GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!

Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!

Messaggio da cleo » 5 mar 2011, 13:38

Anche a me i lochi sono durati 40 giorni ma io non faccio testo: ho normalmente un ciclo abbondantissimo e fortissimo e sono soggetta a coaguli (scusate :x: ) quindi non vi dico coi lochi che schifo è stato.
Non parlatemi di tromb**e nel post partum perché di Anna è stato un incubo....con lei col reflusso che non dormiva MAI, tromb**e era l'ultimo dei miei pensieri. Il primo era dormire, il secondo mangiare, il terzo ancora dormire.
Infatti mio marito mi ha "convinta" verso gli otto mesi di anna. Contando 9 mesi di gravidanza in astinenza + 8 mesi di astinenza causa mancanza TOTALE di sonno (e totale vuol dire proprio totale, vuol dire non dormire più di mezz'ora al dì per otto mesi.................non so se rendo, no non rendo, spero che non proviate mai!) fanno 17 mesi di astinenza.
Ho vinto qualche cosa?
:tafazzi:

Comunque stanotte io ho dormito DIECI e ripeto DIECI ore filate dalle 21:30 alle 07:30 come Anna e stamattina al risveglio pensavo...............da maggio in poi chissà se mi ricapiterà prima di altri tre anni.....
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'

Messaggio da zoe_b » 5 mar 2011, 13:46

...e come hai fatto con la pipì stanotte?? :risatina:

Cavolo cleo...maddalena compenserà un po' anna, no? :pensieroso
A me la mancanza di sonno fa esaurire a tempo record (e non parlo di notti in bianco eh!) e prego solo che giorgina sia buona come suo fratello :incrocini
Nel frattempo il training autogeno che mi son fatta sul sonno della piccola (ognuno nei suoi spazi) ha talmente funzionato che adesso non riesco nemmeno a dormire con samu...

Nonna papera...hai finito di ramazzare?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 5 mar 2011, 14:11

ho da farsi una domanda: vi capita mai di aver perdite scure? non intendo di sangue, ma giallo scuro...prima sentivo premere in basso e mi sembrava quasi che mi uscisse qualcosa da lì...sono andata in bagno e ho trovato questa perdita scura, mi sono molto impressionata, poi è sparita sia la sensazione sia il colore scuro...mi era già successo, ho tanta paura che sia l'utero che si modifica...non vedo l'ora che arrivi mercoledi per sapere se è tutto a posto....
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 mar 2011, 14:17

zoe_b ha scritto:...e come hai fatto con la pipì stanotte?? :risatina:

Cavolo cleo...maddalena compenserà un po' anna, no? :pensieroso
A me la mancanza di sonno fa esaurire a tempo record (e non parlo di notti in bianco eh!) e prego solo che giorgina sia buona come suo fratello :incrocini
Nel frattempo il training autogeno che mi son fatta sul sonno della piccola (ognuno nei suoi spazi) ha talmente funzionato che adesso non riesco nemmeno a dormire con samu...

Nonna papera...hai finito di ramazzare?
La pipì non l'ho fatta e infatti mi sono svegliata con la vescica che sembrava una zampogna!

Non solo ho finito di ramazzare: ho disfato e rifatto i letti, ho pulito i bagni, ho svuotato la lavapiatti, ho fatto la spesa e alle 4 porto Anna dal parrucchiere.... :stuzzica

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 mar 2011, 14:19

ricarouge ha scritto:ho da farsi una domanda: vi capita mai di aver perdite scure? non intendo di sangue, ma giallo scuro...prima sentivo premere in basso e mi sembrava quasi che mi uscisse qualcosa da lì...sono andata in bagno e ho trovato questa perdita scura, mi sono molto impressionata, poi è sparita sia la sensazione sia il colore scuro...mi era già successo, ho tanta paura che sia l'utero che si modifica...non vedo l'ora che arrivi mercoledi per sapere se è tutto a posto....
Allora, io ho perdite da tutta la gravidanza ma sono gialline-trasparenti. A volte sembra muco egg, altre più denso ma comunque io viaggio col salvaslip :impiccata: perché mi fa schifo la sensazione della mutanda umida e quando sono fuori casa non posso lavarmi/cambiarmi a piacimento.
Ho fatto presente la cosa alla gine settimana scorsa alla visita e lei ha controllato ( :x: ) e ha detto che sono perdite normalissime.
Ma tu per giallo scuro intendi un colore così:

QUESTO PER INTENDERCI?

perché se si....rientra nella mia gamma di colori che vanno dal trasparente a questo giallo.
:x:

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 mar 2011, 14:24

Rica, io ho perdite giallo scuro e il gine ha detto che è candida... però avevo anche bruciore e prurito...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 5 mar 2011, 14:48

sì intendo quel colore lì...mi capita solo a volte, quando sento anche una palla tra le gambe :x: ...se è infezione lo saprò lunedi quando ritirerò i risultato dell'urinocoltura, ma non ho particolari fastidi
anch'io spesso metto il salvaslip fuori casa, ma perchè ho preso dei jeans premaman che sono maledetti, sono troppo adeenti e mi danno fastidio.

