GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!
- Sabo
- Active~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!
pulce non mi parlare di mal di schiena, capisco in pieno i dolori che senti!! l'altro giorno hanno dedicato un servizio in tv del mal di schiena e della sciatica in gravidanza...
io mi aiuto con la panecira il body e tanti massaggioni dal maritone la sera 
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- daneb81
- Expert~GolGirl®

sabo quindi la visita ce l'hai il 15?
Che tenera tua mamma che vuole preparare il fiocco per la nipotina nonostante non stia bene...
Anche io voglio fare un giro per negozi
Poi euroma è una vita che non ci vado
Dici che mi sta venendo ansia...è probabile...perchè inizio a pensarci, a razionalizzare diciamo...
E' che nel sogno mi sentivo anche una stupida...perchè mi dicevo che se continuavo a comportarmi così rischiavo di fare del male al mio bambino..
Che strano...
Sesy, grazie mi rincuora leggere che è normale iniziare a fare questi sogni...
Pulce mi dispiace per il mal di schiena...
Che tenera tua mamma che vuole preparare il fiocco per la nipotina nonostante non stia bene...
Anche io voglio fare un giro per negozi
Dici che mi sta venendo ansia...è probabile...perchè inizio a pensarci, a razionalizzare diciamo...
E' che nel sogno mi sentivo anche una stupida...perchè mi dicevo che se continuavo a comportarmi così rischiavo di fare del male al mio bambino..
Che strano...
Sesy, grazie mi rincuora leggere che è normale iniziare a fare questi sogni...
Pulce mi dispiace per il mal di schiena...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- Sabo
- Active~GolGirl®

sì daneb per il 15!! grasssie
- Alekikka69
- Active~GolGirl®

Ciao Panzerottole! Buongiorno!
SAbo, ma che palle! Di nuovo appuntamento rimandato? ma perche???
a me verrebbero i cinque e andrei da un altro!
Fiocco anche io il 'fiocco' l'ho sempre fatto ad amiche e parenti a punto croce. Cioe' io faccio il ricamo con il nome... del tipo "e' nata Sara" con fiorellini o farfalline .... mia mamma si fa tutto il lavoro dell'imbottitura e del volan e quantaltro. Anche mia mamma e' sarta come la mamma di Pam e io sono una frana in sartoria come Fiocco!
Daneb che sogno!!
Ora vedo di leggere un po' di vostri post.
SAbo, ma che palle! Di nuovo appuntamento rimandato? ma perche???
Fiocco anche io il 'fiocco' l'ho sempre fatto ad amiche e parenti a punto croce. Cioe' io faccio il ricamo con il nome... del tipo "e' nata Sara" con fiorellini o farfalline .... mia mamma si fa tutto il lavoro dell'imbottitura e del volan e quantaltro. Anche mia mamma e' sarta come la mamma di Pam e io sono una frana in sartoria come Fiocco!
Daneb che sogno!!
Ora vedo di leggere un po' di vostri post.
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
- Sabo
- Active~GolGirl®

Alekikka sono arrabbiatissima perchè poi alla fine il maritone mi ha fatto la sorpresa di saltare la trasferta di lavoro proprio per stare con me per la visita e poi invece stamani tel della segretaria che ci risposta, uffina però non ce l'ho tanto con la gine che poverina le è morta la mamma.... di cambiarla non ci penso perchè cmq è mooolto brava e poi mi ha seguito scrupolosamente dopo i miei due aborti, davverò è molto brava e attenta nonostante tra l'altro sia un centro asl.
- Sabo
- Active~GolGirl®

ciao a tutte scappo via a dopo!
- belissa
- Original~GolGirl®

toglietemi una curiosità
ma se la mia DPP è il 10/05 e io come programmato con la flessibilità esco da lavoro il 10/04 e dovrei rientrare il 10/09, poi vado a a partorire il 20/05, quei dieci giorni li perdo o devo rientrare il 20/09
e se anticipo li perdo o vado cmq a rientrare il 10/09
spero di essermi spiegata bene
ma se la mia DPP è il 10/05 e io come programmato con la flessibilità esco da lavoro il 10/04 e dovrei rientrare il 10/09, poi vado a a partorire il 20/05, quei dieci giorni li perdo o devo rientrare il 20/09
e se anticipo li perdo o vado cmq a rientrare il 10/09
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

