GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Bloccato
francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da francesca1978 » 9 gen 2013, 18:34

ba1976, grazie per i suggerimenti !!!
Nonostante per me questa sia la seconda gravidanza sono molto indecisa sul discorso tutine/materiale/taglie, con Ludo che è nato in piena estate (02/07/2007 un anno esatto dopo la tua Gaia :emozionee ) è stato molto più facile acquistare il corredino .... Maggio invece è instabile e poi con Ludo non sono arrivata a termine, probabilmente non ci arriverò manco stavolta tutto questo mi crea ancora più confusione :pensieroso :pensieroso
Ed i negozianti non sempre mi sono d'aiuto
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da ba1976 » 9 gen 2013, 18:40

francesca1978, pure io non mi ricordavo nulla, in più gaia come il tuo ludo è nata in piena estate quindi solo body da subito...
con Stella solo body dopo 15 giorni :risatina: ma quei 15 giorni sembrava inverno.

prendetela ora la ciniglia perchè quella a marzo/aprile non la trovate più nei negozi! non più di due tutine ma per sicurezza meglio averle!

e se aspetti un maschietto, vedrai che recupererai un sacco di vestitini per l'estate del fratello maggiore. Stella vive di rendita di sua sorella, son sballate di un mese e mezzo ma in pratica le tutine che Stella mette ora, Gaia le metteva a febbraio quindi sempre inverno era! idem tutoni, cappotti ecc.

ok me ne vado scusatemi!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 9 gen 2013, 19:24

Ba io domenica sono andata da Coin al Meraville e avevano alcuni body petit bateau scontati del 40 per cento la prima misura e' davvero piccolissima :cuore
Comunque grazie dei consigli :ok
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 9 gen 2013, 20:34

Narima, in effetti il mio ginecologo appena gli ho parlato dei dolori mi ha chiesto per prima cosa se andavo in bagno regolarmente e mi ha detto che è importantissimo essere regolari. Soprattutto io che ho il collo dell'utero presumibilmente un po' debole devo evitare a tutti i costi che si aggiunga questo tipo di pressione.. mi ha prescritto... tanto yogurt!!! :sorrisoo

Oggi sono andata a pescare la scatola dei vestititi che mia zia mi aveva regalato per Gioele e ho visto che qualche tutina più pesante e unisex delle primissime misure c'è, quindi sotto quel punto di vista sono apposto.. dovrò comprare qualcosa di leggero più avanti perchè mio cugino è nato in pieno inverno e le tutine estive che mi ha passato sono troppo grandine. Che tenerezza prendere in mano quelle cosine :emozionee
Non vedo l'ora sia maggio!!!

Oggi la giornata è stata particolarmente lunga.. mio marito ha il turno di pomeriggio e io soffro un po' di solitudine soprattutto a dovermene stare quì buona buona.
Per fortuna sono passati i miei suoceri un paio d'ore a farmi compagnia.. hanno detto che lo faranno un paio di volte a settimana quando sarò a casa da sola.
E mia suocera mi aiuta anche con i lavori pesanti o quelli in cui mio marito non è ferratissimo.
Mi fa comodo ma.. se potessi fare le faccende almeno il tempo passerebbe più infretta...

Ma per il fagiolino questo ed altro :cuore :cuore
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 9 gen 2013, 21:10

Ragazze sapete cosa mi capita sempre? sento la mia pupetta che si muove,o muove qualche arto,mi guardo la pancia ed ho un bozzo che esce :ahaha mi deforma la pancia
Ma a voi succede? comunque io sento i colpetti anche molto sopra l'ombelico oltre che sotto,chissà come sarà messa :emozionee
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 10 gen 2013, 8:31

Ba grazie per i suggerimenti molto preziosi :bacio

Evviva il nuovo post :festa :yeee

Ragazze vi auguro una buona giornata, oggi vado a ritirare gli esami :incrocini :incrocini

baci :bacio :ciaociao
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 10 gen 2013, 9:45

Buon giorno!! Io sono dall'estetista... Relaxxxxx!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 10 gen 2013, 10:14

Giorno amiche di pancia
ilaria1979, goditi il trattamento dall'estetista... Ah grazie mi hai ricordato che devo chiamare la mia per fissare appuntamento con lei :sorrisoo
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 10 gen 2013, 10:56

DAKOTA Anche io passo giorni e giorni senza sentire che si muove! Poi quando inizio ad agitarmi e ad andare nel panico magicamente si fa sentire :risatina:
Oltretutto prima la sentivo molto in basso, ieri l'ho sentita ad altezza ombelico. Sarà possibile? :domanda

