GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Bloccato
Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Messaggio da Paola13 » 5 dic 2011, 15:25

Allattamento Voi avete già deciso se allattare o meno? :hic :hic
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 dic 2011, 15:36

Paola13, io non allatterò. Scelta che mi farà scontrare contro il mondo ma amen. Ho allattato gaia 3 giorni, mi sono bastati. Non ero neanche motivata però, sennò forse avrei insistito di più. Ma sinceramente, un seno coi dotti lattiferi chiusi, l'altro che buttava fuori latte e sangue, mia figlia che sputava e non si attaccava, un male bestia al seno e alla ferita del cesareo, febbre alta....... seeeee mai più mai più.
(nell'ospedale dove partorirò son molto PRO allattamento al seno, prevedo luuuuuunghe lotte).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 5 dic 2011, 15:57

Ba1976 Pure io ho avuto una bruttissima esperienza con Julian, infatti, ho mooooooolti dubbi su cosa fare... l'idea é di farmi togliere il latte subito dopo il parto. Da noi queste decisioni sono libertine, i collaboratori di un ospedale non si permetterebbero mai di giudicare una determinata scelta né tentare di far cambiare idea... ci mancherebbe... siamo in un mondo libero....
Immagine

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 5 dic 2011, 16:08

ba1976 ha scritto:sam79, lo saprai lo saprai cosa è una settima! io l'ho raggiunta con la montata lattea, usavo i reggiseni di mia nonna, poi io c'ho un difetto per cui usciva latte (e poco, pochissimo) solo da un seno, l'altro non ha mai rilasciato una goccia di latte...da delirio!!! Ho smesso di allattare dopo 3 giorni (a sto giro non inizierò neanche) e mentre aspettavo che le pillole per far andar indietro il latte facessero effetto (qualche giorno) mi son messo reggiseno di mia nonna e non l'ho mai tolto, neanche sotto la doccia! a ripensarci adesso rido, al tempo :buuu :buuu Ma poi la cosa assurda era il peso! io abituata alla mia 1/2, mi pesava moooolto di più il seno di quanto non mi pesasse la pancia!
Povera Ba!! Per me sarebbe la prima esperienza di allattamento, quindi non posso decidere a priori se sí o no...ma il tuo racconto di latte e sangue é da brividi...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 dic 2011, 16:12

Paola13, ah io di certo voglio farlo andar indietro subito il latte, non ci penso neanche a farmi venire la montata... boh, adesso chiederò al gine come fare, eventualmente mi farò far certificato dal mio medico. Ovvio che anche qui puoi decidere, ma ti guardano malissimo se non allatti. (anche qui su gol eh).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 dic 2011, 16:33

Paola13 ha scritto:Allattamento Voi avete già deciso se allattare o meno? :hic :hic
se possibile sì.
vedremo poi :risatina:
Mia madre per esempio non ha praticamente mai avuto latte, nè per me nè per mia sorella.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 5 dic 2011, 16:48

Purtroppo anche x me l'allattamento e' andato male. Ho allattato pico perche' il dolore era insopportabile! Da piangere. Spero di riuscire qst volta ma la vedo grigia.. :buuu
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 5 dic 2011, 17:55

Ba1976 Ognuno ha la sua idea (come in tutte le cose) e credo che abbia il diritto di portarla avanti senza esser criticato. L'allattamento é una cosa importante e ognuno deve poter scegliere quello "vero" o quello "artificiale", sicuramente avrà le sue motivazioni o le sue esperienze vissute, magari chi ha avuto un "buon latte" per mesi e mesi e non ha mai avuto dolori la vede come una "cosa buona e giusta" chi invece ha sofferto preferirà scegliere altre strade...
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 dic 2011, 18:18

Paola :ok
Io sono dell'idea "vivi e lascia vivere". Ognuno faccia quel cavolaccio che vuole, che io faccio quel cavolaccio che voglio io :risatina: e questo vale per allattamento, nido, educazione... e tutto ciò che riguarderà mio figlio. L'unico che può metterci il becco è mio marito :risatina:

Oh, io sono cresciuta a latte artificiale, così come mia sorella.
E non ci ammazza più nessuno comunque :ahaha

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 dic 2011, 18:40

ciao a tutte!

