GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Bloccato
Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da elisi84 » 4 mar 2015, 9:19

Ciao ragazze!
Io mi sono presa un bello spavento domenica..ho iniziato sabato pomeriggio con qualche contrazione.. domenica le avevo praticamente una via l'altra.. in p.s. mi hanno fatto flebo e messa a riposo a letto. Mi hanno detto che Samuele sta benissimo e si muove tantissimo, aumentando le contrazioni.
con Tommy è difficile riposare.. ma insomma in qualche modo farò!

Oggi comunque penso di sentire la gine perché la situazione è migliorata, ma le contrazioni restano.

:bacio a tutte
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 4 mar 2015, 9:30

elisi84 ha scritto:Ciao ragazze!
Io mi sono presa un bello spavento domenica..ho iniziato sabato pomeriggio con qualche contrazione.. domenica le avevo praticamente una via l'altra.. in p.s. mi hanno fatto flebo e messa a riposo a letto. Mi hanno detto che Samuele sta benissimo e si muove tantissimo, aumentando le contrazioni.
con Tommy è difficile riposare.. ma insomma in qualche modo farò!

Oggi comunque penso di sentire la gine perché la situazione è migliorata, ma le contrazioni restano.

:bacio a tutte
E' successo anche a me e il gine mi ha detto la stessa cosa, probabilmente è dovuto ai movimenti fetali...avremmo 2 calciatori??? :risatina:
Mi ha dato delle bustine di magnesio da prendere, cmq ora va meglio. Cerca di stare a riposo so che è complicato, ma doveroso!

Patty io voto Filippo o Francesco (anche se un po' troppo comune x via del Papa ultimamente) :ok
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 4 mar 2015, 11:22

Cokina io ho il termine (40 sett) il 27 giugno! Di solito da noi portano le gemellari a 38settimane, quindi diciamo 12 giugno. Certo con i gemelli tutto può accadere e quindi potrei essere maggiolina, tant'è vero che il corso preparto l'ho già iniziato. Io però spero di ingrassarli il più possibile e di tenerli in pancia fino a termine (ovvero almeno 38sett).
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 4 mar 2015, 11:24

Elisi quindi è un bene se i miei bimbi si muovono poco... Guarda mia cugina ha avuto una minaccia di parto a 7mesi, poi il bimbo è nato in estremo ritardo con induzione!
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 4 mar 2015, 12:01

gattona ha scritto:Cokina io ho il termine (40 sett) il 27 giugno! Di solito da noi portano le gemellari a 38settimane, quindi diciamo 12 giugno. Certo con i gemelli tutto può accadere e quindi potrei essere maggiolina, tant'è vero che il corso preparto l'ho già iniziato. Io però spero di ingrassarli il più possibile e di tenerli in pancia fino a termine (ovvero almeno 38sett).
beh io ero maggiolina 2010 ma valerio se l'è presa comoda (insieme ad altri 2 maggiolini) ed è nato a giugno....
....se resti con noi ci fa piacere....esiste il gruppo delle giugnettine?

Avatar utente
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22755
Iscritto il: 6 apr 2007, 10:38

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da 4xpatty » 4 mar 2015, 12:47

Gattona noi siamo più simpatice ahahahahah :gruppissimo:
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 4 mar 2015, 15:44

Sí ci sono le giugnettine, ma non siamo in tante... Ma io faccio compagnia anche alle luglioline.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 4 mar 2015, 15:44

Sono proprio una gatta... Vado un po' ovunque.
Immagine

Meteora81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 set 2014, 12:20

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Meteora81 » 5 mar 2015, 8:23

Buongiorno ragazze , scusate l'assenza ma giornate terribili... Leggo cose positive però e sono felice! :)
Cavolo anche io cerco di non pensare che siamo vicine alla meta e anche io come Cokina ultimamente ho pensato:oramai è fatta nn posso scappare! :vvvia:
Ho iniziato il corso preparto, abbiamo fatto solo 2 incontri di cui solo uno "reale" il primo era solo conoscitivo :D
L'ostetrica ci ha spiegato un sacco di cose sul travaglio e oggi ci spiegherà la fase delle spinte... Sono terrorizzata!,!!!!
In realtà la mia paura è anche dettata dal fatto che oltre ad essere una fifona ipocondriaca, la mia soglia del dolore è bassissima! :urka
C'è la faremo comunque non abbiamo alternative! :risatina:
L'ostetrica ci ha anche detto: andatevi a fare una bella ceretta! Solo che non so da quando sono incinta nn l'ho più fatta proprio x la mia fifonaggine, mi è venuto un blocco :( voi la fate, la farete? :D
Immagine
[/url [\IMG]

