GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline 2017
- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Re: Maggioline 2017
Shant allora siamo proprio uguali..anch'io lotto con qualche chiletto in più ( sono 1.62 per 58 KG.)... prima di avere figli pesavo 50 KG...Non faccio Beta perchè in passato anche se andavano benissimo ho perso il fagottino a 9 settimane. Voglio aspettare la prima visita che devo ancora prenotare anche perchè ora ho mille pensieri in testa.
E' brutto da dire ma proprio ora mio marito ed io riusciamo ad avere un pò di intimità..i figli stanno crescendo e non credo di avere energia a sufficienza per crescerne un altro...Poi però immaggino il piccolino e mi emoziono....
E' brutto da dire ma proprio ora mio marito ed io riusciamo ad avere un pò di intimità..i figli stanno crescendo e non credo di avere energia a sufficienza per crescerne un altro...Poi però immaggino il piccolino e mi emoziono....
-
- New~GolGirl®
Red io ho diligentemente dosato gli anticorpi toxo suppergiu ogni mese per tre gravidanze, diligentemente mangiando ogni cosa cruda o cotta forte del fatto che non ho mai contratto toxo in tutti gli anni in cui ho peraltro condiviso il letto con il mio gatto.
A parte le indagini genetiche di cui se del caso parleremo a tempo debito, non ho particolari paranoie.
Le beta per me sono solo un modo per accertare la gravidanza in relazione al limitato tenore di informazioni che potrebbe derivare da un valore basso in questa fase.
Siamo simili Chiara, io 165*60 kg, un tempo 55 kg. In questo periodo peraltro in gran forma (rispetto a momenti bui l'inverno scorso) da quando a maggio ho iniziato allenamnti regolari a nuoto (che intendo proseguire).
Come dissi un giorno di cinque anni fa a San Diego, alla vista del test positivo di F.,: peccato dovemi rovinare così la.linea :)
A parte le indagini genetiche di cui se del caso parleremo a tempo debito, non ho particolari paranoie.
Le beta per me sono solo un modo per accertare la gravidanza in relazione al limitato tenore di informazioni che potrebbe derivare da un valore basso in questa fase.
Siamo simili Chiara, io 165*60 kg, un tempo 55 kg. In questo periodo peraltro in gran forma (rispetto a momenti bui l'inverno scorso) da quando a maggio ho iniziato allenamnti regolari a nuoto (che intendo proseguire).
Come dissi un giorno di cinque anni fa a San Diego, alla vista del test positivo di F.,: peccato dovemi rovinare così la.linea :)
L. 10.09.2006
D. 17.04.2008
F. 06.05.2011
D. 17.04.2008
F. 06.05.2011
- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Anch'io lo scorso anno dopo tantissimo ho iniziato a fare un pò di movimento...balli di gruppo, mi sono divertita molto con tanto di saggio di fine anno
Anche a noi piace viaggiare, ho già prenotato una crociera alle Isole Canarie per Capodanno (12 giorni) ma ora non sò se riusciremo...
Voi a quando la prima visita? io appena sono sola in ufficio chiamo il gine e prenoto

Anche a noi piace viaggiare, ho già prenotato una crociera alle Isole Canarie per Capodanno (12 giorni) ma ora non sò se riusciremo...
Voi a quando la prima visita? io appena sono sola in ufficio chiamo il gine e prenoto
- RedRose
- Original~GolGirl®
Mamma mia, io sono più bassa e più cicciotta di voi con tre figli di meno, vado a seppellirmi
chiara2010, APE ce l'ha il 22 e io il 29
shant, a che ora arrivano queste beta?

chiara2010, APE ce l'ha il 22 e io il 29
shant, a che ora arrivano queste beta?

Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1
- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Io devo ancora chiamare il gine ma credo che prima del 03/10 non mi visiti...la prima visita la fa sempre all'ottava settimana...Shant facci sapere...
-
- New~GolGirl®
Beta nel range della settimana di riferimento, nessun sorpersone da Roma ovest.
Per ora nessun ginecologo consultato, diciamo che a parte noi due (che non ne parliamo ) e voi non lo sa nessuno...
Per ora nessun ginecologo consultato, diciamo che a parte noi due (che non ne parliamo ) e voi non lo sa nessuno...
L. 10.09.2006
D. 17.04.2008
F. 06.05.2011
D. 17.04.2008
F. 06.05.2011
- RedRose
- Original~GolGirl®
shant,
Daiii ora fatti mettere nel listone con noi

Daiii ora fatti mettere nel listone con noi

- elisas38
- New~GolGirl®
Ciao a tutte sono Elisa! È la seconda volta che atterro su questo forum, purtroppo però la prima volta (6 anni fa) non ci sono rimasta per molto perché ho avuto una gravidanza extrauterina sulla tuba che mi hanno tolto! Ora però sono qui di nuovo, perché ho fatto il test venerdì ed è risultato positivo! Sono agitatissima, e proprio per la scorsa esperienza ho già fatto i prelievi stamattina e mercoledì ho la prima visita...speriamo!!! Un abbraccio a tutte!
- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Visita prenotata per il 23/09...La segretaria del gine si è raccomandata perchè iniziassi a prendere l'acido folico...e io sono caduta dalle nuvole...non ci avevo pensato 

- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Benvenuta Elisa ti auguro di tutto cuore di poter abbracciare il tuo cucciolo questa volta
Shant ovviamente anch'io al momento ne parlo solo con il marito anche perchè se tutto procede bene, vista la mia età
ho intenzione di fare la villocentesi per accertarmi il prma possibile che il bimbo sia sano...

