GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è

Bloccato
ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da ottobrina » 3 feb 2013, 8:22

Buondì e buona domenica :ciaociao

Sono a letto, ma sveglia dalle 7,00 ( giusto perché oggi nn si lavora :martello )
Wowwwwww Kom quanta roba hai preso :ok
Ieri nn ho resistito e ho preso il diario :emozionee appena posso metto la foto su face :sorrisoo

Oggi pom. Vorrei comprare qualcosa per me e per quando nasce, per i primi momenti di vita :cuore
Vorrei un consiglio dalle mamme: vorrei prendere una borsa comoda dove mettere le sue cose, una borsa che poi userò per quando si esce di casa e hai l'esigenza di portare un cambio ad esempio. Ho visto quella del trio e nn mi sembra comoda x niente, x cui devo darmi da fare.
Che mi consigliate? :sorrisoo
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da Kom11 » 3 feb 2013, 9:44

Buongiorno a tutte e buona domenica!
Qui oggi c'e' un sole splendido e anche la temperatura mi sembra buona!

oggi pomeriggio altri giri:
da Decathlon per pantaloni tuta...mi accompagneranno in ospedale al momento del parto e quando usciremo dall'ospedale in 3 :emozionee
io ho solo jeans al momento per uscire di casa...
e poi ci servono due lampade da mettere in camera sui comodini...abbiamo una luce grande e un po' forte sulla testa del letto...pensavo che due lampade per quando ci sara' Aurora possono essere utili...almeno se devo vederla un attimo non acceco anche il marito che dorme...

e ora io e Aurora ci ascoltiamo un po' di Vasco Rossi!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da DAKOTA » 3 feb 2013, 9:49

Buongiorno maggioline :bacio

Oggi sembra che ci sia il sole :sorrisoo dopo la giornata di ieri con pioggia e cielo nero . Sono a mangiare dalla suocera e scendono anche i cognati .

Ieri mi sono studiata su internet i passeggini gemellari e ci capisco meno di prima :buuu quelli singoli sono così carini, mentre i gemellari sono ingombranti e pesanti :nonegiusto

Ho letto che per l'ospedale serviranno almeno 3 camicie da notte aperte su davanti mi confermate anche voi ? Avete già iniziato a comprare anche queste cosine ?
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da Kom11 » 3 feb 2013, 10:05

DAKOTA, :ciaociao
si...io confermo...
ti consiglio di verificare pero' con l'ospedale dove andrai a partorire...credo tutti, hanno una lista di cose che servono sia per le future mamme che per i piccoli...
io collegata al sito del mio ospedale sono riuscita a scaricarla senza dover andare la a prenderla di persona...
prima di comprare ti consiglio di informarti in questo senso...

per i passeggini gemellari non ti so aiutare :perplesso
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Avatar utente
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 nov 2012, 17:43

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da Lolita » 3 feb 2013, 10:26

Buongiorno ragazze !
kom quante cose che stai comprando ! Brava ! Io vado piano ! X le camicie non mi va di comprarne 3, magari il latte mi arriva già a casa ed io non le utilizzo mai! Prendo 1, Max 2....
Stamattina c'è un splendido sole mi viene subito voglia di andare a fare una passeggiata al lago di garda ma il socio è con la dissenteria attaccato al water :risatina: povero ...,
Stamattina mi stavo immaginando i nostri post quando cominciano nascere i piccini... Quando dopo 2-3 gg di assenza ogni una di noi scriverà " e nato/a pesa ... Lungo/a ... Che amore " mi sono emozionata :cuore che bello e non vedo l'ora ! È poi continueremo a scambiarci di consigli :cuore
Adesso vado a vedere di scollare il malato dal bagno .. Uff che 2 scatole di domenica ! :nonegiusto :ahah
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 537
Iscritto il: 17 set 2012, 12:42

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da vale89 » 3 feb 2013, 10:28

Buongiorno a tutte e buona domenica
Qui oggi c'è il sole ma c'è troppo vento.
Ieri sera facendo un giretto ho comprato due tutine di ciniglia,in caso di bisogno se dovesse fare troppo freddo.
ottobrina io userò un borsone della pampers che mia mamma fece con la raccolta punti quando aspettava me e che non ha mai usato,è spazioso,comodo e con delle tasche.Per me penso userò un borsone normale che ho io conservato.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da Kom11 » 3 feb 2013, 10:30

ciao vale89,

Lolita, cosa hai dato al socio da mangiare???
:prr
povero!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da ottobrina » 3 feb 2013, 10:47

