GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®
Re: Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!
Pamela che stakanovista!!! Complimenti! 

Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte belle maggioline
è da ieri sera che sto andando in paranoie,
controllando le misure del bimbo su gol, non mi esce il peso e la lunghezza è di 8,54cm possibile?
eppure il referto dice: parametri biometrici compatibili con l'epoca di amenorrea,
e allora perchè non riesco a sapere quanto pesa e quanto è lungo?
Sulla morfologica non l'hanno scritto,
queste sono le mie, però a 21+2 settimane:
BPD = 53,0 (diametro biparietale)
AC = 176,6 (circonferenza addominale)
FL = 34,4 (Lunghezza femore)
Qualcuna sa dirmi qualcosa?
è da ieri sera che sto andando in paranoie,

controllando le misure del bimbo su gol, non mi esce il peso e la lunghezza è di 8,54cm possibile?
eppure il referto dice: parametri biometrici compatibili con l'epoca di amenorrea,
il 3 giugno 2010 è arrivato Francesco Paolo,
dal cielo un angioletto ti protegge...
- pamela
- Expert~GolGirl®
http://www.********/imbol/pages/se ... zaFeto.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
Su questo sito inserendo le misure del femore del tuo piccino esce 26,476 cm
Su questo sito inserendo le misure del femore del tuo piccino esce 26,476 cm

Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
-
- Basic~GolGirl®
Braciola e' un po' strano che non abbiamo messo il peso e la lunghezza del tuo pargoletto
Io la lunghezza me l'ha detta a voce il peso invece lo ha scritto!strano pero metti le misure della lunghezza del femore e ti da' almeno la lunghezza il peso non lo so io ho trovato solo questo!

- pamela
- Expert~GolGirl®
Mentre il peso esce 514 gr!
http://www.********/imbol/pages/se ... soFeto.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.********/imbol/pages/se ... soFeto.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- New~GolGirl®
Grazie mille pamela,
ho provato ad andare sul tuo sito, ma non mi fa collegare,
comunque se hai visto tu , và bene uguale.
Non so perchè sulla mia morfologica non l'hanno scritto,
e fino ad ieri non mi ero preoccupata,
poi vedendo che alcune di noi scriveva le misure, sono andata anch'io su Gol per controllare
ma sono rimasta scioccata .
Non sai quanto tu mi abbia aiutata
ho provato ad andare sul tuo sito, ma non mi fa collegare,
comunque se hai visto tu , và bene uguale.
Non so perchè sulla mia morfologica non l'hanno scritto,
e fino ad ieri non mi ero preoccupata,
poi vedendo che alcune di noi scriveva le misure, sono andata anch'io su Gol per controllare
ma sono rimasta scioccata .
Non sai quanto tu mi abbia aiutata

il 3 giugno 2010 è arrivato Francesco Paolo,
- pamela
- Expert~GolGirl®
Tranquilla! Se vai su un qualsiasi motore di ricerca e digiti misure feto, ti trova diversi siti dove puoi inserire i tuoi dati e ti escono le misure! Su questo di GOL anche io ho avuto problemi. Comunque mi sono usciti i dati che ti ho scritto
Tutto ok!

-
- Expert~GolGirl®
nemmeno a me hanno scritto peso e lunghezza totale, me le ha dette a voce!
mi ha messo le misure dei "pezzi" e tralaltro il peso lo so perchè me lo ha detto lui, non sono riuscita a farmelo da solo sui siti perchè non c'è la misura della circonferenza addominale, ma solo la lunghezza..
cmq alla fine oggi dopo l'ufficio sono andata a comprare:
- fascia reggi pancia, l'ho preferita alla guaina con slip incorporata perchè la guaina era veramente enorme e orribile...la fascia l'ho già messa e mi dà un sacco di sollievo
grazie a chi l'ha inventata!!!!!!!!!!
- cuscino allattamento, il famoso boppy, anche se la commessa sponsorizzava un altro della prenatal. costavano uguale, una cifra oggettivamente esagerata. però per comodità ci stavo e l'ho preso lasciando perdere la via ebay che avevo trovato invece molto piu conveniente.
- una maglia premaman per me per la primavera
e finalmente una tutina carinissima per la pupa
....volevo trattenermi per la mia solita scaramanzia, ma quando l'ho vista ho detto "no questa è adorabile, gliela devo mettere quando nasce"
, e quindi l'ho presa.
altri acquisti seri però il mese prossimo giuro!
vado che stasera preparo saltimbocca alla romana
mi ha messo le misure dei "pezzi" e tralaltro il peso lo so perchè me lo ha detto lui, non sono riuscita a farmelo da solo sui siti perchè non c'è la misura della circonferenza addominale, ma solo la lunghezza..
cmq alla fine oggi dopo l'ufficio sono andata a comprare:
- fascia reggi pancia, l'ho preferita alla guaina con slip incorporata perchè la guaina era veramente enorme e orribile...la fascia l'ho già messa e mi dà un sacco di sollievo

