GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Bloccato
minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da minuscol » 23 gen 2012, 18:49

kiara :ok hai proprio ragione!!! anzi!!! concordo pienamente con Lilluna..... non capiscono un sacco di cose!!!!!!!!!

e ora mi manda messaggini sdolcinati... ruffiano!!!! :emozionee

Bello Jacopo!!!!!!!!!!!!!! come mio cugino!!!

noi alla fine abbiamo optato per Silvia e Davide (ma il maschile non è ancora sicuro al 100%).... :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da Lilluna » 23 gen 2012, 18:55

minuscol ha scritto:concordo pienamente con Lilluna..... non capiscono un sacco di cose!!!!!!!!!
mah... io sarò di parte.
famiglia matriarcale con presenze femminili molto pesanti. Sono sempre stata "femminista", nel senso che reputo che le donne siano più "in gamba" degli uomini (mica per niente i figli li facciamo noi :unghiette ).
Per questo speravo in una figlia femmina :ahaha invece dovrò imparare ad apprezzare meglio il maschietto :risatina:

Poi ovviamente ci sono le eccezioni eh :risatina:

minuscol ha scritto: Bello Jacopo!!!!!!!!!!!!!! come mio cugino!!!

noi alla fine abbiamo optato per Silvia e Davide (ma il maschile non è ancora sicuro al 100%).... :bacio
L'unico nome che ci accomuna è Lorenzo.
Non ne troviamo altri che piacciano ad entrambi!

Silvia e davide mi piacciono. Davide è il nome anche del fratello del socio e secondo nome di mio nonno, per questo l'abbiamo escluso :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 23 gen 2012, 19:01

minuscol ha scritto:
concordo pienamente con Lilluna..... non capiscono un sacco di cose!!!!!!!!!
mah... io sarò di parte.
famiglia matriarcale con presenze femminili molto pesanti. Sono sempre stata "femminista", nel senso che reputo che le donne siano più "in gamba" degli uomini (mica per niente i figli li facciamo noi ).

no no, ma credo che questo sia scientificamente dimostrato! :ahaha

Lorenzo mi piace da morire, ma l'ho scartato perchè facendo Petenzi di cognome "Lorenzo Petenzi" mi sapeva troppo di scioglilingua! :ahaha :ahaha
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 gen 2012, 19:17

kiara1983 ha scritto:no no, ma credo che questo sia scientificamente dimostrato! :ahaha
:risatina:
dici?

Vado a cucinare, va... che è meglio!
L'uomo è davanti alla TV che guarda i Fantagenitori :argh :argh
Ma chi me l'ha fatto fare di volere un bimbo? Io ce l'ho già in casa un bambino... di 27 anni però :ahah

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2012, 19:27

Fantagenitori credo sia uno dei cartoni piu'diseducativi che trasmettano.pero'lo stiam vedendo anche gaia e io:fa troppo ridere!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 gen 2012, 20:06

lo odio.
è idiota, mi fa rabbia :argh

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 gen 2012, 20:53

fantagenitori? non so nemmeno cosa siano.

Il mio ha capito che ero incinta perchè si è fatto una cultura vedendo Scrubs, il che è tutto dire. :che_dici

Vediamo appunto al momento del pannolo "cacato", la reazione hi hi hi :spiteful:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 23 gen 2012, 20:54

per mia fortuna ho una bimba anticonformista, non guarda nessun tipo di cartone in TV... è una malata di fil disney e di "esplorando il corpo umano" e ultimamente (chissà perchè...) è fissata con la puntata della nascita :ok e giustamente la sorellina segue le sue orme!
Lilluna ha scritto:
Ma chi me l'ha fatto fare di volere un bimbo? Io ce l'ho già in casa un bambino... di 27 anni però

Anche questo è un annoso problema che si èongono tutte le mamme... :perplesso
io sono al terzo giro e ancora me lo sto chiedendo! :caduta_sedia:
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 23 gen 2012, 22:23

ciao a tutte.
Morfologica fatta... in definitiva il gine che me l'ha fatta ha detto che va bene,feto unico vivo e vitale,liquido amniotico nella norma.
placenta posteriore
presentazione cefalica morfologica e biometria valutabile nella norma
si osserva a carico del rene s pielectasia diametro antero-posteriore 4.5mm

:domanda
in pratica nel rene sinistro hanno notato una cavità più ampia rispetto a destra,mi ha detto che nn c'è da preoccuparsi ma che la mia ginecologa dovrà tenerlo d'occhio.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 24 gen 2012, 8:20

Ciao a tutte pancine belle :cuore quanto avete scritto!!!!

