GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Bloccato
ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da ottobrina » 5 dic 2012, 10:40

Lolita come ha detto Kom, vai dal medico e se possibile nn prendere nulla... è concessa la tachipirina soltanto, ma io ad esempio l'ho fatto passare senza nulla :ok

kom in bocca al lupo x il comune :sorrisoo
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 5 dic 2012, 10:42

a proposito di morfologica, a me l'hanno data il 24 :che_dici gennaio e sarò alla 23, ma secondo voi è troppo tardi? ufffff :pensieroso eventualmente la faccio privatamente l'ultima settimana di dicembre che sto alla 20
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 5 dic 2012, 11:05

Buon giorno panzottine :cuore

news del giorno... ieri sera eravamo a letto e tutto ad un tratto ho sentito un paio di calcetti. dopo 5 secondi ancora... allora ho preso la mano di mio marito e l'ho messa in quella posizione li :emozionee dopo 5 secondi calcio e mio marito dice "vorrà mica diventare un calciatore???". l'ha sentito anche luiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee :bacetto :emozionee

è la seconda gravidanza, ma l'emozione è inspiegabile :emozionee

e poi ci penso :pensieroso : penserà sia un maschio???? :fischia
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 5 dic 2012, 11:07

morfologica fissata x il 27/28 dicembre. devo contattarla il 20 x confermare. saro' nella 22 esima settimana. ma è colpa mia. partiamo venerdì e rientriamo il 21 :fischia
Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 5 dic 2012, 11:08

buondi' mammine

dany stai tranquilla e facci sapere..cmq sicuramente ti dara' un integratore :ok

io prendo Multicentrum Materna con dha...penso sia il piu completo...qualcuna di voi lo prende? mi sembra narima
cmq la mia gine non mi fa fare tutti i mesi le analisi del sangue...ma urine toxo e questo mese glicemia :x:

francy bella domanda :sorrisoo io mi devo informare in merito...ma non so se nell'ospedale dove partoriro' lo fanno :domanda

lolita rigurdati :coccola e prendi una tachipirina

ottobrina anche io ho la morfologica il 3 gennaio..un po tardino visto che sono adesso a quasi 19 settimane..ma non c'era posto prima :che_dici

dakota buon lavoro :sorrisoo io in te mi sarei messa in maternita' anticipata :fischia visto la gravidanza a rischio :sorrisoo
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 5 dic 2012, 11:13

rouge88 la pressione me la prova sempre in studio e basta. magari vuole tenerti sotto controllo x' ha visto che tende ad alzarsi o a diminuire? non preoccuparti, l'importante è essere sotto controllo. :ok

40digioia secondo me è essenziale un medico che ti conforti e non esageri con le cose. la mia non stressa e ti dice le cose x come sono. senza preoccuparti troppo ma senza nemmeno tenerti nella bambagia.
si si è prorpio lui/lei che ti da i calcetti...x dirti "mammina sono qui, mi senti?" :emozionee
ma io e te sapremo se aspettimo un pisellino o una patatina???? prima o poi è????? :pensieroso

mahelk è possibile si. io trovo già da un po' il erggiseno macchiato all'interno. segno che ho delle perditine. è assolutamente normale e x chi non le ha non pregiudica il fatto di avere o no il latte.
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 5 dic 2012, 11:13

Kom11 ha scritto:
Mahelk ha scritto:La mia notizia del giorno: ho scoperto che se mi premo i capezzoli escono delle goccioline.
:urka credo che puo' capitare come cosa sai...tu hai gia' chiesto a qualcuno?
Avevo letto che dal 5° mese poteva capitare, anche se non succede a tutte e non vuol dire niente.
Io forse avendo il doppio degli ormoni avrò anticipato?
Comunque è proprio una cosa minima...
Immagine

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 5 dic 2012, 11:16

rouge88 la pressione me la prova sempre in studio e basta. magari vuole tenerti sotto controllo x' ha visto che tende ad alzarsi o a diminuire? non preoccuparti, l'importante è essere sotto controllo. :ok

