GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini che emozione: primi calci nel pancione!

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini che emozione: primi calci nel pancione!

Messaggio da eleonora2007 » 28 nov 2007, 8:46

Ciao ragazze! Come andiamo?
Innanzitutto grazie a tutte per i tanti auguri di ieri! Io sono stata bene, abbiamo mangiato fuori (ma sono stata brava e ho preso il pesce ai ferri e l'insalatina) e al pomeriggio mi sono rilassata, e mi sono goduta le mie nipotine!
In particolare la più piccola (ha 2 mesi) mi feceva dei sorrisetti da far sciogliere anche un cuore di pietra.. :emozionee
Caterina complimenti per i gemelli... e tanti :incrocini
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 28 nov 2007, 8:48

Ciao caterina!!!!! Benvenuta fra noi!!!!!

Per prima cosa volevo dirti che la foto dei tuoi gemellini vicino al ticker é eccezionale!!!!! :yeee :yeee :yeee

Poi....La decisione se fare o meno l'amniocentesi é una cosa troppo troppo personale....certo che essendo due gemelli il rischio é un po' più alto, no?!? E poi a me i loro valori di TN sembrano davvero ottimi....Io sinceramente, memore dei mille e più dubbi che mi hanno assalita fino alla fine della scorsa gravidanza, stavolta ero decisissima a fare l'amnio....Poi ho fatto TN e bitest con risultati confortanti, tutti mi hanno sconsigliato l'amnio e.....non me la sono più sentita di correre nemmeno il più piccolo rischio....ma, ripeto, sono scelte troppo personali!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 28 nov 2007, 9:15

Buongiorno a tutte!!!
Io stamattina c'ho un mal di pancia terribile...ieri sera cena di addio al nubilato e abbiamo cominciato a mangiare alle 22:30 quindi credo proprio sia stato quelllo, sono toenata a casa alle 2 passate e non sono riuscita a prender subito sonno...stamattina per alzarmi dal letto è stata una tragedia!!!
Sto uno straccio tra il sonno e il mal di panza....per fortuna che in ufficio sto da sola speriamo che oggi non venga gente....c'ho na faccia!!! :urka
Tourne come va?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 28 nov 2007, 9:16

ciao ragazze....
innanzitutto volevo fare i complimenti a caterina per i gemelli....la foto è bellissima :emozionee .
per l'amnio non posso proprio aiutarti.....io non l'ho mai fatta ....è una vostra decisione

ieri non sono riuscita a passare....il computer non mi dava la connessione: ma a volte fate anche voi fatica a connettervi???

Oggi tutto bene anche se non lo sento muovere....starà dormendo...ieri l'ho sentito fino alle 23!!!!
bacioni a tutte e spero di passare più tardi
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 28 nov 2007, 9:21

Ciao Ljuda....Tutto bene!!!! Sto stirando un pochino di roba, e ogni tanto passo di qua....

ma voi li sentite spesso e tutti i giorni?!? Io non ancora....Sento qualche colpetto ogni tanto e ieri sera, appoggiando le mani alla pancia e premendo un pochino ho ottenuto qualche colpetto di risposta, ma stamattina ancora nulla....

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 28 nov 2007, 9:33

Tourne io non ti posso aiutare in questo perchè ancora è presto non sento nulla!!! :hi hi hi hi
Non vedo l'ora di sentire qualcosa...dev'essere una bella sensazione o no?
Ho appena telefonato al centro dove andrò a fare la morfologica perchè mi avevano detto che dovevo richiedere prima il dvd se lo voglio, mi hanno detto che posso chiederlo anche lì e c'ha un costo aggiuntivo di 15€...è un bel ricordo credo proprio che me lo farò dare!!!Peccato che manca ancora tanto tempo...dovrò aspettare fino al 18 gennaio....
mi consolerò con la visita dal mio gine del 18 dicembre spero si veda il sesso e che stia bene!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 28 nov 2007, 9:33

riporto quanto letto nel post delle Gennarine 07:

Racconta un'antica leggenda che un bimbo che stava per nascere disse un giorno a Dio:
- Mi dicono che presto mi manderai nella terra, ma.come farò a vivere così piccolo e indifeso come sono?
- Tra tanti angeli ne ho scelto uno per te; lui è lì ad aspettarti. Quest'angelo baderà a te.
- Ma dimmi, qua nel cielo non faccio altro che cantare e sorridere, questo basta per essere felice.
- Il tuo angelo ti canterà e ti sorriderà ogni giorno, e tu sentirai tanto amore e sarai felice.
- E come farò a capire quello che la gente mi dirà se non conosco quella strana lingua che parlano gli uomini?
- Il tuo angelo ti dirà le parole più dolci e tenere che tu possa mai sentire, e con molta pazienza ed amore,
t'insegnerà a parlare.
- E come farò se avrò voglia di parlare con te?
- Il tuo angelo metterà insieme le tue manine e t'insegnerà a pregare.
- Ho sentito che nella terra ci sono uomini cattivi, chi mi difenderà?
- Il tuo angelo ti difenderà, anche a costo della sua vita.
- Ma sarò sempre triste perché non ti vedrò più, Signore.
- Il tuo angelo ti parlerà sempre di me e ti insegnerà a scoprire che io sarò sempre accanto a te.
In quel momento una grande pace regnava nel cielo, e già si sentivano voci terrestri.
Allora il bambino disse :