Si Vale anch'io ho una borsa giá identificata per me :ok
Vorrei prendere il trio di Inglesina e la borsa nn é molto capiente per cui oggi pom. Missione borsa , che poi ho scoperto su internet si chiama borsa fasciatoio :sorrisoo

Kom anche noi stiam provvedendo all'illuminazione. Da due anni viviamo qui e ancora nn abbiamo lampadari ed applique :argh adesso é arrivato il momento! Le lampade per i comodini le comprai quando mi sposai, le uso parecchio :sorrisoo

Lolita povero socio :risatina:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da ottobrina » 3 feb 2013, 10:49

Dakota per il gemellare devi valutare le misure poiché nn sempre vanno in macchina. Una mia amica ci rinuncio e ne prese due singoli, solo che nn é mai uscita in giro da sola..... Logicamente :fischia
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da Rouge88 » 3 feb 2013, 12:00

buongiorno ragazze!
Quì oggi c'è un sole splendido!
La giornata invece è cominciata con il vicino che sbatteva finestre, urlava e bestemmiava contro il vicino di sopra (casa mia è indipendente ma ha un lato appoggiato ad una casa con due appartamenti) perchè secondo lui faceva rumore.. e mi par giusto, ha svegliato pure noi! :martello
Mi sono presa uno spavento pazzesco! Sbatteva con un bastone sulla grondaia ho fatto un salto sul letto! :pistole

DAKOTA, non so se si trovano davvero, ma in un film ho visto un passeggino gemellare, modificato dal padre, che era doppio in larghezza ma si poteva trasformare con un gesto e diventava di quelli doppi in lunghezza per passare dalle porte strette o nei corridoi dei negozi... Il film è "Piacere sono un po' incinta" con Jennifer Lopez.. mi è rimasta impressa l'idea perchè c'è la scena del padre che va al negozio e comincia a buttare giù le cose dalle corsie del negozio passandoci in mezzo con questo passeggino ingombrante e quando la commessa gli si avvicina gli dice "vede qual'è il problema!?".
Sarebbe perfetto esistessero, vuoi che nessuno abbia avuto davvero l'idea!? :pensieroso

Riguardo gli acquisti io non ho ancora preso nulla... stavo per decidermi a ordinare qualcosa su internet la settimana scorsa ma poi con la storia del funneling mi sono bloccata. Sono sicura che troverò tutto il necessario lo stesso. O al messimo me lo farò prestare. Massimo massimo chiedo a mia suocera se può andarmi a procurare un paio di camice da notte per l'ospedale visto che quasi sicuramente il monello quì, nascerà comunque prima del tempo.. (l'importante è non troppo prima! :incrocini )

Lolita, povero il maritino!!!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da DAKOTA » 3 feb 2013, 12:03

Kom si anche io ho scaricato quella del mio ospedale ma non c'è scritto niente per l'abbigliamento della mamma penso sia a discrezione, la mia collega che ha partorito l'anno scorso in questo periodo ha usato pigiama con i bottoni sul davanti io di mio preferisco le camicie da notte

Ottobrina infatti per il discorso passeggino gemellare penso che ognuno faccia come si sente , io non vorrei prendere due singoli proprio per non essere autonoma e non poter uscire da sola , poi anche due singoli come fai a caricarli in macchina :domanda e anche con la macchina come dicevo tempo fa noi abbiamo due utilitarie , con due bagagliai piccoli, non andando mai in vacanza in auto non abbiamo mai avuto l'esigenza in due di macchine grandi
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da DAKOTA » 3 feb 2013, 12:07

Rouge ad essere sincera anche io ho aspettato fino ad adesso a comprare le cose per le bimbe, ma mi sono accorta soprattutto per i passeggini che se bisogna ordinarli a volte servono anche 60gg e se tutto va bene penso che anche noi non arriveremo a scadenza sarebbe già molto a fine aprile.....devo vedere quel film mi hai incuriosita :risatina:
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da francesca1978 » 3 feb 2013, 12:28

Buongiorno Pancine!!!
Qui da me tempo pazzo fino a mezz'ora fa è piovuto, ora sta uscendo il sole, comunque fa troppo freddo per far uscire il piccolo che è in fase di guarigione. Stiamo facendo i biscottini per la colazione e si sta divertendo parecchio!!!!
DAKOTA, per i passeggini gemellari hai provato a chiedere consiglio a chi ha avuto parti gemellari? C'è una sezione qui in gol dedicata alle attese doppie...