Innanzitutto bene per Dida ....anche io sono fiduciosa :incrocini e poi hanno già escluso la cosa peggiore quindi sicuramente andrà bene.....forza Dida,un abbraccio immenso!
bene per le morfo di Kiara1983 e Emmanto (vedrai che se hanno detto di non preoccuparsi sarà così :bacio )
...e bene per la visita di Anita78!!!

Minuscol non stare male per quello che ti dicono...se ti senti di fare un'eco in più falla e basta....anche io credo che non aspetterò fino alla 32settimana ma non o neanche posto il problema al socio :se decido la farò,dicano quello che voglio....siamo noi che li sentiamo crescere e che abbiamo bisogno delle nostre rassicurazioni....
E poi,che dire....GLI UOMINI....ha ragione Liluna,non capiscono tante cose....il mio socio la sera arriva a casa e la prima cosa che gli esce dalla bocca è che è stanco :argh ....io sto in piedi 10 ore al giorno,arrivo a casa alle sette,cucino e dopo cena spesso stiro mentre lui crolla sulla sedia.....cosa ci vuoi fare????
Speriamo recuperino dopo con i pargoli....

Cate1973 :incrocini per la tua influenza,speriamo passi subitissimo :cuore

Minuscol anche io sono innamorata del Trider della Janè....è stupendo...venerdì andrò ancora a fare un giretto dopo la visita dal gine,ma credo che lo prenderò su internet....c'è da risparmiare parecchio....

Ma non capisco:io la cucciola la sento bassa....quando mi siedo a dipingere scalcia come una cavallina però da due o tre giorni ho anche bruciore di stomaco.....chi è che fa gli scherzetti lì dentro?????
Ho cominciato a fare le bomboniere per la cresima dela figlia della mia migliore amica....30 tegoline di cotto dipinte a mano ....non vorrei arrivare troppo in là e non riuscire a farle :domanda e pensare che la cresima sarà il 21 maggio e volevano anche fare il pranzo qui al locale :fischia .....mi sa che dovranno cambiare un pò i piani....ma almeno le bomboniere devo farle....CE LA DEVO FARE :sorrisoo

Vado a fare colazione, a più tardi belle,un bacio :cuore
e ancora :incrocini per Dida

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 24 gen 2012, 8:36

Buongiorno!!

Sono contenta per Dida, meno male! Almeno le trisomie sono escluse!!

Come state?
Io bene.
Moka ha scritto:fantagenitori? non so nemmeno cosa siano.
è un cartone del piffero che danno su Boing, veramente stupidissimo, non capisco come faccia a piacere, io la sera li trovo tutti e tre (marito e i due figli) imbambolati davanti a quell'odioso cartone :aargh....solo che i miei non si fermano a quello: ci sono anche Dexter e Leone il cane fifone, degni concorrenti (fosse per me la brucerei la tele)
kiara1983 ha scritto:minuscol sai cosa, credo che alla fine sia proprio il fatto che loro non possono, per forza di cose, capire fino in fondo cosa sentiamo noi durante queste benedette 40 settimane! anche se cerchiamo di spiegarglielo in 1000 modi e di renderli partecipi in tutto, alla fine finchè non si trovano il fagottino tra le braccia non se ne rendono conto proprio del tutto!
Sono d'accordissimo...anche io spesso mi sento "sola" nel vivere certe ansie...è che loro non si sentono coinvolti finchè non lo vedono fuori...!

