgia si muova tanto e che io sia 'magra' probabilmente fa si che le senta di più. Alla fine visto che domani ho la visita abbiamo contrattato e mi ha lasciato andare, con la promessa di tornare subito se ci sono peggioramenti.
Tanto la mia gine lo so già....mi dirà che é tutto normale blablabla. E a me va benissimo, mi premeva capire se era tutto sigillato.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- kiara02
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
Oggi sono un pò preoccupata, sento come delle fitte all'utero e due sono le cose: o è lei che mi pigia con la testa (ma non la sento muovere) oppure qualcosa sta succedendo lì sotto, la cosa positiva è che non mi viene la pancia dura, per cui non sono contrazioni. Invece mi si indurisce la pancia se faccio le maratone e infatti sembro una lumaca quando cammino, anche se oggi sento talmente tanto pesante la pancia che non riesco quasi a stare in piedi. Domani ho la visita e sentirò cosa dice il gine, magari mi faccio fare una visita ginecologica per vedere anche io se è tutto chiuso lì sotto
Ho fatto i biglietti dell'aereo...parto il 6 Aprile...vale a dire a 35+6
speriamo in bene
Secondo la Policy della compagnia aerea locale si può viaggiare entro la 35° settimana (compresa), ma mi devo far fare una lettera dal mio gine e portarla a loro con un'altro documento da controfirmare qualche gg prima di partire. A questo punto spero che il mio gine sia collaborativo
A proposito di perdite: le ho sempre avute, specialmente quelle acquose, e le ho tutt'ora tant'è che anche io mi presi paura e andai a controllare se poteva essere liquido amniotico, ma era tutto in regola.
Oggi sono un pò preoccupata, sento come delle fitte all'utero e due sono le cose: o è lei che mi pigia con la testa (ma non la sento muovere) oppure qualcosa sta succedendo lì sotto, la cosa positiva è che non mi viene la pancia dura, per cui non sono contrazioni. Invece mi si indurisce la pancia se faccio le maratone e infatti sembro una lumaca quando cammino, anche se oggi sento talmente tanto pesante la pancia che non riesco quasi a stare in piedi. Domani ho la visita e sentirò cosa dice il gine, magari mi faccio fare una visita ginecologica per vedere anche io se è tutto chiuso lì sotto

Ho fatto i biglietti dell'aereo...parto il 6 Aprile...vale a dire a 35+6

A proposito di perdite: le ho sempre avute, specialmente quelle acquose, e le ho tutt'ora tant'è che anche io mi presi paura e andai a controllare se poteva essere liquido amniotico, ma era tutto in regola.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
buongiorno.. oggi mi sono svegliata con la luna storta... speriamo che passi...
poi ripasso...

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Kyoko
- Master~GolGirl®
buon giorno
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno anche da qui.
Bel tempo e ho dormito come un sasso..
Parto al corso preparto di fisioterapia (respirazione e esercizi vari) ci tenevo tantissimo a farlo e pareva che non ci fosse piu' posto, ma alla fine mi hanno aggiunta!
Dopo vi dico com'e'!.
Bel tempo e ho dormito come un sasso..
Parto al corso preparto di fisioterapia (respirazione e esercizi vari) ci tenevo tantissimo a farlo e pareva che non ci fosse piu' posto, ma alla fine mi hanno aggiunta!
Dopo vi dico com'e'!.
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
'giorno...oggi ho iniziato con una compressa di vasosuprina e una bustina di magnesio, speriamo vada meglio di ieri...intanto sto buona buona davanti al pc...mentre a casa c'è il finimondo...ci vogliono nervi saldi!!! fosse per me farei grandi pulizie, ma davide potrebbe chiedere il divorzio se vedesse che ho fatto le pulizie con le contrazioni ed in effetti ha ragione ad arrabbiarsi 

- zoe_b
- Master~GolGirl®
oggi sono insofferente, una bomba ad orologeria di ormoni gravidici isterici pronti ad esplodere.
Ah, buongiorno
Ah, buongiorno

- Kyoko
- Master~GolGirl®
e che è...... pure io oggi alzata caricata a pallettoni... pure il gatto mi sta alla larga (ed essendo la mia ombra di solito) :ahah :ahah :ahah
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ehhh sarà la congiunzione astrale...
per me la causa scatenante del mio malumore è che oggi passa mia mamma a fare i lavori... ok.. a caval donato non si guarda in bocca.. però a me manda proprio in paranoia... va ben, dalla prossima settimana sono a casa e quindi vedremo come gira diversamente...

per me la causa scatenante del mio malumore è che oggi passa mia mamma a fare i lavori... ok.. a caval donato non si guarda in bocca.. però a me manda proprio in paranoia... va ben, dalla prossima settimana sono a casa e quindi vedremo come gira diversamente...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- cleo
- Master~GolGirl®
Io ho la nausea
Ho due ipotesi: mi sono venute le nausee all'ottavo mese oppure Maddalena è messa male e mi schiaccia tutto perché non posso metterci 4 ore a digerire la colazione (succo alla pera e 5 orosaiwa secchi....).
Ah: mi fa male anche la sciatica
Nonna papera vi saluta e torna al lavoro...........................