- cuscino allattamento, il famoso boppy, anche se la commessa sponsorizzava un altro della prenatal. costavano uguale, una cifra oggettivamente esagerata. però per comodità ci stavo e l'ho preso lasciando perdere la via ebay che avevo trovato invece molto piu conveniente.
- una maglia premaman per me per la primavera

e finalmente una tutina carinissima per la pupa

altri acquisti seri però il mese prossimo giuro!
vado che stasera preparo saltimbocca alla romana

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
Ragazze scrivete tantissimo!!!
Devo leggervi indietro!
Shanty! e' tuo marito che ti dice trattore con ovetto??
e che gioca con la pancia?
Bellissimo!
Anche mio marito si e' preso un bel calcetto!! Il fatto e' che prima lo sentivo di piu'.... ora mi sembra muoversi meno e lieve!
evvai con le paranoie!!! ma com'e' sto fatto?????
due settimane fa lo sentivo di piu.
Emoglobina da 9,70 passata a 10,40 dopo tanta carne e un mese di lattoglobina
globuli rossi 3,04 passata a 3,14 " " "
ematocrito 27,00 passata a 29 " " "
Gammaglutamiltrans... / ggt) 5
Ferrro 101 che non mi pare basso, pero' probabilmente ce l ho ma non lo assimilo altrimenti un emocromo cosi' sballato non me lo spiego!
Curva glicemica e' ok, ho un po' di colesterolo alto ma dipende dalla gravidanza, in effetti non sono una 'pasticciona' per avere il colesterolo alto!
Non mangio fritti, inguenti, burro, solo di rado, e formaggio solo il grana, stracchino, anche altri ma in quantita' normale.
IL D-Dimero e' molto alto, ed e' un problema a rischio trombotico, dall'aspirinetta mi hanno passata a Clexane (punture sottocute)
Lunedi' parto con le flebo! UFFFFF
Ora leggo un po' di vostre notizie mi sono persaaaaaa

Shanty! e' tuo marito che ti dice trattore con ovetto??

Anche mio marito si e' preso un bel calcetto!! Il fatto e' che prima lo sentivo di piu'.... ora mi sembra muoversi meno e lieve!
evvai con le paranoie!!! ma com'e' sto fatto?????

Belissa, ho i valori bassi, sono sempre stata anemica ma ora un po' troppo.belissa ha scritto:anche a me il gine ha detto che sto prendendo proprio la strada dell'anemia, (nonostante io sono amante della carne e ultimamente ne sto mangiando tanta soprattutto di cavallo), e che se alle prox analisi non migliora qualcosa dovrò integrare anch'io, ma come sono i tuoi valoriAlekikka69 ha scritto: tanta carne perche' sono parecchio anemica.... ( lunedi' inizio le flebo di ferro mannaggiaaaaa)
Emoglobina da 9,70 passata a 10,40 dopo tanta carne e un mese di lattoglobina
globuli rossi 3,04 passata a 3,14 " " "
ematocrito 27,00 passata a 29 " " "
Gammaglutamiltrans... / ggt) 5
Ferrro 101 che non mi pare basso, pero' probabilmente ce l ho ma non lo assimilo altrimenti un emocromo cosi' sballato non me lo spiego!
Curva glicemica e' ok, ho un po' di colesterolo alto ma dipende dalla gravidanza, in effetti non sono una 'pasticciona' per avere il colesterolo alto!
Non mangio fritti, inguenti, burro, solo di rado, e formaggio solo il grana, stracchino, anche altri ma in quantita' normale.
IL D-Dimero e' molto alto, ed e' un problema a rischio trombotico, dall'aspirinetta mi hanno passata a Clexane (punture sottocute)

