GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Messaggio da Serena81 » 12 apr 2012, 13:51

ciao maggioline!
:ciaociao
dai dai Sam, manca poco, riposati se riesci se no fatti l'ospedale su e giù! :incrocini per te!

Discorso vestini, io ho troppa roba, non so dove metterla, qualcosa non metterà di sicuro...come Fabio ha ancora tute non messe perchè troppo piccole...ma molte le userò per lei, tanto al nido può anche andare vestita sportiva, basta poi una magliettina rosa o bianca...

io oggi contrazioncine a gogò, la pulce preme ovunque e l'ostetrica mi ha detto che i movimenti fanno venire le contrazioni, non sono dolorose ma le sento...in più ieri ho mangiato pasta e fagioli e oggi l'aria nella panza gira e rigira.... :argh
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 12 apr 2012, 13:53

ALEXMOSCHELLA ha scritto:a questo punto ho anche un altra domanda: dopo aver inoltrato la domanda di maternità all'Inps dal patronato, non ho chiesto bene, ma quando nasce il bimbo poi che bisogna fare? Ingenuamente ho pensato che fatta quella, i 5 mesi partivano da lì senza ulteriori comunicazioni, ma poi ripensandoci forse ho sbagliato.... chi lo sa ? grassie...
Dopo il parto devi rifare la domada di maternità obbligatoria all' Inps presendanto il certificato di assistenza al parto, confermo che se dovesse nascere dopo fa fede la data del parto se dovesse nascere prima rimane quella presunta. :ok
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 12 apr 2012, 13:57

Lilluna ha scritto:ieri ho ordinato gli sticker murali (avevo lo sconto del 15%) per la Petonio-cameretta!

Ho presto questi:
http://www.adesivimurali.it/image/cache ... 50x250.jpg (in blu/celeste non con scritto SARA ovviamente eh) da mettere sul fasciatoio (che si apre)
http://www.adesivimurali.it/image/cache ... 50x250.jpg per i cassetti del fasciatoio
http://www.adesivimurali.it/image/cache ... 50x250.jpg
http://www.adesivimurali.it/image/cache ... 50x250.jpg (questo è STUPENDERRIMO secondo me!!)
http://www.adesivimurali.it/image/cache ... 50x250.jpg da attaccare sull'armadio
http://www.adesivimurali.it/image/cache ... 50x250.jpg in giallo però, così s'intona con gli altri animaletti.
Che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................... mi piacciono un sacco dove li hai trovati???????? :-D
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 apr 2012, 13:57

silvias81 ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:a questo punto ho anche un altra domanda: dopo aver inoltrato la domanda di maternità all'Inps dal patronato, non ho chiesto bene, ma quando nasce il bimbo poi che bisogna fare? Ingenuamente ho pensato che fatta quella, i 5 mesi partivano da lì senza ulteriori comunicazioni, ma poi ripensandoci forse ho sbagliato.... chi lo sa ? grassie...
Dopo il parto devi rifare la domada di maternità obbligatoria all' Inps presendanto il certificato di assistenza al parto, confermo che se dovesse nascere dopo fa fede la data del parto se dovesse nascere prima rimane quella presunta. :ok
io ho semplicemente portato il certificato di assistenza al parto in azienda e hanno fatto tutto loro :domanda
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 apr 2012, 13:58

io per fortuna non avevo tanti vestitini, mi sarebbe troppo dispiaciuto nn metterli.......
ho sempre pensato che poi qualcuno me li avrebbe regalati, invece tutti, pensando la stessa cosa, mi hanno regalato altre cose di quelle considerate "utili".... :che_dici
M+J+I

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 apr 2012, 14:02

Silvia, anche Fabio è mammoso, la mattina coccole nel letto, coccole sul divano, colazione insieme e spesso lo aiuto a mangiare (latte e cereali) e poi devo vestirlo (anche se vuol fare da solo) prepararlo e accompagnarlo....e la sera guai se non ci sono io! mah...speriamo bene!
cmq lui è impaziente di vederla, continua a chiedere, a guardare i bimbi piccoli...mi sembra pronto ma sicuramente sarà dura all'inizio....

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 12 apr 2012, 14:06

ALEXMOSCHELLA ha scritto:grazie x la comprensione cate immagino che saremo più o meno tutte con gli stessi malesseri... cmq la nausea da qualche giorno ce l'ho anche io, magari la mattina, non sempre però... almeno quella...
anche a me è più forte la mattina ma anche dopo mangiato rimango sempre con lo stomaco strano un pò sotto sopra :vomitino
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 apr 2012, 14:07

Silvia, anche Fabio è mammoso, la mattina coccole nel letto, coccole sul divano, colazione insieme e spesso lo aiuto a mangiare (latte e cereali) e poi devo vestirlo (anche se vuol fare da solo) prepararlo e accompagnarlo....e la sera guai se non ci sono io! mah...speriamo bene!
cmq lui è impaziente di vederla, continua a chiedere, a guardare i bimbi piccoli...mi sembra pronto ma sicuramente sarà dura all'inizio....

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 apr 2012, 14:08

non so perchè mi inserisce 2 volte i messaggi... :pensieroso

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 12 apr 2012, 14:10

CIOCCOLATO!!!!!!! :slurpatona:
Anche io ho problemini con lo stomaco ma al cuore non si comanda!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 12 apr 2012, 14:11

Serena81 ha scritto:cmq lui è impaziente di vederla, continua a chiedere, a guardare i bimbi piccoli...mi sembra pronto ma sicuramente sarà dura all'inizio....
che carino ale invece qualche tanto da qualche bacino alla pancia prima mi ha detto ma perchè non la chiamiamo arianna la sorellina ma si ferma lì sono io che cerco già di coinvolgerlo chiedendogli se quando la sorellina piangerà lui la coccolerà mi aiuterà a prendere i pannolini e cose simili investondolo già del ruolo di fratello maggiore ma speriamo bene già la mattina ogni 2 sec. mi dice mamma vieni ti voglio abbracciare dopo un secondo mamma vieni ti voglio dare un bacio :che_dici è molto dolce però la mattina non c'è tempo già adesso dopo come faremo :impiccata:

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 12 apr 2012, 14:11

Serena81 ha scritto:Silvia, anche Fabio è mammoso, la mattina coccole nel letto, coccole sul divano, colazione insieme e spesso lo aiuto a mangiare (latte e cereali) e poi devo vestirlo (anche se vuol fare da solo) prepararlo e accompagnarlo....e la sera guai se non ci sono io! mah...speriamo bene!
Si immagino di si. Un compagno di asilo di Martina ha appena avuto un fratellino e se gli chiedi come sta lui si gira dall'altra parte e fa finta di niente!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 apr 2012, 14:58

mamme bis con bimbi ancora piccini: io ho avuto l'esempio di una mia carissima amica gollina che ha avuto la seconda bimba a poco più di due anni dal primogenito: vero che il primogenito un pò geloso è stato, ma mi ricordo anche scene dolcissime, tipo lui che si portava la carrozzina in camera sua (la sorellina avrà avuto...boh... una settimana) perchè così la bimba stava con lui e gaia mentre giocavano... e diceva con gaia. "guarda che questa sorellina è mia, chiedi alla tua mamma di fartene una :risatina: "
Mi ricordo che la mamma lo coinvolgeva molto prima della nascita, tipo leggendo libri o andando a scegliere con lui il pelouche per la sorella, ma senza calcar troppo, senza fargli toccare la pancia se non cercava lui ecc.

invece io ho gaia che mi ricorda qualsiasi visita, eco, medicina io debba prendere, e ha chiamato la sua barbie veterinaria con il cognome di ginefigo :impiccata: sicuramente mi peserà il fatto che avranno due età molto diverse quindi non tanti punti di contatto, specie quando gaia entrerà in adolescenza, ma ammetto che mai e poi mai mi sarei aspettata di avere una figlia che avrebbe vissuto così fortemente e gioiosamente la mia gravidanza. Insomma, anche se si odieranno, io ricorderò sempre le serate in cui lei mi bacia la pancia per ore e parla alla sorellina come se non ci fosse la mia pancia di mezzo :emozionee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 12 apr 2012, 15:52

ba1976 ha scritto:mamme bis con bimbi ancora piccini: io ho avuto l'esempio di una mia carissima amica gollina che ha avuto la seconda bimba a poco più di due anni dal primogenito: vero che il primogenito un pò geloso è stato, ma mi ricordo anche scene dolcissime, tipo lui che si portava la carrozzina in camera sua (la sorellina avrà avuto...boh... una settimana) perchè così la bimba stava con lui e gaia mentre giocavano... e diceva con gaia. "guarda che questa sorellina è mia, chiedi alla tua mamma di fartene una :risatina: "
Mi ricordo che la mamma lo coinvolgeva molto prima della nascita, tipo leggendo libri o andando a scegliere con lui il pelouche per la sorella, ma senza calcar troppo, senza fargli toccare la pancia se non cercava lui ecc.

invece io ho gaia che mi ricorda qualsiasi visita, eco, medicina io debba prendere, e ha chiamato la sua barbie veterinaria con il cognome di ginefigo :impiccata: sicuramente mi peserà il fatto che avranno due età molto diverse quindi non tanti punti di contatto, specie quando gaia entrerà in adolescenza, ma ammetto che mai e poi mai mi sarei aspettata di avere una figlia che avrebbe vissuto così fortemente e gioiosamente la mia gravidanza. Insomma, anche se si odieranno, io ricorderò sempre le serate in cui lei mi bacia la pancia per ore e parla alla sorellina come se non ci fosse la mia pancia di mezzo :emozionee
:cuore :cuore :cuore
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 12 apr 2012, 15:54

Ho aggiustato il tricker.... BRAVA ME!!!!!! :yeee
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 apr 2012, 16:09

è un pò che non si sente sam... o sta finalmente riposando oppure... :incrocini :cuore
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 12 apr 2012, 16:10

Ba che tenera la tua Gaia poi la barbie che si chiama come il ginefigo è troppo forte :emozionee
chissà Sam come procede :incrocini

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 apr 2012, 16:10

Oggi alle 17 quando finisco qui stacco, vado a casa a lavarmela :fischia e poi gine :ok
La visita è alle 18 (Dida, me lo chiedevi te :bacio )

Prima sono passata in H per la donazione del sangue del cordone ombelicale. A fine mese riporto tutti i moduli! :ok
Moka ha scritto:strano rumori stomaco/intestino dovuti allo schiacciamento dei miei poveri organi.
anche io sento dei rumori strani... allora è quello?
L'altra sera ho anche pensato fosse Petonio che li facesse, ad un certo punto :ahah (anche se sapevo non fosse possibile... :fischia )
Moka ha scritto: Mi ha detto che va bene, che non ci sono rischi di parto anticipato, che posso stare tranquilla e la prossima settimana mi rilascia i certificati per l'aereo. Tutto bene in generale!
:ok
:yeee :yeee
Dida77 ha scritto:
Lilluna ha scritto:Dida, eh no dai... non puoi mica cancellare i disegni di tuo marito eh!
...se pago tutto io, compresa la vernice per ritinteggiare la parete..... ACCONSENTE!!!
ma :risatina:
L'ultimo linkato (metro ad albero) non mi piace perchè ha lo sfondo, se non sbaglio... ed io ho metà camera verde e non andava bene!
Il metro giraffa era bello... ma costava troppo, ed ho ripiegato su quello ad elefante... tanto lo vado a mettere dietro alla porta :fischia
silvias81 ha scritto:Che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................... mi piacciono un sacco dove li hai trovati????????
http://www.adesivimurali.it" onclick="window.open(this.href);return false; :hi hi hi hi
kiaretta77 ha scritto:io ho semplicemente portato il certificato di assistenza al parto in azienda e hanno fatto tutto loro
non è che magari avete un patronato interno, essendo grandi?
perchè il mio studio paghe mi ha detto esplicitamente che loro non possono fare da sostituto ed inviare documentazioni all'INPS. Può farlo solo il soggetto interessato o un patronato.
silvias81 ha scritto:Ho aggiustato il tricker.... BRAVA ME!!!!!!
:yeee :yeee
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 12 apr 2012, 16:15

buon pome!!
sam aspettiamo vostre notizie! :cuore

salutino al volo!
in questi giorni sarò impegnatissima, 6 giorni lavorativi e poi maternità :yeee

:bacio a tutte!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 apr 2012, 16:22

lilllu :incrocini per eco... è l'ultima???

ciao giu, dai che mancano pochissimi giorni!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”