Se penso a tutte le volte che mi dice che sono esagerata per la dieta per la toxo (che poi non sono per niente esagerata)... ogni tanto gli rispondo: "ma guarda che non lo faccio mica per me, ma solo per tuo figlio...se non credi che sia importante ok, se vuoi mangio tutto il prosciutto crudo che che dici tu, la lettiera del gatto la pulisco io e se sei davvero convinto che siano tutte ca...te ti prendi tu la responsabilità di questa decisione"
Ovviamente dopo questo cede e va a pulire la lettiera del gatto.
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 24 gen 2012, 9:01

Buongiorno ragazze!!!!

:clap :clap :clap grazie ragazze!!!!!! mi fa davvero piacere sentire che non son l'unica a provare certe cose.... tutte le persone che incontro mi dicono "goditela che è un momento stupendo!!!!!!" .....beh... io avrei qualcosa da ridire ma poi penso che magari appunto sono io quella diversa che la vivo in modo negativo!
Poi in realtà non sempre è così... ho momenti di crisi e altri di felicità assoluta :risatina: .......gli ormoni!!! :olee

lolly noi il Trider Matrix light in negozio l'abbiamo pagato 690 e ci ha regalato il materassino per la culla..... in internet non l'ho trovato a meno! e poi se ho problemi il tipo ripara e mi sentivo più tranquilla a prenderlo in negozio.... :fischia

lilluna anche a me piaceva tantissimo Lorenzo! io volevo Lorenzo da maschietto... ma a mio marito non piace...... lo scompone!!! :pazzo ------> tornando al discorso che non son proprio normali!!!!!! dice che "Lo Renzo" non gli piace!!!!!! :domanda
Ho capito che noi usiamo l'articolo davanti ai nomi ma.... cazzarola!!!!! è IL LORENZO! ahahahahahahahahhaah

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 gen 2012, 9:52

buong!!!

emmanto bene per la morfo. Stai tranquilla per quel fatto del rene, ricorda che alla morfo non sono lì per tranquillizzare ma per cercare problemi, se ti han detto di star tranquilla, ascoltali!

Ovviamente tanti baci a dida

kiara1983, anche la mia bimba ama tantissimo i cartoni disney, però ogni tanto cadiamo su fantagenitori... questo perchè lo ha scoperto sul digitale terrestre con la cugina grande- 7 anni (noi guardiam solo sky) e le è piaciuto tanto... del resto ieri mi ha detto: "mamma, ma come mai non vediamo mai "non credevo di essere incinta?" dalla nonna con mia cugina l'ho visto!" :pensieroso e io che sto così attenta a cosa vede e nel cao di roba poco adatta (tipo i fantagenitori) sto con lei a dire "eh ma questo non si dice son proprio maleducati". vabbè vabbè.

anita78, io con la toxo faccio davvero fatica a rinunciare a salame, prosciutto e soprattutto la salsiccia cruda che è la mia passione. Poi ho i mici, loro continuo a spupazzarli come ho fatto nella prima gravidanza ma cambio la sabbia coi guanti ecc. Insomma sto attenta. Mo marito sa benissimo al fatica che faccio a rinunicare ai salumi...beh l'altro giorno se ne esce con: "guarda che la tizia (alla terza gravidanza) la toxo non l'ha avuta ma se ne frega e mangia di tutto!" no dico io, e allora????? Lei è più furba di me???? Tra un pò mi mangiavo maritino (ma non l'ho fatto, si sa mai che abbia la toxo :risatina: )

minuscol in questa gravidanza io son andata a far la prima eco a 6+3 per perditine, oh mio marito continuava a dire che non aveva senso, che era troppo presto... no dico, ma come ti viene anche solo in mente di parlare????? Quando son tornata (e dopo che lo avevo già detto a mia sorella e a una mia carissima amica) entro in casa, vado da lui e dico: "guarda che è tutto ok, tuo figlio c'è con cuoricino battente" e lui: "ma sei sicura? non è troppo presto per veder qualcosa? :martello :martello " e subito dopo: "si sa già se M o F'" :martello :martello :martello

oggi entro nel sesto mese!!!!! :yeee :yeee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 24 gen 2012, 10:02

Ciao ragazze come state???