Shant ovviamente anch'io al momento ne parlo solo con il marito anche perchè se tutto procede bene, vista la mia età

- RedRose
- Original~GolGirl®
Benvenuta elisas38 e tanti
anche da me... dai che mercoledì arriva presto!
Io sono già stata "scoperta" dalle colleghe... a quanto pare faccio pipì ogni trenta secondi e si sono insospettite

Io sono già stata "scoperta" dalle colleghe... a quanto pare faccio pipì ogni trenta secondi e si sono insospettite

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
elisa38, shant mi fate sapere le vostre DPP in modo da inserirvi nel listone?
Benvenuta elisa38 e super
affinchè vada tutto bene
Benvenuta elisa38 e super

Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- elisas38
- New~GolGirl®
Grazie ragazze siete davvero gentili! Con calma vi spiegherò anche la mia situazione "molto particolare", diciamo che questo cucciolo aveva davvero tanta voglia di arrivare perché è stata una grande sorpresa! Io ho avuto l'ultimo ciclo il 7 agosto, ho scaricato un'app che mi da come DDP il 14/05 :)
- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Ma abbiamo tutte la stessa DPP??
Comunque se tutto andrà bene io credo che partorirò al massimo a fine aprile, il mio gine visto i cesarei ha sempre anticipato...
Buona giornata a tutte..
P.S. Io posso indossare solo abiti ho una pancia gonfia

Buona giornata a tutte..
P.S. Io posso indossare solo abiti ho una pancia gonfia

- elisas38
- New~GolGirl®
Anch'io ho una pancia gonfissima e soprattutto il seno gonfissimo! In effetti i miei amici credo mi guardino già con sospetto 

- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Io ho mia figlia grande (12 anni ) che credo sospetti qualcosa...ma assolutamente non posso dirlo in famiglia o al lavoro al momento... voglio la certezza che tutto vada bene...La cosa strana è che io ho perso il mio papà il 31/08 e proprio in quella settimana aspettavo il ciclo, quando non arrivava davo colpa allo stress poi invece...Sarà stato l'ultimo regalo di mio padre alla famiglia 

- RedRose
- Original~GolGirl®
Capitolo seno... non ne parliamo!
Avendolo già parecchio abbondante (quarta coppa D) mi aspettavo problemi, ma 1) è talmente teso che mi fa male anche solo a guardarlo e 2) non entro più nei reggiseni già adesso... a termine che farò? Dovrò rivolgermi a un negozio di paracadute?
Anche la pancia è gonfia, sembro una mongolfiera, ma credo sia pura cattiva digestione!
chiara2010, condoglianze per tuo padre.
Non è la prima volta che sento di un simile "passaggio di consegne". Mi piace pensare che davvero sia l'ultimo regalo, una non-coincidenza che esiste per farti sentire che lui non è andato davvero via.
Quando è mancato il mio papà ho trovato il maggior conforto nel fatto che diversi suoi organi sono stati trapiantati ad altre persone, che ora vivono una vita migliore, e che in un certo senso lui continua a vivere così.
Spero che questo fagottino ti porti analoga (piccola, ma tenace) consolazione.
Avendolo già parecchio abbondante (quarta coppa D) mi aspettavo problemi, ma 1) è talmente teso che mi fa male anche solo a guardarlo e 2) non entro più nei reggiseni già adesso... a termine che farò? Dovrò rivolgermi a un negozio di paracadute?

Anche la pancia è gonfia, sembro una mongolfiera, ma credo sia pura cattiva digestione!
chiara2010, condoglianze per tuo padre.
Non è la prima volta che sento di un simile "passaggio di consegne". Mi piace pensare che davvero sia l'ultimo regalo, una non-coincidenza che esiste per farti sentire che lui non è andato davvero via.
Quando è mancato il mio papà ho trovato il maggior conforto nel fatto che diversi suoi organi sono stati trapiantati ad altre persone, che ora vivono una vita migliore, e che in un certo senso lui continua a vivere così.
Spero che questo fagottino ti porti analoga (piccola, ma tenace) consolazione.

-
- New~GolGirl®
Mi dispiace chiara, mia mamma è morta meno di tre anni fa, la tua perdita è così recente...
Lei però non credo che mi avrebbe mandato un pargolo, la sera che le annunciai la gravidanza di F. lo feci in un parco con una birra sperando che questo attutisseil colpo
Per il momento non mi unisco alle dpp, purtroppo in questo momento mi sento in difficoltà e non so cosa accadrà. Ieri sera abbiamo finalmente parlato il padre ed io, ora so che possiamo fare qualsiasi scelta insieme ma dentro di me non trovo risposte e non trovo segni fuori.
Forse non dovrei essere qui...
Lei però non credo che mi avrebbe mandato un pargolo, la sera che le annunciai la gravidanza di F. lo feci in un parco con una birra sperando che questo attutisseil colpo

Per il momento non mi unisco alle dpp, purtroppo in questo momento mi sento in difficoltà e non so cosa accadrà. Ieri sera abbiamo finalmente parlato il padre ed io, ora so che possiamo fare qualsiasi scelta insieme ma dentro di me non trovo risposte e non trovo segni fuori.
Forse non dovrei essere qui...
L. 10.09.2006
D. 17.04.2008
F. 06.05.2011
D. 17.04.2008
F. 06.05.2011
- RedRose
- Original~GolGirl®
Non dirlo neanche per un secondoshant ha scritto:Forse non dovrei essere qui...

Hai il diritto di essere preoccupata, confusa, in difficoltà, quello che ti pare, ma anche di stare qui, a prescindere da quello che succederà poi o da come andranno le cose!
Brava che ne hai parlato con lui. Tieni duro

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
il 21 agosto ci siamo date tutte da fare, eh! 

Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6