GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Bloccato
Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Messaggio da Sabo » 9 feb 2010, 18:46

arieccomi ragazze!
Katia le tue belle parole mi hanno fatto venire la pelle d'oca :bacetto

braciola ma hai ricevuto un sacchissimo di regali

oggi ho preso la famigerata lista dell'ospedale e le cose da portare mi sembra siano uguali un pò per tutti gli ospedali (l'ostetrica mi ha detto cmq di portargli la ciniglietta leggera perchè cmq appena nati hanno bisogno di essere coperti bene anche se nel reparto fà caldo)
cmq in caso di roominig (ma non creo sarà questa la mia scelta) tutto l'occorrente per la pulizia del bimbo la devi portare da casa!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 9 feb 2010, 18:47

ah braciola qui a Roma con 600 euro non ti affittano neanche un monolocale ...forse in periferia :perplesso

braciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da braciola » 9 feb 2010, 18:49

daneb81 ha scritto:ragazze sul topic delle maggioline 2009 ho trovato un altro metodo (utilizzato in spagna) per calcolare la DPP (è un calcolo diverso dai nostri).

Presa la data dell'ultima mestruazione, andare indietro di 3 mesi e aggiungere 14 giorni!

a me viene 4 giugno!!! :yeee
A me viene 29 maggio :ok
ma noi del sud lo conosciamo già,
perchè facciamo il conto dell'ultima mestruazione per 9 mesi, + la settimana del ginecologo(dpp), + la nostra settimana( dovrebbe essere quando si è ovulato);
quindi 15 agosto, 15 maggio, 22 maggio(ddp), 29 maggio :ahaha
Per me và bene tutto purchè nasca :emozionee
il 3 giugno 2010 è arrivato Francesco Paolo,
dal cielo un angioletto ti protegge...

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 9 feb 2010, 18:57

charlieb ha scritto:
Sabo ha scritto:stanno tornando a casa i miei due uomini! mi hanno appena chiamato e la pediatra ci ha dato l'ok per l'uscite e scuola E' FINITA LA SCARLATTINAAAAA! ....e anche questa ce la siamo levata :ok :hi hi hi hi :ok
... lo sai che la scarlattina si può ripetere fino a 5 volte? :-D
oddio ok che si può ripetere ma spero spassionatamente che almeno per quest'anno sia andata!!! cmq tom nel 2007 ebbe anche la varicella e anche per quella ho poi scoperto che può ritornare :perplesso

rif. linea anigra per tom ce l'ho avuta bella nitida ora mi sembra di intravederla solo dall'ombellico in giù..

rif. preparativi fatti prima penso che oramai siamo nei tempi solitamente si attende la morfo o almeno superati i 4 mesi! addirittura per tom comprai il trio (perchè trovai una bellissima offerta) anche prima dei 4 mesi :fischia

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 9 feb 2010, 19:00

pamela ha scritto::perplesso secondo quel calcolo io dovrei partorire il 31 maggio... che ci potrebbe anche stare, non dista molto dalla mia DPP che sarebbe il 25 maggio!
Anche a me circa, ..... e che io avrei voluto ancora prima della dpp!!! che e' il 24 maggio!

Sabo,
bene per la visita e la flussometria :ok

Ma state tutte messe bene con le valigie ragazze!! Io sono in alto mare... ma alto alto che affogo!!!
Proprio non ho idea di nulla!! Ma sentire voi mi fate venire fretta e soprattutto voglia di comprare cosine.... :emozionee
l'unica cosa che sto preparando sono alcuni ricami a punto croce,.... :hi hi hi hi su tela bianca che poi applichero' al sacchettino del pigiamino.... e poi comincero' con ricami su asciugamanini e bavaglini!

vado a fare una doccia calda... :-D e poi prepare cena, stasera polpette fritte ( non mangio quasi mai fritto o poco, ma stasera ne ho voglia) ... e boh, forse spinaci bolliti passati al burro o conditi con olio e limone... ma mi sembra poco!!! Magari due patate fritte con maionese ehhhh :hi hi hi hi :yeee

ciao panzerotte ... a dopo (se nn crasho sul divano)!! :prr
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 feb 2010, 20:47

Alekikka69 ha scritto: stasera polpette fritte ( non mangio quasi mai fritto o poco, ma stasera ne ho voglia) ... e boh, forse spinaci bolliti passati al burro o conditi con olio e limone... ma mi sembra poco!!! Magari due patate fritte con maionese ehhhh :hi hi hi hi :yeee