cleo che invidia...io ho la casa sottosopra ma non posso muovermi...dà sui nervi :bomba

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 mar 2011, 15:04

ricarouge ha scritto:sì intendo quel colore lì...mi capita solo a volte, quando sento anche una palla tra le gambe :x: ...se è infezione lo saprò lunedi quando ritirerò i risultato dell'urinocoltura, ma non ho particolari fastidi
anch'io spesso metto il salvaslip fuori casa, ma perchè ho preso dei jeans premaman che sono maledetti, sono troppo adeenti e mi danno fastidio.

cleo che invidia...io ho la casa sottosopra ma non posso muovermi...dà sui nervi :bomba
Io non ho bruciore, prurito o altri problemi, urinoculture sempre negative....e anche la gine ha confermato che è tutto nella norma, schifo compreso :x:

Guarda, io sto bissando (per ora) la gravidanza di Anna: zero contrazioni per tutta la gravidanza e collo sempre blindato, posteriore, chiuso, conservato. Di Anna ho fatto il naturale e sono arrivata a 41+1 tutta sigillata, se magari avessi avuto QUALCHE contrazione preparatoria magari avrei fatto meno fatica, non so.
Ora che forse dovrò fare il cesareo benedico di stare così ma se Maddalena si dovesse girare...allora davvero stavolta vorrei QUALCHE contrazione preparatoria sennò mi sa che rifaccio daccapo e vado oltre termine e magari pure indotta :buuu

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 5 mar 2011, 15:28

io con leonardo ho fatto così (bè non proprio come ora, un po' meno) e ho fatto l'induzione alla fine, con niccolò idem come sopra e ho partorito a 39+5....però stavolta la situazione contrazioni è peggiorata per cui non riesco a stare tranquilla....sperem!!!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 mar 2011, 17:43

Cleo, le preparatorie per quella che è la mia esperienza non servono a una mazza... Di clara a 20 settimane mi hanno messo a letto per contrazioni, poi più nulla fino alle 29 settimane. da li ho cominciato ad averle quasi quotidiane. quando sono andata a fare il primo tracciato a 38 settimane avevo contrazioni che arrivavano a 90/100 e l'ostetrica mi ha guardato così :domanda e mi ha chiesto "Ma non senti niente?" ... sono arrivata a 41+1, l'ho sfrattata con l'olio di ricino, per arrivare al "collo pervio al dito" ho impiegato 10 ore :impiccata: per partorire 23 abbondanti :x:
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 mar 2011, 18:55

rica io ho tante perdite di muco...tutte le tonalità dal bianco al giallo. A volte liquidine, altre più consistenti...però se non hai prurito direi di stare tranquilla!

Mi chiedo se la gente é normale, e ovviamente mi rispondo di no.
Ero al super, c'era una promoter e stavo scegliendo cosa acquistare. A un certo punto quest'aquila mai vista né conosciuta mi fa 'urka, che ematoma che hai sulla pancia!'
Io, che ero un po' sovrappensiero, sbianco, sgrano gli occhi e mi guardo la pancia.
Poi la guardo, come a dire 'ma che cavolo dici??'
E lei bella fresca 'ah ah era una battuta!!'
Le ho fatto notare che sono all'ottavo mese e che se qualcuno mi dice che ho un grosso ematoma sulla pancia FACILMENTE mi viene un colpo!!!!
Ma che sc**a!!!!

A me le contrazioni preparatorie sono servite relativamente...a 37+1 ero a due cm di dilatazione (chissà da quando però) e nessun segno di travaglio, ma quando si son rotte le acque...calma piatta :che_dici

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 6 mar 2011, 10:18

Finalmente riesco ad avere qualche minuto per collegarmi, mia figlia ha preso possesso del pc per guardare i suo cartoni preferiti mentre gioca :sorrisoo
Discorso perdite io le ho da inizio gravidanza e continuo ad averle, in piu' sono due giorni che mi vengono i doloretti simili a quelli del ciclo, venerdì ho app.to con la gine e vediamo che dice.
In questi giorni mi sveglio piu' stanca di prima ma dormo malissimo di notte. Ho iniziato con il reflusso mamma mia che tragedia, meno male che il malox me lo fa passare.
Discorso ospedale, da qualche giorno ho saputo che i bimbi li lasciano in camera con noi anche di notte :-D così non dormiremo piu'!!!
Discorso peso mi sono pesata 76.5 kg :buuu 11 kg il problema e che vanno ad incidere sull'ernia e quindi fatico a camminare per il dolore in piu' cicciuzza è in posizione da troppi mesi e quando cammino mi devo tenere la pancia anche se uso la fascia perchè pesaaaaa. Comunque il discorso di base è che sono stanca e 9 mesi sono lunghi.
Finalmente oggi sole :sorrisoo
Buona domenica a tutte
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 mar 2011, 10:26

