GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Maggioline 2016
-
- New~GolGirl®
Re: Le Maggioline 2016
GRAZIE DI CUORE LETIZIA,PER CASO HAI FACEBOOK? PERCHE ESSENDO NELLA STESSA SETTIMANA E NELLO STESSO GIORNO MI PIACEREBBE MOLTO POTER RESTARE IN CONTATTO CON TE. OVVIAMENTE ANCHE COIN LE ALTRE RAGAZZE COMPAGNE DI QUESTA FAVOLOSA AVVENTURA. IO SONO KATIUSCIA LA MOLA MARANINI
- Blondie87
- New~GolGirl®
Durante le eco non devi vedere tu, ma il medico. Per noi è solo un bel momento da vivere per immaginare il nostro piccolo. Ma se c'è qualcosa che non va te lo dice il medico, punto. Il bambino nuota nel liquido, ora è proprio nel periodo in cui si muove e si gira, la mia era seduta ad esempio. Se avessi visto il tuo bambino due ore dopo magari sarebbe stato in tutt'altra posizione. E non ci sono posizioni pericolose per lui, sia ben chiaro.
Poi se vuoi andare a farti fare un'eco fallo ma fossi in te ne approfitterei per parlare con il gine di queste tue ansie.
Poi se vuoi andare a farti fare un'eco fallo ma fossi in te ne approfitterei per parlare con il gine di queste tue ansie.

-
- New~GolGirl®
INFATTI GLIENE PARLERO' IL 21. SO CHE SEMBRERO' REDICOLA CON TUTTE QUESTE ANSIE MA CREDETEMI E' PIU' FORTE DI ME PURTROPPO VI CHIEDO DAVVERO SCUSA
-
- New~GolGirl®
benvenuta katy! quoto anche io le altre: la tua serenità è il miglior regalo che tu possa fargli ora per la sua salute. pensa solo a goderti la possibilità di riposare che per un po' ti mancherà dopo il parto e stai tranquilla, che i medici sanno quando c'è bisogno di allarmarsi. se cominci così ora, quando sarà nato impazzirai ogni secondo
ce ne saranno di motivi per andare in paranoia, a bizzeffe! quindi goditi questo momento di grazia e smetti di pensare di poter/dover controllare ogni cosa: grazie a dio queste cose vanno lisce da sole, con il minor intervento possibile
ciao a tutte!! mi sto preparando psicologicamente alla morfologica del 23...vedrò il suo faccino in 3d!!! non vedo l'ora!! intanto ieri è stato il mio compleanno e non sapete quanto sia dura riuscire ad evitare i dolci e i carboidrati!!
per il resto tutto ok, ora comincio a sentire il piccoletto muoversi con più frequenza e venerdì la mia bambolina farà la sua seconda recita di natale al nido!!
Il mio studio per trovare un duo/trio che entri nel bagagliaio continua e non ne vengo a capo...ogni duo ha praticamente la navetta morbida (essendo un pezzo unico che si "trasforma" da passeggino a navetta), non utilizzabile per il trasporto in auto. poco male, perchè ho la navetta del vecchio trio, anche se rosa, la posso usare in macchina. peccato che, come faccio quando devo salire in macchina e ho tutta la navetta morbida completamente piena, tra materassino, lenzuola e copertine? dovrei tirare fuori tutto, ritrasformare la navetta in passeggino, chiuderlo e caricarlo in macchina...e materassino e lenzuola? dove li metto? a parte che non so se resterebbe spazio nel bagagliaio, ma mi sembra poco igienico infilarci anche quelli... mmmmmh...l'alternativa sarebbe comprare un trio completo, ma con le misure ho seri problemi...e non parliamo dei prezzi! nessuna di voi ha i miei stessi problemi di bagagliaio?

ciao a tutte!! mi sto preparando psicologicamente alla morfologica del 23...vedrò il suo faccino in 3d!!! non vedo l'ora!! intanto ieri è stato il mio compleanno e non sapete quanto sia dura riuscire ad evitare i dolci e i carboidrati!!

