GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Goccina77 » 6 feb 2014, 13:31

Condivido con voi x l'oviesse... Ho preso body e tutine x greta e non ho avuto problemi. Per Eric devo ancora iniziare con gli acquisti e non vedo l'ora :-D
Roxell a me piacciono sia Alessia che giada...e lunasole mi piace anche Alice
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 6 feb 2014, 14:44

Goccina sono felice per tua sorella! Ma quindi tutto quel gonfiore era solo a causa della pressione altina?
Io tutte le volte che misuro la pressione alla visita ginecologica c'è l'ho alta, quindi ho cominciato a misurarmela a casa ed è sempre perfetta! Sarà l'emozione di vedere la mia piccolina!!! :)
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 6 feb 2014, 15:29

Buongiorno maggioline!
Qui ci siamo presi tutti una bella influenza con i fiocchi.... Ci mancava :impiccata:
Con ilnome, ancora in alto mare!
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 6 feb 2014, 15:35

Lunasole1971 ha scritto:Mast a dire il vero io non avevo usato la fascia contenitiva dopo il primo parto perchè me l'avevano sconsigliata proprio per i motivi che dici tu...ma evidentemente il distaccamento c'era stato e non si è rimarginato... e all'epoca avevo 35 anni... temo che adesso che ne ho 42 quasi 43 la situazione non sia migliorata anzi... ma finora non mi ha dato pb quindi valuterò poi con il medico dopo il parto se e come intervenire...considera che io ho una paura folle degli interventi perchè per fortuna finora non ne ho mai dovuti fare ... ed il primo parto è stato totalmente naturale...
Mannaggia! dai adesso ancora non è detta l'ultima parola! sai già cosa evitare, per il resto non possiamo farci niente, se non hai particolari problemi puoi stare anche così, nessuno ti obbliga a operarti. Non devono esserci per forza dei problemi, poi ci penserai, io incrocio le dita per te!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 6 feb 2014, 15:42

Goccina77 ha scritto:ciao ragazze mia sorella x fortuna tutto OK. Le hanno fatto tutte le analisi ed erano OK poi un ora di monitoraggio dove c erano le solite contrazioni leggere che ha dal 4 mese e la pressione un po latina ma non oltre la soglia dei 140 quindi un grande spavento e basta . :ok
Ottimo!!!! Chissà che spavento... e per il gonfiore cosa le hanno detto??
Tailte ha scritto:Io tutte le volte che misuro la pressione alla visita ginecologica c'è l'ho alta, quindi ho cominciato a misurarmela a casa ed è sempre perfetta! Sarà l'emozione di vedere la mia piccolina!!! :)
Ma c'è molta differenza?? Io sono sempre uguale 90/60 circa... l'unica volta che ho avuto un valore diverso è stato lunedì sera al pronto soccorso ginecologico: sono andata su consiglio della ginecologa per un'anomala perdita di liquido che voleva assicurarsi non essere liquido amniotico... Poi è andato tutto bene, ma quando hanno cominciato a farmi la scheda di accettazione ho sentito l'ansia salire e gliel'ho anche detto, infatti avevo 120/60 (che comunque non è alta), una pressione strana per me che sono inchiodata ai miei valori!
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 feb 2014, 15:59

Ho letto un po' in internet e pare che se c'è anche l'ernia oltre alla diastasi l'intervento sia necessario...ma tanto se ne parlerebbe almeno un anno dopo la nascita della bimba e dopo essere tornata al peso forma...
comunque mi fa piacere che finalmente qualcuno me l'abbia diagnosticata perchè pare sia stata la causa della mia ernia lombare e di tanti problemi di mal di schiena che ho avuto in questi anni oltre che della pancia gonfia che non riuscivo a far scendere..... :bomba
Beh ora me ne frego di avere la pancia a punta (in certe posizioni) e mi godo la mia gravidanza e poi vedremo.... :perplesso

Io invece la pressione ce l'ho sempre bassa ... l'ultima volta il ginecologo mi ha misurato 105 di massima e 75 di minima... ma per fortuna rispetto alla prima gravidanza non svengo più in giro... essendo decisamente più freddo ....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 6 feb 2014, 16:12

L'ipertensione in gravidanza è molto rischiosa sia per la mamma che per il bimbo, ma 120/60 è perfetta, di solito si parla di pressione alta sopra i 140/90!
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 6 feb 2014, 19:11

Lunasole1971 ha scritto:Ho letto un po' in internet e pare che se c'è anche l'ernia oltre alla diastasi l'intervento sia necessario...ma tanto se ne parlerebbe almeno un anno dopo la nascita della bimba e dopo essere tornata al peso forma...
comunque mi fa piacere che finalmente qualcuno me l'abbia diagnosticata perchè pare sia stata la causa della mia ernia lombare e di tanti problemi di mal di schiena che ho avuto in questi anni oltre che della pancia gonfia che non riuscivo a far scendere.....
Nuuuuuuu :bacetto
Lunasole1971 ha scritto:Beh ora me ne frego di avere la pancia a punta (in certe posizioni) e mi godo la mia gravidanza e poi vedremo....