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 5 mar 2015, 9:17

Si, una bella ceretta la farò, per rispetto per le ostetriche :risatina:

Ragazze sono completamente bloccata col collo, lo ero già ieri ma stanotte ho dormito malissimo e non riuscivo a girarmi ed alzarmi dal dolore...oggi chiamo una fisioterapista perchè un'altra notte così muoio :buuu

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Nini12 » 5 mar 2015, 11:39

Val :coccola

Ceretta, argomento spinoso. Io di solito uso epilatore più ceretta fai-da-me solo per l'inguine, ma mi pare evidente che ora non ci riesca. La farò, la farò, ma posso dirlo? Fifa blu, detesto che la faccia qualcun'altro!
Più che altro spero di beccarci con la data, penso la prenoterò per la prima settimana di maggio... mah.

Fifa del parto qui non pervenuta, ma io ho una fifa blu del postparto :urka nei giorni scorsi mi è tornato in mente che la mia prima bimba non dormiva i primi tre mesi dico tre ...soffriva di mal di pancia pazzeschi e via di sondino :argh Ecco, altro che parto, COME ho fatto a dimenticarmi che in quei tre mesi mi è sembrato di impazzire? :x:
Quando decidemmo per il bis ci dicemmo "saremo più pronti, ora la vera differenza è che noi sappiamo che ognuna di queste cose è solo una fase e non durerà per sempre, e questo ci aiuterà a superare ogni cosa... belle parole, ora mi sembrano solo belle parole :uaua

Bis e plurimamme, voi vi siete trovate meglio con saugella verde o tintura di calendula? Io la volta scorsa usai la saugella e la apprezzai perché fu utile per tutto il puerperio, ma ora mi vengono (inutili) dubbi.
S. 2012 L. 2015

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 5 mar 2015, 11:43

Bis e plurimamme, voi vi siete trovate meglio con saugella verde o tintura di calendula? Io la volta scorsa usai la saugella e la apprezzai perché fu utile per tutto il puerperio, ma ora mi vengono (inutili) dubbi.
non ricordo assolutamente nulla sull'argomento.
ma uso abitualmente saugella da una vita, quindi probabilmente ho continuato a usare quello (verde, blu....boh! :risatina: )

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 5 mar 2015, 15:24

Scusate... L'ideale sarebbe farsi tosare/cerettare la patata completa? Mai fatto in vita mia... Sarebbe meglio farlo? E quante settimane prima?
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 5 mar 2015, 15:29

Ragazze il mio problema è che mi sono venuti due piedi come due zampogne. Come posso fare?
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 5 mar 2015, 15:36

no, totale no! io solo ceretta normale all'inguine e un po' sotto...come faccio in estate per mettere il costume.

ma chi non è abituata a farlo non lo deve fare, mica è obbligatorio!

la rasatura completa era una terribile abitudine degli anni 70 in cui il parto era estremamente ospedalizzato...non penso che nessuno ormai chieda quello :x: o almeno spero.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 5 mar 2015, 15:37

gattona ha scritto:Ragazze il mio problema è che mi sono venuti due piedi come due zampogne. Come posso fare?
di già? :freddo
cuscino sotto il materasso, tira su i piedi ogni volta che puoi, bere tanto, mangiare senza sale, camminare più possibile...e tanta pazienza. Tieni d'occhio la pressione.