Il mio studio per trovare un duo/trio che entri nel bagagliaio continua e non ne vengo a capo...ogni duo ha praticamente la navetta morbida (essendo un pezzo unico che si "trasforma" da passeggino a navetta), non utilizzabile per il trasporto in auto. poco male, perchè ho la navetta del vecchio trio, anche se rosa, la posso usare in macchina. peccato che, come faccio quando devo salire in macchina e ho tutta la navetta morbida completamente piena, tra materassino, lenzuola e copertine? dovrei tirare fuori tutto, ritrasformare la navetta in passeggino, chiuderlo e caricarlo in macchina...e materassino e lenzuola? dove li metto? a parte che non so se resterebbe spazio nel bagagliaio, ma mi sembra poco igienico infilarci anche quelli... mmmmmh...l'alternativa sarebbe comprare un trio completo, ma con le misure ho seri problemi...e non parliamo dei prezzi! nessuna di voi ha i miei stessi problemi di bagagliaio?

- Blondie87
- New~GolGirl®
Si si stessi problemi anche per me! Io ho una 500 e nel nostro bagagliaio ci stanno giusto 3 o 4 passeggini. Noi abbiamo optato per il foppapedretti tuo, in offerta si trova anche sui 350 euro!!
Altrimenti mia sorella che ha lo stesso problema ha preso il tuc tuc che però è più problematico da piegare ma ti lascia molto spazio nel bagagliaio. Non ho la navicella omologata per l'auto ma si piega talmente che probabilmente sta tutto nel bagagliaio, telaio e navicella non piegata mentre il piccolo lo piazzi in quella vecchia. In Italia non lo vendono nei negozi ma se ti serve posso passarti il numero della responsabile x l'Italia. Anche questo costa molto poco, sui 300 mi pare
Altrimenti mia sorella che ha lo stesso problema ha preso il tuc tuc che però è più problematico da piegare ma ti lascia molto spazio nel bagagliaio. Non ho la navicella omologata per l'auto ma si piega talmente che probabilmente sta tutto nel bagagliaio, telaio e navicella non piegata mentre il piccolo lo piazzi in quella vecchia. In Italia non lo vendono nei negozi ma se ti serve posso passarti il numero della responsabile x l'Italia. Anche questo costa molto poco, sui 300 mi pare

-
- Basic~GolGirl®
Ragazze che ne dite del nome Gioia??? più ci penso e più mi piace! uff com è difficile trovare il nome!

-
- New~GolGirl®
auguri di cuore anche se in ritardo Marion e grazie anche a te per i consigli
- Blondie87
- New~GolGirl®
Bello Gioia! Siete orientati su un tipo di nome in particolare o siete aperti a tutti?

-
- Basic~GolGirl®
katiuscia sta tranquilla e anzi impara in gravidanza a gestire la tua ansia xché secondo me dopo sarà peggio è al tuo piccolo/a non farà bene. Cerca di tranquillizzare facendo tutte le domande necessarie ai medici e seguendo le loro indicazioni. Vedrai che andrà tutto bene.
Buongiorno ragazze, il mio compagno era sempre più determinato nella scelta di interrompere la gravidanza, ieri siamo andati dal luminare in materia il quale ci ha detto più o meno le stesse cose degli altri ma ci ha riportato gli studi fatti sull'argomento specifico in gravidanza e poi ci ha consigliato di non abortire. Dopo questo incontro anche il mio compagno, se pure ancora dubbioso, ha deciso di proseguire!!!!!!!
quindi ora aspettiamo a giorni i risultati dell'amniocentesi e guardiamo avanti e a questo panzane che cresce :)eh si: la pancia molto di più di quanto lo fosse a 19-20 settimane con l'altra bimba.
Per quanto riguarda i passeggini non posso aiutarvi. Anche io ho il bagagliaio piccolo ma fino ad oggi non ci siamo interessati granché. Come già detto il passeggino già lo abbiamo quindi ci servono solo ovetto e carrozzina che vorremo cercare usati. In realtà abbiamo anche quelli ma mancano le ruote e la relativa struttura.
Buongiorno ragazze, il mio compagno era sempre più determinato nella scelta di interrompere la gravidanza, ieri siamo andati dal luminare in materia il quale ci ha detto più o meno le stesse cose degli altri ma ci ha riportato gli studi fatti sull'argomento specifico in gravidanza e poi ci ha consigliato di non abortire. Dopo questo incontro anche il mio compagno, se pure ancora dubbioso, ha deciso di proseguire!!!!!!!