Giuggiola. complimenti per la bella notizia! :festa

Ba1976, a tuo marito :aargh

giu95: io spero che mi rimangano un po;’ di tette dopo la gravidanza, normalmente ho una seconda scarsa, un po’ di “aggiunta” mi farebbe comodo! :risatina:

Paola13, idem qua, troppa pancia per la mia solita taglia, poca pancia per quelli premaman. Per adesso ne ho solo due di Zara che vestono poco a livello di pancia, tipo che li puo’ usare fino al max 5 mese. :sorrisoo
Vado avanti usando i soliti vestiti (quelli non aderenti) con i leggings, finche’ la pancia non avra’ preso piu’ “consistenza”.
Oppure la prolunga che suggerisce Lilluna :ok
Una settima???   
Non ho neanche idea di quanto sia grande un seno, a quella misura!!
Una mia amica e’ arrivata alla 10!! Io credo che non cresceranno di piu' di una terza le mie. :che_dici

Comunque qui e' tutto un gratta-gratta: mi prude il seno e mi prude la pancia, mi riprude il seno... :nonegiusto Olio ce ne metto!!!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 dic 2011, 18:41

Lilluna, ovviamente anche io artificiale, idem mia sorella. Dico ovviamente perchè ho notato che è molto più facile trovare meno sensi di colpa in chi allatta artificialmente ed è stato allattato così.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 dic 2011, 18:51

Moka ha scritto:Oppure la prolunga che suggerisce Lilluna :ok
è che a me cominciare a comprare roba premaman ora mi pareva esagerato :risatina:
e poi io sono rinomatamente braccino corto :fischia

Anche a me le tette mi prudono tantissimo :risatina:
ba1976 ha scritto:Lilluna, ovviamente anche io artificiale, idem mia sorella. Dico ovviamente perchè ho notato che è molto più facile trovare meno sensi di colpa in chi allatta artificialmente ed è stato allattato così.
Io come detto vorrei allattare al seno. Ma non avendo esperienza, non posso dire come andrà.
E comunque non mi azzarderei mai a commentare le scelte altrui. Io non capisco perchè si debbano "demonizzare" alcune cose.

Ricordo che per mia sorella andavamo a prendere il latte in polvere in Svizzera, perchè costava nettamente meno che qui :risatina: e già allora si trovava nei supermercati senza problemi (mentre qui lo vendevano solo in farmacia).

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 5 dic 2011, 19:19

:ciaociao Salve Pancine scusate è un bel pò che manco ma ho avuto diverse cose da fare tra impegni vari dei piccoli e visite e analisi per me. Sono andata dalla gine e come al solito mi ha detto di stare attenta è la terza gravidanza il collo dell'utero è morbido ecc.ecc. però grazie a Dio non ho avuto piu' contrazioni quindi riposo atten zione, ma vivo e quando posso esco. :prr Mercoledì finalmente farò la premorfologica non vedo l'ora è quasi un mese che non vedo la patatina.Speriamo tutto bene anch'io non vedo l'ora di sentirla muovere di piu' almeno sono sicura che va tutto bene, e soprattutto come dice Ba prima di fare un'eco.
Per l'allattamento io spero anche questa volta di allattare perchè le altre due volte è andata bene con qulache dolore all'inizio ma poi si è risolto tutto.
Anch'io sono dell'opinione che l'allattamento è un privilegio ma assolutamente non un obbligo quindi Ba sono con te e non farti assillare da nessuno tanto meno dalle ostetriche o infermiere quando appena partorito di tutto avrai bisogno tranne di qualcuno che ti obbliga a fare qualcosa.
Per quanto riguarda la pancia a me è cresciuta tantissimo sembro già di 6 mesi :risatina: e quindi ho messo già le cose premaman che avevo dalle altre gravidanze.
Ho pure già il fiatone quando faccio le scale o cammino un pò saraà l'età che comincia a farsi sentire :risatina: speriamo bene :incrocini
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 dic 2011, 19:50

ciao!
fatta eco oggi, tutto ok ma il fagiolo/a era a gambette incrociate e quindi non si è visto un piffero! :nonegiusto però è perfettamente a metà delle curve di crescita e il cuoricino volava... :emozionee
Il 29 morfologica in ospedale sempre con il mio gine, che bello rivederlo!!!