Ho due ipotesi: mi sono venute le nausee all'ottavo mese oppure Maddalena è messa male e mi schiaccia tutto perché non posso metterci 4 ore a digerire la colazione (succo alla pera e 5 orosaiwa secchi....).

Ah: mi fa male anche la sciatica

Nonna papera vi saluta e torna al lavoro...........................

- zoe_b
- Master~GolGirl®
eeeeh ma facciamo la gara a chi é messa peggio?
Io ho prurito insopportabile sulla pancia, occhiaie, casa schifosa,...
Ma domani andrà meglio

Io ho prurito insopportabile sulla pancia, occhiaie, casa schifosa,...
Ma domani andrà meglio

- ricarouge
- Expert~GolGirl®

- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte
anche se ho letto che per molte non è proprio un buongiorno...
Ho ritirato le analisi, tutto in ordine per fortuna, anche il ferro sembra si sia rimesso così non devo massacrare il mio stomaco con l'integrazione
Cleo si le perdite che ho sono proprio come le hai descritte tu...andrò a leggermi quelle risposte del medico che hai segnalato, grazie!
Non voglio dirlo troppo presto ma le pastiglie omeopatiche che mi ha dato la mia dottoressa per l'acidità piano piano stanno funzionando! Sono 3 notti che riesco a dormire anche 8 ore di fila
Ho solo qualche episodio di boccate acide durante la giornata invece che un continuo da mattina a mattina dopo 

Ho ritirato le analisi, tutto in ordine per fortuna, anche il ferro sembra si sia rimesso così non devo massacrare il mio stomaco con l'integrazione

Cleo si le perdite che ho sono proprio come le hai descritte tu...andrò a leggermi quelle risposte del medico che hai segnalato, grazie!
Non voglio dirlo troppo presto ma le pastiglie omeopatiche che mi ha dato la mia dottoressa per l'acidità piano piano stanno funzionando! Sono 3 notti che riesco a dormire anche 8 ore di fila

10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Tesoro...ricarouge ha scritto:va da schifo...

Ma chiamare il gine no, eh?
- Kyoko
- Master~GolGirl®
ricarouge ha scritto:va da schifo...

mettiti sdraiata completamente, alzati solo per andare in bagno
- cleo
- Master~GolGirl®
Rica ascolta loro che sono esperte e fai la brava!
Io, anche grazie a GOL, ho scoperto che le nausee possono sopraggiungere all'ottavo mese
Ma vaffancul@!
Proprio adesso che:
1) ho deciso di lavorare l'ottavo mese
e stavo benissimo fino a che non ho consegnato la domanda all'INPS
2) venerdì è il nostro anniversario di matrimonio (11/03/2011 - 11 anni di matrimonio) e volevo andare a mangiare messicanooooooooooooooooooooooo ma io vado lo stesso chi se ne frega! Chissà quando mi ricapita di poter uscire da sola senza bambine! No, me ne frego, vado, mangio e al massimo vomito.........
Comunque, per una che non ha avuto praticamente mai nausee in gravidanza (sono una delle fortunelle!) posso dire che non ero preparata e ............ che schifoooooooooooooo! Datemi il reflusso che avevo di Anna, datemi la sciatica, faccio a cambio giurin giurella ma sto schifo no!!!
Vabbé....vado all'Oviesse a fare spesucce per Anna
Io, anche grazie a GOL, ho scoperto che le nausee possono sopraggiungere all'ottavo mese

Ma vaffancul@!
Proprio adesso che:
1) ho deciso di lavorare l'ottavo mese

2) venerdì è il nostro anniversario di matrimonio (11/03/2011 - 11 anni di matrimonio) e volevo andare a mangiare messicanooooooooooooooooooooooo ma io vado lo stesso chi se ne frega! Chissà quando mi ricapita di poter uscire da sola senza bambine! No, me ne frego, vado, mangio e al massimo vomito.........

Comunque, per una che non ha avuto praticamente mai nausee in gravidanza (sono una delle fortunelle!) posso dire che non ero preparata e ............ che schifoooooooooooooo! Datemi il reflusso che avevo di Anna, datemi la sciatica, faccio a cambio giurin giurella ma sto schifo no!!!

Vabbé....vado all'Oviesse a fare spesucce per Anna

- zoe_b
- Master~GolGirl®
vomitare fa veramente schifo anche a me....
Si é alzato un vento tipo bora...
Forse é questo che mi rende così nervosa...a tavola sono perfino riuscita ad arrabbiarmi col panettiere perché ha messo troppa erba cipollina nel pan fritto!
A letto non riesco a stare, uff...
Per di più samu ha un bernoccolone sulla tempia
perché ha sbattuto contro un armadietto a scuola. All'uscita, aveva il sacchetto del ghiaccio. Cucciolino...
Si é alzato un vento tipo bora...
Forse é questo che mi rende così nervosa...a tavola sono perfino riuscita ad arrabbiarmi col panettiere perché ha messo troppa erba cipollina nel pan fritto!

A letto non riesco a stare, uff...
Per di più samu ha un bernoccolone sulla tempia