GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 mar 2012, 10:59

Vero moka io da almeno due settimane dormo male, mi alzo anche due volte x notte, per plinplin e bruciori di stomaco che mi devastano, poi non ritrovo la posizione e mi ci vuole un'ora a riaddormentarmi... in più lavorando ancora, e facendo orari del cavolo, tanto quando ti vedono lì seduta in ufficio stai tranquilla che nessuno dice "poverina non carichiamola di cose da fare che non ce la fa", pensano se viene a lavorare è perfettamente in grado di fare tutto ciò ke faceva prima... mica pensano che si fa, o almeno io, x avere più tempo dopo che il bimbo sarà nato mentre almeno da un mese si sarebbe state più che volentieri a casa e riposarsi più spesso !!! :nonegiusto scusate ma ho il dente avvelenato in questi giorni con capi e colleghi... :aargh
in più c'è da fare a casa, anche quel poco ma c'è da farlo, se vuoi un aiuto devi pagare una donna delle pulizie, e con questi tempi di crisi non è nemmeno facile prenderne una, se lo si fa, quelle due o tre ore settimanali tanto x fare le più grosse, ma poi tutto il resto tocca a noi ... per non parlare del cucinare, quello è un "privilegio" che non mi toglie nessuno, và... :argh voglio vedere quando tornerò a casa col pupo e non avrò tempo i primi giorni x cucinare come di dovere, che faranno qui x mangiare, pane e mortadella tutti i giorni mi sa..... :perplesso
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da sam79 » 25 mar 2012, 11:03

Buongiorno!
Smemorata presente, anche qui! Appuntamenti, cene e feste li ricordo tutti. Ma faccio cose senza senso nel quotidiano: ad es, stamattina volevo prendere dal frigo margarina e formaggio. Guardo il tavolo e vedo un pacco di uova e penso :"ma che ci fanno le uova lí? le avró mica lasciate fuori tutta la notte?"...no, avevo preso le uova al posto del formaggio, ovviamente :che_dici

Aprile sará intenso anche per noi: corso preparazione nascita, ecografia, 2 appuntamenti con l´ostetrica e se ci sará da fare il cesareo, probabilmente altre visite da fare.
Poi, anche il mio compleanno, quello della mamma e anche quello della suocera :hi hi hi hi

Alex, anche io odio fare tutte le faccende di casa, mica solo stirare. L´unica cosa che mi piace é cucinare :sorrisoo

Oggi c´é un bellissimo sole: ne approfittiamo per fare una passeggiata, magari in mezzo al verde! Anche se mi sa che la zona verde piú vicina é un cimitero :risatina:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mar 2012, 11:05

ALEXMOSCHELLA ha scritto:se vuoi un aiuto devi pagare una donna delle pulizie,
Guarda io dopo che sarà nato Petonio pensavo di chiedere un aiuto. un pomeriggio (3 o 4 ore) a settimana massimo, giusto per i pavimenti ed i bagni! Dovrebbero incidere 120/130€ e ce la faremmo... solo che l'uomo ha detto di NO :che_dici
Tanto mica pulisce lui :che_dici
ALEXMOSCHELLA ha scritto:per non parlare del cucinare, quello è un "privilegio" che non mi toglie nessuno, và...
:quoto_1:
ALEXMOSCHELLA ha scritto: voglio vedere quando tornerò a casa col pupo e non avrò tempo i primi giorni x cucinare come di dovere, che faranno qui x mangiare, pane e mortadella tutti i giorni mi sa..... :perplesso
guarda io farò delle porzioni da surgelare di roba surgerlabile (lasagne, cannelloni, e non so che altro) per quando sono in ospedale io, e per i primi tempi anche per me. ALmeno non cucino :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 25 mar 2012, 11:08

Lilluna ha scritto: Solo un medico riesce a leggerla... credo ci siano su scritti alcuni insulti anche, tra le altre cose :perplesso
:caduta_sedia:

sí, anche io immagino spesso che ci sia scritto qualcosa di strano, sul mio file medico online: "donna meticcia con mutazioni improbabili che non parla svedese"