AHHHHH io ho già cenato ma mi fai venire lo stesso voglia di polpette fritte e patatine!!!!!!!!!!!!!!!! buoneee!! :mangia_mai:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 9 feb 2010, 21:21

Alekikka la visita con la mia gine ce l'avrò domani :incrocini e svelerò quanti kg ho preso questo mese!!!! mi sà che sono stata meno brava che nel periodo delle feste che presi solo 1kg :buuu

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 9 feb 2010, 23:19

Avete scritto tantissimo oggi :che_dici e mi sono pure letta tutto :che_dici però ricordo poco :prr

A chi diceva "ancora non mi sembra possibile di essere incinta (o qualcosa del genere)" .....beh, Greta ha 2 anni + 3 mesi e ancora si sembra surreale che IO SONO MAMMA!!!!!!!!!
Adesso poi.........questa gravidanza è proprio inastettata, poi ho da pensare a Greta e sto vivendo tutto con molta tranquillità tanto da non pensarci proprio!
Alla prima gravidanza contavo i minuti che mancavano alla dpp :che_dici e avevo sempre l'ansia che qualcosa potesse andare male, adesso è diverso e mi dimentico di essere incinta........poi passo davanti ad uno specchio e............. :urka

Corredino:
io non ci ho ancora pensato!
Per me non ho comprato nulla ma ho già le mutande elastiche, gli assorbentONI post-parto (confezione nuova datami da una mia amica che ha appena partorito), calzini bianchi nuovi, poi sicuramente userò la stessa camicia da notte che avevo quando ho partorito Greta.

Per il bimbo ho comprato da Benetton una tutina di ciniglia (misura 1-3 mesi perchè mi sa che nascerà un torello e la misura 0 oppure 0-1 potrebbe non stargli :che_dici ) + 3 paia di calzini
Da Prenatal una tutina in cotone sempre 1-3
Ho una tutina regalatami per Greta ma mai usata, ha ancora con il cartellino perchè lei è nata a novembre e questa è in cotone; è misura 0-1 mi sembra, è bianca e verdolina con applicati dei quadrifogli di stoffa: se gli starà questa gliela farei mettere appena nato, come portafortuna :ok
Comprerò solo dei body a mezza manica e una o 2 tutine di cotone poi farò con qualche tutina di ciniglia di Greta gialle-arancioni-bianche che possono andare anche per il maschio (in tutto sono 4 ...........tutto il resto è rosa :impiccata: e ho già passato tutto alla mia amica che ha appena partorito)
....poi aspetto che qualcuno mi regali qualcosa :ahaha tanto so già che mi riempiranno di vestitini 0-1 :impiccata:

Stasera sono stata dal gine; tutto ok, il peso stimato del pupo è kg 1.200 :urka

Come peso sono a +10kg :fischia ma il gine non mi ha cazziato + di tanto :fuck: anche perchè ho la pancia veramente grossa ma dalle altre parti non ho preso tanto (oddio.....il mio kul0 mi sembra enorme :perplesso )
la pressione è ok

Ho un bel pò di perdite bianche e x questo mi ha prescritto un ovulo di non mi ricordo cosa da prendere x 2 volte a distanza di 3 giorni + magnesio

Al fiocco nascita avete pensato????????

Per Greta me lo fece una amica di mia mamma, famosa per i fiocchi che creava.........ora, vabbè che a caval donato non si guarda in bocca...ma..........è proprio bruttino!!!
e stavolta vorrei farmelo da sola!
Io ricamo qualcosa a punto croce e mia mamma poi farà la parte dell'assemblaggio dato che io con il cucito sono una frana.
Poi farò anche la bustina di stoffa, come feci per Greta. Per lei ne feci 3 ma poi ho visto che in realtà all'ospedale chiedono 3 buste ma non le usano quindi ne farò una sola bella grande così da poterla riutilizzare per l'asilo.