Lunedi' parto con le flebo! UFFFFF
Ora leggo un po' di vostre notizie mi sono persaaaaaa

Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
braciola ha scritto:Ciao a tutte belle maggioline
è da ieri sera che sto andando in paranoie,![]()
le mie:
BPD 49,70
AC 167,60
FL 37,50
HC 177,10
le mie me le hanno confrontate Pam Matygol e non ricordo chi ora... e circa sono simili
Direi che le hai nella norma anche tu, il tuo ha il corpo un poco piu' grande del mio... mentre il mio ha la coscia piu' lunga!
Nel test di gol hai messo le misure con i puntini e non la virgola? tipo 53.00 e non 53,00 ??
Nella visita di un mese fa, avevo la testa piu grossa rispetto alla gamba... Proprio stasera ho parlato con una mia amica, la quale a suo tempo aveva chiesto conferma delle misure della sua piccolina ( un amore di bimba nata a marzo 2009

Io anche mi faccio sempre paranoie!
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
GRAZIE!VaLiNa78 ha scritto:
Alekikka ciao e benvenuta! A me sembra che le misure del tuo cuccioletto siano a posto!Avete già pensato al nome?
il nome.... non esattamente.... abbiamo qualche idea, ma pochi nomi, a me piaceva Davide, Luca, Alessio ora sono orientata verso un nome straniero, cosa che di solito non e' nel mio stile....cioe' un nome straniero e cognome italiano mi sembra una forzatura! o di voler fare la strana

il motivo del nome straniero se ve lo dico, mi sembro sc**a

Richard e' il protagonista! qundi sarei orientata su quello, poiche' a Max il nome Riccardo piace ( significato Ricco e valoroso....

( ad esempio siamo invasi da Matteo... tra amici e parenti... anche se e' un bel nome)
quindi andremo su Riccardo e se osiamo proprio Richard! che poi sara' perennemente Richy!!

Pam scusa ma sei ingrassata solo 4 o 5 kg??? beata te! e anche braciola?
Io come alcune di voi ho preso su chili .... non ricordo chi diceva di sembrare una balenottera!! Mio marito mi chiama Pansoto o raviolo ripieno!
Nn muovendomi i primi tempi ho preso chili.... Ora pero' inizio a fare passeggiate e cyclette altrimenti non va bene

- Sesy74
- Active~GolGirl®
buongiorno tesorine
ieri sono andata ad iscrivere antonio all'asilo per settembre, un posto stupendo e soprattutto fidato perchè ci sono andati e ci vanno tuttora tutti e due i miei nipoti, sono proprio contenta!
alekikka a quanto hai il D-dimero? anche a me me lo hanno trovato sballato, ma già un paio di mesi fa....infatti anche a me dalla aspirinetta mi hanno dato la seleparina sottocute....io avevo 1440 su un max di 200....

alekikka a quanto hai il D-dimero? anche a me me lo hanno trovato sballato, ma già un paio di mesi fa....infatti anche a me dalla aspirinetta mi hanno dato la seleparina sottocute....io avevo 1440 su un max di 200....

antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- Sesy74
- Active~GolGirl®
raga notizie di daneb?......

antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
-
- Expert~GolGirl®
buongiorno!! sto aspettando che mio marito si muova per andare a fare la spesa
lo ammazzerei quando perde tempo!!!
di daneb io nessuna notizia...
però prima della morfologica aveva detto che non si sentiva bene, forse non riesce a collegarsi!
sesy son contenta per l'asilo, oggi piu che mai è fondamentale trovare buone strutture! finora come ti sei organizzata per tenere il bimbo? io credo proprio che mi affiderò a mia suocera....

di daneb io nessuna notizia...