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mar 2012, 11:08

sam79 ha scritto:Poi, anche il mio compleanno, quello della mamma e anche quello della suocera :hi hi hi hi :
anche il mio :hi hi hi hi
Quando li fai, Sam?
Io ne approfitto per chiedere come regalo dei pigiami ed una vestaglia per l'ospedale :risatina:
sam79 ha scritto:L´unica cosa che mi piace é cucinare :sorrisoo
cucinare... ma NON PULIRE DOPO :argh
Pretendo troppo? :fischia
sam79 ha scritto:sí, anche io immagino spesso che ci sia scritto qualcosa di strano, sul mio file medico online: "donna meticcia con mutazioni improbabili che non parla svedese"
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
probabilissimo

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 25 mar 2012, 11:13

Lilluna ha scritto: guarda io farò delle porzioni da surgelare di roba surgerlabile (lasagne, cannelloni, e non so che altro) per quando sono in ospedale io, e per i primi tempi anche per me. ALmeno non cucino :fischia
anche io faró cosí. ho iniziato ieri con le prime porzioni di pasta al forno. stamattina ho fatto delle baguette e ne ho surgelate 2
Lilluna ha scritto:
sam79 ha scritto:Poi, anche il mio compleanno, quello della mamma e anche quello della suocera :hi hi hi hi :
anche il mio :hi hi hi hi
Quando li fai, Sam?
Io ne approfitto per chiedere come regalo dei pigiami ed una vestaglia per l'ospedale :risatina:
io li faccio il 6: ariete e anche ascendente ariete :risatina: . tu?
per regalo (se mi chiedono) chiederó le lenzuoline per la carrozzina e una maglietta da allattamento :sorrisoo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mar 2012, 11:17

sam79 ha scritto: io li faccio il 6: ariete e anche ascendente ariete :risatina: . tu?
per regalo (se mi chiedono) chiederó le lenzuoline per la carrozzina e una maglietta da allattamento :sorrisoo
un po' dopo, il 27.
Però c'abbiamo le corna tutt'e due eh :hi hi hi hi
Ogni anno io per i miei, mia zia e mia nonna faccio una lista di cosa mi servirebbe (natale e compleanno). Altrimenti finivano a spendere soldi INUTILMENTE regalandomi cose che non avrei mai usato :fischia

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 25 mar 2012, 11:24

Lilluna ha scritto:
sam79 ha scritto: io li faccio il 6: ariete e anche ascendente ariete :risatina: . tu?
un po' dopo, il 27.
Però c'abbiamo le corna tutt'e due eh :hi hi hi hi
Ogni anno io per i miei, mia zia e mia nonna faccio una lista di cosa mi servirebbe (natale e compleanno). Altrimenti finivano a spendere soldi INUTILMENTE regalandomi cose che non avrei mai usato :fischia
e fai bene: io ho una serie di orecchini e collanine da far invidia ad un negozio furla...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mar 2012, 11:33

Infatti. Il problema è quello... e proprio anni fa (una 10ina se non di più) dopo che mia madre mi regalò un paio di orecchini d'oro che non erano proprio il mio genere (probabilmente spendendoci anche un centinaio di pLeuri) ho deciso per la lista :hi hi hi hi perchè davvero... io quei cosi non li ho MAI messi, e MAI li metterò :x:

Poi io faccio appunto una lista varia (sia per prezzi che per articoli)... con parecchie voci. Così che loro possano scegliere liberamente ciò che più preferiscono e gli viene comodo :risatina:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 mar 2012, 11:43