- Dio mio, me ne sto andando . dimmi il suo nome, come si chiama il mio angelo?
- Il suo nome non interessa, tu la chiamerai MAMMA..."
:emozionee :emozionee
ammetto mi è scesa una lacrimuccia!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 28 nov 2007, 9:34

Dynastar ma è bellissima!!!!!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 28 nov 2007, 9:36

ljuda ha scritto:Tourne io non ti posso aiutare in questo perchè ancora è presto non sento nulla!!! :hi hi hi hi
Si dice che con la prima gravidanza lo si senta verso la 20° settimana....per la seconda un po' prima perchè si riconoscono i movimenti.....io praticamente non li avevo dimenticati :ahaha :ahah :ahaha

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 28 nov 2007, 9:37

Dynastar...E' davero bella!!!!! :ok :ok

E' vero, tu praticamente non hai mai smesso di sentirli!!!! :prrrr :prrrr

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 28 nov 2007, 9:39

Ma che si sente nello specifico?Così quando mi capiterà sarò pronta a capire... :prrrr

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 28 nov 2007, 10:05

Buongiorno compagne di pancia!!!!!
Ieri ho prenotato la morfologica 3D c/o un privato e l'appuntamento è il 15/01 alle ore 8:40.. che ansia... mamma mia.. :incrocini me li faccio da sola
DYNASTAR ho letto la storiella che hai scritto.. bella davvero e molto tenera :cuore Cmq anch'io a volte ho problemi di connessione a GOL, pensavo fosse il mio pc ma ho visto che succede anche ad altre... :fischia
CATERINA benvenuta!!!! Che bello i gemelli! Per l'amnio sono d'accordo con le altre, è una decisione strettamente personale e nessuno può dirti se farla o no, anche se i valori della tn mi sembrano buoni... discutine con tuo marito e poi decidete.. un abbraccio forte forte...
LJUDA come stai? Passato il mal di pancia?
RAFFRA mi dispiace che stai male... Cerca di riguardarti e fatti coccolare un po'... rimettiti presto :bacio
SOFIA come procedono i lavori in casa? Non affaticarti troppo eh? Mi raccomando :hi hi hi hi
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 28 nov 2007, 10:12

MATI e BRICIOLA tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per le vostre visite...
SUN stai a riposo come ti ha detto il gine e rilassati.. :bacio
ZAEVA sono felice che la visita sia andata bene :yeee ma mi dispiace per Tommaso che sta poco bene... dspero si rimetta al più presto :incrocini
Ragazze, per quanto riguarda la candida, la scorsa gravidanza l'avevo senza avere prurito ne altri disturbi... Tant'è che il gine mi aveva dato degli ovuli da prendere... mah... ieri ho chiamato anche lui ma la segretaria mi ha detto che è in ferie e rientra il 6/12.. non sto neanche a chiamarlo sul cell personale tanto fino al 6 non posso andare da lui, quindi... aspetterò... :che_dici
Ho una domandina sc**a per voi: sabato sera io e Manu siamo e cena da dei nostri amici, che hanno un gatto... io la toxo l'ho avuta, voi che dite, è un problema che ci sia il gatto o no?
Mi metto a fare qualcosa... Un abbraccio a tutte...

Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 28 nov 2007, 10:13

Mary anch'io l'ho prenotata in un centro privato a roma e la farò il 18/01...praticamente la faremo quasi insieme!!!Anch'io c'ho l'ansia ma non vedo l'ora!!!
Il mal di pancia va un pò meglio sono riuscita ad andare un pò in bagno ma sta stipsi m'ha rotto!!!

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 28 nov 2007, 10:18

Eh sì LJUDA, la faremo praticamente insieme.. :yeee
Io sono riuscita a risolvere il problema della stipsi mangiando kiwi la mattina, a pranzo e anche a cena... più uno yogurt da bere la mattina... così ogni giorno vado regolare!!!! Alleluja!!!!!!!!!!!!! :ok Prima mi sentivo sempre gonfia e in fronte mi venivano tutte le bollicine... risolto il problema, sparito gonfiore e bollicine... e vai! :hi hi hi hi

Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 28 nov 2007, 10:23

Mary hai ragione io dovrei essere più costante e mangiare kiwi a volontà, il problema è che a casa non ci sto quasi mai e questo periodo con il mio maritino in convalescenza per l'artroscopia al ginocchio, sembro una trottola impazzita....c'ho una stanchezza!!!!
E sinceramente l'alimentazione corretta è passata in secondo piano, anche se so che sbaglio....
Tu come stai?Ma farai un'altra eco prima della morfo?

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 28 nov 2007, 10:33

Ma tuo marito come sta? Tu non hai nessuno che possa darti una mano? Non ti fa bene stancarti così...
Io sto bene, e non vedo l'ora di sentire i colptti della mia cucciola...
La Morfo la farò il 15/01/08 ma la prossima visita dal gine ce l'ho il 27/12.. tra un mese... :che_dici poi anche lui mi farà la morfologica.. con Manu abbiamo deciso di farne due da due medici diversi perchè con la rpiam gravidanza nessuno si era accorto del problema al cuore che aveva la nostra piccola se non il doc che aveva fatto la morfo (che è lo stesso che me la farà il 15/01), e questa volta vogliamo andare tranquilli... il 27/12 sarò a 18 settimane, ma già adesso il mio gine sta cominciando a osservare il cuore, ed è tutto ok anche se è presto perchè non è ancora molto formato... cmq ha detto che a gennaio mi farà fare anche un eco-cuore (alle bimba) così saremo tranquilli al 100%.. Io sinceramente sono terrorizzata e fino a che non mi diranno alla morfo che è tutto a posto non sarò tranquilla... speriamo bene... :incrocini

Immagine

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 28 nov 2007, 11:01

Buongiorno! come state? io stamattina meglio anche se ieri sera ho avuto dei crampi tremendi e penso di avere perso 2 kg...insomma mi avete capito come. E' solo che il latte io proprio non lo posso bere in gravidanza...ieri invece mi ha attirato da morire un cappuccino...e quindi ecco le conseguenze! va bè! LJUDA ti capisco il mal di pancia è davvero fastidioso!!!

Benvenuta Caterina! che bello 2 gemelli...poi fra noi proprio non c'erano pancione doppie...

MARY fai bene a essere prudente...farei lo stesso!

:bacio
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 28 nov 2007, 11:51

Mary il maritino sta abbastanza bene è solo che lo devo accompagnare dappertutto perchè non può guidare e così faccio la trottola.
Poi stanotte non sono riuscita a chiudere occhio per il mal di pancia, oggi pomeriggio viene mia zia a casa e stasera mi sa che mi tocca la pizzata da mia cugina....arriverò distrutta!!!!
però a parte il mal di pancia di stanotte e la stanchezza in generale sto bene, i primi tre mesi avevo una flemma!!!Ora mi sento anche d'umore meglio e più attiva...saranno gli ormoni?
Silva mannaggia pure tu con il mal di pancia...una volta tanto tempo fa il mio medico di base mi disse che con le coliche che dovevo sopportare per la colite con stipsi...fare un figlio per me sarebbe stata una passeggiata :ahah :ahah pare vero :che_dici
Mary comunque quoto silva anch'io farei come te, vorrei avere più pareri per stare tranquilla

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 28 nov 2007, 11:51

dynastar ha scritto:riporto quanto letto nel post delle Gennarine 07:

Racconta un'antica leggenda che un bimbo che stava per nascere disse un giorno a Dio:
- Mi dicono che presto mi manderai nella terra, ma.come farò a vivere così piccolo e indifeso come sono?
- Tra tanti angeli ne ho scelto uno per te; lui è lì ad aspettarti. Quest'angelo baderà a te.
- Ma dimmi, qua nel cielo non faccio altro che cantare e sorridere, questo basta per essere felice.
- Il tuo angelo ti canterà e ti sorriderà ogni giorno, e tu sentirai tanto amore e sarai felice.
- E come farò a capire quello che la gente mi dirà se non conosco quella strana lingua che parlano gli uomini?
- Il tuo angelo ti dirà le parole più dolci e tenere che tu possa mai sentire, e con molta pazienza ed amore,
t'insegnerà a parlare.
- E come farò se avrò voglia di parlare con te?
- Il tuo angelo metterà insieme le tue manine e t'insegnerà a pregare.
- Ho sentito che nella terra ci sono uomini cattivi, chi mi difenderà?
- Il tuo angelo ti difenderà, anche a costo della sua vita.
- Ma sarò sempre triste perché non ti vedrò più, Signore.
- Il tuo angelo ti parlerà sempre di me e ti insegnerà a scoprire che io sarò sempre accanto a te.
In quel momento una grande pace regnava nel cielo, e già si sentivano voci terrestri.
Allora il bambino disse :

- Dio mio, me ne sto andando . dimmi il suo nome, come si chiama il mio angelo?
- Il suo nome non interessa, tu la chiamerai MAMMA..."
:emozionee :emozionee
ammetto mi è scesa una lacrimuccia!!
Anche a me! Anzi, anche più di una...
Bisognerebbe stamparsela e leggerla nei momenti di sclero... quando urlano tutta la notte, quando decidono che non vogliono mangiare....
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”