Per il discorso lista da me per le mamme fanno scegliere o pigiami o camice aperte davanti, io per un discorso praticità ho acquistato due camice da notte.

Buona giornata
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Avatar utente
Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 ott 2012, 13:21

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da Adhara » 3 feb 2013, 13:52

Anche qui giornata stupenda... Peccato per il vento!
Tra poco esco anche io! Devo trovare qualcosa dove mettere i vestiti della bimba. Visto che lo spazio è poco pensavo di prendere una di quelle cassettiere di plastica da mettere nel mio armadio.

Per il discorso trio mi sono accorta che devo stare attenta anche io alle misure. Ho una smart, non vorrei prendere qualcosa di troppo ingombrante e accorgermi quando ho già preso tutto che non posso metterlo in macchina :domanda
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm


Maggiolina '13

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da ottobrina » 3 feb 2013, 14:40

Brava Adhara il problema sno proprio le macchine :martello noi abbiamo una 207 e ogni volta che apriamo il bagagliaio mio marito pensa e si chiede se entrerà :pensieroso

Dakota i miei amici hanno una fusion e loro sostenevano che era impos far entrare il gemellare. Cmq non é neanche giusto non poter essere autonoma, ma la mia amica é un caso a parte.... Non si sarebbe mai sognata di fare un passo da sola :fischia
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da ottobrina » 3 feb 2013, 14:43

Rouge Anch'io sno sempre stata contraria agli acquisti, ma adesso inizia a venirmi il panico di un parto pretermine e quindi inizio a prendere qualcosa. Inoltre mia madre non so quando dovrebbe andare a Milano x l'intervento di mio fratello e quindi vorrei mi lasciasse con tutto pronto :perplesso
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da Rouge88 » 3 feb 2013, 14:54

ottobrina, no no, quì nessuna avrà un parto pre-termine!! :hi hi hi hi
E' vietato :stop :fischia
Comunque capisco come ti senti, io però non ce la faccio proprio a comprare nulla per Julian, per Gioele avevamo appena comprato due o tre cosine ed è andata come è andata, so che non centra nulla ma io per scaramanzia aspetto fin che arriviamo in zona sicurezza!
Mando tantissimi in bocca al lupo a tuo fratello per l'intervento! :incrocini

Noi abbiamo... la Panda Mamy Mirtillo Monello!! (leggi viola) :-D :cuore
Abbiamo il dubbio anche noi che ci entri il trio ma sono fiduciosa! Si chiama Panda Mamy, vuoi che non abbiano pensato al posto per il passeggino!?
Comunque bisognerà accertarsene..
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da ottobrina » 3 feb 2013, 14:59

:risatina: :risatina: Rouge panda mamy, certo che allora entrerà :sorrisoo

Vietato si si, siamo maggio line e tali rimarremo :ok :forza:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 537
Iscritto il: 17 set 2012, 12:42

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da vale89 » 3 feb 2013, 16:19

Io per fortuna non ho problemi di cofano ho la punto,ma comunque io penso che in quasi tutte le macchine almeno il telaio del passeggino dovrebbe starci,almeno quello singolo. :pensieroso
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Avatar utente
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 set 2012, 9:15

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da 40digioia » 3 feb 2013, 16:37

Rouge88 per via di acquisti ti faccio compagnia, non ho ancora comprato un bel niente :fischia
Il fatto è che fino ad ora mi sembrava presto ed inoltre andrò in prestito di quasi tutto. Ho parecchie amiche che hanno avuto i bambini e si sono offerte di darmi i loro vestiti, il passeggino, il lettino, la cesta, di tutto insomma! Il primo saccone di roba è arrivato qualche giorno fa e già io e il socio siamo in crisi di spazio!!! :argh Il nostro castello di 36 metri quadrati già urla vendetta. Mi sa che l'unica cosa che compreremo a brevissimo termine sarà appunto un armadio baby (come consigliatomi dalle sorelle maggioline già mamme) o una cassettiera per lo scopo da ficcare nella zona giorno (quella notte sarà già al completo con il lettino).
Ah no, aspetta, una cosa l'ho già comprata circa un mese fa: la fascia portabebè :emozionee , me ne sono innamorata subito a prima vista e non ho resistito, non vedo l'ora di usarla!!!!

Qui oggi splendido sole e temperatura primaverile. Abbiamo fatto una bella passeggiata sul lago di Garda ed ora il socio è divanato davanti alla tv per almeno due ore: partitona di rugby, impossibile smuoverlo. Ne approffitto per navigare un pò.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Bloccato

Torna a “Maggio”