dunque..belissa ha scritto:toglietemi una curiosità![]()
ma se la mia DPP è il 10/05 e io come programmato con la flessibilità esco da lavoro il 10/04 e dovrei rientrare il 10/09, poi vado a a partorire il 20/05, quei dieci giorni li perdo o devo rientrare il 20/09![]()
e se anticipo li perdo o vado cmq a rientrare il 10/09![]()
se partorisci dopo, fa fede il certificato di nascita che mandi a lavoro, quindi la data di rientro è posticipata e rientri il 20/09 per seguire il tuo esempio.
se invece partorisci prima, torni sempre il 10/09 perchè in teoria tu hai perso dei giorni di maternità ante parto e devi quindi recuperarli post parto.
in pratica se vai in maternità il 10/04 ma invece del 10/05 partorisci il 5/5, hai perso cinque giorni di aspettativa ante parto, quindi li recuperi nel post parto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

pulcexxx ha scritto:
dunque..
se partorisci dopo, fa fede il certificato di nascita che mandi a lavoro, quindi la data di rientro è posticipata e rientri il 20/09 per seguire il tuo esempio.
se invece partorisci prima, torni sempre il 10/09 perchè in teoria tu hai perso dei giorni di maternità ante parto e devi quindi recuperarli post parto.
in pratica se vai in maternità il 10/04 ma invece del 10/05 partorisci il 5/5, hai perso cinque giorni di aspettativa ante parto, quindi li recuperi nel post parto
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze! Come procede?
Sabo cacchiarola per la visita saltata!!!
Fa rabbia, lo so...ma sono cose che possono capitare, e cmq povera gine.. In compenso ci faremo compagnia in assenza dei nostri marii trasfertisti, mi ero così abituata ad averlo sempre con me, invece mi ha appena annunciato che partirà per un mese in trasferta a Palermo per tutto marzo!!
Da una parte mi fa piacere perchè ADORO ogni tanto trasferirmi a casa dei miei genitori, farmi coccolare da loro, e tornare alla vita da "figlia" per un po'!!! Dall'altra mi mancherà immensamente il mio maritozzo, si perderà un mese importante per i progressi del nostro piccolo (mi dispiace non fargli sentire la voce di suo padre per così tanto tempo) e si perderà anche l'ecografia di accrescimento che dobbiamo fare il 4 marzo...Però ragazze, qua è dura con i conti a fine mese, non riusciamo a mettere da parte un euro, siamo pieni di debiti e questa trasfertina ci potrà aiutare a fare degli acquisti per Ale che altrimenti non ci sremmo potuti permettere...eh vabbè...
Questione sogni: Daneb io ho letto da qualche parte che in gravidanza i sogni "brutti e strani" dipendono dagli ormoni impazziti! E quindi è normalissimo. Anche a me succede spesso. Come sappiamo, i sogni altro non sono che lo specchio dei nostri stati d'animo e delle nostre paure inconsce, beh stiamo vivendo il periodo più incredibile della nostra vita, siamo ultra-sensibili, siamo più vulnerabili, e stiamo per affrontare il cambiamento più radicale della nostra esistenza! Per non parlare del parto, che comincia a spaventare un po' alcune di noi...ma sono quasi convinta che arriverà un momento in cui saremo talmente stufe di portarci in giro un pancione enorme e ci sentiremo come balenottere arenate sulla spiaggia, che non vedremo l'ora di "sfornare" i nostri cuccioli e ci verrà la forza e il coraggio di affrontare qualsiasi dolore!!!
Sesy bella poi ci racconti com'è che saltavi sulla barella tu, eh??!!
Il fiocco per Ale me lo sta facendo una mia carissima amica, molto brava a cucire e a ricamare (cose che, credetemi, non fanno assolutamente per me), e sarà bellissimo! Mi ha anche ricamato un completino di lenzuolini per la carrozzina, in lino freschissimo per quest'estate! Che carina...
Comincia a crescere anche dentro di me la voglia di conoscere il mio paperotto, non vedo l'ora di stringerlo, di mangiarmelo di baci, di sentire il profumo della sua pelle...lo amo tanto...
E' incredibile quando ci penso...questo è AMORE, mi seno le farfalle nello stomaco quando penso ad Alessandro, è come quando mi sono innamorata del suo papà! Anzi forse di più..
Che meraviglia, è una cosa fantastica.

