GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Bloccato
Avatar utente
Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 set 2011, 10:19

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Laylaa » 2 giu 2012, 8:30

serena81 Puoi consigliarmi quale mammarsupio prendere? Tu quale hai?
Baci a tutte le mamme e piccolini :cuore :cuore
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da silegabi » 2 giu 2012, 9:13

Laylaa, io ho la 40settimane :ok ( la fascia...)
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da silegabi » 2 giu 2012, 9:19

Della baby wrap!e' ottima
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Moka » 2 giu 2012, 12:06

buongiorno, mi collego solo ora per raccontarvi un'altra avventura delle mie (maaa tutte a meeeee dico???? :nonegiusto )

Ieri e' stata una giornatina pesante, la mattina siamo andati a fare la carte d'identita' per Luna e la tessera sanitaria con registrazione del pediatra.
Luna in auto sta buonissima quindi abbiamo tirato un po' troppo per le lunghe e siamo tornati a casa alle 1200 (aveva mangiato circa alle 900).
Insomma, provo ad allattarla e si sofferma ben poco sul seno dex.
Il pomeriggio viene una mia amica, sta con me circa un'ora, io con Luna in braccio che si sfamava a tratti e la tetta dx sempre quasi intoccata.
Arriva la sera E LA TETTA ERA DIVENTATA UNA QUARTA ABBONDANTE DURA E DOLORANTE.
Poi ancora peggio, nonostante massaggi, impacchi caldo, varie ciucciate nulla ha funzionato e io SEMPRE PIU' MALE :x:
La bambina ha cominciato a piangere tantissimo, perche' quello che usciva dalla sola sx non le bastava e quindi tra stanchezza e nervosismi e' scoppiato un mega litigone con Mr T in presenza dei miei, perche' io dicevo di darle dell'artificiale per integrare, lui voleva che io continuassi con il mio, ma non capendo che soffrivo come un cane e non si svuotava. :argh
Poi alla fine alle 9 sono andata a letto, volevo dormire solo dormire, ma la bambina sempre continuava a piangere perche' la tetta la sfamava per mezz'ora e poi basta. :nonegiusto
Ad un certo punto ho cominiciato a tremare tutta (ci sono circa 28 gradi di afa qua), Mr T ha chiamato mia madre, hanno provato a scaldarmi ricoprendomi di coperte e io continuavo a battere i denti. :freddo
Insomma, alla fine, ho dormito malissimo e sempre con questa tetta dx super doloranti. :vomitino

Stamattina sono dovuta andare in ospedale, mi hanno tolto meta' latte circa 90 gr, quindi immaginatevi com'era piena. :urka
Mi sono sentita subito meglio, mi hanno detto che capita che ci sia un seno "piu' difficile dell'altro" e che magari la bambina facendo piu' fatica non lo succhi piu' di tanto. Dopo lo "svuotamento parziale" mi si e' sbloccata e ho potuto riprendere l'allattamento a tette alterno, pero' mi hanno consigliato di partire da questa tetta "difficile". :martello

Visto che ero in ospedale e mi fa male la vescica etc etc, mi sono anche fatta un giro dal ginecologo che mi ha rassicurato che non c'e' nulla di che e che il dolore che sento alla vescica e' conseguenza dell'operazione e non dell' spinte come si pensava.
Mi ha spiegato che per fare il cesaro, spostano la vescica di lato e il taglio lo fanno tra l'utero e la vescica: rimettendo al suo posto la vescia, il taglio interni si trova proprio li compresso, pertanto a vescica piena fa male.
Mi ha fatto anche una eco e non c'e' nessun problema, tutto si sta cicatrizzando come di routine :ok

Un cero a Lourdes?? :risatina:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 giu 2012, 14:18

