GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Bloccato
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da DAKOTA » 16 gen 2013, 13:51

Anche qui oggi nevica :argh

Io non so se mi farà fare la curva ma visto quello che dite mi sa che toccherà anche a me :nonegiusto

Io con gli esami e i costi non ci ho capito niente gli ultimi che ho fatto sabato sono gli unici che non ho proprio pagato forse perché c'era il codice M50 per le gravidanze a rischio :domanda Qui da noi il ticket si paga in base al reddito non so se uguale nel resto d'Italia
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da ottobrina » 16 gen 2013, 14:09

Kom complimenti per il nome :ok e anche per "Aurora sogna" :bacio

confermo che anche qui la curva non è mutuabile ed infatti la faccio da un privato qui al mio paese così nn c'è bisogno di starmene tre ore lì :permaloso:

mi si è improvvisamente bloccato il gluteo sinistro :domanda :nonegiusto
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 gen 2013, 14:12

DAKOTA, a me non risulta che quì il tiket sia in base al reddito (c'è l'esenzione totale solo in caso di difficoltà economiche serie) ma non ci giurerei perchè sono sempre più confusa sul sistema..

Ma nevica ovunque tranne che quì!? Non fa che piovere e piovere e piovere ormai da giorni! :argh
Almeno un po' di neve metterebbe allegria..

Oggi poi mi sono svegliata triste.. senza un motivo valido per la verità.. comunque questo tempo non aiuta affatto.. se almeno fosse bello aprirei un po' e farei entrare un po' d'aria fresca. :nonegiusto
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 gen 2013, 14:19

ottobrina ha scritto: mi si è improvvisamente bloccato il gluteo sinistro :domanda :nonegiusto
Anche a me succede spesso.. a volte faccio fatica ad alzarmi quando sono distesa o seduta.. epoi cammino come una papera tutto il tempo :-D
Dicono sia normale in gravidanza.. è il nervo sciatico che si infiamma a causa del peso del bimbo e del cambiamento di postura (perchè solo a sinistra non lo capirò mai).

Certo che.. in gravidanza ne capitano di tutti i colori! Cara evoluzione, dopo migliaia di anni qualche disturbo non potevi trovare il modo di evitarcelo!? :domanda :fischia

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 gen 2013, 14:19

Rouge per la tristezza sono senz'altro gli ormoni vedrai che poi passa,la neve mi rompe perché andando a lavorare e' un delirio
Qui da noi a parte chi e' esente si va a scaglioni di reddito e aumenta il costo del ticket quindi non e' uguale per tutti.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 gen 2013, 14:25

DAKOTA ha scritto:Rouge per la tristezza sono senz'altro gli ormoni vedrai che poi passa,la neve mi rompe perché andando a lavorare e' un delirio
Qui da noi a parte chi e' esente si va a scaglioni di reddito e aumenta il costo del ticket quindi non e' uguale per tutti.
Il che ha senso in effetti..

Immagino che la neve dia fastidio per chi si deve muovere.. a me però piace tanto tanto e poi per fortuna io non mi muovo e mio marito lavora quì vicino.

La tristezza passerà, come tutto.. Grazie del pensiero :cuore

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 16 gen 2013, 14:51

Kom11, bellissimo il nome Aurora
ilaria1979, bentornata !!!
Rouge88, nemmeno da me nevica, e un pò di neve farebbe comodo, voglio starmene un paio di giorni a casa a riposarmi un pochetto .... come stamattina una volta fatti tutti gli esami :cuore :cuore
Ragazze non vi dico quanto ho speso stamattina (ho fatto curva, tampone, CMV, elettroforesi, emocromo, urine e toxo solamente gli ultimi 3 mutuabili)... il socio a momenti sviene quando gli ho fatto vedere la fattura... la curva è stato l'esame meno costoso solamente € 6,00
Ho fatto il tampone in ostetricia, ho chiesto la famosa lista "cosa mettere in valigia" chiedono anche i pannolini per neonato, la cosa mi ha fatto sorridere perchè quando nacque Ludovico per scrupolo (nella lista non c'era scritto pannolini) li portai e mi dissero "Signora il nostro ospedale non fa tagli del genere, i beni di prima necessità per il bambino li passiamo!!!"... In 6 anni le cose sono veramente cambiate :urka :urka
Ora mi metto a lavorare
:bacio a tutte
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 16 gen 2013, 15:12

Le ultime 2 cose e poi vi abbandono per un paio di ore :sorrisoo :sorrisoo
I risultati li posso ritirare solamente fra 1 settimana, però ecco credo che sia colpa del tampone e non della curva... (almeno confrontiamo anche i tempi tecnici fra le diverse regioni d'Italia) :ahah :ahah :ahah

