GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI

Messaggio da rusc » 11 ott 2007, 18:41

Buonasera!! Scusate la lunga latitanza........
Qui tutto ok, a parte la estrema stanchezza e la nausea quasi perenne. E l'unico modo per stare benino è mangiare! Oddio prevedo di diventare una balenottera spiaggiata :buuu

FRANCY76 io lavoro ma sono a casa per gravidanza a rischio :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 ott 2007, 18:47

SOFIA ho provato anch'io con gelati e ghiaccioli, ma ho avuto l'effetto contrario!
Francy si vede allora che è proprio soggettivo, mi spiace! Per esempio oggi ho comprato la liquirizia, ma non ha funzionato molto...vedremo domani.
Sono già a casa anch'io, in maternità anticipata. Io lavoro a tempo pieno in un luogo non idoneo a chi è in gravidanza (per esempio ci sono polveri, bisogna stare in piedi 8 ore...).

mary tanti :incrocini a te e a tutte noi, dobbiamo arrivare al traguardo tutte insieme! :cuore
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 11 ott 2007, 21:12

Ciao pancioline maggioline!

Sunflower, come sta il maritino? spero non sia troppo acciaccato!

Zaeva, penso sia normale essere un po' in tensione per la villo, ma vedrai che andrà benissimo come per la tua precedente gravidanza!

Mary, mi dispiace per la brutta esperienza che hai dovuto passare. Ma vedrai che questa gravidanza sarà meravigliosa!

Francy, io lavoro full-time in un'azienda. Però non mi lamento troppo per gli orari (8.30-18.30 dal lun al giov e 8.30-15.00 il venerdì) che mi lasciano abbastanza tempo per me..certo finchè siamo ancora solo in due, 'dopo' penso che il tempo non basterà mai!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 ott 2007, 22:32

ciao ragazze,
finalmente riesco a scrivervi, oggi è stata una giornata molto piena e prevedo purtroppo anche le prossime..il maritino è ricoverato in un ospedale che dista circa un'ora da casa mia e per di piu' di strade strette e curve..la sua frattura purtroppo va operata, l'intervento sarà per lunedi' o martedi', a questo punto spero che tutto si risolva prima possibile!!

mary un abbraccio forte, vedrai che questa volta sarà tutto diverso!! :cuore

francy ma allora abitiamo vicine!! io sono di como!

cavolo, mi dispiace di leggere di tante di voi che stanno male per le nausee, speriamo che con la fine del terzo trimestre e anche prima speriscano definitivamente!! io riesco a tenerle a bada abbastanza bene, ma come diceva qualcuna, devo continuamente mangiare...ho già preso un chilo e mezzo :fischia

buona notte :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 11 ott 2007, 22:38

Ciao Maggioline 2008!

Meglio tardi che mai, eh? In realtà lo so da un po' di essere incinta, ma me la sono presa comoda... non so assolutamente perchè, ma non sono corsa a fare le beta, le analisi... non ho ancora chiamato il gine(!!)... è come se inconsciamente volessi godermi questo "limbo".

Sono Ilaria, di Torino, già mamma di Letizia, nata il 26 maggio 2007 (ma era una giugnetta). Vedo che tra di voi ci sono un sacco di bis-mamme, che aspettano il secondo... siete tutte in paranoia come me? Io ho mille paure... ma cerco di convincermi che sono gli ormoni!

Per ora non vi dico altro di me, sono contenta di essere tra voi e di cominciare questa nuova avventura insieme. :ok

Ah, dimenticavo, niente nausee, che kiulo... ma un sonno da ghiro! Dormirei sempre! :ahaha
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 11 ott 2007, 22:48

buonasera maggioline
passo al volo per augurarvi una buona notte
avete scritto un sacco e non sono riuscita a legere proprio tutto
ho visto che ci sono nuove arrivate
benvenute a zaeva e iaia :bacio

Io la sera non riesco più a digerire nulla, ieri ho mangiato il minestrone e dopo mezz'ora stavo male, questa sera mezzo panino con il cotto e mi sento una cozza

N

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 11 ott 2007, 22:50

Scusate si era piantata la tastiera:

nei mie pantaloni sto ancora ma con il bottone slacciato
alla sera invece ho la pancia che é una palla sembro incita di cinque mesi
notte a tutte

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 ott 2007, 7:19

Buongiorno! :bacio

IAIAFB benvenuta!! e congratulazioni :yeee
Anche io sono in paranoia, sì. Sto già pensando all'organizzazione futura e mi viene un po' male; poi mi angoscia anche il pensiero di lasciare il "grande" a casa mentre noi saremo a partorire.....ci sto pensando in anticipo, lo so, ma .....