Lillu e Alex, infatti! alla fine tanto, gira e rigira, chi fa di piu' e' la donna, alla faccia dell'emancipazione.
Ieri discussione appunto su questo: casa sporchissima perche' T stava male e io avevo impegni. Gli ho detto che dovremmo pulire casa almeno una volta a settimana (escludendo ovviamente le piccole cose tipo lavarmi una tazza o pulire il lavandino, cose piccole che ti viene da fare quando vedi che proprio e' troppo sporco) e lui ha detto di no, ha detto che si pulisce ogni 2 settimane :urka
Non c'e' soluzione, solo litigio a riguardo e non c'e' via di mezzo. LIllu gli ho anche detto che potremmo chiamare qualcuno che venga quando ci sara' la bambina, a fare la settimana che lui non vuole pulire, ma lui non vuole e si rifiuta di pagare. Quindi resto nella zozzeria: ho provato di tutto, con calma, cercando il dialogo, mi sono inca@@ata, pianti, non c'e' maniera di farlo ragionare, che devo fare? L'ho anche minacciato di andare via con la bambina se devo vivere in questa zozzeria e mi ha rinfacciato che gli faccio i ricatti usando la bambina, ma veramente non so piu' che fare (SCUSATE LO SFOGO MA SONO REDUCE DELL'ENNESIMO LITIGIO SENZA USCITA). :nonegiusto
sí, anche io immagino spesso che ci sia scritto qualcosa di strano, sul mio file medico online: "donna meticcia con mutazioni improbabili che non parla svedese"
Quando chiamo l'ostetrica, c'e' la segretaria che con aria accondiscendente mi dice "buongiorno Simona, come stiamo oggi?" Mi immagino che nella mia cartella in olandese ci sara' scritto "donna italiana isterica per precedente aborto", per fortuna che l'ostetrica e' una persona (che sembra) carina e comprensiva :spiteful:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mar 2012, 11:45

Moka, mi chiedo all'uomo cosa passi nel cervello, ogni tanto :che_dici
Moka ha scritto:Lillu e Alex, infatti! alla fine tanto, gira e rigira, chi fa di piu' e' la donna, alla faccia dell'emancipazione.
Ma davvero! :che_dici
Abbiamo voluto la parità dei sessi.
mo ci tocca fare ciò che facevamo prima, e ciò che fa l'uomo.
l'abbiamo presa in quel posto :thank_you:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 mar 2012, 11:50

Moka, mi chiedo all'uomo cosa passi nel cervello, ogni tanto
Guarda me lo chiedo anch'io. Ho anche provato a dirgli che se rimane cosi' tanto polvere al suolo, la bambina si prende sicuramente qualcosa, mi ha risposto che "cosi' si fa gli anticorpi"...
ma vaffanzum!! :che_dici

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 mar 2012, 12:12

Almeno il mio non ha da obiettare x donna delle pulizie (fra l'altro viene mia sorella una volta la settimana, che da quando non lavora si arrangia facendo le pulizie qua e là, quindi faccio venire lei anzichè un'estranea, e la pago ugualmente...) e se c'è da pagare, paga, ma quello che mi fa incavolare è che durante il resto della settimana se c'è da fare qualcosa tocca sempre e solo a me !!!! :nonegiusto
non capisco invece i vs soci lilluna e moka perchè si ostinano a dire di no, per i soldi o perchè non gli piace avere estranei x casa ??? :domanda e poi almeno si dassero da fare loro perlamiseria.... tanto mi sa che chi più chi meno siamo tutte sulla stessa barca con questi uomini che sono sempre pronti solo x una cosa... :x: :risatina:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 mar 2012, 12:29

non capisco invece i vs soci lilluna e moka perchè si ostinano a dire di no, per i soldi o perchè non gli piace avere estranei x casa ??? e poi almeno si dassero da fare loro perlamiseria....
Il mio non vuole sia per i soldi, sia perche' dice che non gli piace avere un estraneo in casa che magari fa sparire cose e non ti accorgi nemmeno, ma come dici anche tu, ALMENO CHE MUOVESSE IL SUO C@@O E AIUTASSE!! :argh

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mar 2012, 12:38

Alex, fai bene a far venire tua sorella :ok

Il mio non vuole... perchè boh.
A quanto ho capito la trova una cosa inutile... visto che ci si può bene arrangiare. Credo che per principio non voglia pagare una persona per fare cose che possiamo fare noi.