discorso allattamento, Ba te l'ho già detto, l'importante è che mamma e bimbo siano sereni, poi sta a loro decidere...e nessun altro ci deve mettere becco, nemmeno il marito che invece deve solo sostenere e curarsi di entrambi, questa è la mia idea.
Dal mio canto allatto ancora Fabio che ha due anni e mezzo e penso andremo avanti in tandem quando nascerà l'atro/a, non sento fastidi per ora, qualche volta un po' di dolore ma dura poco...
Cmq anche il mio inizio è stato doloroso, ragadi con sangue che poi Fabio rigurgitava nella culla, ma ho resistito 3 gg ancora e tenendo le tette al vento un po' e mettendo la lanolina ho risolto tutto e non ho più avuto dolori...l'unico ingorgo l'ho avuto a nove mesi di Fabio! :urka
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 5 dic 2011, 21:31

Essendo al primo figlio e non avendo esperienza in fatto di allattamento molto semplicemente se avro' latte, il/la pupo/a non avra' difficolta' ne io problemi allora allattero'. Viceversa andro' di artificiale, senza tante menate e sensi di colpa. :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 5 dic 2011, 21:53

Paola13 ha scritto:Ragazze io non so più che pantaloni usare, quelli normali sono stretti e quelli da gravidanza mi cadono.... consigli??? :domanda :domanda :domanda
IO HO QUASI LO STESSO PROBLEMA,i pantaloni normali mi vanno ma indossati senza cintura (che mi fa male) mi scadono,però con i pantaloni da gravidanza che ho mi vedo tipo pagliaccio. bho?
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 5 dic 2011, 22:02

:x:
Paola13 ha scritto:Allattamento Voi avete già deciso se allattare o meno? :hic :hic
Con Dodo non ho passato un bel periodo,non beveva tantissimo e si addormentava presto dopo nemmeno dieci minuti,ero isterica perchè non sapevo se avesse bevuto abbastanza ,poi dopo i primi mesi di crescita normale,ha incominciato a non crescere bene,la pediatra mi disse di dargli l'aggiunta di artificiale.....col cavolo che lo beveva! abbiamo incominciato al 4° mese con la frutta e la pappa....

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 5 dic 2011, 22:11

:sorrisoo Giuggiolacomplimenti per la patatina!

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 5 dic 2011, 22:13

ba1976, ok allora per la richiesta mi aspetterò un rimprovero :fischia tanto nn è nel mio paese che andrò a fare la visita :ahaha

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 6 dic 2011, 8:26

BUONGIORNO A TUTTE PANCINE BELLE !!!

Ba1976ti capisco!anche io ho un socio che ogni tanto si fa delle uscite "formidabili"....l'altro giorno una persona gli ha fatto gli auguri per la mia gravidanza e lui gli ha risposto con aria di sufficienza che era ora perchè se no diventava troppo vecchio...luiiiiii???e sa benissimo che erano due anni che lo volevamo ma con la mia operazione abbiamo dovuto rimandare..... :pistole mannaggia a lui!!!

Discorso allattamento: io sono al primo quindi si vedrà però una cosa è certa :bisogna fare ciò che fa stare bene noi e il cucciolo....serve a qualcosa allattare se poi si sta male o si va in depressione?io credo proprio di no;il rapporto con il nostro cucciolo deve essere perfetto,complice,tenero,pieno di amore....e l'amore lo si dà solo se si sta bene....

Io sto andando un pò in paranoia per il parto perchè il prof che mi ha operato dice che non è detto che sarà un cesareo anche se ho una cicatrice che va dall'ombelico al pube :urka non capisco....lo so,è presto per pensarci però il problema è che io adesso ho scelto l'ospedale di novara perchè è dove mi hanno operata (ed è un ospedale bellissimo) però è a tre ore da casa ....certo che se sarà un parto naturale dovrò cambiare ospedale.....bah.....si vedrà...
venerdì visita dal prof/gine:se lo conosco bene niente eco purtroppo :nonegiusto e così dovrò aspettare fino al 4 gennaio per la morfo.....io voglio sapere che va tutto bene uffa!!!!!!

ok.....cercherò di non pensarci oppure lo implorerò di farmi un regalino di natale e farmi vedere il cucciolo/a..... :domanda

Adesso vado a fare qualcosetta....sabato da queste parti ci sarà un mercatino di natale e io con la mia amica stiamo preparando un pò di cosette.....speriamo che piacciano!!!!
A PRESTO,baciotti a tutte , mamma e pancine :cuore

Bloccato

Torna a “Maggio”