GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da Dida77 » 21 feb 2012, 9:54

Serena81 ha scritto:Fabio è andato all'asilo vestito da pirata, troppo buffo, ha pure i baffi neri fatti con la mia matita per gli occhi... :emozionee
Stamani all'asilo i bimbi facevano la festa di carnevale.
...non l'ho nemmeno visto stamani Lorenzo, dormiva ancora quando sono uscita, lo accompagnava la zia. Le ho lascitao la macchina fotografica perchè gli facesse una foto vestito da Garibaldi :-D (la festa è a tema "Un personaggio storico" :che_dici )
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 feb 2012, 9:55

Paola13 ha scritto:Io ho deciso di non prendere più il ferro... dopo aver valutato pro 3 contro... mi sa che é la cosa migliore... :x: sono stufa di nauseare
Prova a fartelo cambiare! Ce ne sono alcuni che si tollerano di più, altri meno! :ok

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 21 feb 2012, 9:56

Dida77 Abdico del tutto, non l'ho mai sopportato, ne avrò provati una decina, ma nulla. Stamattina ho avuto uno scontro telefonico con il mio medico.
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 feb 2012, 10:14

Paola, puoi davvero essere intollerante al ferro, capita e fregatene...magari prenditi il multicentrum materna e mangia alimenti che aiutano tipo fegato, cacao (che non è male! :fischia ), muesli, lenticchie e pollo...sei così bassa di ferro?
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 feb 2012, 10:15

Dida77 ha scritto:
Serena81 ha scritto:Fabio è andato all'asilo vestito da pirata, troppo buffo, ha pure i baffi neri fatti con la mia matita per gli occhi... :emozionee
...non l'ho nemmeno visto stamani Lorenzo, dormiva ancora quando sono uscita, lo accompagnava la zia. Le ho lascitao la macchina fotografica perchè gli facesse una foto vestito da Garibaldi :-D (la festa è a tema "Un personaggio storico" :che_dici )
già i personaggi storici così piccoletti??? :urka o va alla materna il tuo?

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 21 feb 2012, 10:18

Buongiorno panciotte, anche io mi sento pesante e alla sera non so' dove stare dormo male e mi viene l'ansia, cmq anche per le altre gravidanze è stato cosi', secondo me serve per essere pronte dopo a stare sveglie di notte per allattare ecc, anche se con le mie bimbe sono stata fortunata ma a questo giro chi lo puo dire magari è un rompino....
NomeRagazze sono in crisi nera io avevo scelto Gioele lo adoro, ma mia figlia mi continua a dire che a lei fa schifo e che il fratellino lo devo chiamare Mattia, a me piace Mattia ma non so' come spiegare il mio cuore sente che questo bimbo si debba chiamare Gioele :cuore come posso fare a convincerla vi prego aiutatemi...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 21 feb 2012, 10:20

Serena81 Non ho idea del valore del ferro, mi ha solo detto che é basso, ma sul mangiare sono un po' così. Carne non ne mangio perché la dovrei mangiare cotta e a me non piace, fegato escluso, cacao pocopoco,....

L'unica cosa ricca di ferro che mangio sono le fragole :cuore :cuore :cuore
Immagine

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 feb 2012, 10:25

Serena81 ha scritto:
Dida77 ha scritto:
Lorenzo va alla scuola materna, è entrato un anno avanti!
..però concordo ugualmente con te sul fatto che è un tema impegnativo per dei bambini dell'asilo. La Storia è il tema conduttore di tutto il programma didattico di quest'anno!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 21 feb 2012, 10:25

Paola13 ha scritto:Io ho deciso di non prendere più il ferro... dopo aver valutato pro 3 contro... mi sa che é la cosa migliore... :x: sono stufa di nauseare
Paola ma se il medico te l'ha dato da prendere è perché ne hai bisogno. Io non sopporto il ferrograd, quando lo prendo digerisco tutto il giorno e nauseo all'inverosimile: me l'hanno cambiato e ora assumo glaucoferro, una compressa al giorno di quelle che si sciolgono.
Il ferro è importante e se non ti aiuti nemmeno col mangiare penso sia il caso di trovare un'alternativa cambiando tipo di ferro fino a quando azzecchi quello che non ti da fastidio. Ma smettere così di brutto non fa bene, nè a lui nè a te. :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 feb 2012, 10:27

vale2009 ha scritto:NomeRagazze sono in crisi nera io avevo scelto Gioele lo adoro, ma mia figlia mi continua a dire che a lei fa schifo e che il fratellino lo devo chiamare Mattia, a me piace Mattia ma non so' come spiegare il mio cuore sente che questo bimbo si debba chiamare Gioele :cuore come posso fare a convincerla vi prego aiutatemi...
Per me il nome lo scelgono i genitori (70% la mamma :risatina: ), non ho neanche chiesto a Lorenzo che nome mettere la fratellino, gliel'ho presentato da subito come Alessandro. Stop!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 feb 2012, 10:29

Laylaa ha scritto:
Paola ma se il medico te l'ha dato da prendere è perché ne hai bisogno. Io non sopporto il ferrograd, quando lo prendo digerisco tutto il giorno e nauseo all'inverosimile: me l'hanno cambiato e ora assumo glaucoferro, una compressa al giorno di quelle che si sciolgono.
Il ferro è importante, per bimbo e per te. :sorrisoo
:quoto_1:
Io prendo un multivitaminico GESTALYS SHA contiene anche il ferro ma in un aforma molto assimilabile e digeribile! :ok

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 feb 2012, 10:30

Dida77 ha scritto:
Serena81 ha scritto:
Dida77 ha scritto:
Lorenzo va alla scuola materna, è entrato un anno avanti!
..però concordo ugualmente con te sul fatto che è un tema impegnativo per dei bambini dell'asilo. La Storia è il tema conduttore di tutto il programma didattico di quest'anno!
ah, ecco! siccome ha solo 3 mesi più di Fabio mi era venuto il dubbio.... :pensieroso perchè all'asilo nido sono ovviamente moooolto easy, faranno festa ma così, come vogliono...alcuni nemmeno hanno il vestito, in effetti per quelli piccoletti non ha molto senso...

