GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Bloccato
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Rouge88 » 15 gen 2013, 15:55

Narima, francesca1978, purtroppo questi problemi delle regioni che fanno da se ci sono in moltissimi altri campi e causano danni economici e sociali spaventosi (sto giusto leggendo un libro da brivido su un argomento simile).. il decentramento delle competenze doveva servire a snellire le pratiche e a renderle più efficaci ma sta troppo spesso creando più confusione e spese inutili che altro.. Povera la nostra Italia :martello

Anche io devo portare sempre al medico di base le richieste del ginecologo.. ed è una seccatura ogni volta.. spreco di tempo e benzina. La curva è su appuntamento, per fortuna, ma le liste d'attesa sono di un mese abbondante perchè la fanno solo in ospedale e non nei centri prelievo locali.. e poi non si è capito se si paga o no.. Che confusione...
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Narima » 15 gen 2013, 16:04

Caos più totale. Meno male che almeno la gravidanza in Toscana viene seguita bene senza rotture. Avrei già dato di matto se ogni volta fossi dovuta andare anche dalla dottoressa di base. In Sardegna (ci ho vissuto poco tempo e lì ho iniziato la mia prima gravidanza) era così e infatti mi ricordo che avevo fatto metà esami dalla rottura che avevo di far file. SI lo so incosciente ma sono molto anarchica per quanto riguarda la sanità :spiteful:
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 15 gen 2013, 17:26

:ciaociao

ottobrina, no, ho i gatti a cui badare :sorrisoo

Narima, davvero, il tempo vola...oggi ho recuperato una vestaglia per l'ospedale :che_dici 25€ in saldo!!!
:argh
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 gen 2013, 19:37

Lamora mi dispiace per tua suocera :coccola

Lolita bene per la morfologica :ok

Adhara che cosa ci combini :mattarello:

Narima non mi parlare di mediici di base e di ssn che mi sale un nervoso :argh
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 15 gen 2013, 22:02

Questa sera nausea :x:
Mi sento strana, sento la pancia tirare. Ho una sensazione fastidiosa. Sarà normale? :domanda

La noia si è impossessata di me... Devo trovare qualcosa per passare la serata :che_dici

Buona notte pancine!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 15 gen 2013, 22:44

Qui in Lombardia non so se la curva glicemica si paga ma penso di sì, comunque è da farsi tra la 24a e la 28a settimana. Praticamente DOMANI MATTINA MI TOCCA!!!! :vomitino . Vi farò sapere.
Io con la mia gravidanza mi sono affidata alla mutua ma mi sto trovando benissimo: ogni volta che vado al controllo mensile il gine di turno mi legge le analisi fatte la volta prima e mi prescrive quelle nuove. Nessun problema finora, anzi, sembra che lavorino tutti all'unisono, ne sono molto soddisfatta.

Il mal di schiena è passato, ora sto bene ma faccio gli esercizi per migliorare la postura e la muscolatura.

Un bacione a tutte!!!
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 15 gen 2013, 22:47

Adhara ha scritto: La noia si è impossessata di me... Devo trovare qualcosa per passare la serata :che_dici

Buona notte pancine!
Oh sì sì sì!!! Suggerimento: ordinare on-line quel famoso libro....quello che sappiamo noi...... :spiteful: :hi hi hi hi
Buonanotte stellina! :bacio

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 gen 2013, 8:43

Giorno!!!

40digioia, Adhara, state parlando di un libro hot e non me lo dite???? :aargh
:sorrisoo

Nuuuuuuuu... 40digioia, allora mi sa che lunedi' quando faro' la visita il gine pure a me mi parlera' di sta curva...che 2 maglioniiiiiiiiiiiiiiiiiii :nonegiusto
fammi sapere come va'? ok??