VANY io ho già una panzona...ma credo che metà sia la ciccia pregressa della prima gravidanza :che_dici

non so se riuscirò a collegarmi...buona giornata a tutte
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 ott 2007, 8:12

Buongiorno a tutte!!!!! :bacio :bacio

Iaiafb...Benvenuta!!!!!! E soprattutto benvenuta nel club delle bis-mamme iper-paranoiche!!!!!! :ahah :ahah :ahah Se non ci fosse Gio che mi aiuta a distrarre la mente, sarebbe un vero e proprio disastro...Sono terribile quanto ad ansie e paranoie!!!!! :martello :martello

Certo che però siamo proprio tante al secondo figlio, eh?!?

Oggi sono di nuovo a casa con Gio....Per ora giochicchia tranquillo (disegna Otto che fa la cacca....Otto sarebbe il cane di mia suocera!!!!), poi lo porterò un po' in giro.......

Ripasso dopo, buona giornata a tutte!!!!

P.S: Oggi mi sono svegliata con l'idea di fare cotechino e lenticchie per pranzo!!!!! Sun.....Anch'io ho già messo su un chiletto....Appena lo stomaco accenna a svuotarsi devo mangiare di nuovo per stare bene..... :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 ott 2007, 8:13

Dimenticavo....Anche io di sera ho una panzona da paura!!!! Ieri sera se ne é accorto anche mio marito....

E dire che di Gio avrei potuto tranquillamente nascondere la gravidanza almeno fino al quinto mese.....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 ott 2007, 9:03

IAIAFB benvenuta tra di noi e augurissimi!!!
Ho appena fatto colazione ma la nausea me la sta già rovinando...speriamo finiscano presto stè rogne di nausee!!! :buuu
Voi come state stamattina?Spero tutto ok!!!
Ripasso dopo :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 12 ott 2007, 9:18

Buongiorno a voi, colleghe di panze!
...e buon venerdì!! Adoro questo giorno!
Dunque, da dove comicio?
FRANCY: io lavoro a tempo pieno alla Camera di Commercio di Cuneo, ma per fortuna il venerdì lavoriamo solo al mattino.......... FIGATA!!
VANY: io come ho già detto, ho già una pancia pazzesca e sto facendo di tutto per nasconderla sotto i vestiti: perchè come per la prima gravidanza vorrei dirlo solo dopo la prox visita, il 30 ottobre, che coincide con l'inizio del 4° mese... anche dai miei genitori che mi guardano Martina quando lavoro, devo cercare di coprire il tutto!!
IAIA: compagna piemontese... paranoie a iosa, ma grazie a mio marito e martina riesco a cacciarle dalla testa quasi sempre, quando si affacciano: tranne che di notte, quando non dormo (sì perchè ultimamente dormo un po' male....boh!?), e lì allora ci siamo solo loro ed io e sono tutti c@@..i miei!!
NOn so più chi farà cotechini e lenticchie a pranzo.... anch'io ho già in previsione lo stesso menù per domenica|| :yeee :yeee
scusate il poema: ero ispiratissima!!
:bacio :bacio
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 12 ott 2007, 9:22

'giorno panciotte.... finalmente ho finito la 2 giorni di lavoro pazzo e, giustamente, mi dedico subito a voi.