.............PERO' DEVO DECIDERE IL NOMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :impiccata:

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 10 feb 2010, 8:38

Buongiorno ragazze!!!
Mia mamma mi ha già fatto il fiocco nascita! :che_dici
E' una macchina da guerra, continua a comprare e a fare (lei è sarta)!
Infatti mi girano un pò le balle perchè praticamente se va avanti così non riuscirò nemmeno a togliermi la soddisfazione di comprare qualcosa a mio figlio perchè ci sarà già tutto! Voi direte che sono una figlia ingrata, ma credetemi, mia mamma è da tenere a freno perchè non ha ancora capito che lei è la nonna e io sono la mamma.... :x:

Ieri sera invece mi hanno chiamata dall'ospedale dove volevo fare il corso pre-parto e dove invece mi avevano detto che non c'era + posto dicendomi che s'è liberato un posto non nel corso marzo-aprile ma in quello aprile-maggio! Bhe ho accettato lo stesso, ho la DPP a fine maggio e spero di non anticipare a questo punto, almeno da riuscire a finire il corso pre-parto! :yeee :clap
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 feb 2010, 9:08

Buongiorno Maggioline!

Incrocini speciali :incrocini :incrocini :incrocini per le visite di Braciola e di Sabo, nonché per l'ecografia di Pulce!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Vado a leggere gli arretrati :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 feb 2010, 9:15

grazie per gli incrocini, ovviamente oggi a roma diluvia :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 feb 2010, 9:16

Braciola che bello un bel po' di aggiornamenti!! :clap Per i nomi preferisco Nicolò :emozionee

Per il calcolo dpp...io l'ho trovato qua sopra...non dateci tanto conto!! io ci spero, perchè come vi ho scritto tempo fa mi piacerebbe che nascesse a giugno...poi il 4 è il compleanno di mio papà...e ne sarebbe stracontentissimo...

Fiocco nascita...io ancora non ci ho pensato minimamente :che_dici

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 feb 2010, 9:17

pulcexxx ha scritto:grazie per gli incrocini, ovviamente oggi a roma diluvia :buuu

dai su, pensa solo che rivedi la tua cucciola! :cuore

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 feb 2010, 9:20

Stanotte ho fatto un incubo bruttissimo....

Avevo superato la dpp...e il medico voleva indurmi il parto...ma io non volevo...non volevo soffrire, non volevo sentire le contrazioni, non volevo il dolore del parto...

E piangevo piangevo...

Che brutto :buuu

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 10 feb 2010, 9:28

buongiorno a tutte!!!
grazie mille daneb per gli incrocini ma..... la gine mi ha rimandato di nuovo l'appuntamentoooo :martello
qindi se ne riparlerà per lun prox uffi però, e meno male che almeno ieri o fatto l'eco e l'ho vista :emozionee
ragazze non mi credevo ma in ospedale mi hanno fatto la 3d e sono stati veramente scrupolosi!!!
rif. fiocco di nascita non sò neanche io come ma mia mamma stà "tentando " di farmelo lei, stà molto male ma quello ha detto che DEVE farlo lei.. :emozionee
appena potrò mettere le foto vi metterò quello di tom che mi ha fatto sempre lei!

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 10 feb 2010, 9:34

daneb81 ha scritto:Stanotte ho fatto un incubo bruttissimo....

Avevo superato la dpp...e il medico voleva indurmi il parto...ma io non volevo...non volevo soffrire, non volevo sentire le contrazioni, non volevo il dolore del parto...

E piangevo piangevo...

Che brutto :buuu
bella daneb credo proprio ti stia a salire un pochino di fifa, credo che arrivate a questo punto questi sogni siano normali! :bacio

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 10 feb 2010, 9:38

oggi visto il pessimo tempo credo proprio invece che mi rifugerò al centro commerciale eur roma ...meta prenatal/H&M :-D
nel pomeriggio invece direzione casetta mamma per tante coccole :cuore !!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 feb 2010, 9:39

oggi ho un mal di schiena spaventoso....che palle!!! a voi fa mai male in mezzo alla schiena, ai lati? a me fa male da morire... :buuu

(praticamente oggi scrivo solo per lamentarmi di qualcosa :ahaha :ahaha sono insofferente!)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 10 feb 2010, 9:47

BUONGIORNO BELLISSIME! :bacio
pulce tanti :incrocini per l'eco e :incrocini :incrocini a tutte quelle che hanno visite a breve.
daneb tanquilla, sono sogni normali quelli che fai, io sogno spesso di saltare sulla barella durante la spinale, ma perchè quando fu di antonio io saltai veramente! :che_dici

a dopo piccole...il nanerottolo oggi è intrattabile.... :impiccata:

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 10 feb 2010, 9:50

braciola ha scritto: Belissa: gli occhi sono di Riccardo :domanda
si è proprio lui :cuore
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Bloccato

Torna a “Maggio”