sesy son contenta per l'asilo, oggi piu che mai è fondamentale trovare buone strutture! finora come ti sei organizzata per tenere il bimbo? io credo proprio che mi affiderò a mia suocera....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Basic~GolGirl®

- Sesy74
- Active~GolGirl®
pulcexxx ha scritto:sesy son contenta per l'asilo, oggi piu che mai è fondamentale trovare buone strutture! finora come ti sei organizzata per tenere il bimbo? io credo proprio che mi affiderò a mia suocera....
io lavorando in famiglia mi sono organizzata come potevo...un po' con mia mamma, un po' lo portavo a lavoro con me...(non ti dico che fatica...

- Sesy74
- Active~GolGirl®
a proposito pulcexxx....come so venuti i saltimbocca!!!
mannaggia a te c'ho pensato tutta la sera ieri!!!!!!! :ahah :ahah
mannaggia a te c'ho pensato tutta la sera ieri!!!!!!! :ahah :ahah
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Ragazze finalmente riesco a collegarmi!
non mi è bastata l'intossicazione alimentare....ma anche una grave esofagite con annesso terribile reflusso...sono stata malissimo...
La morfologica è andata divinamente!!!
è un ometto perfetto, in posizione trasversa (pigrotto di mamma)...è lungo cm. 28.5 e pesa 450 grammi...A detta dell'ecografista e del ginecologo è parecchio più grande dell'epoca gestazionale (al punto che il gine già mi ha prospettato forse un cesareo
)...
Appena torno in ufficio vi racconto meglio!
Grazie per avermi pensata
non mi è bastata l'intossicazione alimentare....ma anche una grave esofagite con annesso terribile reflusso...sono stata malissimo...
La morfologica è andata divinamente!!!
è un ometto perfetto, in posizione trasversa (pigrotto di mamma)...è lungo cm. 28.5 e pesa 450 grammi...A detta dell'ecografista e del ginecologo è parecchio più grande dell'epoca gestazionale (al punto che il gine già mi ha prospettato forse un cesareo

Appena torno in ufficio vi racconto meglio!
Grazie per avermi pensata

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- boby
- Active~GolGirl®
ciao ragazze!!!
non vi sto dietro da quanto scrivete!!
io il mio Federico lo rivedo alla visita il 1° di febbraio, speriamo sia crescuto...mi stanno tornando le pare per la pancia piccolina
...da ieri mi sono tornate parecchie contrazioni, non so perchè, forse sono stata troppo in giro in questi gg, per ora non ho chiamato il gine, spero di farcela ad arrivare alla vista!
ho scelto la stoffa per i sacchettini dei cambi per l'ospedale...cariniiii
, e poi mi sono buttata sulla maglia, gli ho fatto una sciarpina con pon pon e ora gli sto facendo una copertina, voi siete già a casa in maternità??
non vi sto dietro da quanto scrivete!!

io il mio Federico lo rivedo alla visita il 1° di febbraio, speriamo sia crescuto...mi stanno tornando le pare per la pancia piccolina

ho scelto la stoffa per i sacchettini dei cambi per l'ospedale...cariniiii

- Sabo
- Active~GolGirl®
ciao a tutte belle maggioline....e già daneb anche io mi chiedevo di te, sono contenta che la morfo è andata ok!
boby che brava con i lavori a maglia io lascio il compito di copertine bavaglini e altro alle nonne che sono all'opera da quando hanno saputo il sesso.
io stò in maternità da subito perchè stando in cura in un centro della poilabortività per delle esperienze negative per precauzione la gine ha voluto così!
ragazze forse ho trovato una mia amichetta che mi presta tutto il trio dell'inglesina , tanti soldini risparmiati....uau che bello!
boby che brava con i lavori a maglia io lascio il compito di copertine bavaglini e altro alle nonne che sono all'opera da quando hanno saputo il sesso.
io stò in maternità da subito perchè stando in cura in un centro della poilabortività per delle esperienze negative per precauzione la gine ha voluto così!
ragazze forse ho trovato una mia amichetta che mi presta tutto il trio dell'inglesina , tanti soldini risparmiati....uau che bello!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010