GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciottello!

Bloccato
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciotte

Messaggio da 40digioia » 7 mar 2013, 15:40

Ciao sorelle pancione!! Finalmente il mio papà tecnologico è riuscito ad operare il pc e gli ha fatto un trapianto di hard-disk nuovo. Ora funziona a meraviglia.
Sono finalmente a casa in maternità e sono felice :hi hi hi hi , ma stamattina ho iniziato i festeggiamenti con dei dolori al basso ventre che, dalla descrizione dell'ostetrica del corso, dovrebbero essere le famore contrazioni di Braxton-Hiks, o come cavolo si scrive. Fortuna ora sono passate e sto meglio, direi che erano più fastidiose che dolorose. Sia a colazione che pochi minuti fa Damiano ha iniziato a girarsi e contorcersi che sembrava volemi stropicciare la pancia. Io non sto lì a contare i dieci movimenti al giorno e nemmeno a cronometrare il tempo tra un movimento e l'altro, credo sia il modo più idoneo per farsi venire un attacco di panico o una crisi isterica: se si muove si muove, dormirà anche lui ogni tanto, no? Certo, se passassi l'intero pomeriggio senza sentirlo MAI magari mi porrei qualche domanda, ma stare lì a fissarlo come fosse il tamagochi mi pare esagerato.
Narima ho letto dei tuoi due nipotini e gli mando un sacco di bacioni, sono sicurissima che presto anche il piccolo Samuel uscirà dai tubi, sono cose che capitano ma mi pare di aver capito che comunque sta riprendendosi bene. Speriamo che anche Zoe guiarisca presto.
Francesca 1978 peccato per il diabete ma vedrai che andrà tutto bene e magari il tuo cucciolo arriva da solo e senza aiuto dei dottori :prr

Per il battesimo penso che anche Damiano sarà battezzato verso settembre, gli invitati saranno un numero più ristretto di una tazzina di caffè napoletano: noi tre, i miei due genitori, il padre del mio compagno (la mamma è morta), sua sorella e il marito. Cerimonia semplicissima (che sono d'accordo con Narima è l'unica cosa che conta), poi insieme a pranzo in un bell'agriturismo. Stop. Io avrei comunque preferito aspettare che l'infante dedicesse da adulto cosa fare della sua spiritualità, ma il socio ci tiene troppo. E sia....
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 7 mar 2013, 15:40

adhara sono contenta che Giulia sta bene !
Ma ragazze che cos'è il tracciato ? Sono completamente ignorante :domanda
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 7 mar 2013, 15:43

O DIAMINE!!!!! Leggo adesso il mio ticker: -61????? TERROREEEE!!!!! :urka :urka E' QUASI ORAA!!!! COME FARO'????!!!!!!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 7 mar 2013, 15:47

Buongiorno!!!

NUOVO TOPIC!!! :yeee :yeee

Kom11, tranquilla, solo non capivo se mi stavi chiamando o no.. ho aperto subito il forum per vedere se era successo qualcosa e avevi bisogno! ... poco paranoica io eh! :risatina:

Narima, speriamo zoe si rimetta presto!

riguardo il trasferirsi dai genitori o avere le nonne a casa i primi giorni noi abbiamo già chiarito che i primi giorni desideriamo tranquillità.. ok alle visite ma poi vogliamo stare tra noi.. Mio marito ha già avvertito al lavoro che si prenderà due settimane di ferie dopo il parto.. tanto ne ha accumulate a bizzeffe.. Poi per fortuna il suo capo diretto è molto comprensivo e conoscendo la situazione e i trascorsi lo agevola il più possibile anche quando si tratta di imprevisti (tipo la settimana che ero in ospedale) o cambi turno per accompagnarmi alle visite etc.
Almeno sotto questo punto di vista siamo tranquilli. Poi se dovessi aver bisogno di aiuto chiederò sicuramente ma per come sono penso sarò molto gelosa della nostra intimità.. anche perchè bisognerà risettare gli equilibri tra noi appena arriverà il monello e organizzare una nuova routine.