:ok Bravissima!!!! :quoto:
Lunasole1971 ha scritto:Io invece la pressione ce l'ho sempre bassa ... l'ultima volta il ginecologo mi ha misurato 105 di massima e 75 di minima... ma per fortuna rispetto alla prima gravidanza non svengo più in giro... essendo decisamente più freddo ....
Infatti ringrazio di essere rimasta incinta a fine estate e di farmi la gravidanza col fresco, perché anch'io d'estate ho dei problemi con gli svenimenti, la pressione mi scende fino a 80/50 e in genere sono costretta a prendere il Gutron per alzarla...

Tailte ha scritto:L'ipertensione in gravidanza è molto rischiosa sia per la mamma che per il bimbo, ma 120/60 è perfetta, di solito si parla di pressione alta sopra i 140/90!
Chi ha detto che è alta?
Ho solo detto che in una situazione di agitazione, la massima si è schiodata dal mio solito 85-90 per arrivare a 120, specificando tra parentesi che comunque NON è alta. Magari avessi sempre 120, invece sono tendenzialmente ipotesa, ma mi va bene così, la pressione bassa non è una malattia, mi crea solo problemi in estate quando svengo.
Poi vorrei precisare poi che in un momento di stress acuto, tipo un'urgenza in ospedale, se a una donna incinta arrivasse sopra a 140 sarebbe in ogni caso non allarmante perché legata alla paura. Basterebbe ricontrollarla in condizioni normali. :sorrisoo
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 feb 2014, 9:04

Ho finalmente compilato online la domanda di congedo maternità... se penso alle code infinite che avevo fatto per la prima figlia non mi pare vero.... :ok

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 7 feb 2014, 9:35

Lunasole1971 ha scritto:Ho finalmente compilato online la domanda di congedo maternità... se penso alle code infinite che avevo fatto per la prima figlia non mi pare vero.... :ok
Beata tecnologia!!! :clap :clap :clap
Mastino12.06.2014
Immagine

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 7 feb 2014, 11:34

ciao ragazze, mi inserite?
ho d.p.p. il 23 maggio............non vedo l'ora di vedere la mia piccola Emma!

dove si puo' compilare la domanda di congedo?
nella gravidanza precedente ho lavorato fino all'ultimo, all'8 mese, stavolta invece mi fermo al 7°...........già faccio troppa fatica ad alzarmi la mattina, e siccome il mio piccolino era nato anche 10 giorni prima, stavolta me la voglio godere un po, non si sa mai che decida di arrivare prima anche questa pupina!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 feb 2014, 11:45

Ciao Stefyl ben arrivata.
La domanda di congedo la compili direttamente sul sito INPS basta che ti colleghi con il tuo codice fiscale ed il tuo pin e vai nell'elenco servizi . Li trovi Invio domande a sostegno del reddito e poi Maternità....
Se non lo hai già fatto dopo aver compilato la domanda ti chiedono di registrare il tuo pin come pin dispositivo... una volta conclusa anche questa pratica la tua domanda va in automatico...
Anche io la prima gravidanza avevo lavorato fino all'ottavo mese ma poi la stanchezza accumulata l'ho pagata nel post parto...sta volta mi fermo al settimo cosi mi godo i due mesi tranquilli e riesco a farmi anche i corsi preparto con calma.... :ok

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 7 feb 2014, 19:05

Stefyl benvenuta! Ti aggiungo appena sono connessa dal pc :ok

Io questa volta niente inps niente maternita dato che non sono piu dipendente ma se lo fossi lavorerei sicuro fino all ultimo perché poi sarebbe dura staccarsi un mese prima dal piccolo.... No?
**ecomamma** #mammukka#

lune1970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lune1970 » 8 feb 2014, 10:09

buon sabato a voi pancine!!
Ho letto che avete già compilato la domanda di maternità...io ancora nulla...sono ancora in interdizione...la maternità obbligatoria parte due mesi prima della data presunta e poi i sono i 3 mesi dopo, vero?Almeno questo non è cambiato rispetto a prima:)))
io dovrò inviare il certificato del gine direttamente al lavoro e sarò in obbligatoria dal 4 marzo :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
La mia bambina Alice Maria è nata il 13 Marzo 2006

Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 8 feb 2014, 11:15

Buongiorno :sorrisoo
Goccina sono contenta per tua sorella :ok
Ragazze una domanda: voi avete le caviglie gonfie? Io si :argh
Stefyl ben arrivata.
Per quanto riguarda ai nomi Elide vi piace?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 8 feb 2014, 17:58

Anche io sono ancora in interdizione fino al 13 marzo poi farò l'obbligatoria ma mi avevano detto che dovevo andare al caaf se non ricordo male ma se posso farlo sul sito INPS meglio io per ragioni di lavoro ho già tutti i codici per potervi accedere.
Antonella mi piace Elide è molto particolare e originale. Io sto cercando di convincere mio marito per GIADA, più me lo ripeto e più mi piace mentre gli altri che avevo pensato non mi convincevano così tanto!! :emozionee
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 8 feb 2014, 20:23

Lune1970 non posso aiutarti, non sono informata, però sul sito dell'inps credo ci sia tutto, altrimenti rivolgiti a un CAF!
Antonella ha scritto:Ragazze una domanda: voi avete le caviglie gonfie? Io si
Ancora quasi per niente. Certo la sera mi resta un po' il segno dei calzini magari, però niente di chè, ancora mi salvo!
Antonella ha scritto: Per quanto riguarda ai nomi Elide vi piace?

Buongiorno :sorrisoo
Goccina sono contenta per tua sorella :ok
Ragazze una domanda: voi avete le caviglie gonfie? Io si :argh
Stefyl ben arrivata.
Per quanto riguarda ai nomi Elide vi piace?
Elide per me è un po' troppo strano, io ho gusti più classici, ma sono gusti, deve piacere a voi!!! :ok
roxell ha scritto:Io sto cercando di convincere mio marito per GIADA, più me lo ripeto e più mi piace mentre gli altri che avevo pensato non mi convincevano così tanto!!
Continuo a tifare per Giada, molto bello!! :ok
Mastino12.06.2014
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 9 feb 2014, 10:07

A me elide piace :cuore io adoro i nomi particolari.
Caviglie gonfie no, per fortuna, ma non mi era successo nemmeno l altra volta...
**ecomamma** #mammukka#

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 feb 2014, 10:19

Chris in realtà io non farò solo l'obbligatoria, ma penso che farò come con la prima figlia anche la facoltativa, anche se è dura prendere solo il 30% dello stipendio, quanti mesi lo deciderò in base a quando la prenderanno al nido...la prima figlia me l'avevano presa a fine ottobre e quindi a 9 mesi, quindi avevo fatto 4 mesi di obbligatoria + 4 mesi di facoltativa + 1 mese di ferie ... i due mesi di facoltativa residui pensavo di usarli gli anni dopo per le vacanze e poi alla fine non li ho usati...

Stavolta se riesco vorrei rientrare al lavoro a Gennaio 2015 e quindi farei 3 di obbligatoria + 4 di facoltativa... o 3 di facoltativa ed 1 mese di ferie....vedremo...

Antonella no non è cambiato nulla...

Roxell si puoi fare tutto via internet (e se non ci riesci puoi andare al CAF), io ho sfruttato il call center INPS telefonico quando avevo dei dubbi su cosa fare...
Oggi c'è la collega del personale e chiedo a lei se i moduli che ho stampato via internet vanno bene anche per loro...

Per i nomi anche a me piacciono quelli più classici...Giada è molto carina... Elide non mi fa impazzire...ma giustamente sono scelte personali...
Una mia amica voleva convincermi a cambiare idea su Alice perchè lei ha conosciuto persone antipatiche con questo nome... ma mica vuol dire nulla... a noi tre piace e quindi penso che salvo cambiamenti dell'ultima ora resterà questo....

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 10 feb 2014, 10:52

Lunasole1971 ha scritto:Una mia amica voleva convincermi a cambiare idea su Alice perchè lei ha conosciuto persone antipatiche con questo nome... ma mica vuol dire nulla... a noi tre piace e quindi penso che salvo cambiamenti dell'ultima ora resterà questo....
Alice è un nome bellissimo!! per ogni nome se ci pensiamo bene troviamo qualcuno che si chiama così e non ci sta simpatico, ma non centra nulla. Comunque se fosse stata una femminuccia per noi sarebbe stato difficile scegliere, ci sono tanti nomi che ci piacevano, invece è un maschietto ed è stato più facile, è da più di due mesi che lo chiamiamo per nome!

Ieri abbiamo preso la pittura per la cameretta di Francesco, una bella vernice all'acqua traspirante pastello, azzurro cielo e verde prato! Li abbiamo presi al Leroy Merlin e ce li hanno preparati sul momento: dovremo aggiungere solo l'acqua e saranno pronti! Sono davvero colori molto belli :emozionee Siamo letteralmente impazziti per questo frugoletto! :emozionee
Mastino12.06.2014
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”