40digioia secondo me è essenziale un medico che ti conforti e non esageri con le cose. la mia non stressa e ti dice le cose x come sono. senza preoccuparti troppo ma senza nemmeno tenerti nella bambagia.
si si è prorpio lui/lei che ti da i calcetti...x dirti "mammina sono qui, mi senti?" :emozionee
ma io e te sapremo se aspettimo un pisellino o una patatina???? prima o poi è????? :pensieroso

mahelk è possibile si. io trovo già da un po' il erggiseno macchiato all'interno. segno che ho delle perditine. è assolutamente normale e x chi non le ha non pregiudica il fatto di avere o no il latte.
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 5 dic 2012, 11:21

A proposito di pressione... Ma voi come ce l'avete? So che in gravidanza è normale averla bassa, se invece è alta potrebbe trattarsi di pre-eclampsia. La mia però è strana..

il 06/11 era 125/75
Il 19/11 era 130/65

Com'è possibile che i due valori abbiano tendenze diverse? In così poco tempo?
Adesso tra un paio di settimane vado dall'ostetrica e me la proverà ancora, vedremo...
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 5 dic 2012, 12:03

lamora79, fin ora la pressione è sempre stata uguale a tutte le visite.. oggi comunque me la misuro.. mi farò prestare la macchinetta. Ricontrollando la cartella non mi ha scritto nulla di particolare.. forse avendo già una gravidanza a rischio vuole escludere tutto a priori.. e questo non può che confortarmi.. quindi farò ben bene i compitini per casa.

Mahelk, non credo che i tuoi valori abbiano qualcosa che non va.. a volte capita che siano in controtendenza.. la pressione cambia tantissimo anche in base al momento, basta un po' di agitazione o stanchezza etc. che i valori cambiano.. a me hanno detto che l'importante è che non scenda ne si alzi troppo.. e comunque serve più di una misurazione fuori norma per destare sospetti... Sono sicura che alla prossima visita l'ostetrica ti saprà spiegare meglio!

Io prendo solo l'acido folico.. gli esami fin ora sono sempre stati in ordine.. me li prescrive tutti i mesi: emocromo, glicemia, toxo test, tsh e urine... (infatti finisce che la metà mi tocca pagarla perchè non sono esenti) solamente i globuli bianchi (i neutrofili se non erro) sono sempre lievemente sballati.. ma quelli il medico dice che sono dovuti al mio dannato dente del giudizio che è perennemente infiammato :aargh
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

danyB
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyB » 5 dic 2012, 12:49

Eccomi ragazze solo per aggiornarvi sui miei esami del sangue: ieri ho mandato una e.mail alla ginecologa con i risultati e mi ha detto di non preoccuparmi perchè in gravidanza è normale avere un abbassamento dei globuli rossi e dei valori ad essi associati (mi sono un attimo preoccupata perchè durante la prima gravidanza avevo dei valori super perfetti). Mi ha detto di continuare a prendere Multicentrum materna e aggiungere più carne rossa e legumi nella mia dieta (in effetti con le nause che ho avuto ho mangiato pochissima carne.....non mi andava proprio!!!!!)
Meno male :ok
Grazie a tutte per il sostegno e i consigli preziosissimi!
Bacio
Alessandro 16.12.10 e aspettando una principessa
Immagine

danyB
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyB » 5 dic 2012, 12:55

sany97 che differenze c'è tra multicentrum materna e quello che prendi tu con dha?
Io ho sempre preso quello normale....
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 5 dic 2012, 13:06

Rieccomi ragazze
Sono andata dal medico infatti mi ha detto che sono in piena influenza e come avete detto voi non posso prendere proprio niente !! Solo tachipirina e non esagerare nemmeno con quella
Poi mi ha toccato la pancia e mi ha detto che l'utero si è alzato ed è già sotto ombelico ma anche questa piccola notizia ovvia mi ha fatto venire sorriso, perché oggi è esattamente 1 mese che non vedo lenticchia :nonegiusto
sany97 grazie :coccola

lamora79 che bello che emozione :congratulations:
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 5 dic 2012, 13:24

Buongiorno!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 5 dic 2012, 15:08