Adhara, hai fatto bene ad andare così sai che Giulia sta bene! Bello il tracciato vero!? Senti il cuoricino e poi tutti i calcetti! Io con Gioele mi facevo di quelle risate perchè scalciava sulle sonde (si chiamano così?) e faceva un sacco di rumore e sballava il tracciato :ahah

Un abbraccio a tutte le pancine acciaccate!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 mar 2013, 15:56

40digioia, :byeee
eeee smettila daiiiiiiii...tanto non ci crede nessuno che ti fai prendere dal panico perche' hai letto -61!!! :permaloso:
ehehehehe :bacio :bacio :bacio :bacio

Dai su...chi si offre a spiegare per bene cos è un tracciato?? anche io non ne so molto.....cosa si vede? cosa si capisce? è emozionante?

Rouge88, perdonami...il bello è che ero al telefono con la tipa dell'agenzia che sta seguendo la vendita di casa dei miei...e ogni tanto sentivo andare via la conversazione...poi ho capito....con la guancia schiacciavo...e chiamavo te :caduta_sedia: che rinco che sono!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 mar 2013, 15:57

Lolita, passato il mal di testa?
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 7 mar 2013, 16:04

Mamma mia, addirittura c'è chi va a co-abitare con i propri genitori-suoceri appena nato il bambino? Piuttosto mi sparo! :vomitino :impiccata: Anche a me sembra esagerato. Ok l'aiuto, ma ad una certa ora tutti a casa loro neh? :permaloso: Individualista come sono io poi...
Rouge88 approvo la tua tesi.
Io credo che il mio compagno starebbe volentieri a casa con me e il piccolo appena nato, ma è precario, contratto a tempo determinato, e la cosa so che lo mette un pò in soggezione rispetto al chiedere permessi ecc. A dire il vero quando ha avuto bisogno si sono sempre dimostrati molto disponibili, però non so se oserà chiedere almeno una settimana di ferie, io lo spero. Di sicuro DOVRA' VENIRE IN SALA PARTO CON ME, altrimenti lo sa che partorisco a casa sul tappeto.
Voglio ricordare che da quest'anno c'è una legge che prevede un giorno obbligatorio di astensione lavorativa del padre per la nascita del figlio, da utilizzare entro il quinto mese dalla nascita, pagata al 100%. La mamma può inoltre rinunciare a due giorni di maternità obbligatoria e regalarli al papà, che ne usufruisce al suo posto, sempre pagati al 100%. Unico neo: vanno chiesti con almeno 15 giorni di preavviso. Vabbeh, meglio che niente, prima non c'erano.

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 7 mar 2013, 16:06

Dai su...chi si offre a spiegare per bene cos è un tracciato?? anche io non ne so molto.....cosa si vede? cosa si capisce? è emozionante?
Kom11, per Ludovico mai fatto tracciati ha deciso di conoscerci prima :emozionee
O forse me li hanno fatti durante il travaglio, ma di quei momenti ricordo tutto tranne i tracciati :risatina:
Quindi forse è meglio che le altre diano queste spiegazioni

40digioia, iniziava a mancarmi il tuo ottimismo. Comunque spero pure io che non abbia bisogno di induzione Ludo è nato a 38 settimane senza induzione, perchè Mia non dovrebbe fare la stessa identica cosa?
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 7 mar 2013, 16:12

Monicafo82, no quelli che ho visto io sono dei veri e propri pannolini.