Ieri sera sono andata al corso di nuoto e nessuna delle mie compagne ci credeva che sono incinta :buuu
Ho visto le loro pance, che sono pressappoco alla mia settimana, ed é il triplo della mia :pensieroso
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 gen 2012, 10:04

buongiorno :sorrisoo

DIDA :incrocini :cuore ma mi sembra che le notizie successive siano tutte positive ed incoraggianti!!!!

LILUNA anche a me piace molto Jacopo, ma sono di parte :risatina:

mi aggiorno :bacio
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 gen 2012, 10:06

anche i oho la carrozzina blu, indipendentemente dal sesso del bimbo a me piace tanto blu
adesso sto facendo a Irene una copertina rosa, visto che poi riciclerò tutti i vestiti dei fratelli....... :risatina:
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 gen 2012, 10:08

Paola13, sai che ci son donne la cui pancia si vede solo verso la fine! La mia migliore amica (che abita a Bolzano ora, quindi la vedo pochissimo) l'ho vista alla fine del sesto mese ed ero più cicciona io da non incinta, impossibile capire che era in attesa! e poi l'ho vista un mesetto prima del termine e aveva la stessa pancia che io mi son ritrovata al terzo mese!
A me già verso la decima settimana di sera si vedeva... ma non perchè son alla seconda gravidanza, anche con gaia ho fatto uguale. E' proprio predisposizione.
Alla curva glicemica l'altra volta io avevo una panza enorme (si fa il mese prossimo se non sbaglio... quindi sarò stata al tempo di 25 settimane più o meno) e vicino a me c'era una ragazza che non sembrava incinta... era all'ottavo mese e ha poi partorito un bimbo di kg 3500. Non vuol dire nulla la panza (tranne a far sentire noi panzute molto incinte e, verso la fine, molto balenottere).

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 24 gen 2012, 10:11

Buongiorno a tutte!
Didabene per i primi risultati ora aspettiamo il risultato completo :incrocini
Anche io non mi sento in forma , raffredore, poi sento un peso sotto 8credo sia colpa del mio prolasso)
Poi stamani ho mal di pancia tipo mestruo e ogni tanto contrazioni ma poco dolorose....
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 24 gen 2012, 10:17

Paola13 anche io quando sono andata al corso di nuoto per la prima gravidanza l'insegnante mi ha detto: lo sai che questo è un corso solo per mamme in attesa? ( ero al 4 mese )della seconda gravidanza uguale, a questo giro a 12 settimane sembravo di 20 e ora ho una pancia di una al settimo mese...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 gen 2012, 10:19

minuscol ha scritto:lilluna anche a me piaceva tantissimo Lorenzo! io volevo Lorenzo da maschietto... ma a mio marito non piace...... lo scompone!!! :pazzo ------> tornando al discorso che non son proprio normali!!!!!! dice che "Lo Renzo" non gli piace!!!!!! :domanda
Ho capito che noi usiamo l'articolo davanti ai nomi ma.... cazzarola!!!!! è IL LORENZO! ahahahahahahahahhaah
:ahaha

di dove sei te?
Paola13 ha scritto:Ieri sera sono andata al corso di nuoto e nessuna delle mie compagne ci credeva che sono incinta :buuu
Ho visto le loro pance, che sono pressappoco alla mia settimana, ed é il triplo della mia :pensieroso
:risatina:
E ci credo... mica sei magriSSSSSima? :fischia
kiaretta77 ha scritto:LILUNA anche a me piace molto Jacopo, ma sono di parte :risatina:
dillo a mio marito :che_dici
A me piace davvero tanto come nome!
kiaretta77 ha scritto:anche i oho la carrozzina blu, indipendentemente dal sesso del bimbo a me piace tanto blu
adesso sto facendo a Irene una copertina rosa, visto che poi riciclerò tutti i vestiti dei fratelli....... :risatina:
Io sto sferruzzando una copertina però PANNA.
Fare azzurro (coeprtina) su blu (passeggino) poi scuriva troppo :risatina:

Bloccato

Torna a “Maggio”