Per quanto riguarda i passeggini non posso aiutarvi. Anche io ho il bagagliaio piccolo ma fino ad oggi non ci siamo interessati granché. Come già detto il passeggino già lo abbiamo quindi ci servono solo ovetto e carrozzina che vorremo cercare usati. In realtà abbiamo anche quelli ma mancano le ruote e la relativa struttura.

-
- Basic~GolGirl®
Katiuscia un'altra cosa.... calcola che sto a 20 settimane e non ho mai visto il fagottino xché ho fatto una sola ecografia in cui non vedevo il monitor e le immagini fanno pena.
Pensa alle cose belle che questa gravidanza ti ha dato e ti darà
Pensa alle cose belle che questa gravidanza ti ha dato e ti darà

-
- New~GolGirl®
ciao Eloisa,grazie di cuore per le tue parole,le ho davvero apprezzate tantissimo.e sono felice che abbiate deciso di portare avanti la Vita meravigliosa che hai in grembo. per quanto riguarda il nome Gioia e' meraviglioso!!!!!
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!
Marion tanti auguri!!!!!!
Eloisa bene dai!!! L'importante è essere a conoscenza di tutti i dettagli e prendere la decisione che per voi è quella più giusta!!
Blondie noi siamo orientati verso i nomi italiani e semplici perchè ho le mie nonne che hanno difficoltà a pronunciare nomi particolari...!!!
Ieri ho comprato il rilastin per le smagliature... li mortacci loro e quanto costa!!! 42€ un tubetto da 200 ml!! vabè...
RAGAZZE IO ENTRO UFFICIALMENTE NEL 5° MESE!!!!!!
Marion tanti auguri!!!!!!
Eloisa bene dai!!! L'importante è essere a conoscenza di tutti i dettagli e prendere la decisione che per voi è quella più giusta!!
Blondie noi siamo orientati verso i nomi italiani e semplici perchè ho le mie nonne che hanno difficoltà a pronunciare nomi particolari...!!!
Ieri ho comprato il rilastin per le smagliature... li mortacci loro e quanto costa!!! 42€ un tubetto da 200 ml!! vabè...
RAGAZZE IO ENTRO UFFICIALMENTE NEL 5° MESE!!!!!!

- Blondie87
- New~GolGirl®
Letizia
42 euro???? Spero che funzioni almeno.... Io sto usando l'olio linea mamma dei provenzali e non mi ricordo nemmeno di metterlo ogni sera... Speriamo bene!
Eloisa bene dai, se il luminare vi ha detto che non vale la pena affidatevi a lui! Quando hai la morfologica? Per il trio, prova a guardare su amazon che su alcuni modelli vendono anche solo il telaio senza navicella ovetto o passeggino!

Eloisa bene dai, se il luminare vi ha detto che non vale la pena affidatevi a lui! Quando hai la morfologica? Per il trio, prova a guardare su amazon che su alcuni modelli vendono anche solo il telaio senza navicella ovetto o passeggino!

- Blondie87
- New~GolGirl®
Katy se vuoi che ti inserisca nel listone delle maggioline nella prima pagina inviami la tua dpp e se hai già altri bambini la loro data di nascita e il nome!