buon giorno

oggi 28 settimane, non mi sembra vero, primo traguardo raggiunto :cuore :buuu
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 mar 2011, 10:32

peso io ora peso 70kg, quindi sono a +6 :sorrisoo la gine è molto soddisfatta... bhe direi che tra insulina+metforal è proprio difficile ingrassare :ok

perdite Rica cara, le perdite che hanno modificato il mio collo dell'utero erano marroni scuro (tipo quelle dello spotting di fine ciclo). Anche io spesso le ho gialline molto dense, ho fatto anche il tampone a gennaio ma era tutto negativo, ora leggendo voi credo sia del tutto normale. A volte cmq sono bianche, a volte tipo acqua... mah vai a capire.. l'importante è che non siano rosse o marroni (almeno nel mio caso)

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 6 mar 2011, 10:41

Ah rica io prendo SEMEL come magnesio :sorrisoo 1 pasticca al giorno... prima ne prendevo 2...
La vasosuprina l'ho tolta gradualmente questa volta, ti spiego prima la prendevo ogni 12 ore (e anche il magnesio) all'ultima visita la gine mi ha detto di togliere la vasosuprina ma questa volta invece di toglierla di botto (come le altre 2 volte che poi sono tornata a prenderla sopo 2 giorni dalla sospensione) ho fatto così, l'ho continuata a prendere per altre 4-5 giorni ma solo 1 volta al giorno e poi stop, il magnesio da 2 volte a 1 volta al giorno. Per ora sembra andare bene. Le contrazioni le ho cmq ma soprattutto di sera se sforzo troppo di giorno

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 6 mar 2011, 11:59

grazie care per avermi tranquillizzata! :sorrisoo mi faccio prendere dall'ansia!! per ora ho ricominciato vasosuprina e magnesio, poi vediamo cosa dice il gine mercoledi....devo dire che la differenza c'è! le contrazioni non spariscono ma sono sopportabili

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 mar 2011, 18:26

Ciao ragazze!
Niente da fare...se non prendo il magnesio la pancia diventa tutta pesante e arrivano le contrazioni :buuu
Domani ho la visita dalla gine, vediamo che succede là sotto...

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 mar 2011, 18:49

Buona sera :sorrisoo
Ho visto che si è parlato di muco...io queste perdite le ho da una decina di giorni sempre con muco sul bianco. E poi spesso mi trovo le mutande un pò bagnate, devo cambiarmi 3-4 volte al giorno! Solo che non penso siano piccole fuoriuscite di pipì perchè le sentirei, quindi mi sta venendo il dubbio che magari sto perdendo un pò di liquido, può essere?

Zoe come ti trovi con l'olio vea? Io il miglioramento l'ho visto da subito :ok
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 mar 2011, 20:01

porca miseria ragazze...ho una sfilza di contrazioni da oggi pomeriggio, una dietro l'altra! Non quelle 'da parto' ma fastidiose si....

Micky l'olio vea é super, ma devo dire che l'olio di oliva é ancora meglio, anche se meno...gestibile :sorrisoo
Per le mutande, secondo me é il muco che magari é più liquido...anche io spesso controllo perché sento tutto bagnato.
Se però non ti senti tranquilla, in h hanno uno stick apposta per vedere se esce liquido o no

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 mar 2011, 20:16

Micky potrebbe essere idrorrea: se hai le mutande bagnate tipo "chiazza" grande come il tassello della mutanda per intenderci e non ti bagni anche i pantaloni e se questa "chiazza" è inodore e incolore allora potrebbe essere idrorrea gravidica che è frequente in gravidanza anche se molto fastidiosa. Io ne ho sofferto durante la gravidanza di Anna (e te pareva :che_dici ) ma ero ormai a quasi 36 settimane e sono corsa in pronto soccorso perché di botto mi sono trovata tutta bagnata e pensavo fosse liquido amniotico. Invece no: alla visita era tutto chiuso e il liquido era appunto incolore e, soprattutto, inodore.
Il liquido amniotico "puzza" ha un odore inconfondibile.....troverai varie "versioni" in merito: io personalmente quando ho rotto le acque e ho allagato la sala vista del pronto soccorso ostetrico ho sentito un odore fortissimo, un misto fra lo sperma e il cloro della piscina. Non sgradevole ma assolutamente inconfondibile.

Se invece il bagnato è "mucoso" allora è solo tanto muco, sono solo secrezioni che in gravidanza diventano più abbondanti: a volte sono trasparenti, a volte lattiginose, a volte gialline....insomma una schifezza totale.

:buuu

Bloccato

Torna a “Maggio”