Narima, mi aggiorni la tabella please???
Abbiamo deciso il nome...la nostra bimba si chiamera' Aurora
non come la figlia di Eros pero' ehhhhh......se proprio vogliamo come la canzone dei Subsonica-Aurora Sogna!!!! :sorrisoo

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 16 gen 2013, 8:45

:incrocini 40 vacci piano al ritorno con le notizie altrimenti inizio a stare male fin da adesso :risatina:

Ragazze vi farei venire in Sicilia.... la nostra sanità è fantastica :x: :vomitino

Buona giornata a tutte :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 16 gen 2013, 9:31

40digioia, si penso proprio che si paghi, ma è una palla solo bere sto' maledetto bicchierino di zucchero perchè poi devi solo aspettare x i prelievi. io devo farlo i primi di febbraio :vomitino :vomitino :vomitino
Sono andata anch'io al consultorio e devo dire che all'inizio ero schizzinosa invece mi trovo benissimo, :ok le impegnative le fanno loro e mi prenotano anche le visite all'ospedale tipo x la morfo ecc... e poi le ostetriche sono dolcissime e la gine è sempre quella quindi va da dio.... :-D
Kom11, bellissimo nome :cuore
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 16 gen 2013, 9:41

Giorno pancine
Sono ancora in ospedale
Curva completa in attesa di effettuare il 3 prelievo, da me bucano il braccio!!!
Amara sorpresa all'accettazione dal 2013 non e' piu un esame mutuabile
Scusate eventuali orrori ortografici sono con il cell. Ci sentiamo dopo
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 gen 2013, 9:46

Buon giorno!
Sono rientrata da venezia ieri sera!
E' stato proprio un bel viaggetto... ci voleva proprio un pò di relax...

Stamattina ci siamo svegliati che nevicava, ma ora si sta aprendo il cielo.... peccato. Dovremo aspettare fino a venerdì per una nevicata seria, a quanto pare!

Alle prese con la curva.... in bocca al lupo. :prr
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 gen 2013, 10:09

...ho appena ordinato un piumino modello parka su zalando... speriamo bene!!!

maggiolina'13
aprilina '15

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 gen 2013, 10:49

francesca1978, scusa se mi permetto...e cosa costa??
ma come non è piu' mutuabile????????
:argh

Monicafo82, :thank_you:

ilaria1979, bentornata!

Ragazze voi sapete il potassio in quale alimento posso trovarlo oltre che nella banana che non digerisco?
cavolo di notte mi vengono di quei crampi ai polpacci da urlare...da quello che so, servirebbe magnesio e potassio!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 gen 2013, 11:24

Kom11, il potassio mi pare si trovi oltre che nella banana nei kiwi, nelle albicocche e nell'avocado, nella frutta secca come pistacchi, noci e mandorle che sono ricche di sostanze nutritive oltre che di potassio (la mia dietologa me l'ha consigliata per gli spuntini tutti i giorni anche se in piccole quantità).
Poi nella verdura come i broccoli e la verdura a foglia verde, patate, legumi e cereali ed infine nel merluzzo e nel salmone.

Il magnesio si trova allo stesso modo nella verdura a foglia verde, nella frutta secca, nei crostacei, nella soia e.. udite udite.. nel CACAO :-D :-D :-D :-D

Bellissimo il nome Aurora!!! :ok

In bocca al lupo a quelle in missione curva.. fateci sapere anche se mi sa che si possono fare congetture solo su base regionale.. Staremo a vedere!

Bacioni a tutti i frugoletti!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 16 gen 2013, 12:44