-
- New~GolGirl®
ok Blondie, ti ho inviato un messaggio privato. oggi entro anche io nel quinto mese!!!!!
-
- Basic~GolGirl®
Mah... speriamo...una mia amica che ha partorito un mese fa mi ha detto che lei ha messo il rilastin tutte le mattine e l'olio di mandorle la sera... solo gli ultimi due mesi ha messo solo l'olio di mandorle (quello naturale che si puo' anche bere) per via dell'assorbimento e allattamento... e non ha neanche una smagliatura alla pancia!
Comunque anche io non mi ricordo di metterla tutti i giorni... vediamo se d'ora in poi riesco a prendere quest'abitudine!
Comunque anche io non mi ricordo di metterla tutti i giorni... vediamo se d'ora in poi riesco a prendere quest'abitudine!

- Blondie87
- New~GolGirl®
Non sapevo questa cosa dell'assorbimento. Io uso comunque solo prodotti ecobio per corpo e capelli, infatti l'olio che uso è completamente naturale. Dentro ci sono un mix di oli tra cui quello di mandorle che dovrebbero aiutare la pelle a rimanere elastica!

- happiness
- New~GolGirl®
Ciao ragazze!!!finalmente un attimo di relax e riesco a entrare nel forum a leggervi... Ho avuto giornate piene pienissime!per fortuna mi sento in piena forma e sono attivissima!!
Vedo che aumentiamo quindi benvenuta katy!! Anche io sto riflettendo se prendere l'angel sound ma da una parte temo di vivere in perenne ansia!!
Oggi sono all'ultimo giorno del quarto mese e avrò la morfologica l'11 gennaio... A volte mi sembra di sentire delle bollicine nella pancia ma non so se é la gran voglia di sentire il mio piccolo o se ci sono per davvero!la pancia cresce e ho gia delle smagliature!!!e si che uso il latte di mandorle...comunque dato che sono rosse posso ancora sperare che se ne vadano vero?devo cercare qualche prodotto valido....
Per quanto riguarda i passeggini noi non abbiamo ancora guardato nulla!innanzitutto volevo vedere cosa mi passa mia cugina dopodiché dovremo seriamente iniziare a guardare un po' di modelli...
sono fortunata perche mi passano un sacco di cose tra fasciatoi seggiolini ecc visto che poi di spese ce ne saranno moooolte altre, recupero tutto ciò che posso
Vedo che aumentiamo quindi benvenuta katy!! Anche io sto riflettendo se prendere l'angel sound ma da una parte temo di vivere in perenne ansia!!
Oggi sono all'ultimo giorno del quarto mese e avrò la morfologica l'11 gennaio... A volte mi sembra di sentire delle bollicine nella pancia ma non so se é la gran voglia di sentire il mio piccolo o se ci sono per davvero!la pancia cresce e ho gia delle smagliature!!!e si che uso il latte di mandorle...comunque dato che sono rosse posso ancora sperare che se ne vadano vero?devo cercare qualche prodotto valido....
Per quanto riguarda i passeggini noi non abbiamo ancora guardato nulla!innanzitutto volevo vedere cosa mi passa mia cugina dopodiché dovremo seriamente iniziare a guardare un po' di modelli...
sono fortunata perche mi passano un sacco di cose tra fasciatoi seggiolini ecc visto che poi di spese ce ne saranno moooolte altre, recupero tutto ciò che posso

- happiness
- New~GolGirl®
Eloisa sono felice che avete scelto di proseguire!! Avevo seguito tutto ciò che avevi scritto e posso solo immaginare come dev'essere stata dura prendere una decisione così delicata, ci vuole un nome forte per questa piccola creatura 

-
- Basic~GolGirl®
blondie Giopia mi piace! e .. grazie per il consiglio di Amazon, non lo sapevo. provo a vedere se c'è il telaio che abbiamo perso. la morfologica devo ancora prenotarla ma la farò privatamente e sarà tra il 6 ed il 12 gennaio
Happines
Happines