Sabo cacchiarola per la visita saltata!!!
Questione sogni: Daneb io ho letto da qualche parte che in gravidanza i sogni "brutti e strani" dipendono dagli ormoni impazziti! E quindi è normalissimo. Anche a me succede spesso. Come sappiamo, i sogni altro non sono che lo specchio dei nostri stati d'animo e delle nostre paure inconsce, beh stiamo vivendo il periodo più incredibile della nostra vita, siamo ultra-sensibili, siamo più vulnerabili, e stiamo per affrontare il cambiamento più radicale della nostra esistenza! Per non parlare del parto, che comincia a spaventare un po' alcune di noi...ma sono quasi convinta che arriverà un momento in cui saremo talmente stufe di portarci in giro un pancione enorme e ci sentiremo come balenottere arenate sulla spiaggia, che non vedremo l'ora di "sfornare" i nostri cuccioli e ci verrà la forza e il coraggio di affrontare qualsiasi dolore!!!
Sesy bella poi ci racconti com'è che saltavi sulla barella tu, eh??!!
Il fiocco per Ale me lo sta facendo una mia carissima amica, molto brava a cucire e a ricamare (cose che, credetemi, non fanno assolutamente per me), e sarà bellissimo! Mi ha anche ricamato un completino di lenzuolini per la carrozzina, in lino freschissimo per quest'estate! Che carina...
Comincia a crescere anche dentro di me la voglia di conoscere il mio paperotto, non vedo l'ora di stringerlo, di mangiarmelo di baci, di sentire il profumo della sua pelle...lo amo tanto...
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
- daneb81
- Expert~GolGirl®

valina...che dolce che sei!! 
- Alekikka69
- Active~GolGirl®

VaLiNa78 ha scritto:E' incredibile quando ci penso...questo è AMORE, mi seno le farfalle nello stomaco quando penso ad Alessandro, è come quando mi sono innamorata del suo papà! Anzi forse di più..![]()
Valina,
Sabo, beh per la tua gine mi dispiace... poverina.
Stasera, dopo anni e anni ci rivediamo per una pizza con il nosro vecchio gruppo (Rock) con il quale abbiamo suonato una vita!!! Forse ci si rimette a suonare insieme... beh io non so quel che faro'.... li andro' solo a sentire e vedere!
NOn ci vediamo da tanto e siamo tutti cambiati.
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
- charlieb
- New~GolGirl®

Non me ne parlare va... io già sono stitica di mio , figuriamoci adesso. Anche io uso la preparazione H... ma non serve a un tubo... secondo me fa di più il bicarbonato. Purtroppo in farmacia mi hanno detto che è l'unica pomata non controindicata in gravidanza (in realtà ce n'è un'altra, non ricordo il nome, ma mi hanno detto che la formulazione è la stessa ...braciola ha scritto:Discorso emorroidi![]()
purtoppo ne soffrivo prima e ne soffro adesso.
Pur andando in bagno tutti i giorni, e mettendo preparazione H non ho risolto niente,
sono da fuori e a volte fanno male e avolte danno prurito.![]()
Domani chiederò se la crema Pentacol 500, come consigliata da qualcuno, può andar bene.
Già mamma di Paolo nato il 10/02/2007