Ciao ragazze, fatta curva glicemica. Il bicchiere di glucosio allo stato puro non è stato niente male per una che come me mangia tonnellate di cioccolato. Per l'attesa in ambulatorio mi ero premunita di riviste e libro, quindi il tempo è volato. Mi scoccia solo fare esami che ritengo inutili, ma se invece rileverà che ho il diabete gestazionale mi rimangerò tutto, parola di dissidente!!! :permaloso:
Qui in Lombardia l'esame è a pagamento ma costa davvero poco: nella ricetta c'era la solita toxo (cheppalle, perchè dovrei prenderla adesso se non l'ho presa in 40 anni?), l'esame urine (anche qui, se ho infezioni me ne accorgo, mi arrampico sulle piastrelle del bagno quando mi scappa!!), l'emocromo e la curva. Questi due ultimi sono a pagamento (l'emocromo è gratis fino alla 13a settimana e dopo la 28a). Totale: euro 31,50 di ticket tra cui € 7,50 la ricetta. Poichè l'emocromo è "caro" perchè prevede molte analisi su vari fatori del sangue, ne deduco che la curva dovrebe costare pochi euro, circa 3-5 credo.
L'unico esame che faccio volentieri è l'emocromo, tutti gli altri proprio non mi vanno giù. ma non mi lamento: non li facevo da due mesi, a dicembre ho saltato la visita di controllo perchè avevo la morfo, quindi ho sgamato :x: . La gine Sorriso - Angelico non aveva mosso ciglio, quindi sono a posto con la coscienza. :sorrisoo .

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 16 gen 2013, 12:50

Kom11 ha scritto:Giorno!!!

40digioia, Adhara, state parlando di un libro hot e non me lo dite???? :aargh
:sorrisoo

Nuuuuuuuu... 40digioia, allora mi sa che lunedi' quando faro' la visita il gine pure a me mi parlera' di sta curva...che 2 maglioniiiiiiiiiiiiiiiiiii :nonegiusto
fammi sapere come va'? ok??

Narima, mi aggiorni la tabella please???
Abbiamo deciso il nome...la nostra bimba si chiamera' Aurora
non come la figlia di Eros pero' ehhhhh......se proprio vogliamo come la canzone dei Subsonica-Aurora Sogna!!!! :sorrisoo
Ah ah ah ah!!!!!! :ahaha :caduta_sedia: :ahaha quella dei "due maglioni" mi è piaciuta un sacco!!! :risatina:
Ottimo nome Aurora, proprio carino!!
Per il libro di Adhara, non non è hot, è un libro che le ho consigliato per capire bene la sua situazione, certa che la aiuterà moltissimo a capire cosa sta succedendo e perchè. Poi il resto lo metterà lei, ma è una grande donna e quindi farà miracoli!!!! E poi con questo sotegno da parte di tutta l'Italia delle Maggioline!!! :clap :clap :clap vedrai che scintille Adhara!!! :vaiii:

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 gen 2013, 12:53

40digioia, a quando i risultati?
A me li diedero il giorno dopo! velocissimi!

maggiolina'13
aprilina '15

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 16 gen 2013, 13:43

Buongiorno mammine!
Kom evviva princi Aurora :yeee bellissimo nome

28digioia :ahaha e brava per la curva, vedrai che non hai nessun diabete e cosi ti sentiamo a strillare ancora un pò contro "la caccia alla malattia"
Oggi veniamo a Montichiari a fare 2 cose e in piu in un negozio per i bambini.

Ragazze se vi può interessare una giugnetta ha segnalato questa catena di negozi per bimbi di usato/seconda mano. Certo le cose usate dalle persone che non conosco magari anche no, ma lei ad esempio ha preso la sdraietta nuova imballata della chicco a €10 causa doppio regalo e ce ne sono tantissime cose cosi. catena si chiama La birba , sono andata x curiosità sul sito e ho scoperto che c'e ne uno prioprio vicino a noi. Oggi vado a curiosare e se vi interessa vi faccio sapere se è valido, ce ne sono cmq tanti in italia :fischia

Ragazze ma io voglio rifare ancora la morfologica, è stato cosi belloooooooooooooooo mi manca già Mattia :cuore
bacio
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 gen 2013, 13:44

Kom11, aggiorno subito e con gioia! E quello che preferivo tra i due :cuore

Io oggi sto meglio per cui ne ho approfittato per pulire casa. Così, direte voi, domani sarò punto e a capo :fischia. Comunque non so se da me è mutuabile oppure no, il libretto della gravidanza che danno in Toscana hanno le impegnative tutte con esenzione, devo informarmi. Vabbè che tanto i soldi li ho dietro ma cavolo se mi obbligate a farlo allora pretendo che sia gratis!!!! Uff che nervoso!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Bloccato

Torna a “Maggio”