Buongiorno compagne di panza :sorrisoo

lamora79, congratulazioni per lui o lei che si muoveva :cuore
Dove ve ne andate di bello tutti questi giorni :domanda

ilaria1979, la tua assenza iniziava a preoccuparmi

Rouge88, io devo misurare la pressione un paio di volte a settimana perchè l'ultima volta che sono andata alla visita si era alzata, ho pure portato l'holter per controllarla nelle 24 ore, la gine sospettava che si sarebbe alzata visto che nell'altra gravidanza ho avuto lo stesso problema al settimo mese. Comunque non preoccuparti se il tuo gine ti ha detto di tenerla sotto controllo secondo la mia ginecologa il controllo della pressione serve a capire che la gravidanza procede bene. Poi il medico di famiglia mi ha detto di osservare piccole cose nel momento in cui la misuro, tipo non aver paura del camice bianco, non avere troppa fretta (tipo devo scappare in ufficio che sono già in ritardo) , non aver fatto attività fisica anche banale (stamattina ho trovato parcheggio a 200 mt. dalla farmacia e quando l'ho misurata era a 90 allora il farmacista mi ha detto stai seduta 10 minuti che te la riprendo, seconda misurazione 81) e non trattenere pipi... altrimeni i valori risultano sballati.

Mahelk, avere piccole perdite dai capezzoli è normale, a me sta già capitando e anche l'altra volta mi capitò. L'altra volta ho acquistato delle coppette assorbilatte di cotone, visto che era primavera indossavo delle magliette leggere e senza renderme conto una volta mi è capitato di andare in giro con delle chiazze proprio all'altezza del capezzolo :pensieroso

danyB, multricentum materna + dha sono 2 pasticche quella blu che è la classica multicentrum materna, più quella gialla che è quella che contiene il dha
sany97, se decidi di conservare mi fai sapere con quale ditta lo fai
ottobrina, per la morfologica senti il gine a me causa festività va a finire troppo in là quindi la gine mi ha detto di farmene una anche prima di natale anche se è presto
Ro79, che bello il tuo bimbo natale :clap :clap
DAKOTA, facci sapere delle tue visite e :incrocini :incrocini :incrocini
40digioia, felicissima per tuo padre, ora riposati un pochetto (lo so te lo avranno detto in tanti) però immagino che tu sti giorni sia stata abbastanza stressata
e complimenti per il tuo piccino o piccina .... anche con un utero d'amianto è riuscito a farsi sentire :emozionee :sorrisoo
Un abbraccio a tutte quelle che non ho nominato
Scusate la lungaggine erano diversi giorni che non avevo modo di seguire bene il forum
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 5 dic 2012, 15:24

francesca1978, ho solo tante cose da fare in questi giorni... Ieri è stato il compleanno di mio marito e tra inviti, cucinare, fare torte e pulire casa... Oggi sono stanca!
Io non sento assolutamente NIENTE nella pancia!!! Altro che amianto... cemento armato!!!

maggiolina'13
aprilina '15

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 5 dic 2012, 16:29

ilaria1979 ha scritto:francesca1978, ho solo tante cose da fare in questi giorni... Ieri è stato il compleanno di mio marito e tra inviti, cucinare, fare torte e pulire casa... Oggi sono stanca!
Io non sento assolutamente NIENTE nella pancia!!! Altro che amianto... cemento armato!!!
Sti giorni tutte feste di compleanno? :festa :festa :festa

Anche io credo di avere il cemento armato e poi dicono che alla seconda si sente prima ... mi sa che è una pigra :emozionee :emozionee
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

danyB
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyB » 5 dic 2012, 17:23

anche io penso di non aver ancora sentito niente e sono alla seconda gravidanza....mah il mio/mia cucciolo/a se la prende con comodo!!!!!!
Immagine

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 5 dic 2012, 17:27

Salve ragazze
Mahelkanche io ho un pò di perdite dai capezzoli,mi hanno detto tutti che è normale.
Rouge88 anche io la notte fatico a prendere sonno...perché non riesco più a mettermi a pancia sotto.
lamora79chissà che emozione :emozionee anche io non vedo l'ora di sentire un bel calcio deciso e di farlo sentire al socio che è impaziente.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 5 dic 2012, 18:25

Nevica NeViCa NEVICA!!!
che meraviglia....

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato