GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Bloccato
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Messaggio da wally1706 » 7 dic 2009, 14:16

:bacio buongiorno a tutte!

tanti :incrocini sparsi per tutte le amnio in corso!!!! :ok
Io questo we ho ricevuto il referto del bitest! Il rischio integrato è di 1/970 quando il limite di rischio è fissato a 1/250 quindi sono ampiamente rassicurata!!!

Fiocco c'era anche il valore delle alfafetoproteine e il mio si aggira intorno ai 28 e comunque il referto dice che è corretto fino a 2,5volte il riferimento...insomma spero proprio che oggi tu riesca a vedere il gine e ad avere tutte le rassicurazioni del caso!! :ok

Questo we lo abbiamo passato in pieno relax :hi hi hi hi io e mio marito ci siamo guardati in faccia la scorsa settimana e ci siamo detti che ci meritavamo un po di riposo :-D e detto fatto venerdi sera siamo partiti per la campagna :-D !!! I bambini al mini-club, il marito a giocare a golf e io me ne sono stata spaparanzata a letto a leggere :-D :-D e ho mangiato come una vera porcella :martello

Adesso vado a cercare le new entry e aggiungerle in prima pagina :bacio
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 7 dic 2009, 14:58

GRAZIE PER GLI :incrocini

stamani sono stata dal gine ma non mi ha ancora detto nulla; si è preso il referto dell'alfafetoproteina, si è scritto la data della mia ultima mestruazione e ha tel. al laboratorio dove hanno refertato il sangue. mi ha detto che deve ricalcolarmi il risultato e mi farà sapere oggi :incrocini

insomma non so ancora niente e non posso ancora tirare un liberatorio sospiro di sollievo :buuu

-------------------------------

Wally,
il mio risultato è 51 e nel referto c'è scritto valori normali da 0 a 15.
per Greta avevo 43, ma accanto c'erano sia i valori per adulto uomo/donna non gravida (e i volori normali erano < 13) che i valori per la donna incinta (alla 16^ settimana + o meno tra 20 e 100) e io ci rientravo perfettamente.
quello che mi hai scritto delle 2 volte e mezzo non mi rassicura molto :buuu

----------------------------

mando tanti :incrocini a che sta aspettando i risultati dell'amnio e a chi ancora deve farla :incrocini

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 7 dic 2009, 15:01

Ah, Wally
comunque l'alfafetoprotina aumenta con le settimane di gestazione.

tu a che settimana l'hai fatta?

io a 16+5

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 7 dic 2009, 15:45

fioccorosa ha scritto:Ah, Wally
comunque l'alfafetoprotina aumenta con le settimane di gestazione.

tu a che settimana l'hai fatta?

io a 16+5
:ok certo !!! infatti di fianco al mio risultato c'erano i riferimenti con la data gestazionale ! Io il prelievo l'ho fatto il 27.11 quindi dovevo essere a 15+0 credo :fischia
Riportavo solo il commento che stava sotto perchè mi pare di aver capito che il valore puo essere corretto anche se esce dal range "normale" per la settimana gestazionale :ok !!!
Comunque :incrocini :incrocini :bacio
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 7 dic 2009, 15:57

ah, ho capito!

il punto è che nel mio referto c'è scritto
adulti-----valori normali 0-15
ma non c'è nessun riferimento al risultato per la donna incinta quindi è pressochè impossibile imterpretarlo :che_dici

insomma, devo solo apettare di sentire che ne pensa il gine ma intanto le ore non passano mai :x:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 dic 2009, 16:33

fiocco :incrocini :incrocini :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 8 dic 2009, 9:49

matygol ha scritto:Angela: buon parrucchiere!
ma tu fai anche il colore? il mio gine mi ha detto di aspettare la 20esima :buuu oppure di fare l'hennè.
La cosa strana è che con la precedente gravidanza non mi aveva detto nulla :perplesso

!
Erano meches, non colore, sorry. fiocco mi raccomando stai serena e facci sapere
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

artena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da artena81 » 8 dic 2009, 18:43

ciao maggioline :sorrisoo

salutino veloce sono un po latitante ma vi leggo sempre

fiocco :incrocini

un bacione a tutte :sorrisoo
Pamela l'amore della nostra vita è nata il 3/05/2010(3,010 kg 50 cm)-maggiolina 2010

papà mamma e Pamela ti aspettano
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 dic 2009, 19:47

un salutino al volo per Pulce!!!

sono felice di leggere che tutto vada bene e che l'amnio non è stata dolorosa. :sorrisoo

Peccato per il sesso...io già ci speravo di saperlo lunedì :fischia

Vabbè si tratta di aspettare il risultato dell'amnio...15 giorni su :incrocini
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 dic 2009, 21:53

ciao daneb!!

io sto bene, oggi mi sono alzata un po' e ho pranzato finalmente a tavola :sorrisoo
preparati perchè il nostro gine è davvero di poche parole e anche un po' burbero...quando sono entrata e mi sono sdraiata gli ho chiesto se poteva dirmi il sesso e lui mi fa "seee il sesso" mette l'ecografo sulla pancia e dice "qua a malapena si vede il bambino!! tanto che ti costa aspettare due settimane?".

e l'ecografista ha pure detto "mi pare indietro rispetto alla settimana gestazionale..ma queste cose si devono fare con calma e non così". :domanda infatti domani vado a visita e sta cosa gliela ricordo, per capire se è il caso che vada a farmi una eco per verificare l'accrescimento o non devo prendere sul serio le parole dell'ecografista.

cmq per la puntura è stato veramente veloce e indolore, meno di una intramuscolare.
Dopo ti mettono ad aspettare nella saletta attigua per un po' e io lì, forse per il calo della tensione che avevo accumulato, per ben due volte mi sono sentita svenire. mi hanno fatto stendere, dato lo zucchero e bagnato il viso. mi sono ripresa subito, cose che capitano..

..ad ogni caso ora mi sento molto sollevata, probabilmente sto anche mangiando di più infatti oggi mi sono pesata e....da 54 che ero il giorno prima dell'amnio oggi mi sono ritrovata a 56 kg!! :martello è vero che mi sono pesata in pigiama e pantofole e pure dopo cena, ma anche togliendo 1 kg vuol dire che ne ho presi 5 dall'inizio della gravidanza! speriamo che vada bene e che non sia troppo!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 8 dic 2009, 23:12

Ciao Maggioline ... vi penso sempre e mi mancate tanto !!! :buuu

E' un piacere sapere che le vostre panciotte crescono e i pulcini diventano grandi :cuore :emozionee

Buona continuazione :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 dic 2009, 9:05

pulcexxx ha scritto:ciao daneb!!

io sto bene, oggi mi sono alzata un po' e ho pranzato finalmente a tavola :sorrisoo
preparati perchè il nostro gine è davvero di poche parole e anche un po' burbero...quando sono entrata e mi sono sdraiata gli ho chiesto se poteva dirmi il sesso e lui mi fa "seee il sesso" mette l'ecografo sulla pancia e dice "qua a malapena si vede il bambino!! tanto che ti costa aspettare due settimane?".
guarda me lo sentivo che sarebbe stato così :aargh :aargh

L'importante è che i risultati arrivino in 15 giorni precisi :fischia

Ma è vero che non fanno entrare neanche il tuo compagno con te quando fanno il prelievo?
a me questa cosa di stare da sola...mi agita :buuu

Fai bene a approfondire il discorso dell'accrescimento...ricordaglielo...che sai meglio di me che lui non si ricorda un bel niente :ahaha

Per il peso...non preoccuparti, anche il fatto di stare a letto senza fare alcun movimento incide e non poco sul peso :sorrisoo
ora che puoi nuovamente muoverti tornerai in forma :sorrisoo

Ma tu non ti alzavi neanche per mangiare?
a me il gine ha detto che posso alzarmi per andare in bagno e per fare pipì :domanda

Ma mi sa che me ne rimango a letto anche per mangiare mi sa...... :che_dici

Mi dà tanto sollievo leggere che comunque non è doloroso ed è rapido ed indolore!
in questi giorni pre-amnio mi sta prendendo un'ansia :buuu
Ultime domande....anche tu sei andata alle 8.00 di mattina vero?
ti hanno fatto il prelievo dopo molto?

E a che ora ti hanno fatto tornare a casa?
(scusa l'interrogatorio :fischia )

Karabà :cuore :cuore

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 dic 2009, 9:24

daneb ti mando un mp così ti dico bene, buongiorno a tutte voi!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 9 dic 2009, 10:17

Buongiorno ragazze!! Ho letto gli arretrati ma non ricordo più niente!! :che_dici
Intanto vi mando un bacio :bacio
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 dic 2009, 10:18

grazie mille Pulce :sorrisoo

In questo fine settimana mi hanno detto in parecchi che la pancia inizia a vedersi....(e dico io...è pure ora!!! :prr )

Mai avrei pensato di essere così contenta :ahaha

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 9 dic 2009, 10:18

Buuuongiorno belle maggioline :bacio
IO abbastanza bene, a parte ancora qualche contrazioncina qua e là, ma sicuramente questi 4 gg di riposo mi hanno giovato tantissimo.

Fatto l'albero, di sera, mentre Ale dormiva, anche se mancavano tante decorazioni. Quando la mattina si è svegliato e ha visto l'albero, ha fatto qs faccia :-D e poi ci ha autato a mettere le decorazioni(e pure a toglierle :ahaha ).

POi abbiamo fatto qualche giro per il centro di Milano e abbiamo comprato qualche regalo..bellissimo, soprattutto quando un giorno abbiamo lasciato Ale dai nonni e abbiamo fatto i fidanzatini per mano. :cuore
Abbiamo anche portato Ale in P.zza Duomo dove c'era l'albero altissimo e a lui è piaciuto tanto. :cuore
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 9 dic 2009, 10:19

ah, giusto per la cronaca...mi sta comparendo la linea nigra :che_dici

E l'altra sera, il papà ha sentito il suo primo calcetto (calcione per me) :cuore

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 dic 2009, 10:42

smilla che tenerezza :cuore
non mi sembri così contenta della linea nigra :ahaha

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 9 dic 2009, 10:59

Buongiorno maggioline!

Faccio anch'io tanti :incrocini per le amnio in corso o in attesa di esito :sorrisoo

Pulce: anche per me l'amnio non è stata per niente dolorosa, a differenza della villo che mi ha dato molto più fastidio.
Comunque anch'io ho avuto un mancamento, ma credo dovuto alla tensione... e pensare che credevo di essere calmissima :fischia

Daneb: l'importante è stare a riposo, non fare sforzi, io per mangiare mi alzavo, ma senza stare ore a tavola, giusto il tempo necessario.

Wally: bene per l'esito del bitest :sorrisoo e che grandioso il tuo weekend in campagna, ci voleva proprio!

Fiocco: ti faccio tanti :incrocini per l'esito, e soprattutto perchè te lo dica in fretta! quest'attesa è snervante!

Angela: ah erano colpi di sole... ci speravo sai... per Natale vorrei fare qualcosa per la ricrescita :buuu

Smilla: che bella giornata :emozionee e :congratulations: per il primo calcetto al papà :ahaha

Anche noi abbiamo fatto albero e addobbi vari! Matilde mi ha aiutato tanto :emozionee che donnina!
Poi ci siamo messe a scrivere la letterina e le ho chiesto se voleva chiedere qualcosa per il fratellino, e lei: "no mamma, lui è piccolo" :urka iniziamo bene :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 9 dic 2009, 11:07

matygol ha scritto:Buongiorno maggioline!

Faccio anch'io tanti :incrocini per le amnio in corso o in attesa di esito :sorrisoo

Pulce: anche per me l'amnio non è stata per niente dolorosa, a differenza della villo che mi ha dato molto più fastidio.
Comunque anch'io ho avuto un mancamento, ma credo dovuto alla tensione... e pensare che credevo di essere calmissima :fischia

Daneb: l'importante è stare a riposo, non fare sforzi, io per mangiare mi alzavo, ma senza stare ore a tavola, giusto il tempo necessario.

Wally: bene per l'esito del bitest :sorrisoo e che grandioso il tuo weekend in campagna, ci voleva proprio!

Fiocco: ti faccio tanti :incrocini per l'esito, e soprattutto perchè te lo dica in fretta! quest'attesa è snervante!

Angela: ah erano colpi di sole... ci speravo sai... per Natale vorrei fare qualcosa per la ricrescita :buuu

Smilla: che bella giornata :emozionee e :congratulations: per il primo calcetto al papà :ahaha

Anche noi abbiamo fatto albero e addobbi vari! Matilde mi ha aiutato tanto :emozionee che donnina!
Poi ci siamo messe a scrivere la letterina e le ho chiesto se voleva chiedere qualcosa per il fratellino, e lei: "no mamma, lui è piccolo" :urka iniziamo bene :ahaha
ah però :ahaha

Bloccato

Torna a “Maggio”