Altra cosa .... i miei sbalzi ormonali ....
mentre ero in ostreticia ad aspettare qualcuno a cui chiedere info... leggo un cartello con scritto BENVENUTO NEL REPARTO.... e 10 regole di comportamento (l'assistenza notturna può essere fatta solamente da donne, evitare visite lunghe, se la mamma sta allattando uscire dalla stanza, i cambi di assistenza devono essere fatto nell'orario di apertura al pubblico del reparto) poi la mia attenzione si sofferma sull'ultima regola scritta in neretto "I NEO-PAPA', FRATELLINI E/O SORELLINE NON DEVONO RISPETTARE QUESTI ORARI" ho iniziato a piangere, ho pensato al giorno in cui LUDO conoscerà la sorellina.... per favore non prendetemi per pazza
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 16 gen 2013, 15:24

Ilaria1979 i risultati me li danno tutti insieme lunedì (questo è quel che passa la mutua :sorrisoo ).

Dakota di dove sei? Qual è la tua regione? In Lombardia le esenzioni sono prorpio le stesse indicate dal sito di Gravidanza On Line, ma bisogna fare attenzione alle settimane di gravidanza perchè alcune esenzioni ci sono solo in alcune di esse e non in altre. Comunque si tratta di un decreto del <ministero quindi dovrebbero essere uguali per tutta Italia. Verificare che sull'impegnativa del medico sia riportato il codice esenzione (M + il numero della settimana di gestazione). Molti medici sono storditi e non lo fanno, quelli privati a volte se ne dimenticano, tanto fanno tutto loro privatamente........ :fischia , :che_dici . Il codice M50 è per la gravidanza a rischio e dovrebbe comprendere TUTTO, almeno credo.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 gen 2013, 16:21

francesca1978, è così anche da me. Il papà e gli eventuali fratelli e sorelle possono stare quanto vogliono senza limitazione di tempo e lo trovo solo e semplicemente giusto. Mica siamo in un reparto con malattie o altro? Quando è nata Zoe mio marito si portava i panini per stare come me e con la piccola tutto il santo giorno.

Io invece (colpa degli ormoni) inizio ad avere pensieri negativi del tipo che se mi succede qualcosa al parto Zoe rimane senza la sua mamma .. e giù a piangere da matti. Non è da me avere questi pensieri e queste reazioni ma quando meno me lo aspetto si insinuano nella mente e ci sto male ufff!!!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 gen 2013, 16:50

:tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: grazie grazie...sono contenta che il nome che abbiamo scelto vi piaccia amiche panciotte!!!!

Rouge88, grazie per la risposta magnesio/potassio...alla fine ci sono un sacco di alimenti...stasera mi mangio un po' di frutta secca :sorrisoo :sorrisoo

40digioia, fantastica...è stata una passeggiata per te questa curva...
non come me...che gia' so che ne faro' un dramma...

va bè...lunedi' finalmente rivedro' Aurora...e quindi sono felicissima...pero' ho fifa per la bruciatura di quei cosi maledetti...

maaaaaa nessuna di voi fara' gli esami per l'epidurale?
io non so ancora che parto faro'...e credo che parlarne lunedi' con il ginecologo sia comunque presto...sicuramente faremo un paptest e poi si vedra'...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 gen 2013, 16:54

Kom11, io non ho ancora deciso. Sinceramente io non voglio l'epidurale. Con Zoe avevo fatto gli esami perchè non sapendo come fosse il parto volevo avere tutte le porte aperte essendo in toscana gratuito e garantito nel mio ospedale 24h al giorno. Adesso non so. Non la voglio assolutamente ma metti che do di testa e inizio a non gestire il dolore (che poi il trucco è quello)? Devo ancora decidere.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 gen 2013, 17:03

Narima, dai di testa e non riesci a gestire il dolore?
tu che ne hai gia' avuta una e sai cosa ti aspetta? :urka
uhmmmm questa tua risposta non mi tranquillizza molto :risatina:

allora, io gli esami li voglio fare...l'incontro con l'anestesista....perche' sinceramente si, sono fifona ok, so anche che quasi tutti siamo usciti da li'...ed è una cosa naturale...
pero' proprio perche' non so a che tipo di dolore vado incontro...ecco....nell'eventualità che impazzisco dal male...vorrei aver fatto gli esami per poter fare l'epidurale....
pero' è anche vero che con la storia del virus non so se faro' un parto normale quindi questi esami con un cesareo sarebbero inutili...
ma non so se chiedere gia' lunedi' al ginecologo, o aspettare la visita del mese di febbraio... :pensieroso

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 16 gen 2013, 17:08

buon giorno a tutte.

io non faro' l'epidurale (brutte esperienze). faro' come con la prima e via andare.

da noi solo il papà ha degli orari elastici per stare con la mamma e il piccolo, i restanti parenti hanno solo un'oretta al giorno. e sinceramente mi sembra piu' che giusto. immagino se in una stanza da 3 ci fosse tutta la parentela di ogni donna :bomba :martello no no...
saranno un po' rigidi, ma è meglio così.
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 gen 2013, 17:10