Però poi quando gli dico di metter su le zanzariere (viviamo a ridosso di un bosco, e la sera se tieni aperte le finestre con la luce accesa entra di tutto) mi dice di chiamare qualcuno :argh
Non vale! Potrebbe metterle lui! :permaloso:
Quindi penso che prima o poi cederà :spiteful:

Comunque ecco, la farei venire sempre mentre ci sono io. Mi da fastidio avere estranei per casa a me. Sono molto possessiva e territoriale! :hi hi hi hi

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 mar 2012, 12:47

Comunque ecco, la farei venire sempre mentre ci sono io. Mi da fastidio avere estranei per casa a me. Sono molto possessiva e territoriale!
Be, se lui accettasse con mia presenza, la farei venire quando sono a casa, non c'e' problema per me, e che.. lui non accetta!! :nonegiusto
Però poi quando gli dico di metter su le zanzariere (viviamo a ridosso di un bosco, e la sera se tieni aperte le finestre con la luce accesa entra di tutto) mi dice di chiamare qualcuno
Idem qua, scatole in entrata che non posso spostare per ovvie ragioni e immondizia pesante, che stanno la aspettando che sua signoria abbia la voglia di muoversi dal letto e farlo. :argh

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 25 mar 2012, 15:23

Ecco, mio marito carinamente si offre di aiutare a pulire, andare a fare la spesa e dice anche di comprare microonde e lavastoviglie, per facilitarci la vita.
Peró da quando abbiamo traslocato (3 settimane fa), ancora non ha finito di sistemare la sua roba. Ci sono scatole e borse piene di fogli e fotocopie che continuo a chiedere di mettere a posto, visto che sono d´intralcio. Dice sempre "lo faccio dopo" e non vuole che lo faccia io, perché deve metterle come vuole lui...
Idem con i lampadari...
Insomma, ancora mezzi accampati, dopo 3 settimane...

Peró siamo andati a fare una bella passeggiata e mi ha portato a prendere un cappuccino e una bella fetta di torta in un bar molto carino (tra l´altro pieno di mamme con bimbi, deve essere conosciuto per essere molto "baby-friendly"), quindi gli perdono tutto :sorrisoo.
Per oggi... :fischia

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 25 mar 2012, 15:59

Io non ho proprio di che lamentarmi dal momento che mio marito fa le pulizie con me tutti i sabato mattina, lava a terra, i vetri, i piatti, stira, fa la spesa e all'occorrenza anche da mangiare. Per principio lui non vuole estranei in casa perche' e' molto possessivo della sua roba e l'idea che qualcuno possa metterci mano, magari anche rompendola, lo manda fuori. Pero' collabora eccome anzi, la sua filosofia e' che in casa tutti debbano fare la propria parte e abbiamo gia' deciso, di comune accordo, che Massimo iniziera' a sua volta a dare una mano non appena avra' l'eta' per farlo.

Qui il tempo fa schifo, cosi' mi sono messa a preparare le lasagne per stasera :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 25 mar 2012, 16:59

buon pome!!
anche il mio di marito è abbastanza collaborativo per fortuna!!
anche se devo fargli notare io spesso cosa c'è da fare..
però settimana prossima faccio venire la signora che va da mia mamma per pulirmi i legni (ho tutte le solette in legno) perchè io sulla scala non ci salgo e adamo il tempo di fare anche quello di sicuro non riesce a trovarlo.
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mar 2012, 17:21

Sarà che gli fischiavano le orecchie, ma oggi il maritozzo ha passato l'aspirapolvere :cuore
Ieri mi ha anche pulito i vetri. Ecco, quella è una cosa che io ho messo in chiaro NON FARò MAI. E' compito suo :permaloso:
Ah ovviamente tutto al piano terra. Il primo piano non l'ha manco considerato, ma non posso mica pretendere troppo :risatina:

Bloccato

Torna a “Maggio”