Il tracciato io l'ho fatto quando sono stata ricoverata,mettono due sonde una sull'utero una verso il cuore dei piccoli.
Dopodichè senti un battito :emozionee e senti anche quando si muove e tira i calci nelle sonde.
Nel computer nel frattempo segna il numero dei battiti,che quando l'ho fatto io andava dai 130 ai 150 e a fianco segna le contrazioni che a me segnava sempre dai 18 ai 23 e non era niente,l'ostetrica mi diceva che per iniziare le vere e proprie contrazioni doveva salire almeno a 80-90.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 7 mar 2013, 16:13

[quote="Kom11"]40digioia, :byeee
eeee smettila daiiiiiiii...tanto non ci crede nessuno che ti fai prendere dal panico perche' hai letto -61!!! :permaloso:
ehehehehe :bacio :bacio :bacio :bacio

[quote]

Ah, Kom11, devi credermi!!!! Non mi spaventa il parto, non mi spaventa il dolore, ma da che sono a casa in maternità mi sono resa conto che quando avrò 'sto pargolo tra le mani non saprò nemmeno cambiargli il pannolino!!! :perplesso . Strano ma vero, quel che mi manda nel panico è pensare se ce la farò a dormire un'ora, allattare, ridormire, risvegliarmi, quel cosino che piange e io non so perchè piange, cambiagli il pannolino (oddio, come?), ninnalo, dagli da mangiare, non dorme, piange, poi dorme......no, ma come farò? Non ho mai avuto bambini tra le mani, non so nemmeno come fare a prenderlo in braccio :freddo . Lo so che poi viene tutto naturale, lo dicono tutte le mamme, ma io continuo a pensarci e me la faccio addosso dalla paura. Il mese scorso sognavo di dimenticarmi il figlio in giro e poi correre a cercarlo perchè non mi ricordavo più dove lo avevo messo. Nel frattempo ero stata via per ore a fare gli affari miei. Diamine...... i servizi sociali mi strapperanno il figlio di dosso dopo un mese perchè sarò una mentecatta :buuu !!!! :argh Ed io sarò ricoverata alla neuro per isteria fulminante!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 7 mar 2013, 16:15

Ok, salgo in cattedra io :ahaha (siete autorizzate a lanciarmi i pomodori! :hi hi hi hi )

Praticamente i tracciati servono a monitorare il battito del bimbo e le eventuali contrazioni.. sono due sonde tenute ferme con della fasce che rilevano queste due cose.. la macchina poi sputa fuori un tacciato appunto (tipo elettrocardiogramma per capirci) con il grafico dei battiti e delle contrazioni, nel frattempo si sente anche il suono del battito..

Per me è stato divertente perchè per sentire Gioele dovevano premere un po' visto che era piccolo e sgusciava via.. a lui dava fastidio e quindi dava i calci alle sonde e si sentiva proprio il rumore!!! E dovevano spostare in continuazione la sonda... :risatina:

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 7 mar 2013, 16:18

Ecco, vale mi ha rubato il mio momento di gloria e ha spiegato molto meglio di me! :permaloso:

:ahaha

Scherzi a parte, è stata molto più chiara lei! :ok

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 7 mar 2013, 16:20

40digioia, ci sei mancata :bacino

adhara sono felice che la bimba è tutto ok.anche io ti faccio compagnia con vaginite e altro :impiccata:

Io se fossi stata a casa da sola non ci avrei pensato proprio di andarmene da mia mamma,però noi siamo quasi come se abitassimo insieme,xke la casa è grandissima e la dividiamo,per ora che abbiamo dovuto affrontare dei problemi €€€€...però comunque le ho fatto di patto,che Nicole è mia figlia e che deciderò io come darle a mangiare,cosa fare e tutto,se dovessi avere bisogno sarò la prima a chiederle aiuto,ma non si deve intromettere,e soprattutto il primo bagnetto lo voglio fare io.