Buongiorno bimbe belle!
ELEZANGA grazie x gli aggiornamenti su lilluna salutamela tanto tanto!! :ciaociao
moka mamma mia però, 90gr e ne hanno svuotato solo metà?? :urka era intasatissima!! :risatina: l'importante è che si è risolto dai... la mastite sarebbe una brutta cosa! :pistole
ba1976 quando hanno le coliche, a parte strillare, che fanno? gambe ferme stecchite o in movimento perpetuo?? Andrea stamani mi pareva che non riusciva a fare la c@cc@ (salvo poi riempire il pannolino dopo un'oretta... :che_dici ) e stendeva le gambine rigide, solo che lui non strilla, piangiucchia e si lamenta, quindi ho pensato che poteva avere un pò di mal di pancia....
per latte: io x ora ne ho abbastanza, ma se lui continua a mangiare a questo ritmo, spero ke le tette si adeguino... non riesco ancora a regolarlo, a volte mangia dopo due ore e mezzo circa, a volte dopo un'ora e mezzo, ho sempre le tette fuori !! :impiccata:
a tutte tutte mando un bacione... :bacio

P.S.: ma le ultime 4 della lista?? son finite nelle giugnoline??? :domanda
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Dida77 » 2 giu 2012, 16:28

Ragazze qui si parla di allattamento, coliche, nanna... e c'è che ha già fatto anche il battesimo e noi dobbiamo ancora spanzare!!! :nonegiusto
ALEXMOSCHELLA ha scritto: P.S.: ma le ultime 4 della lista?? son finite nelle giugnoline??? :domanda
Alessandro nascerà a giugno, ma io sono e rimango maggiolina :permaloso:

Per la cronaca, da stamani ho delle contrazioncine dolorosette ma ancora molto distanti e irregolari. Ho visto asciugandomi un pochino di muco striato di rosa ...segni tutti che ci stiamo avvicinando al momento del parto :-D

Ma è tutto completamente diverso dall'esperienza di Lorenzo: con lui mi partirono i dolori da subito ogni 5 min senza prodromi e dopo 6 ore da quella primissima contrazione era nato. Qui invece ce le prendiamo comoda e con calma ...chissà se nascerà il 2 il 3 o se aspettiamo anche la luna!! :risatina:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Serena81 » 2 giu 2012, 16:31

Laylaa ha scritto:serena81 Puoi consigliarmi quale mammarsupio prendere? Tu quale hai?
Baci a tutte le mamme e piccolini :cuore :cuore
io ho quella lunga in cotone! comoda!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:26

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da lolly76 » 2 giu 2012, 18:09

Ciao a tutte!!!
:bacetto a tulipanobianco.....
Alex ho letto il tuo racconto.....che meraviglia e che forza il piccolo...sono veramente spettacolari i nostri cuccioli!!!!

Moka :bacetto dai che passa tutto...con la tua Luna vicino!!!

e la nostra Lilu come sta????

Io e Arianna stiamo bene...lei ha già un bel caratterino ma mi fa sciogliere quando mi fissa con i suoi occhioni che sembrano perle e poi mi mangia il viso con la sua boccuccia.....la amooooooooooooo alla follia!!!!! :emozionee
Non credevo fosse possibile.....

BACI A TUTTE,IL MIO AMORE MI RECLAMA PER UNA COCCOLA!!!! :cuore

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Moka » 2 giu 2012, 18:50

ri-eccomi, dopo lo svuotamento di stamattina si ragiona un po' di piu', anche se cavoli le tette si ricaricano in tempo record.
Le ho gia' belle piene e Luna dorme :tafazzi:

Ora mi stendo un po' e mi rilasso, sono venute le mie amiche e ho bisogno ora di un riposino :bacio
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 360
Iscritto il: 26 set 2011, 16:45

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Paola13 » 3 giu 2012, 2:28

Ieri, 2 giugno alle 21.50 é nata la piccola Helly..... 2840 x 48.cm di purissimo amore dopo.un parto velocissimo
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Dida77 » 3 giu 2012, 5:48