- charlieb
- New~GolGirl®

Io x la prima gravidanza sono sempre andato dal ginecologo della mutua e non ho speso un centesimo. A liveldi professionalità e di esami, niente da ridire, anzi forse di esami del sangue ne ho fatti anche di più.braciola ha scritto:Discorso esami del sangue:
Per domani ho la visita dal ginecologo,
porterò quelli della toxo, l'esame delle urine, l'urinocultura,
L'acido urico, l'azotemia, la creatinina, e la mini curva glicemica.
Io sono seguita dal consultorio, quindi non pago nessun esame
in quanto il gine prescrive solo quelli mutuabili e che occorre fare in quel mese.
Certo ho un pò paura, perchè sento voi e altre mie amiche che vanno dai privati, che fanno molti esami e l'eco tutti i mesi,
Ma mi consolo con il fatto che finora non ho speso niente per la gravidanza.![]()
Dimenticavo![]()
Il multicentrum e la crema rilasti l'ho pagata
Questa votla invece ho scelto un privato, ma solo per essere più seguita a livello umano... per lo meno il dottore si ricorda il mio nome... alla mutua ho visto almento quattro ginecologi diversi... e al momento del parto mi sono sentita davvero un numero... Ora il privato mi fa l'eco tutte le volte (e vorrei ben vedere con i soldi che si piglia)... però credo che le tre eco mutuabili siano più che sufficienti per stare tranquille.
Già mamma di Paolo nato il 10/02/2007

- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®

Alekikka ho letto da qualche parte che i cuccioli nella pancia amano moltissimo sentire la mamma cantare! Potresti fare un esperimento e vedere come la prende Ricky!!Secondo me si scatena!!Darai alla luce un piccolo rokkettaro, mi raccomando con la cresta eh!!! 
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®

Domani io vado in ospedale a fare la minicurva glicemica. Tra una decina di giorni dovrò ripetere il solito toxo test.
Discorso soldini...io ormai ho perso il conto. Il gine si becca 130 euro una volta al mese, poi c'è da aggiungere la periodica spesa in farmacia tra Rilastil, Folidex, Ferrograd, Fluoro, più qualche capo premaman tipo jeans e un abitino, più gli esami del sangue fatti, più il passeggino e il lettino e il fasciatoio...beh che dire...farsi i conti in tasca ormai è alquanto inutile!! Siamo in ballo e...balliamo!
E io paaagoooo
Discorso soldini...io ormai ho perso il conto. Il gine si becca 130 euro una volta al mese, poi c'è da aggiungere la periodica spesa in farmacia tra Rilastil, Folidex, Ferrograd, Fluoro, più qualche capo premaman tipo jeans e un abitino, più gli esami del sangue fatti, più il passeggino e il lettino e il fasciatoio...beh che dire...farsi i conti in tasca ormai è alquanto inutile!! Siamo in ballo e...balliamo!
E io paaagoooo
- daneb81
- Expert~GolGirl®

valina anche tu prendi il ferrograd?
io lo odio
io lo odio
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®

Sì daneb, me l'ha dato da prendere da poco, e per il momento lo tollero, ma mi ha detto che se cominciassi ad avere dei disturbi me lo cambieràcon un altro tipo di integratore...ieri sera mi sentivo un macigno nello stomaco, e la mia stitichezza è peggiorata sempre di più...e che paaalleeee...
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

io per fortuna ancora non lo prendo perchè le analisi sono in regola, ma in passato mi è capitato di assumerlo e veramente non lo tolleravo
considerate che il medico mi aveva diminuito la dose a "dose lattanti" 1 giorno si e uno no, eppure niente, mi dava un fastidio incredibile e l'ho dovuto smettere!
considerate che il medico mi aveva diminuito la dose a "dose lattanti" 1 giorno si e uno no, eppure niente, mi dava un fastidio incredibile e l'ho dovuto smettere!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®

A me non ha dato il ferro a causa di qualche carenza, anzi, di ferro ne ho a sufficienza, ma il mio gine dice che nell'ultimo trimestre è consigliabile assumerlo regolarmente per andare incontro al parto che inevitabilmente ci debiliterà un pochino...bohh...non zo...