mo mi aggiorno, spero tutte bene (o comunque meglio) io diciamo di sì :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 12 ott 2007, 9:28

buongiorno a tutte!allora, mercoledi ho fatto l'eco...il mio pupi è lungo 15millimetri e ha un bel cuoricino che batte forte forte!è stato il giorno più bello della mia vita, ero commossa alle lacrime!finalmente mi sento tranquilla, il mio pimpi c'è e cresce e mi sento davvero incinta ora!l'inizio burrascoso di questa gravidanza aveva un po' sedato il mio entusiasmo per la paura di perdrlo, ma finalmente so che va tutto bene!!!!! a parte queste nausee continue e la stanchezza cronica che non mi lasciano sola un giorno... a me la pancia non si vede davvero per niente, sono super piatta come sempre, solo la sera si gonfia un pochinino! comunque il gine mi ha spostato la data del parto al 22 maggio, che poi è il giorno in cui sarei dovuta nascere io, invece(come dice mia madre ero già ritardataria prima di nascere) sono venuta al mondo il 24 maggio! se il mio pupi facesse uguale sarebbe uno splendido regalo di compleanno!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 ott 2007, 9:36

Ciao valebonda sono contentissima che il tuo fagiolino stia bene!!! :incrocini per te!!!ma sei anche tu alla prima gravidanza o una bis mammma?di quante settimane sei?
Buongiorno raffa come vanno le cose?
Ciao proudmary!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 12 ott 2007, 9:44

Buongiorno a tutte!
Come andiamo? Complimenti a Valebonda e tanti tanti :incrocini !
Proudmary: anch'io sono piemontese, e a sentire parlare di cotechino mi viene una fame... anche se alle 9,30 non è proprio il massimo!!! :ahaha
Francy: io lavoro a tempo pieno, ma riesco a collegarmi in pausa pranzo e qualche volta anche dall'ufficio... (ma non lo diciamo!! :fischia :fischia )
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 12 ott 2007, 9:45

FRANCY pure per me l’odore del caffè è uno dei peggiori :x:

Anche noi non abbiamo mai lasciato Rebecca a dormire da nonni/zii o altro, a pensarci bene non siamo mai neanche andati al ristorante da soli o a teatro etc… ma non ci è mica pesato anzi :cuore

ELISINA certo che la tua gine è strana.. figurati se a 9 settimane nn senti/vedi il cuoricino che batte… mah

SILVA H&M premaman? Sai che nn l’ho mai sentito? Comunque facci un salto che è carinissimo, se poi vai in quello che ha anche il bimbo esci pazza… e sicuramente nn a mani vuote :-D

MARY avevo letto la tua storia… ti auguro di tutto cuore che stavolta andrà bene, anzi ANDRA' BENE :incrocini sai cosa mi spiace? che il tuo triste giorno coincida con quello del compleanno della mia cucciola...

ZAEVA :incrocini per l’amnio

SUNFLOWER :incrocini per il maritino

BENVEBUTA IAIAFB :yeee

bon, credo di aver ricordato tutto (o quasi)

oggi ho una pancetta paura e tremo all'idea di salire sulla bilancia domenica mattina :fischia in questi giorni passavo metà giornata con le nausee ma alla sera mi veniva una fame da lupo e mangiavo di conseguenza, ieri poi mega pranzo di lavoro al ristorante :urka sperem
mi rimetto sotto, a dopo :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 12 ott 2007, 9:56

Buongiorno lijuda!
Buongiorno Eleonora! ...vuoi che te ne dica una? io sto in una fase di ispirazione culinaria pazzesca e appena arrivo in ufficio inizio a guardare ricette che non nominerò per non smuovere gli stomaci delle nostre amiche :prrrr , ma credimi, roba che fino a mezzogiorno non bisognerebbe neppure immaginare :ahaha
Ma ho sempre una fame nera... :buuu
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 ott 2007, 10:04

Proudmary anch'io fino a qualche giorno fa avevo sempre fame...ora invece c'ho sempre la nausea e se mi avvicino alla cucina...non posso sentire l'odore di nulla!!!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 12 ott 2007, 10:06

Anch'io ho sempre fame!! Lo stavo commentando proprio ora con le mie colleghe :buuu
Ma passerà? Possibile che abbia o le nausee o una fame boia?
A pensarci bene... meglio la fame! :ahaha
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Bloccato

Torna a “Maggio”