Buongiorno mondo!!! Ieri, 2 giugno, alle 21,30 é nato ALESSANDRO! Kg3,140 cm48 Tutto bene! Parto velocissimo, arrivati in H alle 21,00 con 4cm di dilatazione, subito in sala travaglio ...il resto é stato tutto molto rapido, le ostetriche bravissime a capire che eravamo gia` pronti per nascere: spingo e si rompono subito le acque, altre 3 spinte -che dolore!-e Alessandro c`é!!! Si é attaccato subito e ha puppato a intervalli per tutta la notte, ora dorme ...io no! Ancora troppa eccitazione e gioia e amore!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da silegabi » 3 giu 2012, 9:24

Helly e alessandro :-D

:congratulations: :congratulations:

Ma sono nati tutti i maggiolini allora!!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Moka » 3 giu 2012, 9:44

sono contentissima di leggere delle ultime nascite :sorrisoo , Paoletta infatti ti pensavo questi giorni :cuore

Dida, come sta Alessandro? per il cuore tutto bene? anche a te tanti :bacio

Ieri notte Luna sveglia dall'una alle 4, cause chiusura produzione latte :hi hi hi hi , solita tetta bloccata, altra tetta finita. :urka
Si e' addormentata alla fine perche' era stremata e non sazia.
Ma stamattina mi sono svegliata con due bocce gigante e l'ho subito sfamata.
Ora sta dormendo profondamente da quasi 45 minuti, cerco di riposarmi anch'io un po' :impiccata:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 giu 2012, 10:39

BENVENUTA HELLY!!! :cuore e :congratulations: a mamma paola13 ...

BENVENUTO ALESSANDRO !!! :cuore e anche a mamma Dida77 tante :congratulations:

anche voi due velocissime nel parto!! :ok
aggiorno il listone.... :fischia ma Minuscol e Luly ?? :domanda mancano loro a finire...
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 giu 2012, 10:44

ALEXMOSCHELLA ha scritto:P.S.: ma le ultime 4 della lista?? son finite nelle giugnoline??? :domanda

Alessandro nascerà a giugno, ma io sono e rimango maggiolina :permaloso:
ma certo :emozionee :ok
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ba1976 » 3 giu 2012, 10:48

Buong e benvenuti Helly e Alessandro!scrivo dal cell non riesco a metter faccine felici,ma lo sono tantissimo!!!Ale ci hai fatto stare un bel po' in pena alla morfo,che gioia sapere che sei finalmente fra le braccia della mamma!
Ragazze che dite,arriviamo fin a pag.50 qui a vedere se qualche Maggiolina dispersa aggiorna?poi andiam di la'.
Qui tutto ok,notte mooolto buona,poppata 11-5.30-alle 9.15 ci ha svegliati gaia che aveva malinconia di sua sorella.
Ieri amici da noi a pranzo e pome, bello bello che ricominciam nostre abitudini!e ieri ho caricato bimbe in macchina e via al parco,un delirio ragazze con la c1 ma come faccio?o lego navetta o lego gaia... Devo trovar soluzione

Baciiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 giu 2012, 10:49

Buongiorno a tutte voi maggioline!!! :sorrisoo e buona domenica :fiore2
prima che mi dimentico, dati gli impegni col pupetto, volevo ringraziarvi tutte per la meravigliosa avventura vissuta insieme fino ad oggi, dove abbiamo potuto chiacchierare, confrontarci, consigliarci, ma anche ridere insieme, è stato veramente bellissimo, ho trovato delle "amiche di scrittura" meravigliose!!
Un bacio a tutte... :bacio :cuore poi continueremo tempo permettendo nel gruppo delle spanzate...
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 set 2011, 10:19

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Laylaa » 3 giu 2012, 11:03

Benvenuti Helly e Alessandroooooo :ok :cuore
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ba1976 » 3 giu 2012, 11:21

Alex che fai,saluti?vuoi liberarti di noi?scordatelo!rimarremo a parlar dei nostri maggiolini 2012 almeno fin alla loro laurea! :prr
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da silegabi » 3 giu 2012, 15:48

Oggi giornataccia!!! Non dormeeeee vuole stare solo in braccio!!! Come faccio ragazze?!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”