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 21 feb 2012, 10:30

vale2009Concordo con Dida. La piccola imparerà ad amarlo anche se non porta il nome che piace a lei. Poi vedrai sicuramente cambia idea. Ma io non mi farei troppe menate.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 feb 2012, 10:32

Dida77 ha scritto:
vale2009 ha scritto:NomeRagazze sono in crisi nera io avevo scelto Gioele lo adoro, ma mia figlia mi continua a dire che a lei fa schifo e che il fratellino lo devo chiamare Mattia, a me piace Mattia ma non so' come spiegare il mio cuore sente che questo bimbo si debba chiamare Gioele :cuore come posso fare a convincerla vi prego aiutatemi...
Per me il nome lo scelgono i genitori (70% la mamma :risatina: ), non ho neanche chiesto a Lorenzo che nome mettere la fratellino, gliel'ho presentato da subito come Alessandro. Stop!
:ahaha :ahaha io ho proposto a Fabio un po' di nomi dicendo però..."Chiara è bello, vero?" peccato che al marito non piaccia tantissimo :fischia , ma ormai Fabio lo chiama così, prova a fargli cambiare idea!

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 21 feb 2012, 10:33

Credo che abuserò delle fragole :ok poi al massimo mi concedo la carne cruda, se non ho mai preso la toxo in vita mia non sarò così sfortunata da prenderla ora, é una vita che mangio carne non cotta (chissà perché cotta proprio non mi piace :buuu ).

La mia mamma mi ha fatta al contrario :sorrisoo
Immagine

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 21 feb 2012, 10:38

Laylaa ha scritto:vale2009Concordo con Dida. La piccola imparerà ad amarlo anche se non porta il nome che piace a lei. Poi vedrai sicuramente cambia idea. Ma io non mi farei troppe menate.
Si forse avete ragione voi mi sto facendo troppe menate..., però credetemi per la piccola che ha 2 anni è più facile , ma lei che ne ha quasi 6 è più dura da fare capire, pensate che io non gli ho chiesto come vuole chiamare il fratellino , ma è stata lei a dirmi io vorrei chiamarlo Mattia....
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 feb 2012, 11:20

bozzi: a me li faceva prima molto di più. Negli ultimi 10 giorni invece bozzi non ne ho più visti. Boh, chissà perchè! Ma appunto, lo sento anche meno.
O che mi da le spalle verso la pancia, o dipende dalla placenta anteriore. Almeno, sono solo supposizioni le mie!

Stiamo facendo il trasloco in ufficio.... :argh :argh :argh
Moka ha scritto:
dieta no, ma la prima curva che ho fatto inizio dicembre, la sera avevo mangiato verdura e carne, poco pane, a digiuno avevo la glicemia a 79, mentre l'ultima, la sera avevo mangiato la pasta alla carbonara, a digiuno avevo 86... e l'infermiera mi ha detto che ciò che si mangia il giorno prima,soprattutto a cena, un pochino influisce...
:quoto_1:
Ho il colesterolo sempre alto per ipercolesterolemia ereditaria familiare, una sera avevo mangiato costicine di maiale a cena e il giorno dopo il colesterolo era alle stelle. Quando mi hanno dato gli esiti devono aver pensato che ero morta :risatina: influisce di sicuro quello che mangi la sera prima, concordo! :ok
con il colesterolo è diverso.
quello sì, dipende tantissimo da ciò che si mangia :ok

Ma il glucosio viene abbattuto in qualche ora dal nostro corpo e con il movimento (motivo per cui ti fanno stare al centro prelievi durante l'esame e non andare in giro), quindi a meno che non si mangi 3/4 ore prima dell'esame, non viene influito.
Anche nel thread del diabete gestazionale era spiegata la cosa, se non sbaglio.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 21 feb 2012, 11:26

Lilluna ho letto sul libro della gravidanza che più si va avanti e i movimenti sono meno frequenti, ma solo perché bimbo cresce molto e lo spazio in pancia si riduce per cui non riesce più a piroettare come faceva prima :sorrisoo

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 21 feb 2012, 11:30

Qualcuna di voi ha il Quinny???? :domanda
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 feb 2012, 13:50

buong!

ho letto solo l'ultima pagina. Stamattina curva glicemica, a me lo sciroppo è piaciuto :-D però tra il secondo e il terzo prelievo non son stata tanto bene, giramenti folli di testa!! per fortuna lu mi aveva raggiunto e dopo siam andati a far colazione.

nome: vale tu lo sai che il nome Stella l'ha scelto Gaia. Noi avevamo Alice in mente. Però appena lei ha detto : "mi piacerebbe chiamarla Stella" a me è piaciuto subitissimo, di più di Alice, come se aspettassi quel nome lì. Se non mi fosse piaciuto o mi fosse piaciuto meno di Alice, avrei pilotato la scelta e l'avrei convinta.

lillu basta che petonio si sia spostato e lo senti meno, importante è che tu lo senta, ogni giorno. Io Stella ultimamente la sento tantissimo, ma per esempio da in piedi mai. Da sdraiata tantissimo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”