Due settimane fa circa ha partorito una ragazza che conosco e ha fatto le foto del primo bagnetto di suo figlio...chi glielo stava facendo la suocera,e così lei come tante altre ragazze che ho conosciuto. e la risposta di tutte è stata,no io ho paura,se mi scivola,se gli faccio male ecc... ma allora non glielo farai mai tu???? dovrai aspettare sempre la suocera o la mamma????? boh :pensieroso
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 7 mar 2013, 16:22

40digioia, bentornata!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 7 mar 2013, 16:23

Rouge88, :prr :risatina: :risatina: non è vero sei stata chiarissima anche tu

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 7 mar 2013, 16:28

40digioia ci sei mancata ! Mi fai sempre ridere ... :emozionee anch'io ho paura del rientro a casa... Paura che mi viene nervoso se non capisco come gestirlo e paura di piangere.. Non lo mai detto a nessuno.. Perché avrei paura di sentirmi dire " cosa lo hai fatto a fare ?" Perché io l'ho voluto fortemente ...
kom testa che scoppia, e mi manca aria .. Battiti come se corressi 100m ogni 10 min Mattia scalcia tanto.. Spero solo che non scalcia perché magari manca aria anche a lui :-(
Non voglio andare al ps dove gente sta male davvero per tachicardia, non vedo l'ora che arrivi martedì x appuntamento dal cardiologo ...

Ho capito cos'è il tracciato lo visto in 24 in sala parto :emozionee
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 7 mar 2013, 16:29

vale89, :quoto_1:

Io so già che sarò gelosissima... già mi viene l'ansia a pensare a mia madre e alle zie che verranno a trovarci in ospedale e vorranno coccolarlo e prenderlo in braccio.. io penso mi sentirò come una tigre a cui toccano i cuccioli.. mi verrà da soffiare e mordere!! :risatina:
Già ora quando qualcuno mi tocca la pancia (soprattutto se senza permesso) mi viene da scattare infastidita!
Scherzi a parte.. a me mette un ansia l'invadenza della mia famiglia.. (quella di mio marito è molto più discreta).. è di quella che ho davvero il terrore.. sono tutti abituati a dover sempre dire la loro e poi hanno questa cosa di toccare i bimbi (lo hanno fatto con ogni singolo nipotino nato) anche quando dormono tranquilli e magari tu ci hai messo ore ad addormentarli!! Mia zia una volta ha strappato di mano mia nipote a mio fratello per farle il primo bagnetto!! :argh No no, non ci posso pensare!!!! Se mi fanno una cosa del genere li butto tutti fuori in malomodo!!!
Per fortuna non abitano proprio nei paraggi e probabilmente non verranno spesso.. spero...

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 7 mar 2013, 16:29

Ragazze
parlando di genitori e suoceri mi avete fatto venire in mente dei ricordi poco piacevoli del giorno in cui è nato Ludovico. Per essere diplomatica c'è stata troppa invadenza da un ramo della famiglia ed io per rispetto nei confronti di mio marito sono stata zitta, se si ripeterà la stessa cosa pure stavolta me ne frego del rispetto.. Scusate il piccolo sfogo, ma tanto sto forum serve pure per questo
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 7 mar 2013, 16:33

Lolita, 40digioia, credo che la paura del rientro a casa sia normale e persino salutare. Come sarà normale arrivare a pensare 'chi me l'ha fatto fare', innervosisrsi e sentirsi frustrate.. sarremmo dei robot senza emozioni se non capitasse.. ma cresceremo insieme ai nostri piccoli e impareremo! Bisogna imparare a conoscersi.. e poi ci saremo tutte noi per confrontarci e confortarci come ora!!!

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 7 mar 2013, 16:35

Rouge88 ha scritto:Lolita, 40digioia, credo che la paura del rientro a casa sia normale e persino salutare. Come sarà normale arrivare a pensare 'chi me l'ha fatto fare', innervosisrsi e sentirsi frustrate.. sarremmo dei robot senza emozioni se non capitasse.. ma cresceremo insieme ai nostri piccoli e impareremo! Bisogna imparare a conoscersi.. e poi ci saremo tutte noi per confrontarci e confortarci come ora!!!
Piango a leggerti.... Probabilmente sono in lacrima facile oggi e mi emoziono x tutto :emozionee

Bloccato

Torna a “Maggio”