Ieri ho chiamato il consultorio per qualche notizia. Alla fine il 4 febbraio vado a far la visita e avrò la possibilità di parlare con una degli assistenti sociali che mettono a disposizione. Oltretutto mi hanno la data di inizio del corso preparto :-D
Il 21/02 ho il colloquio generale e il 26 inizia. Non vedo l'ora :-D

Ieri lui si è fatto sentire per farmi sapere che la sua ex sta andando fuori di testa e non vuole più tenere il loro figlio quindi oggi lei gli preparava la valigia e il figlio iniziava a stare con lui finché lei si sistema (lei pensa di trovare casa senza aver mai lavorato. Fosse così facile!!). Ecco se io adesso tornassi da lui (ma tanto non ci torno) sarei io a casa a controllargli il figlio mentre lavora. Tutte le sere averlo li in camera con noi (dato che vive con i suoi e spazio per il figlio c'è solo li)... E lui viene a dirmi: "Pensa che bello, ho di nuovo la famiglia unita! Quando nascerà Giulia ti piacerà che staremo tutti e 4 in camera insieme"... Si certo... Come no :che_dici

Buona giornata a tutte pancine! Oggi se mi sento più in forze vado a vedere qualcosa per la bimba!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 10 gen 2013, 11:21

ragazze, x le tutine ha ragione ba1976, fine aprile e anche le prime settimane di maggio sono pazzerelle, quindi conviene avere le tutine di ciniglia o quanto meno in caldo cotone.
io ho preso delle tutine in caldo cotone da Benneton, e poi sopra ho trovato un trapuntino non troppo pesante da farglielo indossare quando usciamo. se poi farà caldo meglio, ma visto che io ho il termine previsto x fine aprile, caldissimo non farà.

sono ancora raffreddatissima. vivo col fazzoletto in mano e sentirmi così intasata mi abbatte.... dormo male di notte ecc ecc....
pensare che domenica ha messo neve :freddo
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 10 gen 2013, 11:54

Adhara, ha un concetto un po' strano di famiglia il tipo XD
Certo che tra lui e la sua ex facevano proprio una bella coppia :che_dici Mah.

Adhara, dai retta a noi, ci sono uomini la fuori che invece che trattarti da servetta ti stenderebbero il tappeto rosso ai piedi! Tutto sta nell'avere fiducia in te.. vedrai che quando ritroverai un sorriso sereno le cose cominceranno magicamente a girare nel verso giusto. :bacetto

Io in compenso sta notte ho litigato tutto il tempo con mia madre.. in sogno!!!
Mi turba pure li!!! :che_dici
Ma siccome oggi non ho proprio l'umore per sentirla, tolgo la suoneria al cellulare e pace sia! :spiteful:

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 10 gen 2013, 12:38

ciao ciao a tutte bellezze!!! :sorrisoo
come state? Ho letto del "problema" tessuto per il corredino dei bimbi... io non ho preso ancora niente ma penso che prenderò solo 2/3 tutine di cigniglia per i primissimi giorni perchè in ospedale mi hanno sempre detto che i bambini, subito dopo la nascita, hanno freddo perchè il sistema di termoregolazione deve ancora entrare in funzione. Anzi, sia al mio principino sio alla belvetta in ospedale hanno fatto indossare un golfino di lana sottile. Maggio è pazzerello e quindi un paio di tutine di ciniglia le prendo poi vedo come è la temperatura e mi adeguo. Del principino ho poche cose di taglia piccola perchè mi avevano prestato praticamente tutto e poi anche perchè lui è era grandino...
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 10 gen 2013, 13:59

Ciao a tutte :bacio

Adhara hai fatto benissimo a prendere appuntamento al consultorio :ok , lascialo stare e cambia n. di cellulare, e' un pover uomo e un pessimo padre e tu e la piccola meritate di meglio e sono sicura che con il tempo lo troverete :sorrisoo

Io stanotte ho sognato di partorire una bimba che era una barbie e non respirava insomma un incubo :urka
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 10 gen 2013, 16:15

Buongiorno nel nuovo post!!!! :yeee :yeee
come va? io oggi ho un sonno... mia figlia di notte puntualmente alle 4 si sveglia e viene nel lettone, così mi sveglia e io non riesco più ad addormentarmi... :che_dici

giuro solennemente che con questo maschietto cercherò di riportare ognuno nel proprio lettino... alrtimenti :impiccata:

Monicafo, io lo avevo fatto il corso in acqua e mi era piaciuto, ma più che altro era ginnastica. Devo dire però che il corso tradizionale dove ti insegnano la respirazione (che ho fatto e spero di riuscire a rifare) è essenziale e te lo consiglio. non stare a fare il corso "teorico" dove lì sì cercano di farti parlare delle emozioni, di cosa ti aspetti (du balls) ma le lezioni di rilassamento e resprazione sono cruciali... :ok

Kom in effetti... domani provo a chiamare il consultorio e sento che date hanno.