Kom11, nel senso che i trucco per gestire il dolore del parto è essere calmi. Se ti agiti e ti lasci prendere dal panico ovvio che non essendo rilassata tutto diventa meno gestibile. Per come ricordo io (sono passati 6 anni ma dico questo dal giorno dopo del parto) le congrazioni le pensavo sinceramente più dolorose. A 5 cm ero serena e tranquilla che ridevo con mio marito. Ovvio che il dolore c'era ma va e viene, sono ondate, respiri, sopporti e cala e hai un momento senza niente. E' naturale il parto, doloroso ma naturale. Non è che ti stanno aprendo in due. Poi c'è appunto chi dalla paura anche culturale del parto perde la testa, si agita va nel panico e allora ovviamente non gestisci più la cosa ma varrebbe per ogni cosa. Per questo non so se tenere la porta aperta o meno. Conosco il parto che ho avuto con Zoe ma metti che le cose andranno diversamente? Il secondo parto è generalmente molto più veloce e quindi le contrazioni credo più ravvicinate o forti non so ...

Tu chiedi, senti e così e devo prenotare qualche visita sai come muoverti. Anche io avevo paura nel senso che non sapevo come era poi a 4 cm quando sono venuti per chiedermi se la volevo ho rifiutato.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 gen 2013, 17:11

lamora79, :ciaociao
si anche nel mio ospedale...al papa' viene messo un braccialetto che puo' star dentro tutto il tempo che vuole....mentre per gli altir parenti ci sono tipo un paio di ore alla sera...

ok...brutta esperienza con epidurale quindi sfornerai completamente al naturale!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 gen 2013, 17:14

lamora79, i parenti anche da noi hanno orari, ci mancherebbe e da me se vedono troppo assemblamento arrivano e fanno uscire. E' giusto così anche perchè il piccolo deve abituarsi a tutto. Un conto sono il papà gli eventuali fratellini e sorellini, un conto sono i parenti ... da noi è anche vietato portare i fiori. Non li vogliono per non dar noia ai piccoli visto che c'e' il rooming in fisso.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 gen 2013, 17:16

Narima, hai rifiutato e poi ti sei pentita oppure felice di averla rifiutata?

ok...quindi non è un dolore costante giusto...hai mal equando arriva la contrazione...dopo riesci a riprendere fiato?
mannaggia che ridere....cioè...adesso mi viene da ridere...vedremo piu' avanti...anche perche' mi fa strano pra vedere che mancano 108 giorni...cioè...quando saro' sotto i 100 la cosa non mi sembrera' poi piu' cosi' lontana...
lo so...è una questione di testa!!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 gen 2013, 17:22

Kom11, no il dolore non è costante, è come un'onda. Senti che arriva, aumenta, arriva al picco e cala fino a non sentire niente fino alla prossima. Via via che passa il travaglio l'intervallo di tempo tra una e l'altra diventa sempre di meno. Quindi in fondo le hai abbastanza di seguito e nella fase espulsiva devi spingere quando hai la contrazione. Non ti voglio spaventare, ma meglio che sai come sono le cose, le affronti meglio se farai il parto naturale. Io l'ho rifiutata e ne sono stata felice. Le contrazioni le ho sopportate bene. Il problema che ho avuto io è stato in fondo per l'espulsione, ho spinto per 2 ore e mezza perchè non usciva per come aveva messo il braccino quando si è incanalata. Non mi hanno tagliata subito con l'episiotomia ... se lo avessero fatto avrei finito in pochissimo tempo per cui il mio problema non è dipeso da epidurale si o no.

Da come l'avevo vissuta io, ho avuto più paura i primi mesi poi via via avevo talmente voglia di vedere quel visino che quando sono iniziate le contrazioni ero serena come un'ebete :ahaha

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 16 gen 2013, 17:24

Narima per una già mamma è naturale pensare in primis alla propia cucciola. pensi che io non abbia il pensiero fisso per mia figlia? ha solo 3 anni, sto già pensando di partorire e firmare x farmi dimettere. non ha mai trascorso una notte senza il papà e la mamma.
io avrei già il mio programmino ma non so se madre natura mi ascolterà...
il mio desiderio sarebbe mettere a nanna la piccola..... correre in ospedale x' è iniziato il travaglio, partorire e rientrare a casa x cena(così mia figlia trascorre la notte dormendo, poi va all'asilo normalmente e alla sera mi trova a casa...... spero troppo??? :nonegiusto
o al max farla dormire una notte dai miei.... immagino già l'emozione di quando vado a prenderla senza pancione x farle vedere che è nato il suo fratellino :emozionee

l'amore per un figlio è immenso :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”