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cameliaanca » 5 mar 2015, 21:52

Maggioline eccomi,fifona?? Presente :ahaha :ahaha ceretta alla patata??? Auchhhhhh fa troppo male :ahaha resistenza a dolore zero??presente :ahaha ma come si fa a far uscire sti bimbi?? :impiccata: :ahaha mica pensiamo a questo quando li facciamo :uaua e vabbeh....uscirà in qualche modo....ambiente peloso e meno....uscirà uguale :ahaha ,,io ancora mi organizzo con i specchietti e lametta ....Nn so fino a quando X che ormai neanche con lo specchio me la vedo bene :uaua .Allora,oggi visita diabetologo,confermato il diabete gestazionale :martello X una settimana devo misurare la glicemia 6 volte al gg,prima e dopo i pasti,mi ha messo a dieta (niente riso,niente PIZZA :argh ed il resto tutto pesato) poi sett prossima decide se ho bisogno d'insulina o meno,praticamente anche dopo parto devo mangiare sano,e fare attività fisica X che sono a rischio,le vostre esperienze ??? C'è qualcuna che ha sto tipo di diabete??cambiato gine,ho scelto quello che mi ha visitato a San Camillo ed ho saputo che ha lo studio vicino casa mia :ahaha ,speriamo bene.Ragazze...le mie merende da oggi in poi???carote,finocchi,sedano a gogo :vomitino :impiccata: :argh che bellezza ufaaaaa
Immagine

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 6 mar 2015, 7:29

Ceretta all'inguine di solito x tutto l'anno mi arrangiò tra silkepil e lametta x le parti più sotto, in estate mi faccio ripulire x bene dal l'estetista con la ceretta (non integrale ma essenziale) diciamo che se si muove il costume non si vede niente, poi li accorcio con le forbici, faro cosi dal mese prossimo , solo che non potrà farmi mettere a pancia in giù x fare dietro :hi hi hi hi dovremo trovare un altro sistema!

Camelia x la dieta, mettila cosi, male non fa ti depuri e dai alla piccola solo alimenti sani! :clap

Ragazze ma a voi come va con le perdite? Usate salvaslip? La mia vecchia ginecologa mi diceva sempre che sono nemici delle donne contribuiscono a far venire infezioni, cosi non li uso, ma dovrei cambiare 3 slip al giorno!!!
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Meteora81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 set 2014, 12:20

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Meteora81 » 6 mar 2015, 7:54

Anche io ho avuto un periodo di perdite fortissime ed ho usato i salva slip per disperazione, nonostante sapessi benissimo che fanno male
Adesso va un po' meglio anche se la cosa non è definitiva ma almeno non mi sento come se mi fossi fatta pipì addosso :risatina: in ogni caso li ho con me per emergenza :)
Per il metodo della ceretta l'ostetrica consigliava una bella pulita sotto.. Io di solito in estate sotto tolgo tutto :D solo che ora sono più sensibile nei confronti della mia patata :risatina:
Immagine
[/url [\IMG]

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 6 mar 2015, 8:57

Cameliaanca, tutte le amiche che lo hanno avuto, è scomparso dopo il parto. però so che il fattore di rischio rimane per quando si è più "grand"....diciamo pure vecchie :risatina:
per la dieta :coccola :coccola :coccola

Cokina81, mi sono arresa al salvaslip....ero arrivata a bagnare i pantaloni :arrosisco


ieri sono stata dall'osteopata, che mi è stato consigliato da un'amica fisioterapista che l'ha trattata in gravidanza.
è stata un'esperienza molto...particolare! mai nessuno mi aveva toccato la pancia così! :risatina: anche il piccoletto deve aver notato qualcosa di strano, perchè ha smesso di agitarsi e per tutta la seduta, supina, non mi sono venuti i bozzi alla pancia che mi vengono di solito, anche se lui ogni tanto si muoveva, facendomi il solletico nella pancia rilassata.
Lui ha detto di aver spostato tutto verso l'alto così lui ha un po' più spazio, perchè era tutto raggomitolato in basso a destra. poi mi ha fatto tutte delle manipolazioni per sciogliere la parte sinistra della schiena, che è tutta contratta (nonostante i dolori siano a destra).
insomma....cose strane, aspettiamo un paio di gg perchè passino i dolori e ci rivediamo la sett prossima.

però stanotte ho dormito di nuovo malissimo :Cala_palpebra:

buona giornata!!! :byeee

Bloccato

Torna a “Maggio”