Per la questione tutine, io spero di riuscire a recuperare il più possibile dal corredino della Miri... dovrò di sicuro cambiare il rivestimento della culla che un'apoteosi di rosa...
Io mi sa che ho sempre preso le taglie 1-3 mesi, anche perchè poi non sai mai quanto in fretta può crescere... spero solo sta volta di riuscire ad allattare, perchè non vorrei avere a che fare ancora con biberon, scaldabiberon, igienizzatori & co... soprattutto non vorrei dovermi sempre portare in giro mille robe per mari e monti...
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 10 gen 2013, 16:17

ilaria1979 ha scritto:Buon giorno!! Io sono dall'estetista... Relaxxxxx!
ahhha bellloooooo! rilassati... anche io vorrei essere a farmi massaggiare...
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 10 gen 2013, 16:20

vale89 ha scritto:Ragazze sapete cosa mi capita sempre? sento la mia pupetta che si muove,o muove qualche arto,mi guardo la pancia ed ho un bozzo che esce :ahaha mi deforma la pancia
Ma a voi succede? comunque io sento i colpetti anche molto sopra l'ombelico oltre che sotto,chissà come sarà messa :emozionee
sì sì capita anceh a me, soprattutto quando sono sdraiata... in base a dove è messo c'è un po' più di panza...
e poi tira di quei calcetti :emozionee :emozionee :emozionee
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 10 gen 2013, 16:53

Monimoni ha scritto:
vale89 ha scritto:Ragazze sapete cosa mi capita sempre? sento la mia pupetta che si muove,o muove qualche arto,mi guardo la pancia ed ho un bozzo che esce :ahaha mi deforma la pancia
sì sì capita anceh a me, soprattutto quando sono sdraiata... in base a dove è messo c'è un po' più di panza...
e poi tira di quei calcetti :emozionee :emozionee :emozionee
Capita anche a me :emozionee :emozionee
A me capita anche che Ludovico per addormentarsi appoggi la testa sulla mia pancia e lei appena lo sente inizia a scalciare ancora di più :emozionee :emozionee
Poi se il socio mette la mano sulla pancia per sentirla muovere, lei si ferma immediatamente :pensieroso :pensieroso
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 10 gen 2013, 16:55

Buon pomeriggio pancine!

Anche quì il piccolino si fa sentire un sacco! Niente bozzi che spuntano però... solo la pancia che cambia forma in base a dove si mette il furbacchione.

Alla fine la morfologica me l'hanno lasciata a domani alle 9.30.. e devo dire che preferisco così, non mi andava tanto di aspettare martedì. Speriamo che almeno domani si degni di mostrarsi! :-D

Oggi però ho la pancia sottosopra, vado in bagno in continuazione ed è davvero fatidioso!! :impiccata: Ora provo a farmi una tisana calda..

Per fortuna invece ho deciso di provare a partecipare ad un piccolo concorso per studenti e neolaureati che indice l'istituto Regionale di Studi Europei del Friuli.. visto che una delle tracce è abbastanza attinente al mio percorso di studi e ho già del materiale su cui lavorare mi sono detta.. PROVO! Così ho trovato come occupare il tempo mentre me ne sto a letto. (Spedendo il socio e la mia migliore amica per biblioteche a caccia dei materiali che non ho :hi hi hi hi )
E poi chissà, il primo premio sono 500 euro! Tentar non nuoce no!? :spiteful: :risatina:

In bocca al lupo a me :incrocini :incrocini :incrocini

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 10 gen 2013, 17:02

grazie monimoni vedro' cosa fare ma penso che non ci andro' cmq al corso!!!!
a proposito di visite stamattina ho fatto la visita di controllo dalla gine e mi ha messo a dieta perchè ho già preso 10 kg e mi ha eliminato tutti i dolci :impiccata: :impiccata: :impiccata:
vedro' di resistere uffi cmq anche il mio piccoli mi da calcetti in continuazione sotto l'omelico!!!! pensare che pensavo che non arrivasse fino a li sotto :-D
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 10 gen 2013, 17:06

Rouge88, in bocca al lupo per il concorso :incrocini :incrocini :incrocini
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Bloccato

Torna a “Maggio”